Cerca nel blog

2009/02/02

Lunacomplotti, una perla e un po’ di storia

La messinscena lunare? Bastava una trentina di persone, garantisce un esperto


Ho anch'io la mia personale, piccola "corsa alla Luna" da compiere: preparare per tempo, ossia entro luglio 2009, un buon dossier di materiale (e un documentario) sugli sbarchi lunari dal 1969 al 1972 e sulle relative teorie di messinscena. Sarà questo l'argomento della mia lezione d'indagine al corso per investigatori dell'insolito del CICAP e di un paio di eventi ai quali sarò presente (per prudenza non dico altro). Trovate tutto il materiale presso il blog Complotti Lunari.

Se vi interessa il parere di uno che di bufale se ne intende, avendo espresso granitiche opinioni sulla Terra cava, le scie chimiche e l'11 settembre (nonché sulla cura del cancro via e-mail), date un'occhiata alla recente perla di Massimo Mazzucco. Su Complotti Lunari trovate anche articoli illustrati che sbufalano la teoria delle ombre convergenti, scritto da Hammer (uno dei collaboratori di Undicisettembre e ora collega di ricerca per la Luna), quella dell'ombra del LM che arriva all'orizzonte finto, e quella delle crocette di riferimento "coperte" cara all'infame documentario della Fox.

Se vi interessa un po' di storia delle missioni spaziali, ho scritto anche un articolo che spiega come mai non esistono missioni Apollo 2 e 3 e, più in generale, perché si parla poco delle missioni prima della numero 7.

Colgo l'occasione per ringraziare enzo1974, Andrea di Belluno e l'altro donatore anonimo che mi hanno inviato i DVD con la raccolta completa delle foto dell'Apollo Archive.

E' da poco passato il quarantaduesimo anniversario della morte di Virgil "Gus" Grissom, Edward White e Roger Chaffee, periti nell'incendio della loro capsula sulla rampa di lancio, durante un'esercitazione di routine, il 27 gennaio 1967. Chi accusa la NASA di aver finto gli sbarchi lunari calpesta anche la loro memoria. Non dimentichiamolo.

Nessun commento: