Cerca nel blog

2018/11/03

La Stampa: lupi addomesticati nella preistoria “perché tenessero compagnia ai bambini dei genitori separati”

Un piccolo, amaro debunking in nove tweet, per quelli che ancora pensano che il paywall sia una garanzia di qualità del giornalismo.













Fra l’altro, l’articolo de La Stampa è lì dal 4 ottobre scorso, e nessuno della redazione si è accorto che è una cazzata.

C’è anche un altro dettaglio importante: l’articolo di The Onion risale al 25 settembre 2015. Quale tortuoso processo può aver portato questa storia di tre anni fa all’attenzione di un componente della redazione de La Stampa? O per dirla diversamente: ma dove mai vanno a pescare le notizie in quella redazione?











2018/11/03 23:45

L’articolo è stato depubblicato, per usare l’espressione della public editor de La Stampa, Anna Masera, che fa quello che può ma è fra l’incudine e il martello.




Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: