Cerca nel blog

2005/10/16

Ladies and gentlemen, Ciuffo!


Ecco a voi Ciuffo, appena arrivato in famiglia. Era il gatto dei proprietari precedenti della casa nella quale mi sono appena trasferito.

Dopo un paio di settimane di guardinga distanza, si è riaffacciato in giardino: un paio di scodelle di cibo e molte parole dolci hanno sciolto le sue riserve, e ora vive in casa con noi.

24 commenti:

Gacattos ha detto...

Caro Paolo dallo sguardo direi che qualche piccola riserva sotto sotto Ciuffo ancora ce l'ha.
Ma sicuramente tra un paio di mesi si arrabbierà se non lo portate a letto con voi.

Paolo Attivissimo ha detto...

Be', a dire il vero già adesso si rotola a pancia in su per farsi le coccole e passa la giornata fra il nostro letto e quello delle bambine, che hanno l'ordine tassativo di non rifare il letto se c'è su Ciuffo... ovvio che poi loro la usano volentieri come scusa e noi facciamo finta di niente :-)

Abbraccio70 ha detto...

Sinceramente non me la sono sentita di condividere l'altra triste notizia che hai postato sul tuo gatto, sono un amante dei gatti e dei cani e qusto basta a spiegare molte cose credo. Preferisco fare gli auguri a Ciuffo ed al suo nuovo Amico umano...

Grazie

Anonimo ha detto...

e' semplicemente bellissimo, si vede che te lo meriti... ha un pelo meraviglioso, e uno sguardo ... magnetico. vien voglia di strapazzarlo di coccole :)
trattalo bene, e' un onore essere adottai da un gatto, perche' puoi dire cio' che vuoi ma e' stato lui a scegliervi.
Cam

liseuse© ha detto...

Adoro i gatti neri e questo ne è uno splendido esemplare! E' un gatto fortunato e voi siete fortunati ad averlo "trovato! :-)

PAOLA LA SPEZIA ha detto...

Anch'io avevo una gatta "Briciola"
tutta nera! Lo sai che una proprietà dei gatti neri è quella di riuscire ad aprire la porta posizionandosi con le zampe anteriori sulla maniglia e facendo leva con le zampe posteriori riescono ad aprire la porta come umani!

La mia nuova micia (Briciola è morta per vecchiaia!) è una bastardina grigia che si chiama Lady Luna!

Bacioni
Paola

Trudy ha detto...

Ed i vecchi proprietari l'hanno mollato insieme alla casa?? :-00000
Meno male ha trovato voi!!

Pierandrea ha detto...

Sembra un furbetto...!!!!

Anonimo ha detto...

ciao, é stupendo ( ed è proprio uguale al mio Picci(alias KIKINO), gatto probabilmente extracomunitario arrivato 4 anni fa dalla Slovenia, chissà se anche Ciuffo ha la macchietta bianca sul sottogola!! auguri, Romana

FabioBram ha detto...

Anch'io,come trudy,non capisco come si possa mollare un gatto... o i vecchi proprietari della casa sono ancora in zona e quindi il gatto ci può tornare,oppure non era "veramente" il loro gatto! :-/

Anonimo ha detto...

Io non credo che il gatto torni dai vecchi proprietari. Semplicemente perchè il gatto si affeziona di più alla casa che agli umani. Semplicemente avete pasato il suo esame e vi trova migliori dei vecchi inquilini. Attenti che non vi chieda l'affitto!

Anonimo ha detto...

Che il gatto si affezioni più alla casa che alle persone è SEMPLICEMENTE FALSO. Se gli si da affetto, non mancherà di restituirlo raddoppiato, in qualsiasi luogo si trovi.

giulia ha detto...

Che meraviglia! Assomiglia alla mia gattina, che di inverno raddoppia di peso e si trasforma in un maiale peloso.
Ottima scelta... da parte di Ciuffo naturalmente.

Anonimo ha detto...

Auguri a Sua Gattità e ai suoi fedeli sudditi!

Raffaella

anna ha detto...

bah, ho sempre avuto gatti (prima di diventare MammaNonPelosa di due cagnacce) e mi hanno sempre seguito negli spostamenti... ma è vero che ogni gatto è a sé :)

Anna ha detto...

E' un proprio un bel micione!!! Complimenti! :-)

Anonimo ha detto...

per chi ha scritto che il gatto si affeziona alla casa: scusa, ma si vede che di gatti non ne capisci un accidente e vai a luoghi comuni!! Romana

Elisagrad ha detto...

Meraviglia nera, sei fortunato! Ma chi è il pazzo che l'ha abbandonato? I gatti non sono legati alla casa: è un luogo comune stupido, chi lo sostiene non ha sicuramente mai avuto gatti e, probabilmente, li disprezza. La mia Ekate, morta ieri e nera carbone come Ciuffo, mi avrebbe seguito in capo la mondo....

Anonimo ha detto...

magari si potesse fare SPAM di gatti così belli, sarei il primo a volerne ricevere....ciao "GRANDE"

Roberta ha detto...

Un benvenuto e una coccola al fascinoso Ciuffo!
Roberta

Anonimo ha detto...

Adoro gli animali e sono vegetariano x questo stesso motivo, ma mi domando sempre come ci si possa affezionare ai gatti! Non li sopporto.... viva i CANI!!! :P
Cmq benvenuto Ciuffo... :\

Paolo

zaratrue ha detto...

Eh eh, lo pensavo anch'io tanto tempo fa; ti assicuro che invece l'affetto che ti da un gatto è qualcosa di sorprendente ;)

Beh, benvenuto Ciuffo!

Anonimo ha detto...

Sono felicissima per Ciuffo! E' stato fortunatissimo, devo dire! Vorrei che fossero fortunati 4 gattini che sto tenendo sul terrazzo di casa per ripararli dal freddo e dalla pioggia! Avendo un cane non li posso proprio tenere. Se ci fosse una buon'anima disposta a prenderli tutti o almeno uno... hanno poco meno di 2 mesi. E sono strabellissimi! Se qualcuno tra di voi vive in Puglia si facesse vivo! Chiedo scusa per aver sfruttato questo spazio ma farei di tutto per sistemare queste 4 anime candide! Continua così Paolo!!!

Anonimo ha detto...

ciao sono un amante dei gatti ne ho due a casa di cui uno nero come il tuo. E' in realtà una gattina che ho chiamata Alice, anche lei inizialmente era diffidente...poi...piano piano è diventata una coccolona.
Ciao a presto