Cerca nel blog

2020/12/08

Muore Chuck Yeager, pilota leggendario. Il Corriere dice che superò “il muro del suolo”

Ultimo aggiornamento: 2020/12/08 17:55.

Questo è Massimo Gaggi sul Corriere della Sera. È nella cache di Google.



Nel 1947 a bordo del Bell X-1 fu il primo a superare il muro del suolo.

in Vietnam portò a termine 127 milioni di combattimento.

 

Lasciamo stare gli altri refusi del testo. Nessuno rilegge. Della qualità non gliene frega più niente a nessuno.

 

17.55. Correzione: nella prima stesura di questo post avevo scritto che l’articolo del Corriere era nella sezione a pagamento. In realtà era il mio filtro anti-Facebook che attivava lo spottone pubblicitario della sezione a pagamento. Eh sì, perché il Corriere fa tracciare i propri lettori da Facebook. Grazie, ma anche no. Sono un lettore, non il prodotto in vendita.

1 commento:

Marco Pagnin ha detto...

Solo aprendo l'home page del corriere, si attiva del codice javascript anche dei seguenti siti (ho già omesso facebook, citato nell'articolo):


adnxs.com, amazon-adsystem.com, chartbeat.com, confiant-integrations.global.ssl.fastly.net, corriereobjects.it, crazyegg.com, criteo.com, cxense.com, doubleclick.net, gazzetta.it, google-analytics.com, googletagmanager.com, hotjar.com, imasdk.googleapis.com, imrworldwide.com, insurads.com, jsdelivr.net, krxd.net, outbrain.com, outbrainimg.com, piano.io, pubmatic.com, rcs.it, rcsmetrics.it, rcsobjects.it, rubiconproject.com, tinypass.com


27 (VENTISETTE!!!) siti, 28 con fb, che potenzialmente raccolgono dati di navigazione.
La maggior parte sono gli stessi di altre testate, che quindi possono raccogliere statistiche su tutta la "storia" di navigazione, non solo quella sul Corriere.