Cerca nel blog

2007/05/02

Aosta: ma che male fanno le bufale?

4 maggio: incontro antibufala a Verrès (Aosta)


Venerdì prossimo, 4 maggio, sarò a Verrès (Aosta) per un incontro aperto al pubblico, intitolato Ma che male fanno le bufale? Miti e disinformazione creano paure tecnologiche: come fare chiarezza.

Il tema si spiega da solo: un'occasione non troppo strutturata per fare due chiacchiere sulle tecniche d'indagine antibufala e sugli effetti imprevisti della diffusione di leggende metropolitane e bufale sia nelle redazioni dei giornali, sia fra gli utenti comuni della Rete.

L'incontro, organizzato dalla Biblioteca di Verrès, è alle 21 nella Sala Bonomi di Piazza Europa. Se siete da quelle parti, fate un salto, così ci parliamo di persona.

5 commenti:

Alessandra86 ha detto...

Complimenti, e continua (permette il tu?) così..aspetto altre bufale smascherate..e altre verità che sanno di finzione!

ServerDrop ha detto...

Chiarissimo Signor Paolo Attivissimo, a quando la messa in onda della ventisettesima puntata De "Il Disinformatifo"? Sa... dopo qualche settimana, la mancanza si sente :-)

Paolonik ha detto...

Assolutamente OT: ma il podcast?? aspetto la puntata 27 da una settimana ma ancora nulla :-((

lukker ha detto...

AIUTOOO!

MI SONO REGISTRATO MA NONOSTANTE TUTTO NON RIESCO A RIACCEDERE AL SERVIZIO NONOSTANTE MI SIA REGISTRATO!!!! IL COMPUTER MI DICE CHE LA MIA PASSWORD NON E' VALIDA MA IO SO CHE E' QUELLA E MI BLOCCA.
NELL'ACCOUNT COSA DIAVOLO DEVO METTERCI? VI PREGO, AIUTATEMI!

lukker ha detto...

ciao, esiste una funzione (come su YAHOO) che permette di rintracciare i blog vari o meno?