Cerca nel blog

2007/07/24

Radio: i temi di oggi

Disinformatico radio stamattina


Come consueto, stamattina alle 11 va in onda l'edizione radio del Disinformatico sulle frequenze e sugli stream di bit della Rete Tre della RTSI (streaming e podcast). Ecco i temi di oggi:
  • Antibufala: cosa c'è di vero nelle teorie di Nerooogle e degli altri siti che promettono di risparmiare energia usando il nero come colore di sfondo per le schermate?
  • Un po' di trucchi di Google: come fare ricerche adatte anche ai minori e alcune chicche nascoste del popolarissimo motore di ricerca.
  • Burle estive: come realizzare una fakemail, una mail il cui mittente è falsificato. Non ingannerete gli esperti, ma riuscirete a combinare un po' di scherzi ad amici e colleghi assumendo le identità fasulle più disparate.
  • Magagne per l'iPhone: basta collegarlo a un accesso Wifi traditore o fargli visitare una pagina Web appositamente confezionata per regalare tutti i propri dati ai ficcanaso della Rete.
  • Festeggiamo la ricorrenza dello sbarco sulla Luna del 1969 con varie chicche e un filmato memorabile: un lunacomplottista (Bart Sibrel, 37 anni) che a furia di tormentare gli astronauti e accusarli di essere codardi, bugiardi e ladri, si prende un cazzotto memorabile da Buzz Aldrin (72 anni), il secondo uomo sulla Luna.
  • E per finire, un'illusione ottica via Internet che credo vi lascerà incantati. Se volete una buona scusa per contemplare le grazie femminili, ho quello che fa per voi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Egregio Paolo, ho cercato informazioni sul tuo intervento al Festivaletteratura di Mantova ma nn ho trovato niente. E' confermato il tuo intervento?.
Grazie mille.
Alex

Paolo Attivissimo ha detto...

A quanto ne so, sì.

Unknown ha detto...

come mai non e' ancora online la puntata del disinformatico del 17 luglio?
ci sara' prossimamente?
grazie

ServerDrop ha detto...

Infatti... i podcast de Il Disinformatico non possono mancare, *grin*. Cioè, i podcast incompleti sono come un week senza end :D

Unknown ha detto...

Per quanto la nostra idea di servizio per contrastare la diffusione delle catene di Sant'antonio, vorrei prima parlarne in privato on Paolo.
...Paolo, ci sei? Mi mandi un'eamil? l'indirizzo dovresti averlo.
ciao.
Joomas

Lorenzo ha detto...

Vorrei segnalare che nei podcast è stata inserita la puntata del 24 ma non quella del 17..

Saluti ;)