Cerca nel blog

2008/01/24

Ci vediamo venerdì e sabato a San Marino e Rimini?

Due chiacchiere sulle insidie di Internet


La sera di venerdì 25 gennaio, alle 21, sarò a Domagnano (San Marino), alla sala Montelupo, in piazza Filippo da Sterpeto, per un incontro pubblico intitolato "Le insidie di Internet": una chiacchierata che spazierà dai virus alle bufale alle ideologie devianti, senza però trascurare il lato positivo della Rete, la sicurezza della navigazione dei più piccoli, il P2P e altro ancora. L'ingresso è libero. Per informazioni, contattate info chiocciola sharedtech.org.

Sabato 26, alle 10.45, in via Leonardo da Vinci 32 a Rimini, sarò all'inaugurazione di una nuova associazione culturale del mondo open source: Centrolinux. Ci vediamo?

9 commenti:

oscar ha detto...

ma hai visto che mastella ha letto una poesia che ha attribuito a Neruda e in realtà era una bufala che gira da tempo sul web?

Paolo Attivissimo ha detto...

Davvero? Non ho visto: senza offesa, ma quello che fa Mastella non figura molto in alto nelle mie priorità. La vita è troppo breve per perderla dietro a queste cose.

Francesco ha detto...

Ciao Paolo, sono di Rimini, purtroppo però sabato lavoro e non riesco a venire, forse però riesco venerdì. Volevo segnalarti, per tua pura curiosità, che a Rimini esiste un linux user group molto attivo. www.riminilug.it se vuoi darci un'occhiata.
Ciao.
Francesco

Andrea Sacchini ha detto...

Mmh... forse a San Marino ce la faccio.

Narmorion ha detto...

Bello il sito CentroLinux. Però avrebbero anche potuto chiedere prima di usare la grafica che avevo fatto per un progetto totalmente diverso :)

psionic ha detto...

A proposito, questa cosa della bufala sulla poesia di Neruda non l'hai trattata sul sito, Paolo.

Vabbe' che non c'e' molto da dire, ma ammetto che anch'io ho scoperto che era una bufala a seguito di quello che e' successo in questi giorni.

E' una bufala molto ben riuscita, una "sbufalatura" ufficiale ci vorrebbe! :)

Pensate che un mio amico innamorato della spagna ha stampato la versione "originale" e l'ha appesa in camera. Se gli dico che e' un falso e la poesia non e' di Neruda, gli crolla un mito!

psionic

logan7 ha detto...

Paolo Attivissimo ha detto...

[inizio OT]

Paolo, ti sei mai occupato di omeopatia?

[fine OT]

ippaso ha detto...

Ho assistito con immenso interesse alla conferenza di ieri sera.
Non immaginavo che un argomento tanto tecnico potesse essere esposto in maniera così semplice e brillante anche per non intenditori.
Un complimento particolare per la eccezionale dialettica e la simpatia.Arrivederci.

Nicola ha detto...

Io abito proprio di Domagnano... l'avevo pure sentito al TG San Marino, soltanto che non hanno detto il tuo nome...
Peccato, sarà per un'altra volta!