Cerca nel blog

2008/07/29

Il Disinformatico radiofonico torna a settembre

Pausa estiva per il Disinformatico alla radio



La puntata radiofonica di oggi è l'ultima prima della pausa estiva: ci risentiremo a settembre. Nel frattempo, vi lascio con i podcast e qualche chicca che non ho avuto il tempo di segnalare nelle puntate precedenti, a partire dalle bellissime immagini di Nasa Images, che raccoglie il meglio di cinquant'anni di esplorazione spaziale.

Sempre in tema di immagini spaziali, date un'occhiata a queste provenienti dalla sonda Cassini, che trovate in anteprima qui sotto (gli originali più grandi sono spettacolari).

Poi c'è un ricordo di Wargames, con interviste ai protagonisti e agli informatici veri che ne plasmarono la natura e crearono, una volta tanto, un personaggio che non era uno smanettone timido e imbranato, ma cambiava i voti scolastici della propria ragazza (Ally Sheedy) per fare colpo su di lei. A sua volta, Wargames ha creato e plasmato un'intera generazione di informatici, sedotti da quello che avevano visto in quel film.

Per i Trekker, non perdetevi Of Gods and Men, film di Star Trek realizzato da fan, ma con la partecipazione a iosa degli attori originali. Godibile? Per certi versi è meglio di alcuni dei flm "ufficiali" (Nemesis, per dirne uno). E si vede gratis.

Per chi ama Guerre Stellari: la collezione di opere d'arte classiche photoshoppate per inserirvi i personaggi della saga ideata da George Lucas, presso Worth1000. E non perdetevi George Lucas incapsulato nella carbonite. Chi ha da intendere, intenda.

Per la serie "le antibufala che non colsi", ricordate la recente storia del grattacielo girevole? Salta fuori che l'"architetto" che le ha proposte non è affatto un architetto e non ha mai progettato un grattacielo in vita sua. Ma non mi dite.

Per chi mi sta chiedendo cosa c'è dietro l'appello per i 37 cani, è probabilmente autentico, ma ad alto rischio di obsolescenza. Qui trovate il sito che promuove l'inizativa. Dettagli appena ne ho.

Nessun commento: