skip to main | skip to sidebar
59 commenti

MSN si paga

Antibufala: MSN diventa a pagamento da novembre


C'è in giro un appello secondo il quale MSN Messenger diventerà a pagamento dal prossimo 1 novembre: per far cambiare idea a zio Bill, tuttavia, basterebbe mandare l'appello ad almeno 18 dei propri contatti su MSN.

Il testo che gira è grosso modo questo:

"Il primo novembre dovremo pagare per usufruire di msn messenger e per usare i nostri account hotmail,a meno che non mandiamo questo messaggio al almeno 18 persone della nostra lista!non e' uno scherzo,controllate su www.msn.com una volta mandati i messaggi, la vostra icona di msn (l'omino) diventera' blu. copiate e incollate il messaggio ai vostri contatti per favore!"

L'appello invita ad andare a controllare su Msn.com, ma il sito non dice nulla in proposito, come si può notare cercando le parole-chiave dell'appello in Msn.com. Nessun risultato neppure usando le parole-chiave della versione inglese di quest'appello:

On the first of november, we will have to pay for the use of our MSN and email accounts unless we send this msg to at least 18 contacts on your contact list. It's no joke if you don't belive me then go on the site (www.msn.com) and see for yourself.
Anyways once you've sent this message to at least 18 contacts. your msn dude will become blue. please copy and paste dont't forward cos people wont take notice otherwise

Si tratta infatti di una vecchia bufala alla quale viene periodicamente cambiata la data di scadenza: se ne trovano versioni risalenti addirittura al 2001 su Snopes.com. La versione italiana con i 18 contatti mi è stata segnalata la prima volta a fine luglio 2005 e in quell'occasione la scadenza era agosto 2005. Scadenza ovviamente passata senza che MSN sia diventato un servizio a pagamento.

Non ci sono dubbi: è una bufala. Zio Bill non decide se far pagare o meno per un servizio in base al numero di inoltri di quest'appello. E' possibile che alcuni servizi di MSN diventino in futuro a pagamento, ma la decisione non dipende da una raccolta di "firme".

Non ci credete? Accomodatevi: provate a mandare l'appello ad almeno 18 persone. Se sopravvivete al bombardamento d'insulti di quelli che vi dicono di essere meno ingenui e cocciuti, guardate se la vostra icona di MSN diventa blu.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE: l'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo sito. Ciò significa che per poterla visualizzare senza problemi dovete assicurarvi che il vostro browser (tramite l'azione di qualche estensione, tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o altri programmi di protezione (antimalware, tipo Kaspersky) non la blocchino per qualche motivo e inoltre che sia permesso accettare i cookie da terze parti.
Commenti
Commenti (59)
e anche se fosse vero esiste cmq la possibilita o di craccarlo o cmq hackerarlo cm si fa gia cn molti programmi o applicazioni :-D lol basta conoscere un po il servizio cm funziona per bene cm dico sempre in rete c'e sempre qlkuno che ne sa piu di noi ...
scrivo su su qsto blug per informare che microsoft ha pensato di creare un sistema blindato cn il quale non si potrà far funzionare piu nulla avete cd masterizzati giochi masterizzati o cmq altro materiale copiato ? piccoli filmini matrimonio che volete vedere sul vostro pc e avete per caso installato l'ultima versione di windows "long horn" ?? se si perfetto potete pure buttare tutto nella spazzatura non vi leggerà piu niente e si gente microsoft l'ha pensata bella per ovviamente favorire associazioni cm la RIAA e SIAE ora l'alternativa sarà passare a Unix ma 90% resteranno cn windows xp , me o 98 finche gli agg c saranno dopodiche saremo costretti a diventare Palladium (Blindati) be io spero che leggendo qsta piccola discussione qlke persona che sappia gia avere una buona dimestichezza cn il pc facci qlkosa e trovi il modo di evitare il palladium non mi rivolgo a microsft perche tanto microsoft se prende delle scelte 99,9% vengono attuate ma mi rivolgo a tutit quelli che cm me volgiono un sistema operativo non blindato ma libero. grazie scusate per essermi dilungato un po troppo cmq c tenevo a informarvi riguardo qsto nuovo sistema operativo che entrerà tra breve anche in italia ciao a tutti..!!
diciamolo una volta (si fa per dire) e per tutte: quando vi viene chiesto di diffondere una mail, si tratta di un'emerita stronzata.
rispondo al terrorista di un paio di commenti fa..
se è vero che ovviamente le intenzioni di microsoft sono quelle del dominio assoluto, vedi le condanne passate per monopolista e concorrenza sleale, e l'aver già brevettato il corpo umano per applicazioni che sfrutteranno vestiti particolari ecc..-omissis-,è anche vero che il DRM che il Palladium implementa è ancora tutto da verificare..
e poi fortunatamente ci sono sempre soluzioni alternative..
giusta attenzione a chi ci vuole sottrarre libertà quindi, ma senza scadere nell'allarmismo..
h.
Nella nuova versione non c'è neanche una data precisa, si parla di estate 2006!
riporto il testo dell'email appena giuntami...

"Buongiorno a tutti,ho un avvertimento per tutti quelli che non hanno voglia
di buttare i propri soldi dalla finestra. Nell’estate del 2006, vi faranno
pagare per utilizzare MSN ed il conto e-mail se non hai inviato questo
messaggio almeno a 18 persone sulle nostre liste di contatti. Non è uno
scherzo e se non mi credete andate sul sito(www.msn.com) e vedrete anche
voi.Quando avrete mandato questo messaggio ad un minimo di 18 contatti il
vostro omino MSN diventerà blu. Per favore copiare e incollare questo
messaggio,non trasferirlo,perché altrimenti le persone non prenderanno sul
serio questa e-mail. "


non sarebbe l'ora che chi manda in giro catene vecchie come questa la smettesse? :oP
Abusi di microsoft...
io sono passato ad ubuntu (www.ubuntulinux.org) e mi trovo benone, ottimo s.o.

Leggete
http://xoomer.virgilio.it/aleko21/notcpa.html

Guardate
http://www.archive.org/download/TrustedComputing/TrustedComputing_LAFKON_MID.mov

Diffondete
ne trarrebbe vantaggio yahoo messenger...no?
yahoo=concorrenza.....perché favorirla?
^_^
Ciao a tutti,
Forse sarà anche vero che MSN non diverrà mai a pagamento, ma devo ravvisare che dopo l'enorme "ritocco" alle pagine di messenger in realtà non è più possibile contattare nessuno in maniera semplice e veloce come avveniva in passato. L'utilizzo degli MSN spaces è una illusoria pubblicazione di spazi virtuali che vedranno solo gli amici che ne sono a conoscenza. Si è perduta la connotazione fondamentale che era la ricerca del contatto all'interno delle anagrafiche di messenger. In compenso puoi fare le stesse cose di prima abboandoti a siti come match.com e simili alla "modica" cifra di una ventina di euro al mese !!!! quindi la bufala non era poi così bufala !!
saluti a tutti.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ciao , allora tanto per iniziare tra poco msn sarà sostituto da una nuova versione più avvanzata che offrirà dei servizi a pagamento; non solo emoticons o sfondi ma presumibilmente servizi voce tipo skype. Una versione beta è scaricabile dal sito ufficiale di msn. Per quanto riguarda invece il post inerente al discorso palladium: allora, calma e non agitatevi (non troppo insomma); il progetto palladium è stato accantonato da qualche anno, sostituito con l'attuale protocollo T.C. (trusted computing)
Questo protocollo prevede l'uso di un chip TC che è già presente nei nuovi pentium D, in alcuni portatili, nell' Xbox 360, nell'ipod, probabilmente nella ps3 e nei prossimi mesi anche in alcuni cellulari. Microsoft ha recentemente annunciato (a Gennaio) che l'uso del protocollo TC sarà abilitato solo se sarà l'utente ad attivarlo... (mmm strano, il controllo dell'originalità di xp tramite gli active x non mi sembra di averlo richiesto)... Comunque, per maggiori informazioni andate sul sito www.no1984.org , lì troverete ultime informazioni e aggiornamenti.
Un saluto a tutti
KAOS-ONE
Sicuramente msn nom sarà a pagamento visto la politica adottata in questi anni, ma vedremo forse un ripensamento dell'ultima ora farà tornare sui propri passi gli organizzatori, nel frattempo vi consigli vivamente di visitare un sito di Incontri e Dating www.incontrimatch.com
Sicuramente msn nom sarà a pagamento visto la politica adottata in questi anni, ma vedremo forse un ripensamento dell'ultima ora farà tornare sui propri passi gli organizzatori, nel frattempo vi consigli vivamente di visitare un sito di Incontri e Dating www.incontrimatch.com
Dato che ci sono alternative anche più valide(vedi icq)non avrebbe senso mettere msn a pagamento
e gira e gira e gira..io ci provo sempre a rispondere a tutti dando loro cordialmente degli imbecilli e spiegando che potrebbero verificare le cose in un attimo,ma non serve a niente.E quella dell"omino blu" poi..quando sono on line il mio omino é già blu..come per tutti.Mah..
salve raga volevo sapere quando dovrebbe uscire msn nuovo e ti prego zio bill pensaci perke oltre il telefono è il modo piu staordinario ke abbiamo mai avuto per contattarci per favore ripensaci
risp
e poi...non è detto che io abbia 18 contatti in lista!!mettiamo caso che io sia una persona riservata ata ata ed abbia deciso che il mio contatto lo debba avere solo mio fratello...cosa dovrei ipoteticamente fare??inviare 18 e-mail a lui??dai..cm se fosse possibile che si riuscisse a mettere a pagamento un servizio cm msn!!ci sarebbe un trasferimento di massa su icq...o da qualsiasi altra parte!!
nn sapete qnt volte mi è arrivata qst mail... nn ce la faccio più! poi, se proprio ci pensiamo, messenger nn è cosi' intelligente ke se inviamo qst mail 18 volte "scannerizza" il contenuto della mail e se vede quelle parole capisce e l'icona sopra diventa blu.... nn so se mi sn spiegato....
Io ho verificato provando a mandare il messaggio bufala ma non è successo niente.
Ho però sentito che, in futuro, gli antivirus potrebbero riconscere le espansioni di msn messenger come dei virus ed eliminarli.
Si dovrebbe dunque fare una petizione per poi spedirla ai produttori che a loro volta dovrebbero spedirle alle case di norton, simantec, avast, ecc.
mi hanno mandato più di una volta queste catene che tra l'altro odio..e il mio omino è sempre stato blu e così resterà anche senza spendere il mio tempo prezioso a mandare 18 e-mail senza valore e a cui tanti sciocchi credono..ma che divertimento ci provate a mandare ste catene? e non parlo solo di questa..avrai sfortuna..morirari..ti amerà la persona che ami..ma dai seriamente..come fate a credere che succederà veramente solo mandando 4 stupide parole???
mi è arrivata la stessa mail oggi..ma è vero o no?? ho cercato sul sito msn ma non c'è niente al riguardo!!
per buttarla sull'ironico la mia risposta alla mail è stata:
"ma....
- come fa msn a sapere che io con yahoo mando 18 e-mail?
- come fa msn a mandarmi la bolletta se non ha nè il mio nome e cognome e nemmeno l'indirizzo?
- se tu l'hai mandato solo a 8 persone (gli indirizzi sono ben visibili a tutti) pagherai anche tu?
- che omino è che dovrebbe diventare blu scusa?

sta cosa mi lascia molto perplessa!!! soprattutto quella dell'omino blu!!! le favole sui marziani di solito dicono che son verdi!!"
Molto bene, siamno in piena estate 2006, e se non ricordo male dovrebbe esserci MSN a pagamento... io però ancora non l'ho notato XD XD XD.
Vorrà dire che sarà a pagamento nell'inverno 2006, estate 2007 e così via :D :D :D
io ho addirittura già scaricato Live Messenger che è molto meglio e ovviamente gratis.

:)
Mi chiedo perchè, oggi 13 Luglio 2006,
ci sono ancora dei babbei che credono a queste boiate.
Ma la gente non farebbe meglio a spedire storielle divertenti?
^_^;;
L'unica cosa che ha fatto Hotmail e penso anche msn ma non ho provato è che per poter scaricare la posta su Outlook bisogna avere registrato un indirizzo pagando una quota o roba del genere, però a me la continua a far scaricare forse è solo per i nuovi iscritti chissà
e x chi era stanco del solito testo, ecco una nuova versione, arrivata fresca fresca dalla mente di qualcuno che non ha niente di meglio da fare, godetevela.

>CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL>>NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN CI
>
>SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA' PIU' PERCHE' MOLTE
>
>PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI 578 POSTI
>
>LIBERI. SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO
>MA
>
>SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I TUOI CONTATTI.
>
>NON E' UNO SCHERZO MANDALO, GRAZIE. PER USARE MSN E HOTMAIL, DALL'ESTATE
>
>2006 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO) MA SE INVII QUESTO
>
>MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA' BLU
>
>E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS. SE NON CI CREDI VAI A WWW.MSN.COM
>
>E GUARDA. NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E INCOLLALO IN UNO NUOVO
>
>IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO LEGGERLO
???????????????????????????????????
A parte il fatto che non capisco dove sarebbe il danno se mettono a pagamento o anche chiudono del tutto Messenger... ;)
Ho appena ricevuto anch'io l'appello bufala con "Andy e John i direttori di Msn". Evidentemente quelli che ci cascano fioccano come asabesi.
anche a me è arrivata la stessa mail nella quale parlavano i due 'direttori' di msn...ma la smetterà prima o poi la gente di mandare queste cavolate?
à ragaaaaaazzi e basta co sti commenti inutili!lo sanno tutti ke msn nn si paga,ma le katene le mandano lo stesso x rompere i coj*** alla gente!poi sec me il direttore di msn kiunque sia dovrebbe scrivere da qualke parte nel sito ke tutte qst bufalate ke mandano x email non sono vere così nessuno avrà + lo sfizio di mandà ste scemità
byeeeee
lol, andy e john potevano trovare un migliore traduttore, perché oltre ad essere una boiata, questa mail è pure un obrobrio grammaticale!
Puntualizzo una cosa....queste mail non le mandano per rompere i coj***, ma per far girare gli indirizzi email che vengono poi utilizzati da alcuni simpaticoni per fare nei computer della gente qualcosa di più che semplicemente "rompere i coj***"....
Già anke io li uso x qst :-)))))))))))
possono andare tutti a puttane... mi sn arrivati 5 messaggi diversi cn 5 diverse scadenze... se gli piace tanto scrivere ste troiate le scrivano su un pezzo di carta e me le mandino x posta, così almeno so cn cosa pulirmi il culo senza sprecare carta igenica!
Ho istallato longhorn e mi funziona tutto alla perfezione..che era un altra bufala il secondo messaggio dei commenti??
sgigati chi manda in giro ste mail!!
Aggiornamento:
questo è in modalità "informale"...


ciao! scusa per il disturbo è serio, msn chiude x dire così i suoi portoni.
il motivo: troppe persone "sprecano" i nomi, parecchi nomi solo per una
persona, abbiamo ancora solo 583 nomi a disposizione. se vuoi lasciare
chiudere il tuo account, E fai pure ma.....se vuoi conservare il tuo account
manda a tutti i contatti nella tua lista questa mail. Questo non è uno
scherzo. vogliono chiudere il server -per favore- mandalo, QUELLI CHE NON
MANDERANNO AVANTI QUESTA MAIL GLI VERRà CHIUSO IL CONTATTO E VI VERRANNO
ACCREDITATI 10,00? DI SPESE. DUNQUE MANDATE QST MAIL AD OGNUNO NELLA TUA
LISTA DI CONTATTI.PER favore non cliccare su inoltra ma copia e incolla il
testo in una nuova mail.nel giorno novembre 1 inizieranno con questa
operazione..... invia questo messaggio per lo meno a 18 persone. non è uno
scherzo, se nn mi credi vai
su(http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/1189119.stm ) ciao e affrettati



il sito indicato riporta un articolo del 25-2-2001...
ma è l'impressione quel che conta.
il babbeo di turno vede un articolo in inglese (che parla di account MSN, messenger non è manco nominato) e lo piglia per prova inconfutabile...

18. non uno di meno.
beh pensate che un mongolo deve avere sbagliato e alla fine del messaggio c'è scritto :

"se nn ci credi vai su "

senza nient'altro!!!senza nemmeno avere la decenza di scrivere www.msn.it o com!
e il fatto e che adesso continua a circolare cosi XD cosi si puo vedere quanti idioti continuano a crederci!
madona me.... che boiata! io l'ho mandtao a 18 persone in quanto questa cosa mi ha lasciato alquanto perplessa.... ma il mio omino è rimasto così com'era ne.... catene del cazzo
Me ne arrivano ancora, NON NE POSSO PIU!!!

Questa è l'ultima versione...

NEANKE IO CI CREDEVO POTEVO CREDERCI, MA DAL 31 GENNAIO 2007 MSN SARà A PAGAMENTO,SI HA ANCORA TEMPO X RIMEDIARE INVIANDO QUESTO MEX AD ALMENO 18 CONTATTI, NN è Uno SKERZO(PUOI CONTROLLARE SUL SITO) APPENA LO AVRAI INVIATO A 18 PERSONE RICEVERAI UNA E-MAIL E IL tuO PUPAZZETTO DIVENERà AZZURRO,


PS COPIA E InCOLLA IL MESSAGGI
Me ne arrivano ancora, NON NE POSSO PIU!!!

Questa è l'ultima versione...

NEANKE IO CI CREDEVO POTEVO CREDERCI, MA DAL 31 GENNAIO 2007 MSN SARà A PAGAMENTO,SI HA ANCORA TEMPO X RIMEDIARE INVIANDO QUESTO MEX AD ALMENO 18 CONTATTI, NN è Uno SKERZO(PUOI CONTROLLARE SUL SITO) APPENA LO AVRAI INVIATO A 18 PERSONE RICEVERAI UNA E-MAIL E IL tuO PUPAZZETTO DIVENERà AZZURRO,


PS COPIA E InCOLLA IL MESSAGGI
allora calma ragazzi ragioniamo qui parla una nn espertissima in materia ma di certo molto intelligente: io ho pensato "perchè nn vedere x credere?" così mi sono rotta le p***e x un cinque minuti inviando messaggi a 18 dei miei contatti x vedere se era tutto vero...allora dopo averli mandati nn è successo proprio niente niente messaggio niente omino ke diventa blu quindi posso dire come hanno già detto altri ke qst è un'emerita cazzata!!! ok quindi nn fate cm me nn xdete cinque minuti ke possono essere preziosi mandando messaggio xkè state cacati sotto ke i vostri genitori si rendano conto ke msn li fa pagare...nn è assolutamente vero ok???? tutto kiaro??? speriamo ke questa pagliacciata finirà....ciao un bacione dalla vostra postina consigliatrice!!! bye
CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL>>NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN CI
SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA' PIU' PERCHE' MOLTE
PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI


578
POSTI LIBERI. SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO
MESSAGGIO MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A


TUTTI I
TUOI CONTATTI. NON E' UNO SCHERZO MANDALO, GRAZIE. PER USARE MSN E
HOTMAIL, DALL'ESTATE 2007 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO) MA
SE


INVII
QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE
DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS. SE NON CI


CREDI
VAI A WWW.MSN.COM E GUARDA. NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E
INCOLLALO IN UNO NUOVO IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO LEGGERLO


ecco qua la versione aggiornata!!!!
Se trovo quell'arrogante bastardo che che ha scritto quel messaggio lo nukko.
La Bufala continua!!! e si è pure aggiornata, infatti ancora una volta msn.com nulla dice a riguardo: CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL>>NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI
MSN CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA' PIU' PERCHE'
MOLTE PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI 578
POSTI LIBERI. SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO
MESSAGGIO MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI
I
TUOI CONTATTI. NON E' UNO SCHERZO MANDALO, GRAZIE. PER USARE MSN E
HOTMAIL,
DALL'ESTATE 2007 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO) MA SE
INVII
QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE
DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS. SE NON CI
CREDI VAI
A WWW.MSN.COM E GUARDA. NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E
INCOLLALO
IN UNO NUOVO IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO LEGGERLO

quindi nn è nulla di ufficiale è solo una presa in giro.
Io uso aMSN..... la mia icona è già BLU!!!! allora io nn paghero mai? ;-);-);-)
Ora c'è la versione di questa bufala anche per myspace...

dal Sig. Tom Jones (direttore di Myspace) il sistema Myspace diviene troppo affollato! Abbiamo bisogno che inviate questo ad almeno 20 persone. So che questo sembra un grande numero, ma noi abbiamo bisogno di scoprire chi utilizza realmente il loro conto. Se non inviate questo ad almeno 10 membri Myspace, cancelleremo il vostro conto. AVVERTIMENTO! Vogliamo scoprire quali utenti utilizzano in effetti i loro conti Myspace. Così se utilizzate il vostro conto, per favore passate questa posta elettronica a ogni utente Myspace che potete. Se Non Passate questa lettera a chiunque cancelleremo il vostro conto. Spiacente per questo inconveniente. [] - Tom

Chiaramente tutto falso... :)
giusto per tenervi aggiornati, qualche scienziato la sta facendo girare ancora. il testo è quello solito: 18 persone, 1 novembre, eccetera eccetera.
arrivato giusto or ora in versione leggermente modificata... ma la sostanza è sempre quella!

"CIAO A TUTTI! LEGGI QUESTA EMAIL NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN
> CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA' PIU'
> PERCHE' MOLTE PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMOSOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI.
> SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO
> MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI
> TUOICONTATTI.
> NON E' UNOSCHERZO MANDALO, GRAZIE.
> PER USARE MSN E HOTMAIL, DALL'INVERNO 2008 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO)
> MA SE INVII QUESTOMESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN>> DA
> VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS.
> SE NON CI CREDI VAI A http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html E
> GUARDA.
> NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E INCOLLALO IN UNO
> NUOVO IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO LEGGERLO
> GRAZIE"
Mi è arrivata qualche minuto fa la versione "sottoscritta" da Beppe Grillo! La cosa interessante è che il post sul blog di Grillo parla di tutt'altro!!!
Anche a me la bufala-mail è arrivata firmata da Beppe Grillo, come quella sullo sciopero della benzina! E il blog di Grillo non aveva, allora nessun post sul tema, mentre molti dei grillo-fans facevano lo sciopero della benzina, assolutamente convinti che fosse efficace! Grillo dovrebbe stare attento, non è bello essere ritenuto responsabile promotore di qualsiasi sciocchezza!
A partire dal primo di agosto msn diventerà a pagamento, a meno che
non invii questa mail ad almeno 18 membri della tua lista di
contatti Non è uno scherzo (guarda su www.msn.com) Nel momento in
cui avrai inviato questa mail a 18 xsone, la tua icona(il
pupazzetto) diventerà blu

qst è qll nuovo..spero veramente che sia 1 scherzo xke di qsti tempi i soldi sn già pochi...ciao by giulia 94
e questo è l'ultimo che gira:

"allora caro utente hotmail,
a causa della moltitudine di persone che si è scritta a hotmail,
abbiamo notato che stiamo finendo le risorse. quindi chiunque non
riceverà questa email con l'esatto titolo entro un mese sarà
cancellato dal nostro server. per favore inoltra questa email
cosicchè sappiamo che stai ancora usando questo account.
attenzione! vogliamo sapere chi sta veramente usando il
proprio account, quindi invia questa email a tutti i tuoi contatti
hotmail, altrimenti ti cancelleremo dal nostro server. se non la invii
ad almeno 20 account ti cancelleremo. scusa per questo inconveniente
ma è indispensabile. p.s. per evitare confusione copia e incolla
questa email...."
Sulla mia e-mail non era prrprio così: c'erano 2 nomi italiani, come andrea e giovanni, mi pare, e sapendo che msn è della microsoft, che ha sede negli USA mi sembra molto ma molto molto molto strano, visto che non esiste msnitalia.
Ho ricevuto anche la versione in spagnolo. Copio e incollo:

Hola, nosotros somos Andy y John, los directores de Messenger. Antes que nada, pedimos perdón por la interrupción pero Messenger se cerrara. Esto sucederá porque muchas personas desconsideradas tienen varias cuentas diferentes. En este momento, solo tenemos QUINIENTOS SETENTA Y OCHO (578)
nombres libres y es por esto que el uso de Messenger y Hotmail tendrá un costo desde el verano del 2008. Si mandas este mensaje, como mínimo, a dieciocho personas diferentes de tu lista, tu icono se volverá azul, lo que significa que será gratis para ti. Si no me crees ve a (www.msn.com) y velo por ti mismo. Si quieres que cerremos tu cuenta no mandes este mensaje, pero si quieres conservarla entonces manda este mensaje a tus contactos. Esto no es una broma mándala!!!
Ma anche la versione in Spagnolo??
Andate su questo sito che è molto eficace e parla di questa bufala:http://www.fedemarkez.com/msn_messenger/truffe_bufale.php
E' il sito di Fedemarkez,ti informa di tutti gli aggiornamenti che ci saranno,ecc...
Comunque questa è una ca****a!!!
Ho appena ricevuto una catena stupida,solo che con la data di 2009,oggi è il 23/06/2009...
CHE BAMBOCCI PERO'!!!NON HANNO UN BEL NIENTE DA FARE TUTTO IL GIORNO!!
Incredibile,mi è arrivata proprio oggi...la gente crede a tutto...mah...eccola qui:

Salve, siamo Andy e John, i direttori di Messenger. Innanzittutto chiediamo scusa per l'intrusione ma Messenger chiuderà. Questo succederà perchè molte persone sconsiderate hanno aperto vari account differenti. In questo momento ne abbiamo CINQUECENTO SETTANTOTTO (578) nomi liberi ed è per questo che l'uso di Messenger e Hotmail avrà un costo dall'estate 2009. Se mandi questo messagio, come minimo, a diciotto persone diverse della tua lista, la tua icona diventerà blu, ciò significa che resterà gratis per te. Se non ci credi vai sul sito (www.msn.com) e controlla tu sesso. Se vuoi che il chiudiamo il tuo account non mandare questo messaggio, però se vuoi conservarlo allora manda questo messagio ai tuoi contatti. Questo non è uno scherzo mandalo!!!
Per Info (forse utile) ora la stessa bufala gira per WhatsApp. In questo caso chiedono di mandare l'appello "solo" a 10 contatti.