Cerca nel blog

2019/08/02

Nuovo link breve per “Luna? Sì, ci siamo andati!”

Da oggi dovreste poter accedere al mio libro/sito Luna? Sì, ci siamo andati di risposta alle tesi di complotto intorno agli allunaggi usando il link breve Luna1969.info.

Fra l‘altro, il cinquantesimo anniversario del primo allunaggio umano ha prodotto un picco di lettori: nell’ultimo mese se ne sono aggiunti poco meno di 139.000 su un totale generale di 576.000.

Il tema più consultato di sempre è quello delle Fasce di Van Allen, seguito dalla bandiera che “sventola” e dalla tesi secondo la quale Samantha Cristoforetti avrebbe detto che non possiamo andare sulla Luna (no, non l’ha detto).

L’edizione in lingua inglese (Moonhoaxdebunked.com), molto più recente, è arrivata a oltre 261.000 visualizzazioni, di cui 39.000 nell’ultimo mese.

Sono quindi molto contento di averli messi entrambi liberamente a disposizione di chiunque voglia informarsi sui fatti invece di abboccare alle fantasie deprimenti dei complottisti. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, e continuano ad aiutarmi, con donazioni e snidamenti di errori, nell’aggiornamento e nel miglioramento di questi due progetti.

Nessun commento: