skip to main | skip to sidebar
2 commenti

Come far comparire i tweet automaticamente su Facebook

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi (Paypal/ricarica Vodafone/wishlist Amazon) per incoraggiarmi a scrivere ancora. Ultimo aggiornamento: 2017/01/08 17:30.

Erano mesi che Twitter mi diceva che c’era un “problema temporaneo” nel collegare il mio account Twitter al mio account Facebook (sì, ne ho uno, che dorme sonni tranquilli come segnaposto insieme alla pagina personale).



Oggi mi sono stufato del “problema temporaneo” e ho provato questa ricetta di If This Then That. Risultato:


Funziona. I miei tweet compaiono automaticamente, con un piccolissimo ritardo. I retweet no; le citazioni (Quote) e i tweet con immagini sì. Perfetto.

Quindi da oggi, se avete amici su Facebook che sono refrattari a Twitter, potete dire loro di seguirmi anche via Facebook qui. Una raccomandazione: non mandatemi messaggi o richieste di “amicizia” via Facebook. Non li leggerò e non risponderò: non per snobismo, ma semplicemente perché non ho tempo di gestire anche la messaggistica via Facebook. Sono già stracarico con mail e Twitter. Se volete scrivermi, mandate una mail a paolo.attivissimo@gmail.com oppure un tweet a @disinformatico.

Se vi state chiedendo perché mi chiamo Paolo Sgomberonte su Facebook, la ragione è spiegata qui e ha un seguito qui.


2017/01/06 20:00. Il mio profilo Facebook non era visibile ai non iscritti a Facebook: ora lo è. Per fare questa modifica ho confermato (in Impostazioni - Privacy) che i miei post sono pubblici per default (lo erano già, ma ho ribadito il concetto) e ho attivato (sempre in Impostazioni - Privacy) l’opzione di consentire ai motori di ricerca esterni a Facebook di linkare il profilo.


2017/01/08 20:00. Nei giorni scorsi i post del mio profilo Facebook non erano visibili ai non iscritti a Facebook, che vedevano solo la pagina iniziale informativa: ora lo sono, ma non so come mai: non ho cambiato nulla.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (2)
Il mitologico Sgomberonte è tornato!
Che verso fa? Ruggisce? Nitrisce? Barrisce?
No, "Twittisce" 😆
Le ricette di ittt funzionano molto bene anche se mi piacerebbe fossero più personalizzabili, specie quelle da e per Tumblr. Su Twitter è imbattibile.
Dal versante sicurezza com'è? Hanno in mano un sacco di password..