skip to main | skip to sidebar
0 commenti

Vi interessa un livetweet per il 45mo di Apollo 14?

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento).

Sto pensando di fare un livetweet per seguire in tempo reale con dati, video e foto la missione lunare di Apollo 14, di cui ricorre tra pochi giorni il quarantacinquesimo anniversario. È una delle missioni più trascurate e poco conosciute, nonostante abbia la sua buona dose di disavventure e di chicche, come il fatto che gli astronauti si persero sulla Luna e che un guasto al sistema di attracco portò la missione a un passo dall’essere annullata in volo. È la missione nella quale Alan Shepard si mise a giocare a golf sulla Luna, per intenderci.

Se la cosa vi interessa, fatemelo sapere e ditemi come preferireste che si svolgesse: ho attivato un sondaggio apposito su Twitter, valido 24 ore. La questione fondamentale è se farlo su @disinformatico, disseminandolo a circa 240.000 follower (probabilmente non tutti interessati a un flusso massiccio di tweet sul tema), oppure su @attivissimoLIVE, che è il mio account Twitter dedicato agli eventi dal vivo ma ha molti meno follower e al quale chi è interessato dovrebbe iscriversi.

Insieme a Gianluca Atti, intanto, sto aggiungendo man mano materiale al blog cronologico Apollo 14 Timeline, ricco di foto poco conosciute e in alta risoluzione. Qui sotto trovate il sondaggio.




Aggiornamento (2016/01/28 20:00): Il sondaggio si è chiuso dopo 24 ore, secondo lo standard di Twitter, con il 30% dei 342 voti a “Su @disinformatico”, il 51% a “Su @attivissimoLive” e il 19%  a “Mi è indifferente”. Per cui farò il livetweet su @attivissimoLive; se vi interessa, diventate follower di quest’ultimo account.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).