Cerca nel blog

2018/01/26

Metti in muto quello spot!

Se siete stufi dei siti che vi bombardano di pubblicità che partono automaticamente ad alto volume, ho una buona notizia: la versione 64 di Google Chrome ha introdotto un’opzione che consente di impedire a un sito specifico di comportarsi in questo modo così irritante: per usarla, visitate il sito in questione e cliccate sull’icona delle informazioni accanto alla casella dell’indirizzo del sito stesso.

Questo fa comparire un menu, dal quale potete scegliere le impostazioni per il sito e poi cliccare per disattivare l’audio. L’impostazione è persistente, nel senso che viene mantenuta anche se chiudete Chrome e lo riaprite, e naturalmente è revocabile.

Tenete presente, inoltre, che potete bloccare le pubblicità ripetute (reminder ads) seguendo queste istruzioni (disponibili solo in inglese) e anche quelle di inserzionisti specifici nella ricerca di Google, in Google Maps, su YouTube e in Gmail seguendo queste altre istruzioni.


Fonti: Chromium.org, Google, The Register.

8 commenti:

Marco ha detto...

Google "aiuta" gli utenti ad "evitare" la pubblicità, il cui mercato globale è in mano Google stessa. Chapeau.

Nuvolotta Nuvi ha detto...

buon a sapersi, io per togliere il suono a pubblicità rumorose di solito uso cliccare con il destro sulla parte alta a forma di trapezio delle schede di google e poi faccio click su disattiva audio scheda, ma bisogna farlo su tutte le schede e alla lunga scoccia, l'ho scoperto cercando come si bloccava una scheda che si fa nello stesso modo

pgc ha detto...

Scusa ma non si dice "metti in silenzioso" piuttosto che "in muto" (che non mi pare diffuso in italiano)?

Paolo Attivissimo ha detto...

pgc,

entrambi. "Metti in muto" compare in Google circa 1270 volte. "Metti in silenzioso" circa 1070.

pgc ha detto...

hai ragione. La lingua cambia. O forse vivo lontano dall'Italia da troppo tempo e alcune forme che non uso cominciano a perdersi nei meandri del mio cervello, nonostante legga e scriva molto.

Comunque le mie ricerche danno risultati completamente differenti. Sai spiegarmi perché? Il mio language setting in google è inglese, italiano e spagnolo.

Turi ha detto...

Anche "metti in zitto" è simpatico.

martinobri ha detto...

Il meglio sarebbe "Metti in mutismo e rassegnazione".
(chi non ha fatto la naja non capirà)

Mammiiiinaaa?! ha detto...

Che soddisfazione immensa sarà farlo sul dannato tiscali!!