Cerca nel blog

2007/03/27

Radio: bufale e Coca-Cola, “virus” per Skype, strani avvisi sul P2P

Disinformatico radio: Aspirina e Coca-Cola sono letali (o afrodisiaci), Skype colpito da un trojan, misteriosi messaggi da CoPeerRight


Un viaggio nel Cokelore, con esperimenti pratici: stamattina il Disinformatico si occupa delle tante leggende che girano intorno alla celebre bibita gassata. Ma ci sarà anche spazio per parlare di un trojan che sta appestando Skype e di uno strano messaggio di diffida che circola sulle reti di scambio peer-to-peer come Emule e di altro ancora.

L'edizione radio del Disinformatico è in onda, come ogni martedì, in diretta alle 11 sulla Rete Tre della Radio Svizzera di lingua italiana, ricevibile anche in streaming in tempo reale (Real Audio) e in differita come podcast. A proposito di podcast, a breve verrà messo online l'archivio completo delle puntate.

5 commenti:

Isimaro ha detto...

Toc..Toc..posso?
Scusa se sono entrato a casa tua senza aspettare di sentire la risposta .
Mi presento sono Isimaro (non vuol dire niente è semplicemente un anagramma), sono una bloggher molto molto curiosa, da quasi quattro mesi il mondo dei blog è entrato a far parte della mia esistenza affascinandomi a tal punto da volerne sapere qualcosa di più.
Trovo sia uno spaccato molto rappresentativo della nostra società, ti regala una miriade di informazioni utili e ti insegna quanto può essere varia, dura ,divertente pazza, pericolosa, etc..etc.. (di tutto e di più)……….. la vita.
Se non disturbo troppo vorrei chiederti un grandissimo favore…
Quando hai un attimo di tempo ti và di rispondere alle domande del mio Questblog?
Così mi darai la possibilità di capire e far capire meglio, chi o cosa popola questo vasto e vario pianeta,si sente dire spesso che internet è la maniera più fredda di comunicare, e che tutto ciò che lo popola è falso ed è solamente il prodotto di una fervida immaginazione.
Non sono molto d’accordo , è vero che navigando si deve stare molto attenti perché probabilmente tante delle cose o persone che incontri sono fasulle, ma molte sono la rappresentazione dell’anima sincera di colui che sta dietro una tastiera, entrare su internet ti permette di essere semplicemente te stesso con il cuore in mano e la coscienza al tuo fianco (almeno questo è quello che faccio io)…
Solo una cosa posso darti in cambio, sceglierò i tre blog che più mi hanno colpito per farli diventare i miei blog del mese creando un link a cui tutti i miei lettori potranno accedere…così potrai avere un briciolo di visibilità in più.. altro proprio non posso…
Ah!dimenticavo le risposte non saranno visibili nel mio blog ma inviale a questo indirizzo isimaro@tiscali.it , le leggerò solo io ….

Questblog:

1. Da quanto tempo hai un blog?

2. Perché hai deciso di aprirne uno?

3. In quale di queste parti d’Italia ti trovi? Centro.. Nord .. Sud..

4. Quanti anni hai ?

5. Dividi la tua vita con qualcuno ?

6. Qual è il tuo titolo di studio?

7. Sei un ? Libero professionista, impiegato, studente, disoccupato o cosa?

8. Nel mondo reale di che sesso sei ?

9. Descrivi l’Italia con 3 aggettivi…

10. Pistola alla tempia…scegli.. bianco o nero?

11. Credi in Dio ?

12. Sei soddisfatto di te stesso ?

13. Risposta senza domanda (scrivi pure ciò che ti passa per la testa, qualsiasi cosa)…

Grazie mille per avermi dedicato un po’ del tuo preziosissimo tempo, se ti và vieni pure a trovarmi.. http://isimaro.blog.tiscali.it

Cià ciao a presto…

Andrea B. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fry Simpson ha detto...

Non so se ne hai già parlato perché sono riuscito a loggarmi su un pc con lo streaming funzionante solo ora...

Non c'era anche la leggenda che la Cocacola funge da spermicida?

Fry Simpson ha detto...

Isimaro:

molte risposte alle tue domande le trovi qui:

http://www.attivissimo.net/chisonoio.htm

(Sempre che ti interessino...
...ho come la sensazione che le "domande" siano una scusa per rendere lo spamming un po' meno plateale... Ma, si sa, io sono un malpensante. Solo una sensazione che potrebbe essere fallace, per carità!)

Fry Simpson ha detto...

Damn!!!

È caduto il router del mio laboratorio proprio sulle parole presunte proprietà contr... [silenzio] :-(

E si è risvegliato poco prima di siamo giunti alla conclusione.

Speriamo che stavolta quelli della radio si sbrighino col podcast.
By the way: adottare una volta per tutte un formato per dare il nome al file mp3 e rispettarlo ad ogni pubblicazione??? ;-)