Cerca nel blog

2007/07/24

Radio: i temi di oggi

Disinformatico radio stamattina


Come consueto, stamattina alle 11 va in onda l'edizione radio del Disinformatico sulle frequenze e sugli stream di bit della Rete Tre della RTSI (streaming e podcast). Ecco i temi di oggi:
  • Antibufala: cosa c'è di vero nelle teorie di Nerooogle e degli altri siti che promettono di risparmiare energia usando il nero come colore di sfondo per le schermate?
  • Un po' di trucchi di Google: come fare ricerche adatte anche ai minori e alcune chicche nascoste del popolarissimo motore di ricerca.
  • Burle estive: come realizzare una fakemail, una mail il cui mittente è falsificato. Non ingannerete gli esperti, ma riuscirete a combinare un po' di scherzi ad amici e colleghi assumendo le identità fasulle più disparate.
  • Magagne per l'iPhone: basta collegarlo a un accesso Wifi traditore o fargli visitare una pagina Web appositamente confezionata per regalare tutti i propri dati ai ficcanaso della Rete.
  • Festeggiamo la ricorrenza dello sbarco sulla Luna del 1969 con varie chicche e un filmato memorabile: un lunacomplottista (Bart Sibrel, 37 anni) che a furia di tormentare gli astronauti e accusarli di essere codardi, bugiardi e ladri, si prende un cazzotto memorabile da Buzz Aldrin (72 anni), il secondo uomo sulla Luna.
  • E per finire, un'illusione ottica via Internet che credo vi lascerà incantati. Se volete una buona scusa per contemplare le grazie femminili, ho quello che fa per voi.

Nessun commento: