Cerca nel blog

2017/09/15

Il Delirio del Giorno: da dove viene la storia dei miei “impianti bioplasmatici”?

Ultimo aggiornamento: 2017/09/16 16:35. 

Pochi giorni fa sono andato a fare una risonanza magnetica (niente di grave, non vi preoccupate) in un ospedale del Canton Ticino e il tecnico, avvisandomi di togliere qualunque oggetto metallico, ha concluso impassibile dicendo “... e gli impianti bioplasmatici.”

Non solo mi aveva riconosciuto, ma sapeva anche della storia, che ogni tanto cito per radio, dei miei presunti “impianti bioplasmatici". Con lui mi sono fatto una risata liberatoria alla sua battuta e sono entrato nella grande macchina.

Molti credono che per partorire idee come questa io attinga alla mia fervida fantasia o a quella dei miei autori (che non esistono, il Disinformatico radiofonico è tutto fatto in casa e al momento, buona la prima, non c'è copione). Ma in realtà si tratta di un antico Delirio del Giorno, citato anche in questo mio faccia a faccia con un seguace delle cosiddette “scie chimiche” risalente al 2009 (grazie ai commentatori che me l’hanno ricordato) e basato su un commento scritto da un utente seguace di uno dei guru delle suddette “scie chimiche” su Tankerenemy punto com nel 2008.

Il commento, pubblicato originariamente qui (link intenzionalmente errato; sostituite ema con emy, oppure usate la copia su Archive.is), è stato poi rimosso quando abbiamo cominciato a riderne pubblicamente, ma ne rimangono parecchie tracce in Rete. Una è presso Scie Comiche, e un’altra è presso Archive.org (a sua volta archiviata, per sicurezza, presso Archive.is):

Ecco il commento in questione, che parla di me:


Cari amici,

mi domando cosa potevate aspettarvi da questa "persona"...

Ho fatto delle ricerche sull'entità oggetto di questa discussione e ho potuto appurare che è proprio un'entità, evidentemente alla percezione tridimensionale appare una "persona", un umano ma non è così. Egli e dotato di grossi impianti bioplasmatici. Nella fronte c'è l'impianto più importante; Presumo quello che ha la funzione di proiettare l'ologramma umano.

Ho esaminato diverse foto del soggetto e curiosamente in tutte le foto accuratamente esaminate appaiono evidenti grossi impianti distribuiti in diverse zone della faccia. Alcune parti del viso sono state ricostruite per occultare la vera entità che c'è dentro di lui.

Interessanti sono i risultati dell'analisi degli occhi e del naso del soggetto.

Non cito altri dettagli... Penso che mi capirete.

Ho inoltre fatto un'accurato esame della sua struttura energetica e...

Sconsiglio vivamente ogni approcio con il soggetto.

Salutoni a tutto.

By ecplanet.com, at 24 novembre, 2008 21:51

“Straker” è lo pseudonimo del guru delle “scie chimiche” in questione, che risponde così al commento:

Ciao, non penso tu sia molto lontano dalla realtà dei fatti. Gli antichi riponevano molta importanza nello studio della fisiogniomica.

By Straker, at 24 novembre, 2008 21:55

42 commenti:

rico ha detto...

Scusa Paolo, dove posso farmi un impianto bioplasmatico?
Solo in Svitzera, scommetto. Il mio dubbio è: da Gervasoni, Rezzonico o Huber? ;)

manfar ha detto...

Poveretti

Mammiiiinaaa?! ha detto...

Negli anni R.M. (non lo cito perché mi schifa perfino il nome) è addirittura peggiorato: ultimamente si diletta di dire che le vittime degli attentati non sono mai esistite o sono vive, o sono attori e gli attentati sono solo finzioni... Dopo averlo fatto con la Solesin ha "preso la ruzzola", come dicono da noi, e si è lanciato in squallide quanto acrobatiche affermazioni complottare, degne di "ai confini della realtà". Mi viene il dubbio che non creda davvero a ciò che afferma e sia invece una forma estrema e raccapricciante di clickbaiting, fatta da uno senza scrupoli; la spiegazione alternativa è che sia uno psicopatico affetto da delirio di onnipotenza; in ogni caso è fatto dello stesso materiale che abbiamo sparso sui campi oggi pomeriggio.
Non auguro il male a nessuno, ma qualcuno che gli faccia un bel "sacco"...?

pazzatoio ha detto...

Leggo tanto, tantissimo il blog... da anni. Avrò commentato una o due volte.... per discrezione, riserbo e forse , perchè no, anche pigrizia..... Ma questa volta non posso proprio esimermi da dimostrare tutto il mio stupore per come possano esistere queste "menti".... (ps.... dove fanno gli impianti bioplasmatici.... li voglio anch'iooooooo :-))) )

Massimo ha detto...

Io mi rifiuto di credere che una persona possa davvero credere, pensare e scrivere boiate del genere... "Gli antichi", ma poi chi sono gli antichi? Quanto sono antich 'sti antichi? Mio nonno è antico? Mosè? I Maya? Gli uomini delle caverne?!

E poi si scrive "fisiognomica", ignorante moderno...

contekofflo ha detto...

La vicenda degli impianti bioplasmatici era saltata fuori anche durante il mitico faccia a faccia con Vibravito :-D

Paolo Attivissimo ha detto...

Massimo,

o mi rifiuto di credere che una persona possa davvero credere, pensare e scrivere boiate del genere...

Lo so, è difficile da credere, ma ai convegni di ufologia ho incontrato persone anche più eccentriche. Il signor Ecplanet punto com scrive questo e altro, come potrai vedere visitando il suo sito o parlandogli.

GT ha detto...

Sei scappato in Svizzera dal fisco italiano; e lì ti sei fatto innestare del bioplasma per non farti riconoscere. Oppure prima ti sei innestato e poi sei scappato in Svizzera con una nuova identità. Oppure, ultima possibilità, sei uno svizzero con impianti bioplasmatici (come tutti gli svizzeri).

Fenice ha detto...

Paolo Attivissimo scrive:
Pochi giorni fa sono andato a fare una risonanza magnetica (niente di grave, non vi preoccupate) in un ospedale del Canton Ticino e il tecnico, avvisandomi di togliere qualunque oggetto metallico, ha concluso impassibile dicendo “... e gli impianti bioplasmatici.”

No, mi rifiuto di accettare questa cosa. Fornisci una tonnellata di prove, altrimenti è chiaramente una stronzata che ti sei inventato.

baglio ha detto...

Tanker Enema! Geniale! 😂

smartiz ha detto...

Ma...non ti bastavano le prese usb dietro la nuca ?
;-)))

eFFFe ha detto...

ma Ecplanet punto com ha qualcosa a che fare col buon vecchio Vibravito?
:)

Il Lupo della Luna ha detto...

La migliore è "non cito altri dettagli..." :D

Tommaso Mangialardi ha detto...

Ma... Straker è Rosario Marcianò, il re del complottismo italiano. Lo hanno processato per diffamazione poco tempo fa ma è stato assolto, e continua a fare la sua splendida "divulgazione" anche su Facebook

CimPy ha detto...

"Io mi rifiuto di credere che una persona possa davvero credere, pensare e scrivere boiate del genere"

Perché non frequenti luoghi deputati alle boiate...

Al d là dei furbetti che puntano, con titoli adescanti e articoli strampalati, di acchiappare click di preadolescenti, adolescenti e tardo-adolescenti con chiari problemi relazionali, esistono, oltre agli sciroccati d.o.c., discrete quantità di adulti apparentemente sani e persino "studiati" (deh, pure con lauree multiple, eh?) che non solo pare credano ad autentiche boiate come l'omeopatia o il corpo astrale che viaggia nei sogni da svegli guidati (dalla mescalina, probabilmente), ma le propalano anche, pur essendo rispettabili cittadini a volte anche assunti dalle amministrazioni statali (regionali, comunali), con ciò rappresentandosi persino come pubblici ufficiali - di matite, penne e righelli, ovvio.

Però tu prova a passare da loro dopo che avessero capito che consideri fuffa quella che è la loro fede indiscutibile, e poi fammi sapere com'è andata con quel permesso 42 barra bis che volevi da loro. O anche solo da che parte ti hanno detto che stava l'uscita, per dire...




(ogni riferimento ai Passeri è puramente casuale)

Paolo Attivissimo ha detto...

Fenice,

non so se stai scherzando o meno, ma è realmente accaduto. Il tecnico della RM, come molti in Canton Ticino, ascoltano la Rete Tre della RadioTV Svizzera dove lavoro. Se hai ancora dubbi, vieni da me e ti mostro il referto medico e tutti gli altri dettagli.

E se non stai scherzando, magari vacci piano prima di accusarmi di inventarmi "stronzate". Sono vecchio e quindi ho poca pazienza con chi usa questi toni con me.

CimPy ha detto...

"non so se stai scherzando o meno, ma è realmente accaduto"

Secondo me scherzava. Anche il tecnico, magari, no? Tipo per dire che prima di te era passato uno a fargli un paiolo così sugli ufo che lo avevano rapito insieme alla mucca Carolina.



A Carolina, vacanze pagate in un resort vegano, a lui, impianti bioplasmatici inseriti col metodo Stamina in base alle indicazioni di Di Bella...



Fosse successo, ci stava che avesse affrontato te con battute indegne di un tecnico delle risonanze, anche solo come sfogo, per dire...



Poi magari il problema è che pure gli schizzati possono fare lavori che richiedono competenze e istruzione - d'altronde, ha mica preso un Nobel anche Nash? E dunque, ci sta che un logopedista dica ad un suo giovane paziente che è un bambino indaco, o che un professore di lettere inviti i giovani non solo a leggere Castaneda, ma anche a sperimentare attivamente i viaggi extracorporei...



Tutti casi, perché lo sappiate, per i quali io sono a favore delle punizioni corporali. Per chi assegna i Nobel, per certi logopedisti, certi professori e (in quanto correi) per certi presidi; ma tornando al tipo: sicuro che, sotto sotto, non stesse scherzando?

Paolo Attivissimo ha detto...

Cimpy, tutti,

scusate, avevate capito che il tecnico sostenesse seriamente che io ho impianti bioplasmatici? No, assolutamente! Stava facendo una battuta: l'ha detta seria, e poi ha sorriso. Ho riformulato la frase per maggiore chiarezza.

CimPy ha detto...

"avevate capito che il tecnico sostenesse seriamente che io ho impianti bioplasmatici? No, assolutamente!"



Ah, ecco. Allora ci sta.

Notizie della mucca Carolina?

:D

Fenice ha detto...

Paolo Attivissimo scrive:
non so se stai scherzando o meno, ma è realmente accaduto. Il tecnico della RM, come molti in Canton Ticino, ascoltano la Rete Tre della RadioTV Svizzera dove lavoro. Se hai ancora dubbi, vieni da me e ti mostro il referto medico e tutti gli altri dettagli.

Sarà anche accaduto, ma allora è un banale depistaggio per prenderti gioco di qualche balordo. Dai, va bene tutto ma lo sanno anche i sassi che i guardiani del tempo non fanno le risonanze, quella è tecnologia primitiva!


PS :-D (e poi dicono che le faccine non servono, per una volta che non l'ho messa ho rischiato di essere incenerita, d'accordo che dopo risorgo, ma è doloroso!)

Fenice ha detto...

Tommaso Mangialardi:
Ma... Straker è Rosario Marcianò, il re del complottismo italiano. Lo hanno processato per diffamazione poco tempo fa ma è stato assolto, e continua a fare la sua splendida "divulgazione" anche su Facebook

Tommaso, non so se è il re, la competizione è molto serrata in quel campo, di sicuro non è il re della lingua italiana. Un po' perché sono sempre più orba, un po' perché ieri ho letto di fretta, fatto sta che mi stavo perdendo quel fantastico 'fisiogniomica'.
Pensa se l'avesse scoperto il fratello, lo avrebbe chiuso in cameretta a scrivere 1000 volte 'la fisiognomica è una scienza vera, infatti io ha la faccia da ignorante' :-D

harlequin ha detto...

@Paolo
Giusto per un feedback: io avevo capito che stava scherzando. Forse la frase era formulata diversamente ma già parlavi di "risata liberatoria", che toglieva ogni dubbio.

Infatti non avevo capito che Cimpy fosse serio. Immaginavo fosse ironia la sua. Mi sembrava una scena così semplice e simpatica che non capivo il motivo per metterla in dubbio.

Van Fanel ha detto...

@baglio:
"Tanker Enema! Geniale!"

LOL, mi fa venire in mente che avevo fatto una vignetta sul tema nel 2011 (ma non si trova più), ma poi ho scoperto che altri avevano già inventato l'espressione "tanker enema" anni prima!

Alberto Benvenuto ha detto...

Tommaso Mangialardi: Assolto per vizio di forma.

daniel bertagnolli ha detto...

Paolo alla fine sti impianti li hai rimossi o no? Non vorrei che avessero interferito in qualche modo con la Risonanza Magnetica rilevando la tua vera forma da rettiliano... lo sai che devi stare attento a queste cose :P

Votantonio Votantonio ha detto...

Bisognerebbe chiedere a Lindo Vino se gli antichi gli paaaaaarlano della fisiognomica

Crazy ha detto...

Ma gli impianti bioplasmatici sono metallici? Tecnologia così arretrata?

Mammiiiinaaa?! ha detto...

Sapendo che uno così ha un seguito, viene voglia di pensare che sarebbe meglio estinguersi

Unknown ha detto...

Per una birra in lattina, ti ricostruisco l'albero genealogico fino a 2000 anni fa e ti faccio discendere da Gesù Cristo. O da chiunque altro vuoi tu , basta che abbia impianti bioplasmatici più grossi e più evidenti dei tuoi. Perché lo sanno tutti, con un impianto bioplasmatico piccolo e poco evidente sei un signor nessuno. Cose grosse ed evidenti, pure Freud lo ripeteva!

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

@Crazy
Ma gli impianti bioplasmatici sono metallici? Tecnologia così arretrata?

Sì ma i suoi sono rimovibili.

Non è che ti sei fatto fregare da quelli nuovi che si installano "a freddo"?

Attento che sembrano migliori di quelli metallici ma poi si incollano alla tua tensiostruttura a correlazione quantistca e addio teletrasporto!

E' successo a mio cugino.

Mammiiiinaaa?! ha detto...

@Guastulfo, si dice miocuggino, bisogna proprio spiegarti tutto!
Quindi dite che quelli vecchi sono meglio? In effetti magari nei nuovi c'è ancora qualche bug... Vorrei impiantarlo anche io, perché ho sentito dire che poi posso telecomandare quello che voglio (funzionasse coi miei figli, si sa mai...) e pure teletrasportarmi che mi farebbe taaaaanto comodo... Se poi dilata anche il tempo, perfetto! Ma non che poi mi fa interferenza col telepass della macchina? E come va con le porte antitaccheggio del supermercato? Non è che poi faccio suonare tutto? Paolo, tu che ce l'hai, mi puoi rassicurare? :-)

Crazy ha detto...

@Guastulfo

...poi si incollano alla tua tensiostruttura a correlazione quantistca e addio teletrasporto!

Anche quelli in grafene?

Claudio (l'altro) ha detto...

Paolo, ma quando incontri Laura Boldrini fate a gara a chi è stato accusato delle cose più assurde?
Mi immagino la conversazione:
"Ciao, questa settimana hanno detto che sarei un ologramma alieno"
"Io avrei firmato col sangue un patto per la pulizia etnica dell'Europa "
"Io avrei coperto un piano per giustificare le scie chimiche nanomorgellonate con gli uragani"
"Io avrei partecipato a un rito per l'evocazione dei Grandi Antichi officiato da Soros nella cripta di Strasburgo"...

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

@Mammiiiinaaa?!
Quindi dite che quelli vecchi sono meglio?

In realtà "nuovo" e "migliore" sono concetti completamente slegati tra loro. Sono stati gli slogan pubblicitari (e la politica) che ci hanno inculcato questa inesistente correlazione.

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

Perché è rilevante dire che questi presunti impianti sono "grossi"? E non, che so, "estesi" o "profondi"?

Da qualche parte c'è una battuta a sfondo sessuale su quanto sono grossi questi impianti bioplasmatici. Fatela voi. XD

Mammiiiinaaa?! ha detto...

@Guastulfo e, naturalmente, i poteri forti...

eSSSSe ha detto...

Il Signor No' ne inventa sempre di nuove.

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

@Crazy
Anche quelli in grafene?

Quelli non li conosco. Immagino siano anche questi di quelli "a freddo" (altrimenti il grafene che ci starebbe a fare) ma non li ho mai visti.

Dove li hai comprati?

Berto ha detto...

Io da miei impianti biofantasmatici li ho coperti su Amazon, me li hanno consegnati a zero spese di spedizione assieme alla nuova caffettiera a onde moventi e a un set di 10 paia di calzini antigravità.

Mammiiiinaaa?! ha detto...

@Berto
Forti, i calzini antigravitazionali! Ma funzionano anche da bagnati? E sono addestrabili? No, perché sarebbe comodo se si stendessero da soli...
Io aspetto i saldi, per l'impianto

axlman ha detto...

[quote-"Tommaso Mangialardi"]
Ma... Straker è Rosario Marcianò [...][/quote]

Più che altro è uno Strakretino:
- ha cancellato il commento fuori di testa di "ecplanet"
- ha cancellato il proprio successivo in cui gli dava pure ragione (dimostrando, già che c'era, la sua "ignioranza" in italiano)
- però ne ha lasciato un altro più sotto, di un terzo commentatore ("Paolo"), che ancora adesso cita (dimostrandone la pregressa esitenza senza ombra dubbio) quello sui fantasmagorici "impianti bioplasmatici".

Quando uno nasce quadrato non può morire tondo, e quando uno cresce convinto di essere il più furbo del mondo (mentre invece è, appunto, solo un cialtrone), ne resterà convinto a vita (e, proprio per questo, anche cialtrone)...

Mammiiiinaaa?! ha detto...

Viste le sue ultime sparate, per me R.M. (che non nomino perché non merita lo spreco di tempo a digitare il suo nome), non è solo uno strakretino, ma un essere abbastanza, anzi parecchio squallido che dopo aver disseminato la rete dei suoi deliri complottisti, ha raggiunto nuove, inarrivabili vette, arrivando a dire che Valeria Solesin e Bruno Gulotta non sono mai esistiti e che gli ultimi attentati sono stati pura finzione con fantocci e figuranti. O è pazzo completo, oppure più probabilmente ci mangia sopra, che è pure peggio.
Sarebbe bellissimo se un hacker violasse tutti i suoi account e siti ributtanti, rigurgitanti pattume complottista e gli desse una bella lezione, magari con un bel post in cui si dice che è passato a miglior vita colpito da un asteroide fatto di cacca marziana...