skip to main | skip to sidebar
3 commenti

Aggiornamenti per Chrome e Flash

Chrome arriva alla versione 42.0.2311.90. L'annuncio ufficiale è qui.

Anche Flash di Adobe viene aggiornato e arriva alla versione 17.0.0.169 (per Mac e Windows). Per verificare che versione avete, cliccate qui; per scaricare l'aggiornamento andate qui.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (3)
A chi usa Firefox su Linux (quindi, con il vecchissimo Flash Player 11.x) vorrei segnalare il progetto "freshplayerplugin", diventato ormai più che stabile; si tratta di un wrapper che permette a Firefox di usare il più recente Flash Player fornito insieme a Chrome (o Chromium).
Le varie distribuzioni forniscono flashplayerplugin già pacchettizzato sui rispettivi repository; in ogni caso, si trova sul repo Packman.
Dopo l'installazione, si copia il file /etc/freshwrapper.conf e lo si incolla nella directory $HOME/.config. L'unica riga da modificare è quella che contiene il parametro "pepperflash_path"; in quella riga si indica il percorso in cui si trova il plugin fornito con Chrome (in genere: "/opt/google/chrome/PepperFlash/libpepflashplayer.so").
Se vedete che Firefox è stabile, potete anche disinstallare il vecchio pacchetto relativo a FlashPlayer 11

In aggiunta a quanto detto da Santana, segnalo che per chi usa Ubuntu esiste un repository PPA che contiene freshplayerplugin già pronto all'uso.
È sufficiente aggiungerlo da terminale con:
sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
aggiornare e installare con:
sudo apt-get update
sudo apt-get install freshplayerplugin
Non servono altri magheggi, basta riavviare Firefox. Il PPA contiene altri pacchetti interessanti.
Flash, quello che si dice accanimento terapeutico...