Cerca nel blog

2015/04/07

Convegno CICAP a Cesena il 25-26 settembre

Dalla mailing list del CICAP ricevo e segnalo con piacere:

Abbiamo finalmente il piacere di annunciare che, a tre anni dall'ultimo, torna il Convegno nazionale del CICAP. Grazie a un accordo con il Comune di Cesena, si terrà in questa bellissima città d’arte il XIII Convegno nazionale, dedicato a festeggiare i primi 25 anni di attività del CICAP.

Cornice della tre giorni sarà lo splendido Teatro “Alessandro Bonci”: http://www.teatrobonci.it.

Vi invitiamo a segnare già sul calendario le date in cui si svolgerà il Convegno: da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015.

Nelle prossime settimane comunicheremo il programma preliminare e apriremo le iscrizioni.

Nel frattempo, segnaliamo che l'ospitalità a Cesena sarà gestita, a condizioni di favore per il CICAP, dall'Ufficio Turistico di Cesena (iat@comune.cesena.fc.it). Chi vuole può già prendere contatto con l'Ufficio e iniziare a individuare le scelte migliori per l'alloggio.


A proposito di Cesena

La città, con la sua antichissima storia e a un passo dalla costa adriatica, conserva alcune eccellenze storiche, prima fra tutte la Biblioteca Malatestiana, riconosciuta dall’Unesco "Memoria del mondo", un gioiello rimasto incredibilmente inalterato da quasi seicento anni che, oltre alla struttura architettonica, conserva 340 codici di gran pregio ornati da finissime miniature. La Rocca Malatestiana, posta in cima a una collina, è una delle più imponenti della Romagna e offre una vista spettacolare sul paesaggio circostante. La millenaria Abbazia di Santa Maria del Monte, inoltre, conserva una collezione di ex-voto tra le più ricche d'Europa.
A rendere indimenticabile un soggiorno a Cesena, inoltre, contribuisce la celebrata tradizione culinaria, che va dalla rinomata piadina fino ad altre specialità enogastronomiche che spazia dalle influenze toscane ai sapori marinari della costa.

Siateci. Ci sarò anch'io.

Nessun commento: