Cerca nel blog

2007/07/31

Antibufala: occhio a Sonia Cabrilis

Ritorna il Bufalovirus, variante mittensis


Mi tocca tornare rapidamente su una bufala classica che ha ripreso a circolare in una nuova variante: quella del Bufalovirus mittensis, ossia del virus che in realtà non esiste ma viene annunciato con panico da un messaggio che avvisa di stare in guardia contro un particolare mittente che sarebbe l'untore in questione; strada facendo, questa bufala s'è ibridata con un'altra, quella che mette in guardia contro una presentazione Powerpoint identificata da un titolo ben preciso. Ecco il testo della versione attualmente in circolazione.

Sta circolando in internet una nuova frode....

Rubano la tua mail di Hotmail, cambiano la password ed attraverso messenger e via mailcontattano tutti i tuoi amici,ovviamente spacciandosi per te, dicendo che hai grossi problemieconomici e che hai urgente bisogno che ti facciano un prestito depositando dei soldisu uno specifico conto corrente oppure chiedono o un numero di carta di credito o cose simili(RIPETO sempre spacciandosi per te ).

Cambiando la password tu non hai modo di entrare nella mail ed avvisare i tuoi contatti.Fai circolare questa mail per evitare che qualche tuo amicocaschi in questa truffa!

E' URGENTE!!!!! Di a tutti i tuoi amici che non accettino come contatto Sonia_cabrilis di Hotmail perchè è un virus che formatta il tuo computer e se qualche tuo contatto lo accetta automaticamente vieni infettato anche tu! Copia e incolla questa mail ed inviala a tutti i tuoi contatti!

BISOGNA FARE MOOOOOLTA ATTENZIONE!! !

Come se non bastasse, potresti ricevere una mail in presentazione Power point chiamato "la vita es bella" ("la vita è bella") che apparentemente è inoffensiva ma se lo ricevi

NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE E CANCELLALO IMMEDIATAMENTE! !!!

Se questo file venisse aperto, sul monitor ti comparirà un messaggio che dice "ora è troppo tardi, la vita non è più bella!". Subito dopo perderai tutto ciò che hai nel PC ed il mittente del messaggio avrà accesso al tuo computer al posto tuo, accesso alla mail e a tutto quanto! Questo è un nuovo virus che ha iniziato a circolare nella rete da sabato sera.

Dobbiamo fare di tutto per bloccare questo nuovo virus!

La UOL ha già confermato la sua pericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo. Il virus è stato creato da un hacker che si autodefinisce "il padrone della vita" ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici per lottare contro la Microsoft.
per questo usa l'estensione .pps

Come descritto nell'indagine antibufala sui "virus" che allertano in merito a un particolare mittente o nome di allegato, dietro questi allarmi che periodicamente compaiono in Rete c'è il nulla, o meglio, soltanto la pigrizia di chi inoltra a tutti qualsiasi stupidaggine ricevuta. La storia del file Powerpoint risale a cinque anni fa; quella del mittente Hotmail che manda un virus indistruttibile risale al 2005.

Nessun commento: