Twitter ha
annunciato
che consentirà alle agenzie pubblicitarie di visualizzare sugli
schermi degli utenti delle pubblicità basate sulle loro abitudini di
navigazione in Rete anche al di fuori di Twitter. Se frequentate un
sito, insomma, Twitter lo saprà e lo farà sapere ai pubblicitari,
che vi mostreranno su Twitter gli spot di quel sito.
Se siete
preoccupati per la privacy, per ora il servizio è limitato agli
utenti statunitensi ed è gestito in modo da anonimizzare il più
possibile i dati (per esempio usando un cookie), ma se volete
prevenire il problema potete andare nelle impostazioni
di Twitter e disattivare la casella di spunta Contenuto
sponsorizzato.
Potete
inoltre attivare la funzione Do Not Track
nelle impostazioni di privacy del vostro browser: le istruzioni per
Firefox, Internet Explorer e Safari sono su DoNotTrack.us.
Tutto questo
non ridurrà la pubblicità che vedrete usando Twitter via Web, ma la
renderà meno personalizzata. Advertising
Age nota che questa è una libertà di scelta che Facebook non
offre.
Se poi non
volete vedere affatto pubblicità su Twitter, c'è un trucco molto
semplice: usate un’applicazione apposita invece di consultare
Twitter via Web.
Nessun commento:
Posta un commento