skip to main | skip to sidebar
29 commenti

Tranquilli, Snowden non ha rivelato che siamo comandati dagli alieni

Secondo quanto riferito dall'agenzia semi-ufficiale iraniana FARS, l'ex collaboratore dell'NSA Edward Snowden, noto per le sue rivelazioni sui sistemi pervasivi di sorveglianza e intercettazione adottati dagli Stati Uniti, avrebbe “rivelato documenti che forniscono prove incontrovertibili che la politica interna ed estera degli Stati Uniti è guidata da un piano d'intelligence alieno/extraterrestre... almeno dal 1945”.

Questi extraterrestri, denominati “bianchi alti” (“Tall Whites”), avrebbero aiutato anche il regime nazista a costruire un numero stupefacente di sommergibili e poi avrebbero incontrato nel 1954 il presidente degli Stati Uniti Eisenhower per definire il “regime segreto” che attualmente governa l'America.

Questa rivelazione sensazionale sarebbe contenuta in un rapporto dei servizi di sicurezza federali russi (FSB) e sarebbe stata confermata dall'ex ministro della difesa canadese Paul Hellyer. Ma in realtà tutta la storia è stata presa di peso da un sito dedicato alle cospirazioni d'ogni sorta, Whatdoesitmean.com, che non ha alcuna documentazione a supporto delle proprie affermazioni e naturalmente non ha una copia di questo fantomatico rapporto russo. Hellyer, fra l'altro, è noto in ufologia per le sue dichiarazioni eccentriche, regolarmente prive di qualunque riscontro oggettivo.

Non è chiaro se l'agenzia iraniana ha pubblicato la notizia con intenti ironici o umoristici o se l'ha invece presa sul serio: fatto sta che dopo la diffusione iniziale l'agenzia ha modificato estesamente l'articolo per chiarire che “ogni responsabilità per la veridicità, l'autenticità di questo rapporto spetta alla sua fonte originale, Whatdoesitmean.com”. Che è un modo forbito di dire che l'agenzia ritiene opportuno pubblicare qualunque stupidaggine senza verificarla. La notizia degli alieni che comandano il mondo è insomma un po' una FARS.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (29)
I complottisti potrebbero dire che gli alieni stanno creando le nuove DNA-printer
con le quali creare virus modificati per iniettare il loro codice genetico e replicarsi sulla terra.
Viviamo in un' epoca in cui "l'intento umoristico" non ha molto senso.

Mi chiedo se non sia persino il caso di abolire il primo aprile, visto che qualsiasi cosa verrà presa sul serio, non solo dai matti del manicomio ma anche da gente libera di circolare che possiede un diploma di scuola superiore ed una patente B.

A me pare plausibile. D'altra parte, senza l'aiuto degli alieni, come avrebbero potuto gli americani inscenare l'allunaggio? E poi sappiamo bene come siano le astronavi dei Tall Whites a diffondere le scie chimiche, principale causa della morte invisibile tramite wifi.
@ puffolotti, nell' epoca delle lauree in scienze del circo equestre ecosostenibile
avere solo un diploma e la patente B dovrebbe essere considerato un delitto :-D
E poi sarebbe tanto disdicevole essere governati dagli Alieni?
Insoma in fin dei conti si sono fatti una pacco di anni luce per arrivare fino a qui e ne consegue che possiedono una tecnologia che potrebbe cancellarci con una puzzetta dalla faccia della terra e non lo hanno fatto. Non so se noialtri avremmo fatto lo stesso.
Ne consegue che sono buoni.
Evviva gli alieni.
Se ne incontro uno gli chiedo di sposarmi.
Insomma non potranno essere peggio della nostra governance (si dice così?),
I bambini!... Chi penserà ai bambini? (cit.)
Questi extraterrestri avrebbero aiutato anche il regime nazista a costruire un numero stupefacente di sommergibili
questo poi è buttare gambe all'aria la storia visto che l'ammiraglio Doenitz (prima a capo del comando sommergibili e poi della marina tedesca nella seconda guerra mondiale) ha sempre chiesto, e mai ottenuto, che venisse almeno triplicata la produzione di sommergibili per poter interrompere i rifornimenti all'Inghilterra e farla cadere per fame. Visto che, fortunatamente, non c'è riuscito, dov'è il "numero stupefacente" di sommergibili?
Visto che, fortunatamente, non c'è riuscito, dov'è il "numero stupefacente" di sommergibili?

Direi che per certi "complotti" (virgolettato perché è talmente sciocca sta cosa da non meritare nemmeno la nomea di complotto) si può passare tranquillamente al livello successivo, ossia la presa per i fondelli.

Ecco che allora ci si rende subito conto che si può parlare sia di sommergibili, di stupefacenti e di quantità, ove il tutto indicherebbe appunto il numero di oggetti affusolati simili a sommergibili, ripieni di stupefacente, siano stati inalati da chi propala simili scempiaggini.
@kobotoz maboto

A pensarci un momento io stesso ho controllato che la facoltà di circo equestre ecosostenibile non esistesse, prima di dare questa risposta.
Viviamo in un epoca in cui non tutte le cose assurde si possono liquidare in quanto tali.
Sti alieni viaggiano alla velocità della luce e poi nn riescono a gestire una crisi economica?!?!? Che capre!!!!
a causa di un disguido, i sommergibili per i nazi sono stati costruiti sul loro pianeta d'origine. li stanno trasportando fin qui, ma ci vuole un po' di tempo. abbiate pazienza, prima o poi arriveranno.
@puffolotti: io ho un diploma universitario (laurea breve) e la patente C, posso circolare liberamente? ;-)
Non solo le agenzie Iraniane pubblicano di tutto, anche l'Huffington Post, si direbbe: http://www.huffingtonpost.it/2014/01/18/luna-base-aliena_n_4623699.html?utm_hp_ref=italy
:-)
Penso che anche loro abbiano preso l'abitudine di copia/incollare qualsiasi cosa pur di riempire gli spazi vuoti.
Non e' la prima volta che accade. Ogni giorno vedo e sento parlare di articoli riciclati dal passato.
esempio: http://www.usatoday.com/story/news/nation-now/2014/01/10/nasa-hand-of-god-nebula/4404351/ articolo gennaio 2014
file originale: http://apod.nasa.gov/apod/ap100501.html 1 maggio 2010
La FARS è nota per il suo contributo alla diffusione delle bufale varie:


"È da tempo ormai che l’agenzia di stampa è entrata nel mirino dell’Irna [agenzia di stampa ufficiale dell'Iran ndme] per la creatività con cui confeziona i suoi servizi giornalistici, racchiusi la scorsa settimana in una perfida compilation di bufale che vanno da una fantomatica e colossale esercitazione militare congiunta tra Iran, Cina, Russia e Siria fino agli improbabili riferimenti al programma nucleare iraniano che avrebbero arricchito il discorso di ringraziamento a Hollywood del regista premio Oscar Asghar Farhadi."

Secondo me fanno propaganda politica così. L'agenzia infatti è vicina agli ultraconservatori "pasdaran" e queste notizie servono soprattutto per buttare letame in giro (cfr. http://en.wikipedia.org/wiki/Fear,_uncertainty,_and_doubt).

Ma possibile che in questo cavolo di mondo nessuno sia capace di prendersi le proprie responsabilità.
Siamo ancora in pieno medio evo e non ce ne rendiamo conto..
Una volta si bruciavano le streghe, si dava la colpa al diavolo , poi sono arrivati Napoleone, Hitler, Bin Laden e Saddam Hussein...
Gesù Cristo è sempre li appeso sulla croce....
Oggi la colpa conviene darla agli alieni ..... Una bella trovata per non dire mai la verità....
Carissimo Watchinprogress, stimolato dal tuo uso dei puntini di sospensione non posso esimermi dal chiederti quale sarebbe questa verità celata, secondo te...
Caro Adriano ecc ecc
Sono felice di averti stimolato con i puntini di sospensione... e so anche cosa direbbe uno psicologo a proposito... ti devo dire con tutta sincerità che non me ne importa un ficco secco...
Se invece di farti ipnotizzare dai puntini e dalla forma insolita con la quale adoro comunicare, rileggessi meglio quello che ho scritto forse arriveresti a comprendere il significato del mio intervento.
Diamo la colpa agli alieni se il mondo va male. Non fermiamoci a riflettere sul fatto che se questo mondo va così è perchè è semplicemente un mondo fatto così.. Il problema è un problema nostro poche balle..
Non sarà di facile soluzione, per carità, ma rimane un problema nostro.... Prendiamoci le nostre responsabilità, sia sulla questione della sovra popolazione che di tutto il resto.... e stiamo con i piedi per terra...
> Non fermiamoci a riflettere sul fatto che se questo mondo va così è perchè è semplicemente un mondo fatto così

Un po' tautologico... Su, non essere timido, dimmi cosa pensi davvero =)
dalla forma insolita con la quale adoro comunicare

L'informalità non mi fa problema, la grammatica sì: i puntini di sospensione devono essere sempre tre.
Adriano.. cosa ti aspetti che ti dica.. Guardati intorno è l'unica cosa che ti posso dire.. nulla altro..
"Basta alzare gli occhi al cielo per rendersi conto che qualcosa non va" (cit.)
SVEGLIA:::..::..:..::... [Cit.]

;oP
Uella, qui si sta mettendo la parola di un ex DJ contro quella di un ex ministro della difesa canadese!
Uella, qui si prendono boccaloni a tutto andare...
Carissimo themona,

Ci sono due fallacie logiche nel tuo "ragionamento".

La prima è che usi l'Argumentum ad personam per argomentare la tua tesi, ma tale argomento retorico non può in alcun modo influire sui fatti.
La seconda è che se, per assurdo, l'Argumentum ad personam sia un argomento valido, non si capisce perché un DJ o ex DJ debba essere considerato una fonte menzognera.

Tantissimi carissimi saluti ROFL
La seconda è che se, per assurdo, l'Argumentum ad personam fosse un argomento valido, non si capisce perché un DJ o ex DJ dovrebbe essere considerato una fonte menzognera.

Scusate l'errore precedente.
Scusate non volevo essere irriverente, ma mi sembra presuntuoso dare dell'eccentrico ad un ministro della difesa, che sicuramente nella sua carriera ha avuto accesso ad informazioni assai più riservate di quelle che a cui potremmo mai accedere noi "comuni mortali"...
themoga

Ecco qualche dichiarazione dell'ex ministro della difesa canadese (lo è stato negli anni '60) che solo da 8 anni ha cominciato ad interessarsi all'argomento UFO (parole sue), tratte da un'intervista rilasciata a Russia Today.

Tralasciando lo stato pietoso della grammatica e della sintassi di chi ha tradotto e trascritto quell'intervista, comincerei con:

Non so se avete mai letto la Bibbia, ma penso che la stella di Betlemme sia uno dei dischi volanti di Dio.

Come inizio non c'è male, direi... ma andiamo avanti:

ma negli ultimi mesi ho conosciuto [coloro] che mi hanno reso consapevole che ve ne sono alcuni del nostro stesso sistema stellare, e che vi sono in realtà degli alieni che vivono su un pianeta chiamato Andromedia, che è una delle lune di Saturno,

???? Andromedia? Andromedia ANDROMEDIA????

Ma ancora:

e fra queste specie ve ne sono alcune che sono praticamente uguali a noi e, sempre nello stesso intervento Ma esistono molte specie, e tutte sono diverse.

Hopplà. Frittata rigirata.

Ancora:

Loro sono qui, tra noi e io non ho paura, perché nella maggior parte dei casi, per quanto concerne la tecnologia, sono anni luce avanti a noi

Che, com'è noto, gli anni luce servono proprio come unità per la misurazione del tempo, non delle distanze...

Proprio un bel personaggio su cui fare affidamento.

Qui il video originale e trascrizione in lingua originale dell'intervista:

http://rt.com/shows/sophieco/%D1%81anada-minister-defense-ufo-959/
> Scusate non volevo essere irriverente, ma mi sembra presuntuoso dare dell'eccentrico ad un ministro della difesa, che sicuramente nella sua carriera ha avuto accesso ad informazioni assai più riservate di quelle che a cui potremmo mai accedere noi "comuni mortali"...

Continui a fare lo stesso errore.

Come ti ha mostrato Stupidocane non è CHI parla a fare la differenza ma COSA dice.