Cerca nel blog

2007/08/04

Piccolo test di blog mobile dalla prima europea di Bourne Ultimatum



Aggiornamento (2007/08/05)


Mi sto esercitando un po' con le funzioni di blogging mobile del cellulare Sony Ericsson K810i, visto che probabilmente mi capiteranno occasioni in cui un po' di fotoblogging in tempo reale potrebbe rivelarsi molto utile.

Sono davvero molto comode la funzione "Invia al blog" integrata, con la quale ho composto il post qui sopra, e quella di fotografia panoramica (il software cuce automaticamente tre foto scattate in sequenza, come qui sopra; lo so, la foto è leggermente mossa, era in luce ambiente). Più che un cellulare UMTS con fotocamera, è una fotocamera che fa anche da telefono: autofocus, flash, correzione foto, scatto multiplo.

Il film è molto spettacolare e chiude bene la trilogia di Bourne. Complimenti a Paul Greengrass, il regista: chissà cos'avrebbe pensato, lui che ha fatto United 93, la storia di uno dei voli dirottati l'11 settembre, se avesse saputo che il suo film è stato immediatamente preceduto dall'apparizione di Dario Fo, che sta contribuendo a un film che dice che l'11 settembre è invece una balla. Le ironie della vita.

Azione e divertimento a parte, ha fatto faville l'impianto del Festival, con uno schermo enorme, un'immagine incredibilmente stabile (ho dovuto chiedere e poi controllare con il binocolo che fosse pellicola e non un proiettore digitale) e un audio con i controfiocchi. Il tutto è ancora più sorprendente se si considera che è un impianto mobile.

Grazie a Lorenzo che mi ha procurato i pass e dato l'occasione di scoprire Locarno.

13 commenti:

Stepan Mussorgsky ha detto...

Bourne Ultimatum? che è il terzo della serie Bourne? "oh signur!" come diremmo qui nella bassa :D Niente di che, immagino :)

Venerdì sono stato a Mendrisio per delle installazioni , e vedendo il bel paesaggio della Svizzera in questa stagione, mi è tornato in mente il tuo primo esperimento di mobile blog con la foto da casa tua: non so nulla della confederazione geograficamente parlando, ma secondo me, a giudicare dal paesaggio, ero vicino a casa tua :)

Saluti e buona serata :D

talpazzo ha detto...

bhe direi che il test ha funzionato... peccato che non ti ho visto in giro! ero in zona pure io, anche se non a vedere il film...

talpazzo ha detto...

@usa-free: io abito a mendrisio... geograficamente parlando siamo a circa 20 minuti (traffico permettendo) da Attivissimo. Il territorio si assomiglia, anche se il Ticino è bello perchè molto variato, difatti ogni regione ha le sue peculiarità. Un buon consiglio: le prossime vacanze passale ad esplorare la zona, non ne rimarrai deluso!

marco ha detto...

c'ero anch'io in piazza, qualche fila più avanti. ma che il film fosse proiettato in modo tradizionale era abbastanza facile da riconoscere, soprattutto dopo l'introduzione di cinema mundi, una selezione di foto proiettate in digitale (wow, che qualità!) che abbiano usato iPhoto?

Sbronzo di Riace ha detto...

Paolo conosci questo sito?

http://www.mycatspace.com/

vg ha detto...

che invidia è dir poco. volevo organizzare locarno last minute ma non ho trovato un posto per dormire. all'addiaccio...troppo freddo.
a una proiezione così bella come dici ho assistito a bologna: cinema ritrovato 2004. si vedeva '2001 odissea nello spazio' e 'fronte del porto', tra l'altro nel giorno della morte di marlon, senza premeditazione.
lasteditorstanding.splinder.com

Francesco Sblendorio ha detto...

Quindi sbaglio o Dario Fo continua a sostenere le "ipotesi" di complotto?

Paolo Attivissimo ha detto...

sbaglio o Dario Fo continua a sostenere le "ipotesi" di complotto?

Non so se le sostiene: so che si è prestato per il film complottista di Giulietto Chiesa, ma che forse ha avuto dei ripensamenti. Il sito di Chiesa, Zerofilm.it, dice che Fo sta "studiando... tutti i dettagli della versione ufficiale... e sta visionando le testimonianze raccolte", quasi come se gli fossero venuti dei dubbi.

Staremo a vedere quando esce il film.

Francesco Sblendorio ha detto...

Sul meetup di Beppe Grillo di Milano, sezione "files", ci sono questi due filmati con Giulietto Chiesa:

Giulietto Chiesa 1
Giulietto Chiesa 2

Afferma che i video con le rivendicazioni di Bin Laden sono TUTTI falsi e dice di avere la prova di questo, ma di non averla al momento (ascoltate i filmati!)

A quanto pare sono relative alla presentazione di un film, "il giorno di Dionisio". Ho cercato in rete e ho trovato questa pagina, purtroppo priva di data, quindi non so se ciò che è descritto si sia realizzato o no.

Ciò che mi sconvolge è leggere in tale pagina i nomi di Oliviero Beha, Gianni Minà e Franco Cardini (anche se quest'ultimo già sapevo, con mio rammarico, essere tra i complottisti).

A scuola ho studiato il Medioevo tramite Cardini e mi pare talmente assurdo che sia caduto in tale circuito.

Paolo, ti risulta che anche gli altri nomi citati siano coinvolti nel delirio complottista?

Dan ha detto...

Credo che Dario Fo andrebbe contattato per fornirgli materiale migliore da "visionare", così eviterebbe di associare il nuo rispettabile nome a certe assurdità. Lui è un uomo di cultura, non può stare con certi ignoranti.

Per Sblendorio:
Se guardi nell'URL della notizia su "il giorno di Dionisio" si vede che appartiene all'archivio di "Sett06", quindi io direi piuttosto vecchiotta...

Paolo Attivissimo ha detto...

Francesco, grazie per i link alle dichiarazioni di Chiesa. "Il giorno di Dionisio" è il titolo iniziale del film che Chiesa vuole far uscire nelle sale a settembre: ora si chiama Zero (un nome, un programma).

Cardini è stato a Matrix e ha esplicitato le sue teorie complottiste (sono stati i neocon); da Minà e Beha non ho sentito ancora nulla di concreto a parte (nel caso di Minà) un'adesione "sentimentale" alle teorie di Chiesa.

Dan:

>Credo che Dario Fo andrebbe contattato per fornirgli materiale migliore da "visionare",

Sono d'accordo. Come si fa?

Francesco Sblendorio ha detto...

Dario Fo ha un blog www.dariofo.it. Di lì si potrebbe provare a contattarlo, magari si potrebbe inviargli una copia di 11 settembre, i miti da smontare

Dan ha detto...

Beh, potrebbe essere un'idea... se su quel blog ha pubblicato un indirizzo email si potrebbe provare a mandargli un primo messaggio/invito/avvertimento per le persone con cui si trova a trattare, e sull'esistenza di altre teorie. Se poi si dimostra interessato, link a undicisettembre, il libro o quant'altro serva a documentarlo sull'altra campana.