Cerca nel blog

2014/07/10

Visualizzazioni ipnotiche del traffico aereo

Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “maggetti”.

Presso 422 South trovate una serie magnifica di animazioni del traffico aereo, basate su dati reali, che oltre a essere molto belle e a rendere chiara l'importanza e l'intensità delle attività aeronautiche può anche essere utile per rispondere ad alcune delle domande ricorrenti di chi s'è fatto imbrogliare dallo sciachimismo. Per esempio, se uno sciachimista vi chiede come mai le scie si incrociano a griglia, mostrategli che le rotte aeree s'incrociano continuamente e che quindi le griglie sono inevitabili; anzi, c'è quasi da sorprendersi che le scie di condensazione non siano una costante del cielo.

Questo video è basato sui dati di un giorno di luglio 2013.



Questo invece mostra 24 ore di voli transatlantici in un giorno d'estate del 2013: ce ne sono circa 2500 ogni giorno.


Altri video: partenze e arrivi a Heathrow, voli negli Stati Uniti, voli fra America Settentrionale e America Meridionale, partenze e arrivi a Francoforte, partenze, arrivi e sorvoli a Schiphol, voli sulla costa orientale degli Stati Uniti, voli sopra la Germania, partenze e arrivi a Monaco, traffico aereo sul Medio Oriente.

38 commenti:

Michele/ENERGIA ha detto...

L'America ha messo incinta l'Europa!!! Ah, non è un video su come nascono i bambini? :-)

Turi ha detto...

Interessante, qui http://www.flightradar24.com/41.52,5.99/4 si possono vedere gli aerei in tempo reale e qui http://shipfinder.co/ le navi, cliccando sulla nave o sull'aereo si ottengono le informazioni sulla rotta, velocità, il tipo di aereo/nave ed altro.

federico votta ha detto...

Altro che traffico in terra, il traffico aereo è qualcosa di inimmaginabile! Ottima risoluzione del video!

francesca/MoscO ha detto...

compresi quelli delle scie chimiche? ;)

Lorenzo ha detto...

@turi, se ti interessa il traffico navale, prova anche questo: http://www.marinetraffic.com/it/ais/home

Turi ha detto...

@Lorenzo, grazie, interessante anche questo.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

se uno sciachimista vi chiede come mai le scie si incrociano a griglia,
Veramente, molto spesso gli aerei volano più o meno uno dietro l'altro. Solo che, se c'è vento non parallelo alla loro rotta, quando passa il secondo la scia del primo si è spostata, e quando passa il terzo si sono spostate quelle dei primi due, e così via.
E quindi la griglia che tanto impaurisce i pavidi sciachimisti in realtà è solo frutto di un po' di venticello... basta guardare un filmato time-lapse del cielo per convincersene...


Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

Che strano modo di irrorare con le scie chimiche!
Fossi uno sciachimista mi chiederei come mai non ci sia uniformità di traffico aereo sull'intero pianeta: intere zone popolose lasciate all'"asciutto".

Paolo Attivissimo ha detto...

Riccardo,

se c'è vento non parallelo alla loro rotta, quando passa il secondo la scia del primo si è spostata

Sì, succede anche questo, ma non è l'unica causa dell'effetto a griglia. Spesso gli aerei seguono traiettorie non sovrapposte ma parallele.

Preferisco chiarire, altrimenti arriva lo sciachimista che capisce una cosa per l'altra.

Stupidocane ha detto...

Preferisco chiarire, altrimenti arriva lo sciachimista che capisce una cosa per l'altra.

Davvero? Strano! Di solito non succede mai, anzi lo sciachimista capisce tutto perché sa tutto. :D

AlbertoGas ha detto...

Ah finalmente, un bell'argomento da trattare: le scie di condesazione....come mai a volte ritornano, forse che alla NASA hanno ammesso che la geoingegneria climatica e gli studi di Teller esistono? Che strano mondo questo. Uno crede alle scie di condensazione e poi ti arriva la NASA che dice che stanno disinstallando HAARP perchè ne hanno uno più potente in costruzione. Non so se siano più pazzi i contrailers, i chemtrailers o la NASA!!! E poi come fa uno a capire dove stia la verità: tutti possono essere imbrogliati ed imbrogliare a questo mondo. Guarda renzi con gli 80 Euro: forse vi sono bastati per la cena social, i mezzi di trasporto per arrivare al locale ed al bicchierino della staffa? Ma avete aumentato il PIL in quella serata? E' migliorato il vostro stile di vita? Siete usciti dalla crisi? Ma se le scie chimiche esistessero...quanti giorni in meno di vita avremo per via della tossicità delle nanoparticelle respirate??? 10 giorni, 100 giorni, 1000 giorni, 10 anni? Ah ah che ridere!!!

Stupidocane ha detto...

Ah ah che ridere!!!

Contento tu... ma ricorda che il riso abbonda nella bocca dei vegani. Occhio che non ti vada di traverso.

Marvin Paranoid ha detto...

Se uno Sciachimichista mi dice: "perché si intersecano? è ovvio che è per coprire tutta l'aera" gli risponderei che è un erroe che si intersechino; per avere una distribuzione il più uniforme possibile dovrebbero essere parallele, intersecandosi si lascia una alta concentrazione alle intersezioni e poca nel centro del quadrato. Tutti gli aerei per lo spargimento di diserbante sui campi seguono traiettorie parallele. In 2 parole il fatto stesso che si intersechino impone il fatto che non sono scie chimiche

Guastulfo (Giuseppe) ha detto...

@Stupidocane
[...]ricorda che il riso abbonda nella bocca dei vegani. Occhio che non ti vada di traverso

Ehi ehi ehi ehi!!!!

Pure a me il riso abbonda nella mia bocca e NON SONO VEGANO E NEMMENO BELLO CHIARO?

AlbertoGas ha detto...

@Stupidocane ha commentato:
"Contento tu... ma ricorda che il riso abbonda nella bocca dei vegani. Occhio che non ti vada di traverso."

Vedi, rido perchè il riso fa bene al cuore!!!
Ricordati che il riso non abbonda nella bocca dei vegani ma dei vegetariani (e io sono vegano) e dei ...(troppo facile) Cinesi!!! Hehehe

AlbertoGas ha detto...

@Marvin Paranoid
" In 2 parole il fatto stesso che si intersechino impone il fatto che non sono scie chimiche "

Scusa...conosci un pò di teoria delle onde elettromagnetiche e delle trasmissioni elettromagnetiche? Secondo te, un'antenna senza incroci tra filo e filo è più efficiente o meno efficiente di una che le ha? Le sostanze immesse, a dire di quei fanulloni di sciachimisti, sarebbero metalli conduttivi/riflettenti altamente polverizzati...per cui buoni conduttori di onde elettromagnetiche, tranne l'alluminio che è amagnetico ma è otticamente riflettente. Se uno vuole giocare con la corrente deve avere un supporto adeguato se no non ci può giocare.

motogio ha detto...

@AlbertoGas

Le sostanze immesse, a dire di quei fanulloni di sciachimisti, sarebbero metalli conduttivi/riflettenti altamente polverizzati...per cui buoni conduttori di onde elettromagnetiche, tranne l'alluminio che è amagnetico ma è otticamente riflettente.

Quindi, a dire di quei fannulloni di sciachimisti, essi, i cattivi, inseriscono l'alluminio solo per mostrare al mondo le scie chimiche super segrete per poi divertirsi nel negare la loro esistenza?
Però strano, oggi guardo il cielo e di griglie non ne vedo.
Sarà forse che il mio cielo assomiglia a quello di un indiano?

Come se fosse antani....

Stupidocane ha detto...

@ AlbertoGas

Scusa...conosci un pò di teoria delle onde elettromagnetiche e delle trasmissioni elettromagnetiche?

E tu? In base a quale "teoria delle onde elettromagnetiche e delle trasmissioni elettromagnetiche" è possibile creare una griglia di metalli in atmosfera per aiutare determinate trasmissioni radio e/o elettromagnetiche? Come è possibile che in mezzo caotico quale è l'atmosfera si riesca a creare una griglia stabile senza che i venti creino dispersioni e concentrazioni? E a che servirebbe il riflesso ottico dell'alluminio?

pgc ha detto...

Albertogas: "Ma avete aumentato il PIL in quella serata? "

Sul resto lascio stare, ma su questo...be', si.

Il PIL infatti, anche se in molti non lo sanno, si calcola sommando tutti i soldi che vengono spesi nel Paese. Restano fuori dal calcolo del PIL solo le tasse, i risparmi e poco più. Ma se io per esempio spendo 30 euro a cena il PIL si incrementa esattamente di 30 euro in quanto quei 30 euro vanno a pagare il salario di un lavoratore.

Può sembrare assurdo, ma è così. Infatti uno dei paradossi del PIL è che se ognuno pagasse uno stipendio al proprio partner che sta a casa a fare i lavori di casa, il PIL verrebbe incrementato della somma di tutti questi "salari" che non sono altro che passaggi da una mano all'altra. Il PIL include infatti anche la somma di TUTTI i redditi. Quindi se io pago 100 euro a te per un servizio e tu paghi me 100 euro, il PIL del Paese è aumentato di 200 euro!

Questo dimostra che il PIL è un indicatore economico che va valutato tecnicamente per quello che è, e che non dice tutto sulla reale ricchezza di un paese, ma solo quanti soldi "girano". Da questo si può dedurre la ricchezza del paese, ma solo facendo molta attenzione e senza troppe semplificazioni.

AlbertoGas ha detto...

@motogio
"Quindi, a dire di quei fannulloni di sciachimisti, essi, i cattivi, inseriscono l'alluminio solo per mostrare al mondo le scie chimiche super segrete per poi divertirsi nel negare la loro esistenza?
Però strano, oggi guardo il cielo e di griglie non ne vedo.
Sarà forse che il mio cielo assomiglia a quello di un indiano?"

Se mi dai la tua mail in privato ti mando tre foto scattate due orette fa dal mio cellulare di un bel reticolo di scie chimiche (pardon, scie di condensazione) mentre un areo stava completando un segmento dell'antenna ionizzante.

Beato te che oggi non ne hai sulla testa.

Stupidocane ha detto...

Albertogas, se hai intenzione di discutere di cose reali ben venga. Le antenne ionizzanti tienile per altri blog o forum ben più adatti alle stupidaggini. Grazie.

AlbertoGas ha detto...

@pgc
"Albertogas: "Ma avete aumentato il PIL in quella serata? "

Sul resto lascio stare, ma su questo...be', si. "

Beh, ni...

Il PIL può essere considerato come:

la produzione,[1][2] totale di beni e servizi dell'economia, diminuita dei consumi intermedi (togli i soldi spese per la cena dalle vostre tasche perchè consumo interno al Paese in cui si calcola il PIL) ed aumentata delle imposte nette sui prodotti (aggiunte in quanto componenti del prezzo finale pagato dagli acquirenti); tale ammontare è pari alla somma dei valori aggiunti a prezzi base delle varie branche di attività economica,[3][4] aumentata delle imposte sui prodotti (IVA, imposte di fabbricazione, imposte sulle importazioni) e al netto dei contributi ai prodotti (contributi agli olivicultori, alle aziende comunali di trasporto, ecc.); il PIL è, infatti, il saldo del conto lordo della produzione;

AlbertoGas ha detto...

@Stupidocane ha commentato:
"Albertogas, se hai intenzione di discutere di cose reali ben venga. Le antenne ionizzanti tienile per altri blog o forum ben più adatti alle stupidaggini. Grazie."

Prego...ma non dovevi ignorare i miei commenti? Non sei coerente con quello che scrivi e quello che realmente fai...hai imparato da renzie? Comunque egregio ingegnere, quando studierà un pò la materia e ci esplicherà sulla stupidaggine che ho detto allora avrà la mia attenzione e il mio rispetto.

Stupidocane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stupidocane ha detto...

AlbertoGas, purtroppo per te la vita non funziona come credi. Non sono io che devo spiegarti una stupidaggine ma devi essere tu a provarmi che ciò che sostieni non è una stupidaggine. Questo è rispetto e meritevole d'attenzione, non il puntare i piedi come un bimbetto.

Stupidocane ha detto...

P.S. Sempre per AlbertoGas. Poco sopra ti avevo fatto delle domande alle quali non hai risposto.

AlbertoGas ha detto...

@Stupidocane
"Stupidocane ha commentato:
AlbertoGas, purtroppo per te la vita non funziona come credi. Non sono io che devo spiegarti una stupidaggine ma devi essere tu a provarci c "

Visto che la vita non funziona come credo e come ho studiato (a tuo dire)...perchè non hai pubblicato il mio post in cui ti rispondevo sulle antenne ionizzanti ed il perchè della presenza dell'alluminio?

E comunque sei proprio tu che devi dimostrare a me che ho detto una stupidaggine, altrimenti è evidente che non conosci la materia e che non puoi affermare che è una stupidaggine senza portare le prove che è una stupidaggine. Hai scritto tu che ho scritto una stupidaggine no? E allora dimostra che è una stupidaggine!!!

AlbertoGas ha detto...

@Stupidocane ha commentato:
"P.S. Sempre per AlbertoGas. Poco sopra ti avevo fatto delle domande alle quali non hai risposto."

Ti ho risposto, solo che hai bannato il mio commento...cercalo nel cestino dove lo hai buttato.

L'idea di un'antenna ionizzante in aria è stata un'idea grandiosa: utilizzando dispositivi scalari di emissione elettromagnetica direttamente sull'antenna composta da metalli questi si ionizzano ed aumentano l'efficienza delle trasmissioni in alta atmosfera. Hanno dovuto farlo perchè negli ultimi 20 anni la capacità del vento solare di ionizzazione dell'alta atmosfera è diminuita dell'80% facendo crollare l'efficienza delle trasmissioni che usano questo mezzo. L'alluminio è stato inserito per simulare il comportamento rinfrangente delle nuvole bianche per abbattere un'ipotetico global warming che poi si è rivelato una balla fantasmagorica eail cui sputtanamento hanno partecipato 150000 scienziati internazionali.

Stupidocane ha detto...

AlbertoGas

Visto che la vita non funziona come credo e come ho studiato (a tuo dire)...perchè non hai pubblicato il mio post in cui ti rispondevo sulle antenne ionizzanti ed il perchè della presenza dell'alluminio?

Forse perché non sono io che pubblica i tuoi commenti?

E comunque sei proprio tu che devi dimostrare a me che ho detto una stupidaggine, altrimenti è evidente che non conosci la materia e che non puoi affermare che è una stupidaggine senza portare le prove che è una stupidaggine.

Sbagliato. Io sono lo scettico. Tu quello che ha le prove. Mostrale e se sono valide, smetterò di essere scettico.

Hai scritto tu che ho scritto una stupidaggine no? E allora dimostra che è una stupidaggine!!!

Ri-sbagliato. Ciò che affermi rimane una stupidaggine fino a prova contraria.

Stupidocane ha detto...

Ti ho risposto, solo che hai bannato il mio commento...cercalo nel cestino dove lo hai buttato.

Non lanciare accuse a vuoto. Qui non attaccano.


L'idea di un'antenna ionizzante in aria è stata un'idea grandiosa:

Davvero? E di chi?

utilizzando dispositivi scalari di emissione elettromagnetica direttamente sull'antenna composta da metalli questi si ionizzano ed aumentano l'efficienza delle trasmissioni in alta atmosfera.

Fonti?

Hanno dovuto farlo

Chi?

perchè negli ultimi 20 anni la capacità del vento solare di ionizzazione dell'alta atmosfera è diminuita dell'80% facendo crollare l'efficienza delle trasmissioni che usano questo mezzo.

Fonti?

L'alluminio è stato inserito per simulare il comportamento rinfrangente delle nuvole bianche per abbattere un'ipotetico global warming che poi si è rivelato una balla fantasmagorica eail cui sputtanamento hanno partecipato 150000 scienziati internazionali.

Nientemeno! Anche qui, fonti?

AlbertoGas ha detto...

@Stupidocane

Le fonti....ce ne sono tante...cercatele

Studia... sui libri di fondamenti di elettromagnetismo, studio dei plasmi (qualcuno ha anche preso un Nobel per questo) e studia fondamenti di chimica. I libri li vendono, e molti li trovi gratis su internet. Quando avrai perso 3 anni della tua vita a studiare ed a imparare potrai capire le stupidaggini che ho detto (visto che per motivi scolastici ho dovuto sorbirmi sia chimica sia elettromagnetismo) nel frattempo o ti fidi o non ti fidi. A me non ha insegnato niente nessuno, ho dovuto studiare e fare fatica...fallo anche tu.


Stupidocane ha detto...

AlbertoGas, grazie per essere passato di qua e per aver dimostrato ancora una volta quanto sia inutile discutere con uno sciachimista.

Per bene che vada, ci si ritrova con un pugno di illazioni, prove inesistenti ma millantate a gran voce, rimandi a fantomatici studi e, last but not least, la constatazione dell'assoluta incrollabile sicurezza dialettica sputata con incredibile arroganza su questioni importanti e delicate.

Rinnovo i ringraziamenti.

Paolo Attivissimo ha detto...

AlbertoGas,

Stupidocane è buono e paziente e ancora intrattiene un dialogo con te nonostante le tue asserzioni e insinuazioni ingiustificate.

Io no.

Se vieni qui, dici una cretinata, ti chiedono le fonti e rispondi "Le fonti....ce ne sono tante...cercatele", vuol dire che non hai capito nemmeno le basi di una discussione civile e hai abusato dell'ospitalità che ti è stata offerta.

Giusto per riepilogare un concetto che forse non ti è chiaro: qui tu, come qualunque commentatore, sei ospite in casa d'altri. Se contribuisci alla discussione, sei il benvenuto. Ma se insisti a pisciare sul tappeto e attaccar briga con tutti, se dici assurdità e ignori le richieste di documentarle, se insulti il padrone di casa e i suoi ospiti, non ti stupire e non fare la vittima se verrai accompagnato alla porta.

Se questa semplice regola di convivenza civile non ti sta bene, non c'è problema: puoi andare a sfogare le tue illuminazioni represse in mille altri posti di Internet.

Non perdere tempo a inviare altri commenti qui. Verranno cestinati sempre e comunque. Addio.

Stupidocane ha detto...

Buono e paziente? Ma chi? Io?

Non lo sapevo... :)

Turi ha detto...

@AlbertoGas,
Le fonti....ce ne sono tante...cercatele

Studia... sui libri di fondamenti di elettromagnetismo, studio dei plasmi (qualcuno ha anche preso un Nobel per questo) e studia fondamenti di chimica. I libri li vendono, e molti li trovi gratis su internet. Quando avrai perso 3 anni della tua vita a studiare ed a imparare potrai capire le stupidaggini che ho detto (visto che per motivi scolastici ho dovuto sorbirmi sia chimica sia elettromagnetismo) nel frattempo o ti fidi o non ti fidi. A me non ha insegnato niente nessuno, ho dovuto studiare e fare fatica...fallo anche tu.

Hai proprio "perso" 3 anni di vita!

Van Fanel ha detto...

L'altro giorno ero a Bordighera, era una bellissima, spettacolosa giornata... ma, dopo aver visto due scie che si incrociavano, ho osato PENSARE "eh, già, in fondo mi trovo ad appena una decina di chilometri da Terrazzinopoli".
E poco dopo guardate cosa è successo. Maledizione, adesso anche solo PENSARE agli sciachimisti mi porta scalogna! :(

Unknown ha detto...

Oddio, le scie chimiche! :-)

Michele/ENERGIA ha detto...

"(qualcuno ha anche preso un Nobel per questo)"
Qualcuno? :-)