Cerca nel blog

2017/09/04

Il Delirio del Giorno: sono un parlamentare con sangue californiano. O alieno, non so

Commento inviato a questo blog (e respinto):

Paolo posso chiederti cosa provi a calunniare e diffamare i giornalisti italiani? forse ti senti intoccabile perché in svizzera non possono toccarti. Se scrivessi queste cose in Italia a quest'ora stavi a vedere il sole a strisce per lungo lungo tempo. ci vuole dignità. Visto che ora sei parlamentare e ti metti a fare le riunioni contro le bufale in parlamento non è il caso che pensi a questo? dalle tue parti hanno eletto un mezzo matto come Presidente degli Usa. perché non pensi a lui. forse ti inorgoglisce il sangue californiano. pensa a lui e lascia stare fior di giornalisti che ci danno l'anima per verificare e riverificare prima di pubblicare e sono pure pagati poco. vergogna. Ricorre pure Roswell oggi, magari hai pure da ridire su questo vero? onorevole e astronomo ma neanche una parola su Roswell vero? no tu stai appresso ai giornalisti veri. vergogna due volte!

87 commenti:

Luigi Rosa ha detto...

Meno grappa nel caffé la mattina!!!

Anonimo ha detto...

Questo post mi rallegra il Lunedi!
Grazie Paolo!

Andrea ha detto...

Se ti riscrive chiedigli dove sta il suo fornitore , perchè la roba che prende deve essere di qualità eccezionale...altrimenti non credo che potrebbe scrivere deliri simili...

Votantonio Votantonio ha detto...

Onorevole astronomo americano ok passi pure, è lampante, basta solo guardarti Paolo :D
Non ho capito però perché sei intoccabile in Svizzera però, sei forse l'amante segreto di Eveline Widmer-Schlumpf?

Max ha detto...

Ma dai, è palesemente uno scherzo...nessuna persona normale può scrivere una simile supercazzola sgrammaticata, delirante e nemmeno divertente ^_^ O magari si ? ^_^

Il Lupo della Luna ha detto...

Ma quando sei stato eletto, Paolo? congratulazioni!

Pure californiano, ma stai in Svizzera eh?

Facciamoci due risate va.

Adriano Carrata ha detto...

Respinto eh???? Non è che ti arriva qualche altra PEC???? LOL... Ma come fai a resistere????? :) :) Boh, sarà il sangue rettiliano che ti mantiene freddo!

Massimo ha detto...

Quindi hai sangue californiano, sei parlamentare italiano, risiedi in Svizzera ma il tuo presidente è Donald Trump. E che cavolo, ci vuole dignità! Per me due etti, di più sì, di meno no.

Dumdumderum ha detto...

Sangue californiano? Ca$$o! Ero convinto che fossi uno sgomberonte. A meno che gli sgomberonti non siano nativi della California...
:D

RedTuning ha detto...

Mi ha ricordato un pò la scena dei Simpson dove la moglie di Lovejoy grida sempre "I bambini, qualcuno pensi ai bambini! Nessuno pensa mai ai bambini!" ma con Roswell :D

Paolo tu continua ad abbronzarti come solo i veri californiani di sangue fanno, un saluto!

Figura Quattro ha detto...

Epico

Luigi Muzii ha detto...

C'è poco da ridere, questa gente vota, trasversalmente, e, a giudicare dai numeri, rappresenta un quarto dell'elettorato.
Piuttosto, anche se capisco non sia il tuo lavoro, ci sarebbe da analizzare con attenzione gli argomenti: evidentemente, gli "attacchi frontali" al complottismo, alla demagogia e allo spaccio di bufale sortiscono anche un effetto rinculo.
Intendiamoci, non voglio dire che si debba cambiare atteggiamento, solo che, a ben guardare, anche in esternazioni strampalate si può trovare una qualche verità, come "sono pure pagati poco". Perché è così, bisogna ammetterlo, anche se è solo una scusante molto molto parziale.
Non capisco, però, perché pubblicare questo commento dopo aver scelto di censurarlo.

Paolo ha detto...

Se avessi una smart tv saresti il mio canale preferito!! Non mi divertivo così dai tempi 'Sanford & Son'.

Fulvio ha detto...

Esilarante!

PierToso ha detto...

C'è poco da ridere, questi "cosi" (non li considero Sapiens Sapiens) votano e hanno figli.

Francesco Dalessandro ha detto...

Il solito commento a cui la lobby dei Giornalisti Astronomi Parlamentari Svizzeri-Americani reagisce con sberleffi! Vergogna On.Attivissimo, vergogna!

:) Che bello iniziare così il lunedì

Paolo Attivissimo ha detto...

Luigi,

Non capisco, però, perché pubblicare questo commento dopo aver scelto di censurarlo.

Perché pubblicarlo come commento rivelerebbe l'identità del commentatore. Questo gli darebbe le attenzioni che chiaramente sta cercando. Così, invece, slegato dalla sua identità, non è altrettanto appagante. Inoltre pubblico questi messaggi come promemoria delle ragioni per cui questo blog ha la moderazione e per mostrare cosa succcede dietro le quinte, dove c'è un lavoro che forse molti non considerano o non riescono a immaginare (non ci riuscirei neanch'io, se non lo vedessi con i miei occhi).

LF NQ ha detto...

Beh dai, a dicembre eri stato avvistato in Nebraska, adesso ti godi il sole californiano, direi che t'è andata bene :-)

Gianni Bassini ha detto...

di' la verità che te l'ha scritto napalm51 :-) [aliaz Crozza]

Jumper the Uncle ha detto...

Ma chi è questo signore ?
Mi sembra mezzo stordito .

Guido Pisano ha detto...

Nei piani dei tuoi padroni rettiliani la Svizzera confinera' con gli States, si chiama NWO mica a caso...

Mario Di Giovanna ha detto...

Il commentatore ha toppato alla grande. Lo sanno tutti che Paolo è un rettiliano proveniente da Vega a capo della geoingegneria delle scie chimiche!
.....
Sottolineo che sono ironico,dato il livello di alcuni il dubbio purtroppo può sorgere :(

Franco Pezzi ha detto...

dimentica il tuo essere "rettiliano mutaforma" !!! ahaahhaahahhahahahahah

Elena ha detto...

sono stata sia a York sia in California, ma mi son sembrati posti diversi. Sarà che non uso la roba che usa 'sto tipo

Olivier ha detto...

Meno caffè nella grappa la mattina!!!

Valerio ha detto...

E i templari?
E Cagliostro?
E Rennes-le-Château?

Roberto Camisana ha detto...

Ti inorgoglisce il sangue californiano... cos'e' una nuova forma di vampirismo?

Attraversino ha detto...

Vera e propria letteratura post moderna

Tommaso Mangialardi ha detto...

Non mi è chiara una cosa però: dal momento che vivi in Svizzera (e lui lo sa, visto che lo ha detto nel commento) perché Trump dovrebbe essere stato eletto "dalle tue parti"? Mi ricordo che tempo fa in un altro delirio del giorno qualcun altro disse che eri statunitense (non mi ricordo in che Stato) perché confuse la York inglese con quella di un Paese USA. Ora, da una ricerca su internet mi risultano esistenti altre 3 York oltre a quella del regno unito: una in Nebraska, una in Pennsylvania e una in Ontario (che però è in Canada, quindi la scarterei subito). Per quale arcano motivo il tuo sangue dovrebbe essere californiano? Che stavolta la confusione sia con Little York, California? Se è così preparati ad avere anche sangue texano, della Virginia o dell'Indiana, che ci sono 3 Yorktown in questi Stati :-D

Mammiiiinaaa?! ha detto...

Cavolo, Paolo!
Se potevi stare a crogiolarti al sole e fare surf in California, cosa ci fai al freddo in Svizzera in mezzo alle mucche? Sopratutto "te che sei del Nebraska"! O rettiliano? Oppure illuminato? Boh!? Però dovresti deciderti, una buona volta!
Grazie, sentivo la mancanza di un bel delirio del giorno, anche se, in seconda battuta, anche a me corre un brivido lungo la schiena a pensare che gente così può riprodursi e votare... Ma io confido che la confusione mentale che mostrano impedisca loro di fare l'una e l'altra cosa

Dei Moni ha detto...

Almeno non è un trumpista.

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

Ora, da una ricerca su internet mi risultano esistenti altre 3 York oltre a quella del regno unito: una in Nebraska, una in Pennsylvania e una in Ontario (che però è in Canada, quindi la scarterei subito). Per quale arcano motivo il tuo sangue dovrebbe essere californiano? Che stavolta la confusione sia con Little York, California? Se è così preparati ad avere anche sangue texano, della Virginia o dell'Indiana, che ci sono 3 Yorktown in questi Stati :-D

Mi pare evidente che Paolo Attivissimo è nato un po' dappertutto

Fenice ha detto...

Sangue californiano? Ma non era rettiliano?

Berto ha detto...

LOL !
Dev'essere un esperimento di AI andato male...

Patrick Costa ha detto...

Il profilo Blogger di questo "personaggio" punta ad una pagina personale Google+ dove rivende qualcosa? Personalmente capita molto di rado che vado a vedere i profili di chi scrive, ma potrei essere in minoranza.

Berto ha detto...

...e non abbiamo ancora visto cosa scriverà via PEC il suo avvocato!

Giskard Reventlov ha detto...

Vedo che dopo un po' di apparente calma, sono fioccati ultimamente diversi "deliri del giorno". Le cose sono due: o i "deliri del giorno" si palesano a grappoli con una frequenza quasi-periodica, oppure, chi gestisce questo blog ci tiene nascosti volutamente la maggior parte dei deliri, pubblicando solo quelli che fanno comodo ai potenti... Siccome sono certo che la seconda opzione sia quella vera, visto che questa mattina il gatto della mia ragazza ha fatto "miao" in modo insolito, mi faccio paladino dell'intera umanità e chiedo a gran voce, sfidando i pericoli della rete, che siano portati alla luce tutti i "deliri del giorno" mai pubblicati e tenuti segreti nelle segretissime segrete del maniero digitale, che si estendono dal sottosuolo delle Alpi svizzere, fin sotto la faglia di S. Andreas.

Stupidocane ha detto...

O tempora, o mores... quasi come fosse antani con la sbidigunda texana.

Mammiiiinaaa?! ha detto...

@ Stupidocane
... E con scapellamento a destra del GOP, visto che si parla anche di Trump

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

[...]che si estendono dal sottosuolo delle Alpi svizzere, fin sotto la faglia di S. Andreas.

Pare che esista anche un passaggio segreto che porta al tunnel Gelmini

Bretella ha detto...

Grazie Paolo, era un po' che non ridevo così !!!
E tra una risata e l'altra, mi è venuta un'idea:
Creare un blog parallelo dove depositare e rendere pubbliche (mantenendo l'anonimato) queste meravigliose panzane !! Un blog/zibaldone. Ne potrebbe uscire anche un libro dall'enorme successo commerciale. Fantastico !

Luca Calevi ha detto...

...senza contare che sei COMUNQUE un predicatore di odio (o di iodio?)
Pace interiore

Cinzia Properzi ha detto...

Non ti riconosco più... Ormai mi tieni nascoste così tante cose e, soprattutto, devo venire a saperle dagli altri. Sono amareggiata. Tanto, tanto amareggiata.

Skipper1971 ha detto...

@ berto
Più probabile sia un esperimento di chimica andato male

Alberto Benvenuto ha detto...

"Il sole" immagino intendesse "a scacchi": è riuscito a sbagliare persino quello :-D

CimPy ha detto...

Te lo sei scritto da solo, lo sappiamo tutti.

Eri lì, nello studio ovale senza la Lewinski e ti annoiavi abbestia. Hai aperto la finestra che volge a sud, verso il Canton Ticino, e, guardando il ritratto del tuo bis-bis-bis coso Bufalo Bill, hai pensato: "non posso essere da meno".
Ti restavano due opzioni: ammettere che la Terra è realmente piatta o dirtene quattro da solo.
Hai scelto la seconda, ma solo perché Sai Baba ti guardava da dietro l'angolo...



:D :D

bastian contrario ha detto...

…ma tu pensa se york fosse in illinois…

Paolo Attivissimo ha detto...

Cinzia,

Ormai mi tieni nascoste così tante cose

Perdonami, ma lo faccio per proteggerti. Certe verità, se rivelate, potrebbero far implodere interi continenti.

Mammiiiinaaa?! ha detto...

@Alberto Benvenuto
No, non ha sbagliato: quest'anno vanno di moda le righe, non gli scacchi XD.
Oh, Paolo, poi si vede che sei del NWO: pur essendo un rettiliano californiano del Nebraska residente in Svizzera sei riuscito a diventare parlamentare in Italia senza nemmeno essere eletto...e dai, ammettilo che sull'astronave caduta a Roswell c'eri tu, venuto dritto dritto da Nibiru

pgc ha detto...

Estimated Professor Paul Activest, Californian astronomer,
please allow me to submit you my new theory about the universe. Please exzcuse me if I waste your time,but I have to say that my theory has been rejected from many reviewers as it is very in competicion with other theories like the dismissed BIg Bang,without any good reasons.
My idea supported by data and computascions,is that the Universe has been generated - with the permission of the Ominpower God - by a vortex. see the attachement for details.
I hope to find your answer and acceptance of the theory tomorrow morning in my mail.
Paul G. Geddon

Ogni astronomo esistente al mondo ha ricevuto almeno 10 email di questo tipo nella sua vita. Così sei a 2. Te ne mancano solo 8.

pgc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andre Blink ha detto...

Sono un lurker da tempo immemore (sia qui che su twitter), ma questo commento credo sia la cosa più assurda che abbia mai letto qui sopra (sì compresa le PEC di avvocati).
Che dire messer Paolo, keep up siamo tutti con te ( anche i lurker ).
- Sick Sad World -

Mammiiiinaaa?! ha detto...

Il passaggio in cui afferma che i giornalisti verificano e ri-verificano le notizie è uno spettacolo di fuochi d'artificio: un esempio recentissimo è quello della presunta bambina cristiana affidata a famiglie islamiche di rigida osservanza... A parte essersi bevuti la notizia (troppo succulenta...), adesso che si sono conosciuti i reali dettagli, qualcuno ha trovato sulle testate nazionali un articolo che dicesse "o 'azz! Ci siamo proprio sbagliati... Ci siamo cascati con tutte le scarpe...."? Solo il solito Post (comunque già cauto in partenza) e un pochino il corriere

Berto ha detto...

@Skipper1971:
Il doping sta raggiungendo vette inenarrabili: in questo modo alle prossime Olimpiadi ci troveremo atleti che vanno velocissimi, ma che non taglieranno il traguardo non sapendo dove vanno.

barbagianni (°v°) ha detto...

Ma non eri del Nebraska?

Claudio (l'altro) ha detto...

@Fenice (commento #33)
I californiani sono, come è noto, rettiliani. Lo dimostra anche il culto per l'abbronzatura, che nasconde la necessità delle lucertole di scaldarsi al Sole.
Infatti credi che Hollywood sia stata fondata in California per caso? L'industria del cinema serve da copertura: qualsiasi rettiliano, grigio, meganoide, lumacoide di Xzapotraz, si confonde egregiamente nella selva di tipi strani degli studios.
Inoltre con i blockbusters in cui infilano anche messaggi subliminali (amplificati dagli effetti neuropercettivi dei nanocosi nelle scie chimiche) attuano il controllo delle menti delle masse mondiali.
.
.
.
.
.
.
Un giorno dovrò decidermi a farmi pagare per le trame tirate fuori dal tentativo di dare un senso ai vari deliri. Paolo: hai mai pensato di farne materiale per una serie di puntate del Dottore? Verrebbero fuori sceneggiature simpatiche.

Maurizio ha detto...

Ma non eri tailandese con antenati norvegesi?Chi ci capisce più niente con questi rettiliani!!
Spero che sia uno che ha dimenticato di prendere le sue medicine.

Fabrizio Luparini ha detto...

Rimango sempre allibito di quante persone oggi accedono ad internet senza passare dal via, giornalisti compresi abituati a scrivere senza replica.

si sconvolgono se moderi un loro commento, se li critichi, se esprimi un pensiero, probabilmente non si ricordano nemmeno quando il web era formato da cms di forum scarni dove si parlava li e si doveva esser civili e dire cose "concrete" o venivi moderato.

Ormai sono passati quasi 20 anni, e questo rimane uno di quei pochi posti dove leggo sempre con un certo piacere (dove posso concordare o meno) il libero pensiero basato su fatti.
Buon lavoro Paolo.

Nuvolotta Nuvi ha detto...

calunniare e diffamare i giornalisti italiani...

Quelli che pubblicano bufale o mezze bufale e non dimentichiamo le pubblicità occulte spacciate per notizie da prima pagina (tipo vestiti accessori ecc degli $vip (vip) ... fanno tutto da soli...

Unknown ha detto...

"E si copra le pubenda!!!" (cit.)

Van Fanel ha detto...

Ero rimasto alla decade precedente, quando eri pugliese! :)
Quanti ricordi...

martinobri ha detto...

Ogni astronomo esistente al mondo ha ricevuto almeno 10 email di questo tipo nella sua vita.

Mi hai fatto riemergere un ricordo. Quando avevo un gruppo scolastico di astrofili ci arrivò una lettera (la posta elettronica era agli albori) in cui uno sosteneva di aver proposto prima di tutti la giusta causa della formazione dei crateri lunari, e ci esortava come associazione a scrivere al Ministero perchè gli fosse riconosciuta una pensione. Con tanto di testo già predisposto, e tutto a mano.
Non era divertente, però; ci ha intristito. Da certi accessi si capiva che era una persona anziana, sola e ridotta quasi alla povertà.

Stupidocane ha detto...

Paolo viene da Nibiru, l'utente viene da Nubiri.

pgc ha detto...

"Non era divertente, però; ci ha intristito."

In fondo è vero. A volte sono arroganti, ma a volte fanno tenerezza nella loro pretesa di essere tutti Srinivasa Ramanujan.

p.s. E sì, ogni volta devo controllare su internet come si scrive... :)

Mammiiiinaaa?! ha detto...

@Van Fanel
Già...è vero...chissà dov'è ora il buon vecchio Vibravito...forse è caduto eroicamente sul campo mentre misurava ad occhio la quota di un aereo che rilasciava una scia di morgellons...è un attimo: basta che ti inclini troppo indietro mentre guardi su e...punfete, cadi s calo in terra come Winnie the Pooh!

Stupidocane ha detto...

pgc,

Consolati. Ho fatto di peggio. Conobbi Ramanujan ed il suo operato attraverso un libro qualche anno fa. Ebbene, la prima volta che incontrai il suo nome lo lessi sbagliato e lo memorizzai come RamaNJuan. Immagina la sorpresa (ed immensa vergogna) quando vidi il film sulla sua vita ed imparai il suo nome.

Fortuna volle che nel frattempo non avessi mai dovuto usare le mie "conoscenze" dell'uomo che vide l'infinito. Che sono veramente pochine, a dirla tutta. Non tanto più di chiunque abbia visto il film.

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

@Stu
[...] lo memorizzai come RamaNJuan

Guarda che il problema è il fatto che tu l'abbia memorizzato con due lettere maiuscole ma che lo abbia memorizzato sbagliato.

Tanto quella persona non lo saprà mai per ovvi motivi.

Io invece mi ricordo che, un paio di volte, chiamai il mio capo antonio invece di Antonio. Non l'avessi mai fatto: mi voleva licenziare.

Stupidocane ha detto...

Guastulfo,

Vedo che commetti lo stesso mio errore di leggerlo sbagliato... ;D

Stupidocane ha detto...

RamanUjan

RamaNJuan

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

@Stu
Vedo che commetti lo stesso mio errore di leggerlo sbagliato... ;D

No no. sei tu che continui a pronunciare i nomi colle maiuscole in mezzo alla parola.

NON SI FA
:D

Cervantes ha detto...

@Stupidocane

Era lui!

@__skunk ha detto...

Chissà se esiste un vaccino per il sangue californiano.

Stupidocane ha detto...

Guastu und Cervantes

LOL

martinobri ha detto...

Srinivasa Ramanujan.
p.s. E sì, ogni volta devo controllare su internet come si scrive


Questo è niente. Io dovrei controllare chi diavolo è.

Stupidocane ha detto...

@_skunk

Esiste. Sia sotto forma di chicas mexicane che anche sotto forma di un qualcosa che ricorda il tuo nick. Occhio però: se mescoli i due vaccini è finita...

Stupidocane ha detto...

martinobri

Mi piacerebbe poi avere una tua impressione su Ramanujan, anche in privato.

Zoul Joses ha detto...

Tutta colpa del fatto che sei un viaggiatore del tempo grazie ai taxy cab; ma quel sabato pomeriggio di un lunedì mattina di una primavera di settembre, mentre eri con un rettiliano, sotto il sole della California Svizzera Canadese,al confine con l'Itaglia, perchè la terra è piatta, facevi esperimenti nucleari in korea, nel tunnel del CERN, per ionizzare le psiconubi dei vulcani, usando un trumpolino di lancio, pilotando le elezioni (con il quale mezzo viaggi nello spazio) per farti eleggere parlamentare grazie all'intervento degli hacker che sono entrati nel sistema operativo.
Sei stato scoperto, e la notizia è fatt c'ekkata.
XD
attenzione, ho il diritto di voto e non ho paura di usarlo
Muaaaaaaaaa (risata diabolica da invincibile genio del male)
PS
Questo commento mi è venuto talmente bene, che credo di delirare anche io
Credo!?

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

Una volta ho incontrato il Presidente Della Repubblica... dite che posso dire in giro che sono Senatore a Vita? XD

debora renzi ha detto...

di deliri nei tuoi confronti ne ho letti molti e sono stata pure bannata per questo. Su alcuni siti vieni definitivo un creazionista, trumpiano residente a Langley originario per alcuni del Nebraska, per altri del Minnesota, secondo un paio di utenti di luogocomune (da cui sono stata cacciata tempo fa) hai un allevamento di renne in alaska che detieni ancora oggi.
Ma quasi tutti sono concordi sul fatto che tu sia un creazionista sfegatato e che vivi a langley dove ti hanno insegnato diverse lingue, tra cui l'urdu, l'aimara, il kazako, il russo, il turco e il coreano (lingue necessarie per l'attività di intelligence di cui fai parte)
gli chiesi delle prove e fui bannata ma affermano di avere una documentazione che attesta le loro asserzioni.
per questo motivo - spesso - molti scrivono deliri sul tuo conto. Credono a queste voci (che loro chiamano "frammenti di verità illuminate").
Devo ammettere però che c'è ancora disaccordo sul fatto che credi alla terra piatta o meno.
Il tuo trumpismo invece è indiscusso.
un utente del sito mi scrisse tempo fa: "il trumpismo di attivissimo rasenta l'ossessione e, in alcuni casi, sfocia apertamente nell'orgasmo".
dovevo salvarmi quei messaggi privati ma una volta bannata mi è stata cancellata la casella di posta del sito in cui avevo rapporti con i vari utenti.
sembrava un manicomio.

contekofflo ha detto...

Debora Renzi, ti stai candidando per prossimo articolo? :-D

SirEdward ha detto...

@Debora Renzi

sembrava un manicomio

"Sembrava"? :-D

Fenice ha detto...

debora renzi scrive:
"il trumpismo di attivissimo rasenta l'ossessione e, in alcuni casi, sfocia apertamente nell'orgasmo"

Va bene, e allora? Che cosa c'è di così disdicevole nell'amare follemente le trombe?

Berto ha detto...

Debora Renzi... non esagerare, che con quel cognome rischi che qualcuno ti prenda sul serio ed è un attimo a ritrovarsi parlamentare elette a propria insaputa.
(Lol)

Mammiiiinaaa?! ha detto...

@ Debora Renzi
È una fortuna per te che ti abbiano bannata! Se l'atmosfera e il tenore dei commenti sono quelli che descrivi, continuare a frequentare era assai pericoloso... Un tale monte di minchiate potrebbe sciogliere una montagna, figurati cosa può fare ad un cervello umano! XD
Quella dell'allevamento di renne in Alaska, poi, è un gioiello, soprattutto perché in Alaska non ci sono le renne, ma i caribù...!
Ma poi, l'urdu sarà così utile per fare intelligence??
Dai, dimmi che volevano essere commenti satirici tipo "Lercio", non le pensano davvero delle bestialità simili...! Ah, si?! Oh mon Dieu!

TeknoKraut ha detto...

Però l'allevamento di renne in Alaska lo invidio veramente tanto.

Mammiiiinaaa?! ha detto...

@ Teknokraut.
Per l'allevamento di renne in Alaska, non posso aiutarti (anche perché bisognerebbe farcele arrivare, in Alaska), però se ti accontenti posso proporti un allevamento di cinghiali in Appennino... :-)

Paolo Lago ha detto...

punto, due punti... punto e virgola!!