Cerca nel blog

2013/11/12

Disinformatico radiofonico del 2013/11/08

Nella puntata di venerdì scorso (8 novembre) del Disinformatico che ho realizzato per la Radiotelevisione Svizzera (podcast) ho parlato della straordinaria storia dell'icona d'aereo su Google Maps che non è un'icona (immagine qui accanto), del dossier Apple sulle richieste di informazioni sugli utenti da parte dei governi, dell'arrivo di Internet Explorer 11 anche per Windows 7 (con strano cartone animato al seguito) e del cambio dell'icona "Mi piace" di Facebook.

Per la rubrica antibufala, inoltre, ho fatto un po' di chiarezza sulla notizia della “scoperta” di una nuova parte anatomica nel ginocchio umano.

4 commenti:

Il Lupo della Luna ha detto...

Il cartone di IE è stato realizzato per Microsoft Singapore, seguendo la tradizione tutta nipponica delle "OS-Tan", le mascotte in stile manga più o meno ufficiali dei vari sistemi operativi. Microsoft in realtà ha già altre tre OS-Tan "ufficiali", una per Silverlight, ben due per Windows 8 e ora la nuova arrivata Inori Aizawa.

Scatola Grande ha detto...

"Apple elenca le richieste di dati di cui è legalmente in grado di parlare" e non sappiamo neanche quante sono quelle di cui non può parlare.

Il Lupo della Luna ha detto...

Giusto, anche se io son convinto che l'NSA o chi per loro chieda il permesso per "lavorare meno" ma che se vuole possa farne benissimo a meno, ha i mezzi per "sbirciare".

Domenico_T ha detto...

Ci è cascato anche il New York Times (link).