Cerca nel blog

2013/11/02

Come cancellarsi da Facebook, Twitter, Linkedin, Google+ e altri siti

Gizmodo ha una guida dettagliata su come procedere. Purtroppo non ho tempo di tradurla dall'inglese, ma spero vi possa essere utile lo stesso.

6 commenti:

Daniele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jst ha detto...

Un suggerimento a chi è sicuro che non cambierà idea riguardo al proprio account FB: prima di disattivare l'account, cambiare la password (anche con una random).
Non è tanto per salvarsi da eventuali pentimenti :-) quanto per non doversi preoccupare di eventuali accessi indesiderati da altri dispositivi che fermerebbero il countdown di due settimane alla cancellazione definitiva. Mi pare che lo stesso Paolo avesse evidenziato questa eventualità nel post in cui spiegava di aver rimosso un suo account.

harlemblues ha detto...

Uhm, la guida dice che cancellando il profilo Google, non si perde l'accesso a GMAIL and DRIVE, ma non mi pare sia cosi a leggere le istruzioni di Google alla pagina https://accounts.google.com/b/0/DeleteAccount?hl=en:

"You're trying to delete your Google Account that provides access to the Google products listed below. Please select each checkbox to confirm you fully understand that you'll no longer be able to use any of these products and all information associated with them, and that your account will be lost."

... e tra quei "products", ci sono infatti GMAIL and Google Docs

Mi sa che non rischio

avariatedeventuali ha detto...

Approposito... Me la son persa... Come è andata la cancellazione dell'account?

Il Miglio ha detto...

io mi sono cancellato mesi fa, ma prima ho fatto piazza pulita di foto, status e amicizie, cosi' il profilo e' vuoto. Segnalo anche questa lettura divertente: http://ciambellesumarte.wordpress.com/2013/10/29/scappadafacebook/

anija ha detto...

Ti segnalo anche questo sito, molto utile: http://justdelete.me