Cerca nel blog

2013/11/14

Comprate questo libro, sfamerete questo gatto


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Sono appena arrivate le prime copie della nuova edizione massicciamente aggiornata del mio ultimo parto letterario, Facebook e Twitter: manuale di autodifesa. Ombra, uno dei miei gatti, partecipa languidamente alla promozione perché sa che mangerà meglio se il libro ha successo. In una novantina di pagine ampiamente illustrate, il libro vi offre una guida rapida a tutte le impostazioni di questi social network, per usarli in modo efficace riducendo al minimo i rischi di sicurezza e di privacy. Se vi interessa, lo potete acquistare su Lulu.com qui a 10 franchi (circa 8 euro) o ritirare dalle mie mani in occasione delle mie apparizioni pubbliche.

Per ora c'è soltanto la versione cartacea: PDF ed e-book arriveranno con calma quando mi sarò ripreso dalla corsa folle che ho fatto per scrivere questo libro includendo tutte le novità che Facebook sforna in continuazione. Aggiornamento (2014/09/23): da giugno 2014 è disponibile su Slideshare la versione scaricabile gratuitamente.


Risposte alle domande più frequenti


Chi ha fatto il disegno in copertina? Mia figlia Linda.

È molto diverso dall'edizione precedente? Sì. Ha 23 pagine in più ed è aggiornato alla situazione di fine ottobre 2013; l'edizione precedente risaliva a marzo del 2012.

Si può leggere in anteprima? In parte. Le prime pagine sono visionabili su Lulu.com cliccando su Anteprima sotto l'immagine della copertina. Aggiornamento (2014/09/23): certo, è scaricabile gratis.

Farai una versione EPUB? Forse, ma non subito. Ci vuole troppo tempo per fare la conversione e adesso non ne ho.

Farai una versione PDF? Sì, ma non subito: non appena rientro delle spese sostenute. Nel frattempo c'è sempre l'edizione precedente, scaricabile gratis. Aggiornamento (2014/09/23): Sì, eccola.

Le versioni digitali saranno a pagamento? Alcune. Ma ci sarà anche una versione gratuita, quando avrò recuperato quello che ho speso. Aggiornamento (2014/09/23): è disponibile la versione gratuita.

Perché Lulu.com? Perché mantengo il controllo completo dei diritti sui miei libri, non ho nessuno che mi dice cosa scrivere e cosa non scrivere, e ho tempi di produzione e aggiornamento fulminei. Ho mandato in stampa questa nuova edizione il 10 novembre e mi è arrivata a casa oggi (14 novembre).

Quanto vuoi per il gatto? Non è cedibile, ma chi vuole venire a fargli le coccole e portargli da mangiare è sempre benvenuto.

Se non vendi abbastanza copie, che fine fa il gatto? Continuerà ad essere accudito con amore come ora.

Nessun commento: