Cerca nel blog

2009/10/25

“Mistero” aiuta la ricerca di vita intelligente nell'universo indicando dove è inutile cercarla: nella loro redazione

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento 2009/10/30.

Scrivere un articolo sulle cretinate inanellate dalla puntata di stasera sarebbe uno spreco di bit e del vostro tempo, oltre che del mio. Dico solo una cosa, e la dico chiara e semplice. Chiunque creda veramente alla storiella della missione Apollo 20 e agli alieni in salmì di Mistero è un imbecille al pari di quelli che dicono che sulla Luna non ci siamo mai andati. Esattamente per gli stessi motivi.

Suggerisco pertanto di rinchiudere i due credenti opposti in una stanza insonorizzata e lasciare che litighino fra loro fino all'ultimo sangue. Così possiamo dedicarci alla vera ricerca della vita intelligente extraterrestre senza i mentecatti fra i piedi. Perché intanto che Ruggeri ciancia di alieni coniglio, l'ESO scopre trentadue – no, dico, trentadue – nuovi pianeti extrasolari. Portando il totale a oltre 400.

Neanche uno dei quali è stato scoperto da un ufologo. Hanno fatto tutto quei noiosi, barbosi scienziati. Quelli che vogliono ammazzare l'immaginazione e non credono a nulla. Che cattivi.


Mistero sarebbe "appassionata professionalità" e "rigore"? Ditemi che è una burla


Ho trovato su Tuttotv quelle che sembrano essere dichiarazioni di "Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset" e di Ruggeri stesso che gongolano per il risultato di pubblico usando termini come "appassionata professionalità" e "rigore" riferiti alla puntata di Mistero. Più che di rigore, io parlerei di calcio di punizione.


L'indagine del CUN (Centro Ufologico Nazionale)


Ho raccolto i dettagli dello sbufalamento di Mistero in questo articolo, che si avvale del contributo del CUN italiano. A dimostrazione che esiste un'ufologia seria e che con chi usa la normale prudenza e il buon senso si può collaborare senza barriere artificiose fra "credenti" e "debunker".

618 commenti:

1 – 200 di 618   Nuovi›   Più recenti»
Grizzly ha detto...

Ma dai, Paolo! Ma non lo sai? Non siamo stati sulla luna, sono stati gli extraterrestri che sono venuti qui con le loro insuperabili tecnologie cinematografiche che ci hanno fatto girare un magnifico film sull'allunaggio. E poi se ne sono tornati su Alfa Centauri dopo aver sparso abbondanti scie chimiche.

Luigi Rosa ha detto...

Ma perché gli UFO non rapiscono davvero tutti quelli che dicono 'ste idiozie?

Ma c'è ancora qualcuno che segue la TV italiana terrestre? Mah...

Pax ha detto...

Nooo sono stato battuto sul tempo! :-D

Comunque perche' non fanno in Italia i documentari o programmi educativi e informativi come li fanno in Inghilterra con trasmissioni stile Top Gear?

Non e' che si deve sparare cretinate per fare share.

ju ha detto...

Ma io mi domando, se l'Apollo 20 fosse esistito e fosse partito, come diavolo avrebbe fatto il mondo intero a non accorgersene? Becchiamo sempre ufo dappertutto, ma un razzo terrestre ce lo saremmo fatto scappare?

Non ho mai visto un tale calderone di fesserie tutte assieme, come nel filmato in cui si cianciava di una squadriglia di caccia russi che avrebbero avvistato non so che. da quando i Russi volano con gli f16 nato?

Mah!

Willy ha detto...

Ho letto ora qualche riga sulla storia dell'Apollo 20... :.(

Unknown ha detto...

senza alcuna pietà segnalo questi esempi che dimostrano scientificamente che la trasmissione ha mentito spudoratamente:
http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?album=21&pos=247
http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?album=21&pos=246
http://forgetomori.com/2008/aliens/an-alien-with-boobies-and-floating-torsos/
ben tenendo conto che perfino ufologi allucinati considerano false le cose dette in quel programma, tanto per far capire come siamo caduti in basso

GNUMach4 ha detto...

E' impressionante osservare gli sforzi che fanno studioaperto^mistero(voyager e compagnia bella) per mettere in cattiva luce persone che studiano ogni giorno l'universo concedendogli frazioni di secondo perchè portatrici di vertità scomode... è forse una nuova strategia del governo per "giustificare" tagli alla ricerca?

sreafea ha detto...

il titolo del post mi fa pensare al mitico "Cuore" ... ;-)

Skure ha detto...

l' intewra trasmissione è stata veramente un' accozzaglia di puttanate...

la cosa più risibile la giornalista che ce la mena ogni 3x2di questi documenti rarissimi secretissimi misteriosissimi "top secret" mentre li STA LEGGENDO

l' altra cosa che mi ha fatto sbellicare il clown in giacca e cravatta con lo studio perlinato che parlava dell' Apollo 20, mostrando le riprese che vengono zoomate sull' "astronave": numeri di traguardo sul finestrino che NON scompaiono con la zoomata compresi......

che tristezza tristezza tristezza.

Enrico TORNA A CANTARE IDDIOMIO!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te ma dovresti documentare perchè sono fesserie oppure non scrivere nessun post, altrimenti ti metti al livello dei complottisti.

Paolo Attivissimo ha detto...

dovresti documentare perchè sono fesserie

Già fatto.

Pax ha detto...

In Italia siamo alla frutta... Non sanno piu' che inventarsi.

Baund ha detto...

Sorry, non vedo la TV italiana: che han detto su "Mistero"?

Pax ha detto...

Pardon me...
Ho detto "siamo" invece che "siete". E' derivante dal fatto di essere italiano all'estero. Vabbe', lasciamo perdere i patriottismi che non sono da me, comunque mi associa a Baund, questa volta hanno sparato qualcosa di nuovo o sempre le solite cose trite e ritrite?

zanzara ha detto...

Mi sà che i giornalai nostrani ormai le notizie le trovano solo sulla rete.Nulla di male in ciò ma verificarne l'attendibilità male non farebbe.
Vaaa bene siamo in Italia pensiamo alla neve sul letto del Premier và almeno li la notizia è quasi vera.

Pax ha detto...

Ahhaahahaahahah (urlo disperato!) Massimo Mazzucco e' di Torino!!! Non lo sapevo!!! Noooooooooooo la mia citta' adottiva! (Sono nato a 10 km da Torino ma ho passato almeno 20 anni della mia vita la'...) Non e' possibile!!!

Perche' tu, o Torino, hai concesso i natali
Tuoi regali e augusti ad un siffatto
Personaggio?
Non te lo posso perdonare
Tu madre generosa ora rimembra
E accogli questa mia ode e plea
DISCONOCILO!!!!!

Pax ha detto...

DISCONOSCILO!!!

P.S. Manco piu' in italiano so scrivere

GNUMach4 ha detto...

Baund hanno fatto vedere dei documenti "top secret" (tipiche descrizioni di avvistamenti che puoi trovare su internet) tratti dagli archivi di stato inglesi in oltre hanno messo la cigliegina sulla torta parlando di avvistamenti e rapimenti con i relativi filmati. E per gli amanti dei complotti hanno fatto vedere un video in cui in questa ipotetica missione Apollo 20 in cui gli astronauti avrebbero scoperto una città, una navicella e una "persona" che a loro dire non era viva ma nemmeno morta, tutto rigorosamente alieno. Piu o meno quello di cui hanno parlato è questo

Pax ha detto...

@GNUMach4

Ahhh, quindi LORO avevano i documenti TOP SECRET, adesso glielo vado a dire a Betta (aka la regina Elisabetta II d'Inghilterra, difensore della fede, capo del Commonwealth, 5a dei Beatles, groupie di Mick Jagger, 6a delle Spice Girls e chi piu' ne ha piu' ne metta) di controllare i suoi servizi segreti che da quando James Bond-Sean Connery e' stato mandato in pensione le cose non sono piu' come una volta!

Emanuele Ciriachi ha detto...

In tema con l'immagine di apertura:
Double Facepalm

GNUMach4 ha detto...

@Pax

mancava solo l'inversione dei Polli(poli) magnetici e avrebbero completato l'opera

Pax ha detto...

@GNUMach4

Guarda che io l'inversione dei POLLI la vedo tutti i giorni! :-D
Vicino a dove lavoro io c'e' nell'ordine KFC, McDonald's , Hungry Jack's e Red Rooster. E tutti fanno qualche hambuger con il pollo... Vedessi come li invertono sulla piastra, li girano e li rigirano... :-D

GNUMach4 ha detto...

@pax

hai scoperto dove hanno preso spunto i governi per controllarci ora verranno a cercarti... hai violato un documento "top secret"

Pax ha detto...

@GNUMach4

Whatever...

Guarda se mi vogliono prendere sanno dove trovarmi. Lo scorso mese sono stato "beccato" da una speeding-camera a superare il limite di velocita' di 6KM/H! Ma ti rendi conto? Mi hanno mandato una multa di 148$ Ed era notte, in una strada dove eravamo in due e io lo stavo sorpassando (ovvio che dovevo accelerare)

Non ho paura degli americani o degli inglesi... Qui in Victoria (Australia) sono peggio. :-(

P.S. Scusate lo sfogo e l'off topic.

Pax ha detto...

@GNUMach4

Vabbe'... Almeno c'e' Mazzucco che mi tiene su il morale. Quello e' meglio di una serata al Cabaret

GNUMach4 ha detto...

@Pax

Puoi dedicarti ad ipotetico complotto dei canguri... non sembra ma esiste la concorrenza tra i complottisti e non so se vogliono un sistema di concorrenza perfetta o il monopolio.
Però il fenomeno ufo può spiegare nei dettagli come è nata la mitologia

Pax ha detto...

@GNUMach4

Aspetta aspetta...
Allora complotto dei canguri, vediamo come puo' nascere.

Allora il canguro sembra un topo gigante con una grande coda, evidentemente e' un topo ma come ha fatto a svilupparsi cosi'? Visto che la popolazione indigena parla, nelle leggende del Dreamtime, che li dei calcarono la terra e' ovvio che si riferiscono agli alieni, e considerate le "orme" lasciate dagli dei (ogni canyon, ogni pianura, o montagna sono un segno lasciato dagli dei nel loro camminare per il mondo) i canguri non sono altro che i topi provenienti dalle loro astronavi... Che ne dici regge?

GNUMach4 ha detto...

@Pax

Aggiungerei un pò di complottismo: i canguri sono emissari degli dei per spiarci e sono loro che hanno organizzato il set dello sbarco sulla luna, tranne quello dell'apollo 20 che quello è un fatto realmente accaduto.

Pax ha detto...

@GNUMach4

Eh gia', me ne stavo dimenticando... :-D

GNUMach4 ha detto...

@Pax

La logica del complottista quale è? La scienza ufficiale dice cose vere finchè non va contro alle decisioni dei governanti, ovvero dice cose giuste finche non va contro quello che dice il complottista?

Pax ha detto...

@GNU

Mmmm interessante.

E se invece fosse che la scienza, per il fatto che e' controllata e suvvenzionata dal governo, dice sempre quello che i potenti vogliono che dica?

GNUMach4 ha detto...

@Pax

i canguri controllano i governi; i governi controllano la scienza; i complottisti goverano i caguri perchè decidono loro cosa fargli fare, così si chiude il cerchio

Pax ha detto...

@GNU

Non ci avevo pensato... Si vede che credo a tutto quello che le "versioni ufficiali" dicono. :-D

GNUMach4 ha detto...

@Pax

ma come si riconosce un complottista?

Pax ha detto...

@GNU

Mmm perche' crede a chi gli racconta la prima storia che gli solletica gli orecchi e non si prende la pena di verificarla?

GNUMach4 ha detto...

@Pax

Secondo me è una bancadati che relaziona le informazioni in modo tale che le relazioni diano un senso al mondo per il complottista.

Pax ha detto...

@Tutti

Pausa pranzo

Unknown ha detto...

A onor di cronaca segnalo semmai ce ne fosse bisogno, che:
- Il filmato Apollo 20 è un falso confermato anche degli ufologi cosidetti seri quali quelli del CUN (nella trasmissione infatti NON C'ERANO)ce ne erano degli altri ma lasciamo stare!!!
- La città lunare è fatta in photoshop,cui paesaggio è stato creato con un collage di tre foto originali scaricate dal sito della NASA.
- Il video della cosidetta monalisa non è altro che il filmato della figlia di un capo tribù africano che la fece mummificare secondo i canoni tradizionali dell'epoca (credo sia stato fatto in Nigeria negli anni 80).
- Il filmato della povera ragazza all'interno del LEM è naturalmente fatto in CROMAKEY in photoshop.
- I filmati NASA visti nella trasmissione sono già stati sbufalati svariate volte e spiegati con prove concrete ed ineluttabili.
Insomma per farla breve, è tardi :-) TUTTI i filmati passati nel programma ieri sera erano dei FALSI già sbufalati da tempo!!!
Mi chiedo chi sono gli autori e da chi abbiano avuto queste sconcertanti rivelazioni, dichiarate udite udite........ INEDITE!!!
Senza contare che i files dell'intelligent Britannica "raccontati" sono di dominio perchè non contengono ormai più niente di misterioso, compreso quello del 1946 dei razzi Svedesi (esperimenti bellici?) su cui si ci sofferma in maniera più massiccia (probabilmente gli altri non erano così interessanti)
Ma cosa non si fa per l'odiens!!??!!

Unknown ha detto...

Haa dimenticavo...si diceva anche che i rapiti dagli alieni negli USA sono ben 8 MILIONI!!! In Italia solo 400, come al solito siamo gli ultimi anche in questo, visto che anche la moglie del premier Giapponese è stata rapita :-D POVERA ITALIA come siamo caduti in basso!!

Unknown ha detto...

Io ci casco sempre, una volta con Voyager, poi con questo, sono fesso lo so.
Durante la puntata ero indeciso se addormentarmi o suicidarmi, ho deciso di suicidarmi solo che la puntata mi ha fatto venire troppo sonno e non ho potuto suicidarmi perchè dormivo...

Pax ha detto...

@Tutti

I am back...
Bello vedervi arzilli a postare a notte fonda (in Italia)

Anonimo ha detto...

No. Basta. Va bene che è emozionante vedere l'evoluzione darwiniana in atto, da una parte chi cerca di far crescere se stesso e quindi il mondo, dall'altra quelli che tristemente rimangono indietro, e fanno rallentare tutti. Ma questi vogliono tornare agli stregoni. Ai fenomeni naturali come segno del dio, e portatemi da mangiare gratis perchè sono l'inviato della divinità e voi mi dovete obbedienza. Cavolo ma la realtà, narrata con gli occhi della scienza, è così bella! Così rassicurante! C'è armonia, interrelazione... Ma cosa c'è di difficile da capire? Di pauroso, da cui bisogna scappare, che bisogna "coprire" con spiegazioni fantasiose? Boh! - Cavolo rispetto la gente che cerca complotti complicatissimi ovunque, è molto più difficile fare questo che studiare l'onesta realtà, la quale alla fine si fa lentamente scoprire e capire.

Giuliano47 ha detto...

@ Marco Bolzoni

CERCA complotti?
No: si INVENTA complotti.

Un pochino di differenza c'e' :-)

Ufo1 ha detto...

@Paolo
Dicendo già fatto, indichi solo il link dove viene spiegato le cose "lunacomplottiste", se qualcuno volesse una fonte più sua amica per verificare dubbi che possa aver avuto sulla trasmissione, lo trova qui
http://tinyurl.com/yg2voqx

Paolo Attivissimo ha detto...

Grazie Ufo1 del link, però rimanda a un comunicato stampa che per quanto di fonte ufologista è comunque basato sul principio di autorità.

Ben venga l'ufologia seria, che ha il coraggio e l'onestà di discriminare e segnalare i falsi conclamati e gli equivoci, ma ogni spiegazione va supportata da dati di fatto.

Del resto, se gli alieni volessero nascondere la loro presenza sulla Luna, quale sarebbe la fonte più efficace ed autorevole di una smentita? Gli ufologi :-)

Skeptic ha detto...

Che tristezza, sono curioso di andare a vedere gli indici d'ascolto.

mogio ha detto...

@Paolo Attivissimo

Grazie Ufo1 del link, però rimanda a un comunicato stampa che per quanto di fonte ufologista è comunque basato sul principio di autorità.

Dal link postato da Ufo1 si trova anche un analisi interessante di come hanno scoperto l'inghippo.
Sono due documenti in pdf e trovo il secondo molto interessante, anche solo per chi si ostina a negare la missione Apollo 11.

Prova a dargli un occhiata, credo ne valghi la pena; niente di nuovo ma comunque ben fatto.


Abbiamo la prova !!!

Anderson ha detto...

Certo che i film sono uno strumento di propaganda eccezionale. Ormai ci hanno convinti che i servizi segreti siano composti da uomini straordinari, intelligenti, perspicaci, astuti, e poi, nella realtà, vai a leggere i documenti riguardanti il loro lavoro e ti rendi conto che sono rintronati come pochi.

L'economa domestica ha detto...

Quindi ho fatto bene a passare la serata di ieri a scrivere QSL.

Paolo Attivissimo ha detto...

Grazie Motogio,

nella pagina linkata da Ufo1 non avevo trovato rimandi visibili a maggiori spiegazioni e per questo ho fatto il commento precedente.

Unknown ha detto...

Paolo... le scie chimiche esistono..

ieri sera ho mangiato la pizza salsiccia e rosmarino...

Van Fanel ha detto...

Ho commesso l'errore di cambiare canale proprio nel momento sbagliato e ho colto solo pochi secondi dell'innominabile trasmissione... Stavano dicendo che secondo loro il governo inglese avrebbe reso pubblici i fantomatici documenti top secret proprio per preparare il mondo intero ALL'IMMINENTE ARRIVO DEGLI ALIENI, che sono molto vicini a noi, si sono stabiliti sulla Luna...

... ma mettetevi nei panni degli alieni: ti imbarchi in un viaggio di milioni e milioni di anni luce, che ti costerà sì e no un esageratiliardo di cocuzze denebiane solo in propellente, per poi stabilirti... dove? SULLA LUNA?!? Quando hai a brevissima distanza un bel pianeta pieno di foreste, oceani e pizzerie?!?

Rodri ha detto...

Io ieri sera mi son beccato una decina di spogliarellisti e un migliaio di ossesse tutte messe in tiro che urlavano e si strappavano i capelli.

A ben guardare, cento volte meglio che guardare Mistero...

Mike J. Lardelly ha detto...

Se a qualcuno interessa, il servizio è pubblicato su Youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=tLBDcNvvxSI

Van Fanel ha detto...

ufologi cosidetti seri

Perché, esistono? Che avrebbero di diverso da quelli... comici?

Guido Baccarini ha detto...

Mentre facevo zapping ho avuto la fortuna di "passare" per Misteri mentre l'esperto diceva che negli Stati Uniti sono 8 milioni le persone che sono state rapite. Questo mi ha evitato di dover ascoltare tutto il resto.. me la sono cavata con una frase!
E ho fatto di meglio, nel resto della serata!

Van Fanel ha detto...

Haa dimenticavo...si diceva anche che i rapiti dagli alieni negli USA sono ben 8 MILIONI!!! In Italia solo 400, come al solito siamo gli ultimi anche in questo, visto che anche la moglie del premier Giapponese è stata rapita :-D POVERA ITALIA come siamo caduti in basso!!

Ecco perché tempo fa un italiano cantava "Extraterrestre, portami viaaaaa".... per alzare la media!

L'economa domestica ha detto...

@ Rodri

Cosa ti sei beccato ieri sera????

Unknown ha detto...

@ufo1 non basta quel link come sbufalamento dell'Apollo 20 in quanto la faccenda è più complessa ed i non ufologi hanno trovato prove ben più schiaccianti di falsità, come il lunar explorer e il sito antibufala forgetomori.
http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?album=21&pos=247
http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?album=21&pos=246
http://forgetomori.com/2008/aliens/an-alien-with-boobies-and-floating-torsos/
Questi tre link contengono spiegazioni che distruggono totalmente l'inganno dell'Apollo 20.
Magari Paolo potrebbe prendere i dati riportati in questi tre link per fare un articoletto di sbufalamento visto e considerato che si tratta propriamente di complotti lunari.

mastrocigliegia ha detto...

L'economa domestica ha detto...
Quindi ho fatto bene a passare la serata di ieri a scrivere QSL.


Ti hanno captato gli alieni?

mc

L'economa domestica ha detto...

@ mastrocigliegia

No, io sono una 25, è il mio lui che fa i QSO. In CW!!!

fanboy-apple: ha detto...

Con Gaia e Simlite ne scopriremo altre centinaia, se non migliaia, di pianeti extrasolari.
Simlite in particolare, dovrebbe scoprire, finalmente, un gran numero di pianeti di tipo terrestre, forse persino abitabili.
E il più grande telescopio in progettazione (ELT, europeo dell'ESO, di 42 m) avrà la risoluzione teorica sufficiente a prendere lo spettro atmosferico di tali pianeti e a determinare quindi la loro abitabilità.
Il tutto entro i prossimi 10-20 anni.

La fantascienza è dietro l'angolo ormai, manca solo un progetto per i motori a curvatura.
Se solo fossimo nati qualche generazione dopo....

Van Fanel ha detto...

OT: sono in lutto, oggi chiude Geocities. Può sembrare una notizia da niente, ma è stato tra i primi servizi di web hosting gratuito... insomma, un pezzettino di storia della Rete. Anch'io avevo una pagina lì una volta... già, una volta...

Rodri ha detto...

@ L'economa domestica

I Chippendales. Meglio vedere loro che vedere Enrico Ruggeri.

Niebla ha detto...

è andata così male la trasmissione?
uffi.. non l'ho registrata e non ho una recensione completa qui..

Sigisto ha detto...

Il " ricercatore indipendente " ha detto che è TUTTO VERO.... poi però ha messo una serie di se...e poi una serie di " mi ha detto mio cuggino che..."...
Si insomma...ci siamo capiti no....:)

Unknown ha detto...

Ovviamente varie persone mie conoscenti hanno visto il programma e pensano che sia tutto vero e danno valutazioni altissime a quel programma per aver mostrato cose interessanti

Paolo Attivissimo ha detto...

Domenico,

allora dì loro testualmente che sono imbecilli e che se il termine li offende vengano qui a lamentarsi invece di insultare il lavoro della gente onesta che si fa un mazzo così per la scienza vera.

Max Senesi ha detto...

Che dire?Ogni volta che c'è una trasmissione tipo troyager o Mistero siamo qui a dire come l'informazione italiana sia caduta in basso. L'abbiamo già sottolineato 23452345 altre volte. Se gli share di queste trasmissioni sono così allucinantemente alti da mandarle in prima serata vuol dire che noi italiani ce le meritiamo. Ci sarà un motivo se gli altri paesi hanno delle trasmissioni di livello più elevato, no? Per la legge sul libero mercato, se nessuno le guardasse, smetterebbero di produrle. Sia RAI che Mediaset devono vendere (lasciamo perdere la storia che la RAI è un servizio pubblico, visto che di pubblicità ne fà quasi altrettanta di Mediaset); per farlo usano qualsiasi mezzo legale, incluso la disinformazione, che tra l'altro vende tantissimo, molto di più dell'informazione scientifica vera (il mio preferito sono le tette, ma sono ormai superato, lo so :) ). Del resto per capire la scienza ci vogliono tempo, passione e fatica, che spesso la gente non ha. Dire quattro scemenze senza provarle è molto facile. Secondo me, quando fanno questi documentari, nelle redazioni sono in molti che sanno che stanno dicendo mi...fesserie e lo fanno con coscienza. Quindi sono prodotti confezionati appositamente per la massa al pari del grande fratello, ecc., per suscitare emozioni e tenerti incollato alla TV. Smettiamola pertanto di scrivere cose del tipo "ma hai visto quante fesserie hanno detto?" perché non cambia nulla. E soprattutto si fa il loro gioco GUARDANDO le trasmissioni. Da domani almeno noi smettiamo di guardarle: eviteremo di indignarci inutilmente e contribuiremo nel modo più concreto possibile a contrastarle. BOICOTTAGGGGGGGIO.
Scusate il lungo post, ma ora mi sento meglio.

Saluts

otello ha detto...

interessante trasmissione... già

poi ci stupiamo come mai l'italia va così

ci rendiamo conto che studioaperto fa anche una specie di TG?
e che il livello della tv è quello?

ecco...

occhio che un anno ancora di questo andazzo e la gente girerà con forconi a bruciare qualche poveretta ritenuta "una strega"

Anonimo ha detto...

@Fanboy-Apple:

Ci arriveranno, ci arriveranno:

http://tinyurl.com/4mq55u

http://tinyurl.com/nxjgcj

:P

Gavagai ha detto...

Scusate, solo una curiosita' sul programma di ieri a Mistero: nella trasmissione apparivano le dichiarazioni di due astronauti (uno era Aldrin, l'altro non mi ricordo il nome, ma e' stato presentato come "il sesto uomo sulla luna") secondo cui avrebbero visto degli ufo (che nel caso del secondo astronauta era proprio una vera e propria astronave aliena). Qualcuno sa qualcosa di piu' sull'argomento? Sono vere?
Grazie!

Turz ha detto...

Paolo, mi hai insegnato una parola nuova (e molto utile): Facepalm :-)

Sephora ha detto...

Gli alieni sulla parte in ombra della luna mi ha ricordato Goldrake... dove i cattivi avevano la base proprio lì...
Dopo l'ennesima affermazione "questi sono documenti Secret" abbiamo girato canale...

Nores ha detto...

La parte più divertente è stata quando hanno preso uno spezzone di Buzz Aldrin che diceva, divertito, che ad un certo punto non sapevano esattamente cosa avessero affianco, probabilmente sottintendendo che stava succedendo qualcosa che non avevano previsto (senza suggerire per un solo istante che fosse un alieno o altro), ma nel contesto l'hanno fatto apparire come se stesse dando dubbi sulla possibilità di essere stati affiancati da alieni.
Per non parlare dell'uso, senza spiegazioni, di filmati dichiaratamente falsi.
Sì, ho buttato via un paio d'ore della mia vita...

Domenico_T ha detto...

Io credevo fosse uno scherzo, che magari stessero proponendo la storiella per screditarla e dare credito ad altri avvistamenti.

mastrocigliegia ha detto...

Da domani almeno noi smettiamo di guardarle: eviteremo di indignarci inutilmente e contribuiremo nel modo più concreto possibile a contrastarle. BOICOTTAGGGGGGGIO.

Sulla prima parte sono d'accordo con te. Non guardo questi programmi per non indignarmi (veramente dire "schifarmi"... ma uso le tue parole). Se voglio vedere della spazzatura, apro il cassonetto che ho vicino casa e non aspetto che qualche tv me la mostri.

Fare boicottaggio invece è inutile, a meno che non si sia campionati da auditel o intervistati in qualche sondaggio.

@economa
Con il cw si fa qrp con facilità. Qualcuno dice di essere arrivato in Australia con 25W (ma non ho visto la qsl).
Con 100 si arriverà sulla Luna che è un piacere.
E poi "loro" hanno le antenne.

Lucas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lucas ha detto...

Quando potremo avere un VERO contatto con forme di vita extraterrestri? Nasa o altre organizzazioni hanno mai previsto una data?

Paolo Attivissimo ha detto...

Gavagai,

credo che la presunta storia dell'UFO visto da Aldrin sia il suo avvistamento dei pannelli della copertura del modulo lunare, la trovi qui su Complotti Lunari.

Il sesto uomo sulla Luna sarebbe uno dei due astronauti lunari dell'Apollo 14, quindi Shepard o Mitchell, e Mitchell è diventato parecchio eccentrico negli ultimi anni (un esempio qui.

Paolo Attivissimo ha detto...

Lucas,

il contatto non è un fenomeno prevedibile con date precise. E' probabile che prima o poi avvenga, per una serie di considerazioni scientifiche, ma chiedere alla NASA di prevedere una data è come chiedere al tuo medico quando incontrerai la donna giusta per te.

Pippolillo ha detto...

Punto 1 (serio): Ruggeri era un bravo cantante e compositore, ho un paio di dischi suoi, perché si è ridotto così?

Punto 2 (ridanciano): gli UFO non si palesano riguardo ai terrestri perché guardano le partite di calcio e non riescono a capire come 22 umani in mutande possano divertirsi a rincorrere una sfera che rotola (vagli a spiegare che guadagnano milioni di euro!)

L'economa domestica ha detto...

E il Televideo ha sentenziato che ben 3.087 milioni di italiani hanno visto il misterioso programma.

L'economa domestica ha detto...

@ mastrocigliegia

Con il cw si fa qrp con facilità. Qualcuno dice di essere arrivato in Australia con 25W (ma non ho visto la qsl).
Con 100 si arriverà sulla Luna che è un piacere.
E poi "loro" hanno le antenne.


Vorrei vedere la QSL anche io...
Per la Luna, lo metterò al lavoro. Voglio la QSL dalla Luna. Una che adoro è di Buddy Holly!

Rodri ha detto...

@ Lucas

Prevedere una data per un contatto extraterrestre? O.o

Tipo 21 dicembre 2012?

Sfornassero una data, foss'anche 2050 o 2200, ci sarebbe gente che si preparerebbe già da subito a suicidi di massa pianificati, catastrofi da armi Xindi, invasione del pianeta, disallineamento della Terra con il centro della Galassia...

Rodri ha detto...

non riescono a capire come 22 umani in mutande possano divertirsi a rincorrere una sfera che rotola

...E decine di milioni di esperti allenatori che gli urlano dietro.

Niebla ha detto...

"Paolo Attivissimo ha detto...
Lucas,
il contatto non è un fenomeno prevedibile con date precise."

Io invece dico che è prevedibile.
Basta che gli alieni utilizzino Google Maps edizione Universe e mandino alla Nasa o a Straker o a Paolo il percorso e la data di partenza (mi raccomando che la data sia in formato a noi comprensibile) :)

Sicuramente l'astronave farà il viaggio più lentamente rispetto alla mail e quando arriveranno saremo pronti a riceverli :)
(se invece sono in vena di scherzi, curvano lo spazio e arrivano istantaneamente.. questo effettivamente non lo possiamo prevedere :D )

Rado il Figo ha detto...

economa: 3.087 milioni di italiani hanno visto Ruggeri & C.? Cioè tre miliardi di persone, più della stessa Cina. E dove le tengono nascoste? Complotto! Complotto! :-)

Vittorio ha detto...

@ economa domestica
3.087 milioni? ma in Italia non siamo meno di 60? Forse volevi scrivere 3,087 milioni. Occhio, che i lunacomplottisti sguazzano sui punti e le virgole... Capaci di dire che tremila milioni di alieni hanno seguito la trasmissione dalla nave spaziale di Apollo 20 sulla luna... ah no, perchè quella fu fatta esplodere...
:D

Vittorio ha detto...

Ecco, in due a scrivere le stesse cose! :-))))

L'economa domestica ha detto...

Ooops... scusate, sono ancora confusa con il cambio lira/euro....;)!

Franci ha detto...

Ruggeri è senza scuse anche se qualcuno, in passato, parlando degli stessi temi, scrisse che tutto sommato era da giustificare perchè lo faceva in buonafede.

Nel suo ultimo periodo artistico puntava a mettere in risalto le storture della vita come la condizione dei condannati a morte in carcere... beh... uno che passa da quei temi a diffondere queste corbellerie (non nascondendo di essere più che soddisfatto degli ascolti), ci fa capire che la prossima volta prima di dare il patentino di "grande uomo" all'ennesimo artista che sposa una causa umanitaria sarebbe meglio pensarci 100 volte.

OperationOne ha detto...

@ economa domestica:

No, io sono una 25, è il mio lui che fa i QSO. In CW!!!

facile la vita, eh? lui si diverte e la parte noiosa la fai te? O_O
la voglio anch'io una assistente così!! :)

(a dir la verità ce l'ho e mi segue in tante avventure, anche se il settore, radiantisticamente parlando, è un altro, non il CW in HF :D )

Hanmar ha detto...

Dopo aver visto parte (non tutta perche' ho dei limiti alla sopportazione pure io) posso affermare una cosa.

D'accordo che studio aperto e' il tg piu' squallido del panorama televisivo, ma vorrei sapere quant e quali c##i hanno dovuto leccare quei sedicenti giornalisti per accaparrarsi un posto lautamente retribuito in un network nazionale.

Diobono, con tutti i professionisti seri che porconano per sbarcare il lunario scrivendo per i giornali locali, qualcuno di meglio non lo trovavano?

La "giornalista" negli archivi ha tradotto "material ... composition and analysis not yet available" con materiale non disponibile sulla Terra.

Porcapuzzola!

Un po' di deontologia?

Saluti
Michele

Hanmar ha detto...

@ ju:
vedo che pure tu te ne sei accorto.

Ma dato il livello CULturale di quel programma non mi sarei aspettato di meglio.

Saluti
Michele

Grezzo ha detto...

Eheheh, in Inghilterra hanno aperto gli "archivi segreti" sugli UFO, ma forse nessuno ha pensato che le indagini del governo potevano benissimo essere delle finte voci spesa per racimolare soldi per spese private dalle tasche dei cittadini ;-)

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Io sabato prossimo devo fare una conferenza sulla robotica a ragazzi delle ultime classi delle superiori. Sento come un preciso dovere quello di metterli in guardia contro questa massa di boiate a-scientifiche (con la a privativa: pseudo è troppo poco): accetto ogni suggerimento su come farlo.

Rodri ha detto...

accetto ogni suggerimento su come farlo.

"Staccate la spina del televisore"

;-)

Gorro ha detto...

Ieri ho visto mistero, per curiosità...ruggeri mi fa sbellicare davvero....però anche in questo sito non scherzate! Gente con la verità in tasca, tutti esperti di astrofiscica, di elettromagnetismo etc etc. Scendete dal cavallo e abbiate un pochino di umiltà..Mi ricordo tempo fa che il vostro guru attivissimo le sparò grosse sulla termodinamica e sulla temperatura di fusione dell'acciaio nel contesto dell'11 settembre. Inoltre mi ricordo che le sparò altrettanto grosse quando parlò del percorso di dell'aereo verso il pentagono, mandando all'aria tutta la fluidodinamica. Io non sono complottista ma nemmeno così borioso come tante persone che vedo scrivere in questo sito. Siete le classiche persone che avrebbero condannato galileo a suo tempo. Vi sento parlare di temi delicatissimi come la relatività e l'elettromagnetismo come se foste tutti einstein e maxwell. Vergogna, siete uguali ai complottisti!! Umiltà.

Paolo Attivissimo ha detto...

Luca,

come troll ti posso dare solo un 2/10.

Se vuoi un punteggio più alto, dovresti:

a) evitare espressioni ormai logore come "il vostro guru" o il riferimento a Galileo

b) documentare le tue asserzioni, almeno con dei link fittizi, per dare l'impressione di serietà.

Riprova, sarai più fortunato.

Simone Bolzoni ha detto...

@luca
Non è boria, è cognizione di causa.
Le conoscenze sono alla portata di tutti, basta aver voglia di leggerle sui libri...

Poi, va bèh,.. qualche cantonata la prendono tutti. Mica siamo infallibili...

Gorro ha detto...

guarda, non sono assolutamente un troll, e io non difendo le tesi complottistiche. Parlate di ufo qui? Bene, parliamone seriamente però. Attaccare ruggeri e altri 4 disperati è facile. L'ho fatto pure io con i miei amici e sai quante risate. Ma affrontate seriamente il discorso....so solo che in questo blog siete tutti esperti, parlate di cose davvero difficili da affrontare con una disinvoltura che mi lascia basito. Parliamo dell'incidente di Roswell: spiegami perchè non dovrebbe essere un ufo, dammi i motivi tecnici per cui non dovrebbe esserlo. Tutti gli avvistamenti dei militari? La battaglia di Los Angeles del 1942? Nemmeno il beneficio del dubbio lasciate, questa si chiama presunzione! tutte allucinazioni? Credimi, sono una persona razionale,e di galileo ne parlo quanto voglio, perchè credo di conoscerlo meglio di te ok??

Stefano ha detto...

E mi raccomando ora mettiamo tutti la data del 27 di novembre in agenda. Per quella data (secondo Studio Aperto di oggi) è prevista, secondo notizie ufficiose, una conferenza stampa di Barack Obama. A sentire persone vicine al presidente, l'argomento saranno rivelazioni importantissime sugli UFO! :-)

Paolo Attivissimo ha detto...

Luca,

Sei ancora fermo a Roswell? Per te ho due parole. Project Mogul.

Vai, studia, poi torna qui e chiedi scusa.

E ricorda il principio fondamentale: sei tu che fai l'affermazione straordinaria, sta quindi a te dimostrarla. Non sta a me smentirti. Tutto qui.

Ora se vuoi discutere civilmente, senza accuse fasulle e senza parlare di presunzione, fai pure. Ma se sei venuto qui a fare polemica, lascia perdere. Ho poco tempo e lo voglio spendere bene.

Hanmar ha detto...

Caro luca, forse non hai notato che qui si si parla di argomenti difficili, ma che ognuno parla del proprio argomento, ovvero di cio' che ha conoscenza approfondita.

Ad esempio, io non mi sono mai pronunciato su argomenti quali signoraggio,bildenberg o altre cose che reputo boiate perche' non ho le conoscenze per farlo.

Invece noto che nel campo dell'ufologia, ad esempio, i tuttologi si sprecano.

Ma in genere in tutti i campi "alternativi".

Saluti
Michele

Gorro ha detto...

X Simone Bolzoni

Ciao simone, grazie mille per la risposta estremamente garbata. Io non concordo con te su una cosa: è vero che la conoscenza è a portata di tutti e che i libri esistono! Però ti posso assicurare che certe cose o le studi e li dedichi la tua vita, o non basta leggere un opuscolo o un sito in internet. Quando si parla di UFO e di quanto vi è legato dietro la possibilità di un viaggio extragalattico, subentrano discipline della fisica che non tutti possiedono. Io sono laureto in astrofisica e cosmologia e continuo ulteriormente nei miei studi. Ti posso asicurare che per trattare temi come la relatività e la meccanica quantistica non bastano delle letture sbrigative, ma occorrono anni e anni di studi complicati e assidui. Per quello sono un minimo infastidito dalla leggerezza con cui si trattano certi temi, sia da parte dei complottisti che da parte dei "realisti" (non so come si dice eheheh). La fisica è giovane, è ancora in fase adolescienziale, e le nostre competenze sono ancora minime....tempo un secolo e magari i viaggi nel tempo saranno cose all'ordine del giorno, perchè tu sai che la relatività non nega assolutamente i viaggi nel tempo vero?? ne vogliamo parlare seriamente?
Ciao e a presto

Paolo Attivissimo ha detto...

Luca,

sono un minimo infastidito dalla leggerezza con cui si trattano certi temi

Scusami, ma dov'è che avresti visto trattare qui di relatività o meccanica quantistica?

E che c'entrano questi temi con i video falsi di avvistamenti UFO?

Finora in tutti i tuoi messaggi hai soltanto lanciato accuse senza neanche dare una pezza d'appoggio. Tirala fuori, se vuoi proseguire la discussione.

https://cento27001.blogspot.com/ ha detto...

Paolo, (scusate, lo che c'entra il giusto) hai visto questo? http://www.repubblica.it/2008/12/gallerie/scienze/cratere-meteorite/1.html

Paolo Attivissimo ha detto...

Lighthousely,

ora sì, grazie! Interessante, non certo implausibile, ma da verificare.

Turz ha detto...

@Pippolillo:
Ruggeri era un bravo cantante e compositore, ho un paio di dischi suoi, perché si è ridotto così?

Mistero...

@luca:
Per quello sono un minimo infastidito dalla leggerezza con cui si trattano certi temi, sia da parte dei complottisti che da parte dei "realisti" (non so come si dice eheheh).

Si dice "debunker", in attesa di accordarci su un termine italiano univoco.
Per quanto riguarda la "leggerezza" c'è da dire che su alcuni argomenti Paolo e altri debunker hanno ormai scritto così tanto e approfonditamente che, se qualcuno si ostina a non capire e a ripetere obiezioni già a suo tempo sbufalate, i debunker meno pazienti si stufano e rispondono con argomentazioni spicce.
Perciò prima di accusare di "leggerezza" mettiti nei panni di uno che ha dovuto ripetere N volte (con N molto ma molto grande) le stesse cose. Alla volta N+1 non ripete ma sintetizza, a scapito dell'approfondimento. A quel punto, o muovi obiezioni nuove o sei invitato a leggerti le risposte a quelle vecchie prima di accusare i debunker impazienti di "leggerezza".

Vittorio ha detto...

luca ha detto:
tempo un secolo e magari i viaggi nel tempo saranno cose all'ordine del giorno, perchè tu sai che la relatività non nega assolutamente i viaggi nel tempo vero?? ne vogliamo parlare seriamente?


Si, ma secondo le medesime teorie, solo se viaggi a velocità prossime alla luce, e in questo caso hai solo un "rallentamento del tempo" e non una regressione al passato o una velocizzazione al futuro, oppure in presenza di campi gravitazionali tali (vedi buchi neri) dove molto probabilmente il corpo umano non riuscirebbe a sopravvivere. Di fatto, allo stato attuale delle conoscenze, sono entrambe opzioni irrealizzabili, e quindi il viaggio nel tempo (soprattutto quello da libro, andata e ritorno) è impossibile.

fedese ha detto...

buon pomeriggio,

colgo l'occasione per darvi una buona notizia. Obama parlerà il 24 novembre al pubblico americano riguardo gli UFO.
Da prendere per buona? =D

Arthur Cravan ha detto...

uno dei miei passaggi preferiti è stato il momento in cui indicava la scritta SECRET con "top" aggiunto in biro accanto.

Mi permetto di linkare due immagini esilaranti che ha prodotto il mio amico Francesco M. per l'occasione

http://qkpic.com/43c8f
http://tinyurl.com/yjmmjxh

groby46 ha detto...

Ma nessuno ha parlato delle luci di phoenix che sono tra gli avvistamenti
più interessanti anche perchè sono state viste da più di mille persone.
e poi è stato detto che il 10% degli avvistamenti ufo sono inspiegabili.
gli avvistamenti di ufo fino ad oggi sono circa 150 milioni quindi il 10% sarebbe 150000 un numero molto elevato strano che siano tutte allucinazioni.
e gli ufo a firenze negli anni 50 quasi tutta firenze li ha visti, è stata sospesa una partita della fiorentina che si stava svolgendo.
se per voi sono tutte idiozie

markogts ha detto...

Quoto Max Senesi: non facciamo come la vecchietta che chiama la polizia:"Pronto, polizia, vedo un uomo nudo dalla mia finestra!"

Arriva la pattuglia, guarda, dice: "Signora, ma io non vedo niente".

E lei: "No, da lì non si vede. Ma se prende la sedia, ci sale sopra, poi prende il binocolo, spegne la luce, allora lo si vede!"

Unknown ha detto...

@dvg96: molti sono idiozie, sul resto non hai nessuna prova schiacciante per dire che effettivamente sono verità... su quelle meglio rimanere dubbiosi...

Paolo Attivissimo ha detto...

dvg,

e poi è stato detto che il 10% degli avvistamenti ufo sono inspiegabili.

E con questo? Mica vuol dire che sono per forza veicoli alieni. Semplicemente significa che non ci sono informazioni sufficienti per determinare con esattezza la natura del fenomeno.

E nessuno ha detto che devono essere allucinazioni. La lista di fenomeni che possono produrre effetti simili a UFO è lunghissima.


e gli ufo a firenze negli anni 50 quasi tutta firenze li ha visti

Ossantocielo, ma voi ufomani non vi aggiornate mai? Siete ancora fermi a quella storiella?

se per voi sono tutte idiozie

No, non sono idiozie. Ma il modo in cui certa gente ne parla è idiota.

Foxxya ha detto...

Direi che è triste notare come sia stato Studio Aperto, un telegiornale, a pubblicizzare ripetitivamente la trasmissione Mistero dedicata agli alieni.
Considerando che l'alternativa degna di nota era report con una puntata sul bilancio dello stato ed il rapporto pil-debito dello stato vien da chiedersi perchè ad Italia 1 abbiano scaricato il cervello e la cultura...

markogts ha detto...

Sul meteorite lettone a me si è attizzato il bufalometro, per due motivi anzi tre:
-assenza di testimonianze di rumori o luci. Un meteorite è ben visibile in pieno giorno a decine di km di distanza, qua era addirittura notte e non paiono esserci testimoni.
-assenza di picco centrale
-simmetria della cresta: può essere solo se il meteorite arriva in verticale, cosa possibile ma rara. Se invece viene giù inclinato, è logico aspettarsi una cresta più accentuata in una direzione.

Poi la bruciacchiatura centrale in mezzo al fango umido... Hmmm...

Visual Bensì ha detto...

La ragazza rossa della luna la "Mona Lisa di Studio Aperto" (parlo dell'approfondimento sull'Apollo 20) sembrava la fidanzata perfetta di Hellboy, film che ha peraltro preceduto lo "speciale" del telegiornale più dinamico d'Italia.

L'unica cosa certa tra tutti i dubbi è che la giornalista di Studio Aperto sa leggere l'inglese.

Ah, una cosa che mi ha fatto ridere: se utilizzano miniclip di "disturbo" tra i servizi in stile le iene, potevano mettere la facciona di Enrico Ruggeri che, come alieno, non starebbe mica male!

Smiley1081 ha detto...

@Pax
Aspetta aspetta...
Allora complotto dei canguri, vediamo come puo' nascere.

Ma allora non hai mai letto i romanzi di A. Bertram Chandler sulle avventure di John Grimes!

Non lo sai che Ayers Rock in verita' e' una astronave, che ha portato in Australia gli aborigeni?

Gorro ha detto...

Ciao Paolo...vedi che un minimo sei arrogante? Cosa ti fa credere che io non conosca il progetto mogul?? Sorta di sonda costruita allo scopo di raggiungere i 14.000 metri (non vorrei sbagliare, vado a memoria), dove si veniva a trovare un canale acustico preferenziale in atmosfera grazie al quale era possibile ascoltare eventuali esperimenti nucleari sovietici "gratis", ovvero sfruttando esclusivamente la propagazione del suono causata dagli esperimenti!
Nel 1994 fu dichiarato che a roswell potrebbe essere cadua na di queste "spie acustiche".... Tuttavia non esiste uno straccio di prova e di documento che certifichi che effettivamente che a cadere a roswell sia stata questa sonda. Mentre a sostenere il crash sono stati militari anche di alto rango. Vedi, probabilmente non è caduto un ufo, ma il fatto che tu dica che, anche senza una effettiva documentazione, sia tutto da attribuire al project mogul, ti rende in malafede. Dovresti dire: "l'ipotesi più probabile è.." ma non puoi scartare l'ipotesi extraterrestre, visto che, ripeto, anche molti militari confortano questa tesi.

ciao

markogts ha detto...

Luca, potrà essere fastidioso, ma qua c'è parecchia gente che sa il fatto suo.

Comunque se citi qualche link o affermazione precisa possiamo discuterne.

Per quanto riguarda la temperatura di fusione dell'acciaio delle torri gemelle, da quel che ne so le affermazioni di Paolo sono corrette. L'acciaio, sebbene fonda a oltre 1500 gradi, già a 3-400 (a seconda dei leganti contenuti) perde quasi totalmente le sue proprietà meccaniche. Inoltre, in un sistema di travi caricate di punta, i fenomeni di dilatazione termica possono essere (e lo furono) disastrosi. Ora, possiamo discutere quale acciaio resiste a 50 gradi in più o in meno, ma la realtà dei fatti è che le strutture in acciaio temono il fuoco. Io sono ingegnere meccanico, e se oggi mi stupisco dell'11 settembre è perché mi chiedo come abbiano fatto quelle strutture a resistere per ore in quelle condizioni. Quella robustezza ha permesso ad un sacco di gente di salvarsi.

Sugli ufi: tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie. Io sono prontissimo e speranzoso ad un contatto alieno, ma finora non ho visto nulla. Certo, ci sono casi inspiegabili, o meglio inspiegati, ma noi abbiamo bisogno di un caso SPIEGATO, e che la spiegazione sia... un extratterrestre in carne ed ossa che ce la dia :-)

Hanmar ha detto...

Debunking Roswell

Saluti
Michele

markogts ha detto...

C'è qualcuno che mi indichi un analisi seria dell'episodio fiorentino?

Smiley1081 ha detto...

Lasciando stare gli alieni, quando tornera' il Grande Profeta Zarquon?

Gorro ha detto...

X VITTORIO

Ciao. Prima di tutto il mio termine viaggio nel tempo è sbagliato e chiedo venia....ovviamente avrei dovuto parlare di spazio-tempo (siamo in relatività...eheheh).
Conosci i diagrammi di Kruskal o le cordinate di eddington? Io ho detto "magari fra un secolo i viaggi nell (spazio, che aggiungo ora)tempo saranno una consuetudine", non oggi! Ma è qui che stà l'inghippo, infatti basta che una civiltà sia più avanzata di noi di 300 anni, 300 anni che consentono probabilmente di superare i problemi che noi abbiamo oggi, oppure 300 anni che fanno evolvere la fisica dicendoci che la relatività non è esatta...

Paolo Attivissimo ha detto...

Dovresti dire: "l'ipotesi più probabile è.."

No, Luca.

Puoi parlare di ipotesi più probabili o meno probabili quando hai dei livelli di dignità e documentazione paragonabili.

Dove sono le prove della natura ufologica degli eventi di Roswell? Non ce ne sono.

Dove sono le prove della natura militare degli eventi di Roswell? In una decina di rapporti tecnici dettagliati, confermati dalla letteratura scientifica.

Non c'è paragone. Parlare di "probabilità" per un evento ufologico con veicolo alieno significa che allora dovresti includere nelle "ipotesi più o meno probabili" anche quella che si sia trattata di una scorreggia d'unicorno volante a bassa quota. Che, come è noto, produce peti che si coagulano in luccicanti striscioline di stagnola.

Ho prove della mia teoria dell'unicorno? Zero. Esattamente tante quante ce ne sono della natura aliena degli eventi di Roswell.

E sia ben chiaro che credo che le probabilità di vita intelligente extraterrestre siano altissime.


ma non puoi scartare l'ipotesi extraterrestre, visto che, ripeto, anche molti militari confortano questa tesi.

Molti militari? Faresti qualche nome? Evitando, s'intende, personaggi come Albert "attraverso i muri col pensiero" Stubblebine?

E da quando i militari sarebbero affidabili testimoni? Non sono loro che nascondono la presenza degli alieni?

Gorro ha detto...

Ragazzi, un secondo. Non so se mi sono spiegato, ma io non sono un credulone, penso sinceramente che gran parte del materiale sull'ufologia sia spazzatura. Quello che critico è il metodo con cui si tratta quella parte di materiale che non ha una spiegazione. Ecco, è qui che deve vertere il discorso. Io non condivido il fatto che anche quando non si ha una risposta certa, comunque se ne scartino altre a priori. Qualcuna ha citato le luci di Phoenix. Beh, quello è un avvistamento straordinario, che ancora oggi non ha delle spiegazioni. Mi sembra poco corretto dire che a prescindere non si tratta di ufo. E' una questione di metodo.

D. ha detto...

@Paolo Attivissimo

Dici:
"E sia ben chiaro che credo che le probabilità di vita intelligente extraterrestre siano altissime."

Non avevamo dubbi.
Il rischio ,dopo tutto questi anni a debunkare, è che potresti incominciare a dubitare della vita intelligente terrestre !

Paolo Attivissimo ha detto...

Luca,

Mi sembra poco corretto dire che a prescindere non si tratta di ufo.

Infatti nessuno qui ha detto nulla del genere. E' un fenomeno non spiegato per mancanza di dati su cui indagare maggiormente.

Allo stesso modo, mi sembra poco corretto dire che a prescindere si deve trattare di ufo.

L'errore degli ufologi fondamentalisti è ritenere che tutto ciò che non è spiegato sia per forza di cose un veicolo extraterrestre. Tutto qui.

Hanmar ha detto...

Luca, tecnicamente UFO e' un oggetto volante non identificato.

L'avvistamento di Phoenix (almeno il primo) e' quindi un UFO, almeno per quanto ne so.

Da qui a sostenere che e' di origine extraterrestre ne passa...
Prima bisogna vagliare piu' o meno tutte le possibilita' terrestri.

Il fatto che appaiano in sequenza e che le prime siano a quota inferiore rispetto alle seconde mi fa propendere per flare lanciati da qualche aereo.

IMHO.

Saluti
Michele

otello ha detto...

tutta la pappardella del "no ma anche io dubito" "no ma io voglio solo sapere" ecc ecc è vecchia e stravecchia

vogliamo saltare direttamente al punto in cui saltano fuori gli insulti, dopo il classico "malafede arrogante ... tutti "voi"... ecc ecc o facciamo finta di discutere ancora? :D


"Io sono laureto in astrofisica e cosmologia e continuo ulteriormente nei miei studi."

e quindi ti pare "trattar con leggerezza" affrontare ridendo simili boiate?
c'è qualcosa che non funziona

...al di là che un fisico, un ricercatore e un astrofisico, metti caso si trovano qui e parlano con leggerezza di certi temi. è normale, se li conoscono...

Gorro ha detto...

Ciao Paolo. Corso e Salas sono dei militari se non sbaglio. Vedi, è proprio qui che non ci troviamo.

PAOLO DICE:
"Puoi parlare di ipotesi più probabili o meno probabili quando hai dei livelli di dignità e documentazione paragonabili.
Dove sono le prove della natura ufologica degli eventi di Roswell? Non ce ne sono.
Dove sono le prove della natura militare degli eventi di Roswell? In una decina di rapporti tecnici dettagliati, confermati dalla letteratura scientifica."

E' qui che non posso essere d'accordo con te. Una cosa simile succede in astrofisica quando si parla del problema del rd-shift come metodo per stabilire la distanza degli oggetti. Questo metodo è messo in seria difficoltà da moltissime osservazioni ad opera soprattutto di Harp, stimato e riconosciuto astrofisico di fama mondiale. Tuttavia la comunità scientifica, per ora si chiude a riccio e rigetta le osservazioni. Quando il povero e grandissimo Fred Hoyle proponeva la teoria dello stato quasi stazionario e citava come prove le osservazioni di Harp, la comunità scientifica risponde dicendo: "non sono prove valide", anche se in raltà lo sono. Secondo me acade la stessa cosa i ufologia: anche quando abbiamo una casistica abbastanza alta di avvistamenti inspiegabili non prendiamo mai in considerazione la possibilità di un "caso straordinario". Finchè non si cambierà atteggiamento in questo senso, si andrà poco lontani. Credo che il mio ragionamento non sia così stupido...e ti ripeto che non sono un complottista :)

Elle ha detto...

Stefano ha detto...

E mi raccomando ora mettiamo tutti la data del 27 di novembre in agenda. Per quella data (secondo Studio Aperto di oggi) è prevista, secondo notizie ufficiose, una conferenza stampa di Barack Obama. A sentire persone vicine al presidente, l'argomento saranno rivelazioni importantissime sugli UFO! :-)

26/10/09 13:31


Mi piacerebbe sapere chi sono queste persone vicine al Presidente :D Heheheh!
Se è così.....Obama! Cambia Staff!

Il 27 Novembre avrei da fare....spero che non si tratti della fine del mondo......

Paolo Attivissimo ha detto...

Luca,

Corso e Salas sono dei militari se non sbaglio.

Anche i militari sbagliano, contano frottole o delirano. Sono esseri umani vulnerabili come gli altri. Vedasi Albert Stubblebine.

Poi quando un Corso se ne esce con la teoria che le fibre ottiche, i microchip, i laser e altre tecnologie sarebbero frutto di reverse engineering della tecnologia aliena di Roswell capisci che gli mancano non solo tutti i venerdì, ma anche qualche giorno festivo.


Tuttavia la comunità scientifica, per ora si chiude a riccio e rigetta le osservazioni.

E fa bene, perché mancano prove concrete. Fino a quando non ci saranno, fino a quando la teoria alternativa non farà una previsione di un fenomeno non conforme alla teoria corrente, si va avanti con il modello attuale. Tu che dici di aver studiato relativistica dovresti sapere che questa è la regola.


: anche quando abbiamo una casistica abbastanza alta di avvistamenti inspiegabili non prendiamo mai in considerazione la possibilità di un "caso straordinario"

E perché dovremmo?

Ed è sbagliato parlare di casi "inspiegabili": semmai sono casi "non spiegati". Semplicemente perché mancano dati sufficienti per spiegarli.

Non si tratta di chiudersi a riccio, ma di avere prudenza e di chiedere prove prima di credere. Non mi pare un atteggiamento insensato.

Hanmar ha detto...

Qua ci vorrebbe Comoretto.
Ma se non ricordo male, Harp ha toppato alla grande riguardo ai quasi stellar objects.

O sbaglio?

Saluti
Michele

Gorro ha detto...

Ciao Otello. Io ragiono così: se una cosa mi interessa me la studio e mi faccio una mia idea. Che sicuramente potrà anche essere sbagliata. Quello che un minimo mi mette a disagio in questo blog è che si ha la sensazione che tutti abbiano la verità in tasca. Mai un minimo di dubbio, mai un apertura più possibilista etc etc. E' questo che mi fa sospettare. Se ci sono esperti di una materia, benissimo, che parlino, e mi fa moltissimo piacere anche venire smentito ed imparare cose nuove. Ma qui si ha la sensazione che tutti abbiano la verità in tasca a prescindere. Sono qui per un confronto serio, e se prendo dieci cantonate, ben venga, vuol dire che sbagliavo. Però possibile che qui mai e poi mai nessuno ne prenda una?
Se volevo farmi bello, andavo in un sito di complottisti, ma neanche quelli mi piacciono troppo perchè credono quasi a tutto. spero che il confronto qui possa essere migliore e di imparere.

markogts ha detto...

Harp? Troppi siti complottisti ti hanno mixato il nome di Halton Arp cosmologo con Haarp in Alaska? :-P Scherzo eh?!

Vedi, anch'io lo conosco quel tipo. Dice delle cose interessanti. Dice cose che mi piacciono. Io sono un gran tifoso del QSS. Ma da qui a dire che "Questo metodo è messo in seria difficoltà da moltissime osservazioni" ce ne corre. Quantomeno, la QSS apre una serie di contraddizioni molto più numerosa di quelle che cerca di risolvere. Comunque ti posso garantire che qua nessuno ha mai parlato di Arp, tantomeno dicendo che fosse un cretino, e nessuno ha mai detto che la scienza attuale sa tutto di qualsiasi argomento.

PS Ho dato un'occhiata alle luci di Phoenix. Già il fatto che siano solo dei puntini mi lascia freddo. Che facciamo, diciamo "Ok, è vero, gli alieni esistono e ci visitano, perché ci sono state sei luci in cielo"? Secondariamente, la wiki inglese parla di flare da aerei e aerei in formazione. Sapessi quanti puntini "strani" che vedo ogni volta che guardo il cielo di notte... Quando uno di questi puntini diventerà una bolla grande così e non sarà un elicottero, mi convincerò.

Vittorio ha detto...

Luca ha scritto:
...Harp, stimato e riconosciuto astrofisico di fama mondiale...


Mmmh, mi puzza: ricerca veloce su Google, con i termini "harp astrophysics", risultati: ZERO...
Chi sarebbe costui?
Tra parentesi, alla voce "Fred Hoyle" di wiki sia italiana che inglese si parla sì dello stato stazionario (che non vedo cosa c'entri con i viaggi nel tempo) ma non si nomina nessun "Harp" come fonte delle osservazioni di Hoyle.

Vittorio ha detto...

NB, aggiunta al mio commento precedente: per quanto possa Wiki essere esaustiva su un argomento tale.

markogts ha detto...

@ Vittorio: googla Halton Arp, senza la "h". In breve, dice di aver visto quasar, cioé galassie secondo la teoria attuale molto lontane e vecchie, collegate materialmente (con filamenti di stelle) a galassie vicine. Se davvero sono collegate, significa che il metodo per calcolare le distanze è sbagliato. Ma siccome il metodo che si usa si basa sulla teoria dell'universo in espansione, se Arp ha ragione, la teoria attuale è sbagliata. Un esempio qui. Prospettiva o connessione fisica?

otello ha detto...

"" Quello che un minimo mi mette a disagio in questo blog è che si ha la sensazione che tutti abbiano la verità in tasca. Mai un minimo di dubbio, mai un apertura più possibilista etc etc. E' questo che mi fa sospettare. ""

no attenzione a non perdere tempo a discutere di cose inutili

se tu prendi in blocco tutto quanto hanno detto a una trasmissione come quella di ieri, o ogni singola cosa ... non è questione di non essere possibilisti o di avere la verità in tasca: si può solo riderci sopra

altrimenti si passano gli anni dietro delle cose che già dalle scuole elementari uno dovrebbe aver imparato

è come il caso delle torri gemelle: si potrebbe stare ore a parlare dei retroscena, debolezze mostrate, gravi errori ecc

ma se uno è ancora al livello di non comprendere che l'acciaio se scaldato si piega facilmente, tantovale
non faccio il maestro elementare, (e spesso in realtà più che ignoranza di un fenomeno si tratta di manipolazione delle cose)

o tipo "lo sbarco sulla luna mai avvenuto"
se le prime due "prove della messainscena" che leggo sono delle banalità che chiunque abbia mai scattato una fotografia (a pellicola) dovrebbe sapere, allora ci si ride sopra e se ne discute con frivolezza

non perchè si ha la verità in tasca, ma perchè gli argomenti sono talmente elementari che sono degni della pausa caffè

tutto qui

Gorro ha detto...

Ciao vittorio...mi sa che hai fatto un pò di casotto...ho citato hoyle e Arp solo per dire come nella scienza ufficiale vengano rigettate delle osservazioni valide per mantenere la teoria. Leggi bene...mai detto che c'entri qualche cosa con i viaggi nel tempo :):)

Elle ha detto...

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Io sabato prossimo devo fare una conferenza sulla robotica a ragazzi delle ultime classi delle superiori. Sento come un preciso dovere quello di metterli in guardia contro questa massa di boiate a-scientifiche (con la a privativa: pseudo è troppo poco): accetto ogni suggerimento su come farlo.

26/10/09 12:53



Dica loro con molta tranquillità che "non è vero".....e parli invece molto di quello che succede veramente nei laboratori.
E poi porti delle immagini, non solo grafici o schemi, ma anche fotografie e filmati degli ambienti, delle persone che ci lavorano e soprattutto degli apparecchi con cui lavorano.
Se riesce ad attirare la loro curiosità su quello che è vero (e a far capiro loro che non devono temere) vedrà che cominceranno a guardarsi da soli dalle sciocchezze e a fare domande.
Il brutto è quando stanno zitti e non chiedono.....

otello ha detto...

detto questo si possono passare ore a discutere dei misteri della scienza

cose che potrebbero impressionare ben di più di "misteri", eppure vere, scientifiche, eppure misteriose o straordinariamente curiose

Paolo Attivissimo ha detto...

Ma qui si ha la sensazione che tutti abbiano la verità in tasca a prescindere.

Luca,

qui abbiamo solo in tasca due cose: voglia di conoscere il meraviglioso e un metodo collaudato per conoscerlo.

Una delle regole di questo metodo è non fidarsi delle affermazioni non supportate. Tutto qui.

Finora gli ufologi si sono rivelati creduloni pronti a vedere veicoli alieni ovunque, anche nei lampioni sfocati. Per cui il nostro scetticismo è giustificato dall'esperienza e dalla casistica.

Non c'è nessuna chiusura e come ho già detto sono assolutamente possibilista nei confronti della vita extraterrestre. Proprio per questo non voglio che dei ciarlatani sporchino quest'idea meravigliosa.

otello ha detto...

"Io sabato prossimo devo fare una conferenza sulla robotica"

fagli vedere delle foto di VERI robot

il semplice fatto di sapere che siano veri, su cui si lavora, e non finzione da film, da' subito una prospettiva diversa

e anche qualcosa di curiosi...tipo quel video del mulo-robot?
impressionante eppure banalmente meccanico...

VDBG ha detto...

Enrico TORNA A CANTARE IDDIOMIO!

IPERSUPERQUOTONE...
è così bravo a fare il suo lavoro, perché deprezzarsi così pacchianamente?

Gorro ha detto...

Per Arp, scusate, ho sbagliato scrivendo, riando qui:http://www.haltonarp.com/
Per quanto concerne il grandissimo, e ripeto grandissimo Fred Hoyle, consiglio a tutti il libro (estremamente tecnico) A Different Approach to Cosmology - Hoyle F.; Burbidge G.; Narlikar JV. Tuttavia non mi sembra questo il luogo per mettere a confronto l'hot big bang con la teoria dello stato quasi stazionario....Vittorio, per sapere chi è hoyle e conoscere le sue teorie e argomentazioni, non basta wiki...leggi il libro che ho consigliato e poi vedi come c'entra Arp...

Turz ha detto...

Quindi Harp era in realtà H.Arp :-)

markogts ha detto...

@ Riccardo: non so che consigli darti. Posso dirti qualche episodio della mia esperienza da planetarista: come quella volta che due ragazzine sui 15 anni visitarono il planetario e scoprirono che astrologi e astronomi sono due concetti ben diversi. Erano davvero in buona fede convinte che gli astrologi lavorassero negli osservatori.

Per il resto, molto dipende dall'insegnante che te li porterà: se c'è stato un lavoro preparatorio, un invito a pensare, la cosa è molto facile. Cerca di rompere il ghiaccio, magari castrando con qualche battuta salace lo sbruffone di turno. Classico esempio quando si fanno le demo in classe è prendere quello che fa battutine stupide e metterlo al banco a fare l'esperimento, che ovviamente non gli riesce. Gli si abbassa la cresta e gli altri si sentono liberi di intervenire seriamente.

Se fai una conferenza, cerca di essere quanto più "multimediale" possibile. Porterai anche le tue creature? Filmati interessanti. Fai loro notare i robot che sono già tra noi. Anche Marvin, il robot depresso di Adams potrebbe darti una mano. Se riesci a far leggere la Guida a uno di loro, hai già compiuto la missione ;-)

SODA CAUSTICA ha detto...

Comunque è stato già sbufalato l'argomento apollo 20 e la nave aliena!!!
www.cun-veneto.it/images/Apollo20.pdf
www.cun-veneto.it/images/Apollo20II
Maledetta tv infame che trasmette idiozie senza una ricerca.

Gorro ha detto...

Paolo, mi ha fatto piacere il tuo ultimo intervento. Probabilmente siamo molto più in sintonia di quanto sembra...guarda che ieri ruggeri mi ha fatto fare crase risate, è solo che certe cose mi lasciano dubbioso, tutto qui. Poi magari se ti chiedo di Roswell non è che ti voglio seccare o rompere le balle, è semplicemente che magari la giustificazione ufficiale non mi ripaga del tutto. Nessun preconcetto.
Solo curiosità. Io credo semplicemente che possano esistere civiltà in grado di arrivare fino a qui. E credo che fra le milioni di testimonianze e prove fasulle ci possa essere anche quella giusta. Per questo ritengo che si debba essere possibilisti su quella percentuale di avvistamenti che fin ora non sono spiegati.
Tu dici giustamente che una teoria deve avere il riscontro di una prova, e fino a qui ti do assolutamente ragione. Io però rilancio dicendo che spesso potenziali prove contrarie vengono rigettate a prescindere. E questo non mi sembra giusto

Gorro ha detto...

X Riccardo.

A me è capitato di tenere corsi di Astronomia x 15-20 ore nelle scuole superiori. Quello che ti posso consigliare è di aiutarti con delle slide in maniera tale da attirare l'attenzione dei ragazzi. E' molto importante non farli annoiare. Ti consiglio di non essere troppo tecnico perchè ai ragazzi non interessa, ma di puntare sugli aspetti più curiosi e affascinanti della tua materia, che di sicuro non mancheranno:):)

Unknown ha detto...

Per chi fosse interessato, con l'aiuto di preziosi collaboratori, ho fatto un riassunto commentato della trasmissione di Mistero + Studio Aperto
qui.

Vittorio ha detto...

Luca se leggi attentamente infatti ho scritto: "Per quanto possa Wiki essere esaustiva su argomenti simili". Per darti un esempio di come uso Wiki, li cerco tanto per darmi una infarinatura, e per capire a grandi linee la cosa che mi interessa, e poi leggo i libri specialistici. Sarò anche un vecchio romantico, ma avere un libro in mano per me è molto meglio, e strano ma vero le cose mi restano meglio in testa quando le leggo dai libri anzichè su un monitor (spesso mi stampo anche i .pdf)

Vittorio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Turz ha detto...

Maledetta tv infame che trasmette idiozie senza una ricerca.

Boyager fa scuola, vedo.

Anonimo ha detto...

Be' Mistero è come Voyager, coi finti scoop e le cazzate varie che hanno il coraggio di proporre

Vittorio ha detto...

Tra parentesi Luca (e senza acredine, discuto e scrivo per capire, in questo momento), l'articolo su H. Arp in Wiki l'avevo già trovato prima del tuo suggerimento, e in effetti (da quel che ne capisco) la teoria da lui propugnata potrebbe avere un fondo di valenza, salvo poi essere confutata proprio dagli ultimi prodigi della scienza quale ad esempio il telescopio Hubble

Paolo Attivissimo ha detto...

Luca,

magari la giustificazione ufficiale non mi ripaga del tutto

Davvero? Io invece trovo molto più "cool" la spiegazione tecnica dello sforzo disperato per captare a migliaia di km l'eco delle esplosioni nucleari sovietiche sfruttando un principio che sfruttano anche le balene.


. Nessun preconcetto.
Solo curiosità. Io credo semplicemente che possano esistere civiltà in grado di arrivare fino a qui.


Certo che possono esistere. Ma esistono? E se esistono, vengono qui? E se vengono qui, fanno ciao ciao in cielo e ci prendono per i fondelli andandosene via subito senza scendere a salutare?


E credo che fra le milioni di testimonianze e prove fasulle ci possa essere anche quella giusta.

Certo che ci può essere. Ma c'è? Servono prove. Finora non ce ne sono di qualità sufficientemente schiacciante.

Qui siamo tutti possibilisti, credo. Solo che non ci lasciamo prendere da facili entusiasmi, per cui una lucina in cielo che non riesco a identificare è semplicemente una lucina in cielo e non un SUV venusiano che ha sbagliato strada.

Gorro ha detto...

X Vittorio

Come non darti ragione:):) Io adoro quell'odore stupendo che emana la carta stampata!!
Se ti interessa, sul caso H.Arp ti consiglio un suo libro: "La contesa sulle distanze cosmiche e le Quasar", in Italiano, è comunque difficile da reperire. Magari qualche bancarella o libreria dell'usato. Solo una cosa: Arp è un osservatore, non un teorico, formalmente non ha mai sviluppato una teoria cosmologica. Tuttavia le sue osservazioni risultano fondamentali per avvalorare la teoria dello stato quasi stazionario di Hoyle (QSS). Ovviamente ci sarebbe tantissimo da dire e da discutere....forse all'infinito, visto che il big bang vs QSS è una guerra che forse non finirà mai....eheheheh

https://cento27001.blogspot.com/ ha detto...

Riscusate, ma per la storia del cratere, qualche testimone c'è e per quanto anche a me abbia fatto pensare a una bufala, pare che a darne notizia siano fonti autorevoli... poi non mi azzardo a fare congetture: http://www.siciliainformazioni.com/giornale/esteri/68633/meteorite-precipita-lettonia-aperto-cratere-nove-metri.htm
Anche perchè qua già c'è odore di sbufalamento...
http://www.corriere.it/esteri/09_ottobre_26/meteorite-lettonia_0c58ed50-c22e-11de-b592-00144f02aabc.shtml

Gorro ha detto...

X Paolo

Sono d'accordo con quello che hai detto praticamente in tutto, forse la mia soglia di "eccitazione" è più bassa della vostra, tutto qui.

markogts ha detto...

Io ho letto che gli abitanti hanno visto solo l'incendio al suolo. Però magari ho letto da una fonte imprecisa. Stiamo a vedere...

https://cento27001.blogspot.com/ ha detto...

Qua ci sarebbe il video del presunto meteorite: http://www.leggo.it/video.php?idv=934&id_news=31998

Unknown ha detto...

Forse sono troppo ottimista, però quando leggo che così tante persone hanno guardato Mistero, un dubbio mi assale:

che lo abbiano guardato per farsi un po' di buon sangue?

Parlo per esperienza: anch'io ogni tanto mi vado a rivedere su Youtube l'episodio del coniglietto sardo, così ridere un po'!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gorro ha detto...

Ciao vittorio,
Hubble non ha smentito un bel nulla, anzi....prima di tutto ti allego questo (pubblicazione più autorevole non ne puoi trovare ehehehe)http://arxiv.org/abs/astro-ph/0409215v1....poi ti posto questa immagine dell'hubble che non smentisce un bel nulla, anzi, tende ad avvalorare le osservazioni di Arp:http://sites.google.com/site/cosmologyquest/_/rsrc/1246383972842/files/NGC_7319_041001quasar-galaxy.jpg

Questo a dimostrare come le prove, anche se esistono, vengono spesso scartate o non considerate, e questo in ogni disciplina

Stepan Mussorgsky ha detto...

Naturalmente ho preso appunti perchè questo è il terzo thread da epicizzare! :D

Purtroppo oggi sono alquanto incasinato, spero di poter scrivere qualche commento più tardi, altrimenti domani.

Quante cazzate hanno detto ieri, mamma mia! O_O

markogts ha detto...

@ Lighthousely:

ulteriore sospetto di bufala. Filmato del meteorite solo DOPO l'impatto. Guarda questo filmato di un recente VERO meteorite. Poi, più che un incendio mi aspetterei una massa incandescente.I meteoriti non sono combustibili, viceversa fare un incendio è molto facile per chiunque.

Thomas Morton ha detto...

Voglio lanciare una petizione contro l'epicizzazione dei thread.

Thomas Morton ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Turz ha detto...

forse la mia soglia di "eccitazione" è più bassa della vostra, tutto qui.

Noi dell'Unione Scettici Allegri non ci eccitiamo tanto facilmente.

Turz ha detto...

@Thomas Morton:
Voglio lanciare una petizione contro l'epicizzazione dei thread.

Parola di colui che postò il mitico PCDTE (Primo Commento Del Thread Epico) ;-)

Davide Nicola Pizzolato ha detto...

Comunque con le offese non si va da nessuna parte. Imbecille a chi scusa, io leggo anche te proprio perchè non sono - o non credo di esserlo - un imbecille. In ogni caso la verità in tasca non ce l'hai nemmeno tu, stai tranquillo.

Paolo Attivissimo ha detto...

Noi dell'Unione Scettici Allegri non ci eccitiamo tanto facilmente.

Non con queste cose, perlomeno! :-)

Van Fanel ha detto...

Be' Mistero è come Voyager, coi finti scoop e le cazzate varie che hanno il coraggio di proporre

Infatti, nello spot, Mistero si autodefinisce "il programma più coraggioso sulle realtà nascoste". Che significa: "siamo come Voyager, però siamo più coraggiosi, abbiamo il coraggio di mostrarvi lepri scuoiate sperando che crediate che siano alieni".

Ma c'è ancora qualcuno che segue la TV italiana terrestre? Mah...

Un'alternativa potrebbe essere la TV italiana venusiana!

Certo che possono esistere. Ma esistono? E se esistono, vengono qui? E se vengono qui, fanno ciao ciao in cielo e ci prendono per i fondelli andandosene via subito senza scendere a salutare?

Magari esistono... e sono ancora all'età della pietra. ;)
Oppure esistono, viaggiano nello spazio... ma con tutte le stelle che ci sono nell'universo, per incontrarci ci vorrebbe un motore a improbabilità!

https://cento27001.blogspot.com/ ha detto...

@markogts : Vedo che concordiamo! Sento puzza non solo di incendio doloso, ma anche di bufala alla griglia... Comunque staremo a vedere cosa dicono gli 'esperti' e soprattutto CHI sono gli esperti che faranno dichiarazioni in merito nei prossimi giorni da Riga.
Ho solo un dubbio. Se scavi un cratere di quelle dimensioni a manazza in una notte e in una zona paludosa dove la metti la terra che togli da li? Un camion avrebbe lasciato tracce e a piedi è improbabile vista la zona sperduta... boh.

Van Fanel ha detto...

A proposito della ricerca di intelligenze extraterrestri (perché quelle terrestri sono sempre più rare come ci dimostrano Giacobbo e Ruggeri):
http://xkcd.com/638/

Paolo Attivissimo ha detto...

Imbecille a chi scusa

L'ho scritto: a chiunque creda veramente alla storiella della missione Apollo 20 e agli alieni in salmì di Mistero.

In questo caso la verità ce l'hanno in tasca gli ufologi che hanno sbugiardato Mistero da tempo. Mica io.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

@elle:
ma perché mi dai del lei? e perché mi chiami prof?

Sì, certo, filmati, filmati e filmati... giacobbo e ruggeri ce ne vuole prima che facciano vedere una cosa così...
Ma accetto comunque anche altri suggerimenti.

Lucas ha detto...

Esistono video o immagini di ufo o alieni che sia ufologi che scienziati ritengono vere o autentiche?

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

@markogts
Porterai anche le tue creature?
Certo, e se mi danno un collegamento ecente gli faccio anche vedere qualcosa in tempo reale dal laboratorio.
Fai loro notare i robot che sono già tra noi. Intendi dire la smart dust di rosy? :P
Anche Marvin, il robot depresso di Adams potrebbe darti una mano. ottima idea! adesso mi attrezzo. Grazie!

Gorro ha detto...

Posso lanciare un sassolino? Ci sono dei documenti o dei video che voi ritenete degni di un indagine più approfondita. Cioè, di quelli che quando li guardate dite: "cazzo, che strana questa cosa..."! Se ne avete ci confrontiamo su questi? Sarebbe davvero interessante

Hanmar ha detto...

Siamo qui per questo.

Manda.

Saluti
Michele

Gorro ha detto...

Ciao Hanmar...veramente io chiedevo a voi...eheheh. avete qualcosa che ritenete abbastanza insolito e degno del dubbio?
Ciao

Unknown ha detto...

X LUCA
Carissimo Luca, ciò che in parole povere vorrei dirti e che qui nessuno vuole fare il sapientone o lo scienziato che tutto sà e che ha spiegazioni per ogni cosa, ma basta avere semplicemente un pò di RAGIONEVOLEZZA.
Voglio segnalarti che ogni evento Ufologico inspiegabile (quel famoso 10%)prima o poi verrà sbufalato,la percentuale rimane tale per il semplice fatto che ogni volta che si scopre la bufala di uno ne viene fuori un'altro e così via!!

Ti faccio presente che dietro il fenomeno UFO c'è gente che fa soldi a palate tenendo vivo questo argomento che è (a mio parere),LA PIU' GROSSA MONTATURA DI TUTTI I TEMPI!
Solo in Italia dopo la nascita del CUN sono nati centinaia di gruppi ufologici dalle sfaccettature più diverse in qualche caso anche pericolose per l'ordine pubblico perseguibili per legge cito dal codice penale:

(- art. 661 Abuso della credulità popolare: "Chiunque, pubblicamente cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è punito, se dal fatto può derivare un turbamento dell'ordine pubblico, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 1.032." Quest'ultimo articolo sta per essere molto inasprito tramite la proposta di legge 421-bis).

Ma in Italia è una bazzeccola difronte a ciò che succede negli Stati Uniti, pensa che solo la fondazione MUFON guadagna, tra donazioni, libri, pubblicazioni e riviste qualcosa come 30/35 milioni di dollari all'anno.
Se consideriamo globalmente il giro d'affari andiamo su cifre astronomiche.

Gli stessi proprietari di queste fondazioni fanno a gara su cosa inventarsi per fare soldi ogni anno, compreso quello di convincere qualche ex-militare in pensione, astronauti o qualche scienziato "asino" a fare rivelazioni sugli UFO del tutto infondate con la promessa di fare soldi, così come succede!!

Noi qui parliamo liberamente e soprattutto A GRATIS.

Dobbiamo fare un ragionamento sociologico per quanta gente crede a queste fesserie che ti evito per lunghezza ma che potrai approfondire da solo.

markogts ha detto...

Luca, un caso simpatico, da fonte fidata in buona fede, ma purtroppo privo di prove oggettive, è questo.

markogts ha detto...

Se scavi un cratere di quelle dimensioni a manazza in una notte e in una zona paludosa dove la metti la terra che togli da li?-

In parte la metti nella cresta, in parte la disperdi sul terreno.

Su come nascondere le tracce, ecco, questa è una cosa che non so spiegarmi.

Gorro ha detto...

Ciao santobevitore

Non posso non essere d'accordo con quanto hai scritto.
Solo su una cosa sono in disaccordo:

io credo che la più grossa montatura siano le chiese organizzate, quelli si che ne fregano di gente....
Infatti, nell'ultimo post ho chiesto se voi ritenete che esista qualche caso davvero particolare degno dell'attenzione e del dubbio.
Ciao santo(bel film...eheheh)

Stepan Mussorgsky ha detto...

"Thomas Morton ha detto...

Voglio lanciare una petizione contro l'epicizzazione dei thread."

Il Bioplasmatico ha scritto il testo dell'articolo, il progetto di epicizzare anche questo thread fa parte dell'operazione DTSC (detronizzazione threads scie chimiche), approvata con delibera NWO-200910201130.

E stasera mi sciroppo anche Voyager, prendendo appunti, così domani metterò a confronto le due trasmissioni (e l'epicizzazione è assicurata perchè produrrà una ridda di commenti a sfavore di una piuttosto che dell'altra trasmissione)

markogts ha detto...

http://news.yahoo.com/s/ap/20091026/ap_on_re_eu/eu_latvia_meteorite

Scricchiola

markogts ha detto...

Epicizzate quello che volete, ma almeno raggruppate gli argomenti, per carità.

Gorro ha detto...

X markogts:

Interessante ma senza riscontri oggettivi. Potenzialmente una prova, ma niente di certo. Come possiamo trattare questi avvenimenti??

markogts ha detto...

caso chiuso.

@ Luca: si aspetta un caso simile con prove migliori. Nel frattempo, i dati di un simile caso vanno archiviati e non usati.

Willy ha detto...

@markogts,
ma poi le foto del caso su md80.it sono state più postate?
Non riesco a trovarle.

naturalbodyartist ha detto...

opera di giardinieri ?
o di fantomatiche sfere luminose ?
Giardinieri artisti potrebbe esser l'unica cosa plausibile !
http://www.atlantidea.org/galleria_fotografica/cerchinelgrano/crop_circle_3.jpg

http://www.ufo-reports.com/images/CropCircle3.jpg

http://static.howstuffworks.com/gif/crop-circle-12.jpg

http://whispy.com/blog/wp-content/uploads/2009/06/crop_circle1.jpg

http://www.ufoevidence.org/Newsite/Pics/cropcircle2.jpg

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 618   Nuovi› Più recenti»