
Suggerisco pertanto di rinchiudere i due credenti opposti in una stanza insonorizzata e lasciare che litighino fra loro fino all'ultimo sangue. Così possiamo dedicarci alla vera ricerca della vita intelligente extraterrestre senza i mentecatti fra i piedi. Perché intanto che Ruggeri ciancia di alieni coniglio, l'ESO scopre trentadue – no, dico, trentadue – nuovi pianeti extrasolari. Portando il totale a oltre 400.
Neanche uno dei quali è stato scoperto da un ufologo. Hanno fatto tutto quei noiosi, barbosi scienziati. Quelli che vogliono ammazzare l'immaginazione e non credono a nulla. Che cattivi.
Mistero sarebbe "appassionata professionalità" e "rigore"? Ditemi che è una burla
Ho trovato su Tuttotv quelle che sembrano essere dichiarazioni di "Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset" e di Ruggeri stesso che gongolano per il risultato di pubblico usando termini come "appassionata professionalità" e "rigore" riferiti alla puntata di Mistero. Più che di rigore, io parlerei di calcio di punizione.
L'indagine del CUN (Centro Ufologico Nazionale)
Ho raccolto i dettagli dello sbufalamento di Mistero in questo articolo, che si avvale del contributo del CUN italiano. A dimostrazione che esiste un'ufologia seria e che con chi usa la normale prudenza e il buon senso si può collaborare senza barriere artificiose fra "credenti" e "debunker".