skip to main | skip to sidebar
11 commenti

Ci vediamo stasera a Noicattaro (BA)?

Stasera alle 19:30 sarò a Noicattaro (Bari), al Laboratorio Urbano Exviri in viale Cimitero (Contrada Calcare) per un incontro pubblico a ingresso libero dedicato alla mia attività di debunker, nell’ambito del Progetto Nauka organizzato dall’Associazione Culturale Formule Matematiche.

L’incontro è pensato come un’occasione per parlare di post-verità, fact-checking, business delle notizie false, e altro ancora, e mostrare come svolgo il lavoro di debunker.

Trovate maggiori informazioni e i contatti degli oganizzatori qui e qui; una descrizione articolata della serata (di cui sono solo uno degli ospiti) è su NoicattaroWeb.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (11)
Olè! Ci vediamo lì.
Come è andata la simulazione di viaggio con auto elettrica? Hai avuto occasione di farla?
Jotar,

la faccio al volo per risponderti: con una Model 3 base da 350 km di autonomia, parto da casa col "pieno", ricarico a Modena (Supercharger) dopo 256 km, ricarico a Fano (Supercharger) dopo 206 km, ricarico a Chieti dopo 219 km (Destination Charger, lento, probabilmente mi fermo per la notte visto che ho già fatto circa 670 km), arrivo a Bari (altri 310 km) e lì devo trovare una colonnina di ricarica non-Tesla per il viaggio di ritorno. Se lascio l'auto sotto carica per alcune ore, per esempio mentre sono alla conferenza o in giro, ce la posso fare.

Non è una passeggiata, certo: ma anche adesso che ho un'auto a benzina, ho deciso che circa 1920 km in due giorni di guida in auto non me li faccio manco per sogno. Così ho preso un altro veicolo elettrico a lunga percorrenza: si chiama "treno" :-)
La mia era una curiosità:
perché immagino che in futuro (forse anche tra un anno) le cose già saranno cambiate: aumenteranno le colonnine e i supercharge e forse verrà aumentata anche l'autonomia della Tesla.
Resta il fatto che quasi 2000 km in due giorni sono comunque troppi da sopportare alla guida. Salvo magari l'implementazione della guida completamente automatica... ;-)
Jotar,

La maggiore diffusione dei Supercharger è assai probabile; l'aumento dell'autonomia è già fattibile, a patto di acquistare la versione top della Model 3, che potrebbe arrivare a 500 km di autonomia (pacco batterie da 75 kWh), ma i costi sono ancora ignoti.

Sì, con la guida autonoma o assistita sarebbe forse meno stancante, ma perché ammazzarsi di fatica quando c'è il treno?
Un giorno quelli come te...li metteremo tutti in carcere...
Gabriele Rovelli,

Un giorno quelli come te...li metteremo tutti in carcere...

Ma che simpatico. Dimmi, sei capace di uscire da dietro il monitor e dire queste cose di persona, o sei il solito troll da quattro soldi che fa lo spavaldo solo perché pensa di essere anonimo (e invece, come un pollo, ha lasciato attiva la geolocalizzazione e le altre forme di tracciamento)?
Visto che sei a Bari assaggia una burrata anche per me... :D
"Un giorno quelli come te...li metteremo tutti in carcere"

..??
Per aver preso un treno? Guarda che non è che se lo sia portato a casa...
Peccato che molto probabilmente non ci potrò essere :(
Perchè fai gli eventi nelle vicinanze della mia città proprio quando non posso venire?
Serata bellissima e grande Paolo!!