Cerca nel blog

2007/03/13

Radio: estensioni Firefox, antivirus mangiaposta, messaggi subliminali

Disinformatico radio stamattina: Firefox mostra i muscoli, antivirus Microsoft mangia la posta di Outlook, studio scientifico "conferma" il subliminale


L'edizione radio del Disinformatico di oggi toccherà questi temi:
  • Firefox: come installare le "estensioni" che permettono di potenziare questo programma di navigazione libero e gratuito, e le estensioni più gettonate che consentono di navigare in Internet meglio e più veloci.
  • Niente pezze di sicurezza per Microsoft questo mese, ma in compenso c'è l'antivirus di Microsoft che si mangia la vostra posta. Come rimediare e perché succede.
  • Esiste la pubblicità subliminale, e funziona? Un nuovo studio scientifico getta nuova benzina sul fuoco, perché sembra dimostrare che il cervello registra immagini anche se la persona non è consapevole di vederle.
Potete seguire il Disinformatico in diretta sulla Rete Tre della Radio Svizzera di lingua italiana, ricevibile anche in streaming in tempo reale (Real Audio, http://retetre.rtsi.ch) e in differita come podcast (http://www.rtsi.ch/podcast).

Come consueto, a fine trasmissione troverete in questo blog i dettagli e i link dei temi trattati. Buon ascolto.

4 commenti:

rodri ha detto...

Su tutte: Flashblock e Videodownloader. MAI PIU' SENZA!

Francesco Sblendorio ha detto...

E Adblock? Ho iniziato a usare Firefox dopo aver visto la sua semplicità ed efficacia... ho anche scritto un set di filtri, che aggiorno periodicamente, prelevabile qui, alternativo al classico Filterset.G.

Notevole, ma non indispensabile, anche Mouse Gestures, che fornisce l'omonima funzionalità che personalmente ho visto per la prima volta in Opera 6.22

Bar San Marino ha detto...

per chi come me é grafico:

- Firebug
- Web developer toolbar

Rey ha detto...

beh, per la grafica consiglio anche CSSViewer e colorzilla.

General purpose: downthemall, linkification e soprattutto Bugmenot (comodissimo)