Cerca nel blog

2016/01/13

In attesa del prossimo tentativo il 17/1, nuove immagini dell’atterraggio del Falcon 9

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento).

Lo so, è un video promozionale. Ma di fatto questo vettore ha portato in orbita undici satelliti e il suo primo stadio è tornato alla base atterrando come in un film di fantascienza, e le riprese sono spettacolari, per cui faccio volentieri un’eccezione.

Il prossimo tentativo di atterraggio è previsto per il 17 gennaio: tutti i dettagli sono qui.

3 commenti:

Roberto ha detto...

Il filmato è emozionante, ma ciò che impressiona è l'età media delle persone che assistevano al lancio ed al rientro, immagino tutti dipendenti di SpaceX, da noi sarebbero considerati poco più che apprendisti, li non solo costruiscono i razzi ma danno anche l'OK al lancio ... questa purtroppo è una delle ragioni del declino Italiano, troppi menti giovani e nel pieno delle oro potenzialità vengono usate come scaldaposto per vecchi inadatti persino per la pensione.

Unknown ha detto...

Meraviglioso e commovente

paolo zamparutti ha detto...

segnalo che è previsto oggi un test di accensione statica dei motori (non mi viene traduzione italiana migliore.... "stati fire test") del primo stadio recuperato di dicembre
fonte:
http://www.floridatoday.com/story/tech/science/space/spacex/2016/01/13/spacex-poised-fire-landed-falcon-rockets-engines/78731184/