Cerca nel blog

2020/03/22

Coronavirus, pipistrelli e video sciacalli

Fonte: Butac.it.
Per tutti quelli che mi chiedono dell’ennesimo video di un complottista italiano, che rivelerebbe un complotto intorno al coronavirus: non nomino il galantuomo per non regalargli pubblicità e visibilità, ma è un personaggio che in passato ha asserito che il cancro si cura col bicarbonato, che non siamo andati sulla Luna, che l’11 settembre fu una messinscena, che le “scie chimiche” esistono e che la Terra è cava e noi viviamo al suo interno. Da uno così non è certo il caso di aspettarsi momenti di grande giornalismo e rivelazioni di verità nascoste.

Per cui non intendo dedicare tempo a quest’ennesima cialtronata. Non la guardo neanche: so già che è una porcheria, che stavolta oltretutto puzza di sciacallaggio infame. In un momento in cui contiamo i morti a centinaia al giorno, quest’uomo inutile non ha altro da fare che sfornare teorie paranoiche per compiacersi di essere più intelligente degli altri, sentirsi lodare dai suoi fan e portare a casa incassi pubblicitari.

E non vale neanche l’idea “ma magari stavolta ci ha preso”: se vedo una mucca che sforna letame, devo proprio assaggiarne ogni pezzo perché magari, non si sa mai, uno potrebbe essere cioccolato?

Bufale un tanto al chilo ha eroicamente analizzato e debunkato anche questa porcheria, turandosi il naso per diciannove minuti e cinquanta secondi. Voi non dovete fare altro che tirare lo sciacquone.

Ricordo la raccomandazione già fatta tante volte: se trovate su un sito una scemenza sul coronavirus, fate due cose semplici: a) piantate di leggere quel sito; b) non citatelo, neanche per dire quanto ne siete scandalizzati. In entrambi i casi, gli regalate visibilità e incassi pubblicitari. Grazie.


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: