Cerca nel blog

2005/08/08

LA Playstation 3 può far girare Linux e Mac OS X Tiger?

The Inquirer cita un comunicato stampa Sony, non meglio precisato, secondo il quale la console Playstation 3 sarebbe in grado di far girare Linux o Mac OS X.

Questa è la frase esatta di Sony: "The integrated Cell processor will be able to support a variety of operating systems (such as Linux or Apple's Tiger)", ovvero: "il processore Cell integrato sarà in grado di supportare vari sistemi operativi (come Linux o Tiger di Apple)".

O si sono bevuti il cervello, o qui cova qualcosa di ghiotto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ci giri Linux non è una novità: gira anche su PS1 e PS2, pur se in qualche modo limitato dalla scarsa memoria; quando ci sarà un port di linux per processori Cell (tra l'altro sarebbe facilitato dal fatto che ne esiste uno per PPC64) ci sarà probabilmente una distribuzione per PS3, considerata la diffusione che avrà. Tra l'altro, se non erro per PS2 a distribuirla era proprio la Sony...

OS X... difficile! E' pur sempre un S.O. proprietario Apple, e Apple NON partecipa né nella PS3 né su Cell... non si vede chi potrebbe modificarlo per quell'hardware, e si consideri poi che Apple sta andando nella direzione completamente opposta, adottando processori intel... e a parte il processore, ci sono molti altri device driver da adattare.

Mi pare più una mossa di mercato, in cui loro in realtà vogliono dire "il processore Cell integrato, *che supporterà Linux e che è un derivato dell'architettura che attualmente supporta Tiger*"... notate, non parlano delle altre periferiché, né della PS3... solo del Cell...

mia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.