Cerca nel blog

2006/05/05

Star Trek, Janeway a Milano domani!

Kate Mulgrew, interprete del capitano Kathryn Janeway nella serie Star Trek: Voyager, è a Milano domani pomeriggio al Telefilm Festival.

Le porto i vostri saluti, o venite direttamente voi?

Aggiornamento (6/5/2006)


Kate Mulgrew è stata splendida: oltre a cavarsela benissimo in italiano, ha dimostrato un garbo, un'intelligenza e un entusiasmo non comuni. Ha saputo divertire ma anche far riflettere il pubblico, parlando di Star Trek e molti altri argomenti, e creando un'atmosfera amichevole e informale.

Il momento più surreale, per me, è stato trovarci nell'incontro post-eventum, riservato ai soci di DS1, a discutere di preservativi con il "capitano Janeway", su sua istigazione, intanto che lei affermava che la mortadella è la prova dell'esistenza di Dio. E come contraddirla?

Suo marito Tim, politico di professione, è stato una piacevole sorpresa aggiuntiva; insieme a Kate ha dimostrato una vera passione per la conversazione intelligente e stimolante. Sono state tutt'altro che chiacchiere da bar: abbiamo avuto tutti la sensazione di conoscere realmente le persone che stanno dietro ai personaggi. E questo è un dono raro.

Ora crollo, ma prima vorrei regalarvi una delle foto di oggi: trovate le altre nel mio archivio su Flickr.

KIF_1532.jpg

11 commenti:

arizona69 ha detto...

Lunga vita e prosperita'!
Ad entrambi ;-)

Anonimo ha detto...

E' stata il piu' bel capitano della serie Star Trek.
Portale i miei saluti.

Anonimo ha detto...

Salutamela, non posso venire a Milano domani!

Anonimo ha detto...

Salutamela anche a me. E' una grande attrice ed un capitano stupendo!

Anonimo ha detto...

Ah io non vedo l'ora di chiederle cosa ha pensato quando le han detto che avrebbe fatto una scena con Q nella vasca da bagno (Q2), e se Sette di Nove ce le ha davvero così grosse... :-D

Anonimo ha detto...

Segnalo una esaustiva carrellata di foto in questa pagina del suo sito internet

http://www.totallykate.com/photos.htm

Anonimo ha detto...

Pure su Totallykate.com sono state pubblicate le foto di sabato! Fico :-D

Anonimo ha detto...

Grande capitana, quella Janeway... una recitazione straordinaria, una donna di ferro autoritaria ed inflessibile se presa di punta, ma anche materna e comprensiva con il suo equipaggio e con chi ha bisogno di aiuto. Un bel personaggio, che mi piace molto.
Però non avrei mai immaginato che anche la vera Kate fosse una persona così interessante e simpatica! Di solito l'attore e la parte non coincidono molto... mi dispiace di non esserci stato a conoscerla, sono convinto che sarebbe stata davvero un'esperienza indimenticabile. Però non pensavo che fosse una lentigginona a quel modo! ;)
In alcune delle foto su Flicker ha delle espressioni impagabili... :D :D :D e il bello è che ci si ritrovano anche delle espressioni tipiche del capitano Janeway...

Anonimo ha detto...

Una domanda per Paolo, nelle foto si vedono diverse persone con la telecamera, non ci sono disponibili da qualche parte dei filmati dell'evento?

Anonimo ha detto...

Ero presente anche io all'incontro con mia moglie che aveva il compito di interviatarla per la testata organizzatrice... e naturalmente mi sono intrufolato. ;)
Posso dire di avere conosciuto una persona splendita sotto ogni punto di vista, ben oltre i suoi meriti artistici e il suo impegno sociale.

Un po' di materiale, foto e l'intervista saranno presenti nel prossimo numero della testata di cui sopra, che, se vuole, citerà Paolo... lungi da me fare pubblicità! ;)

Anonimo ha detto...

Mi farebbe piacere seguire lo svolgersi dell'evento. Se ci sono materiali...