Cerca nel blog

2010/01/23

Salvare i video di Youtube

Ecco tre trucchi veloci per salvare i video di Youtube in modo da poterli rivedere con comodo e conservare.

Il primo è prendere l'indirizzo del video desiderato (per esempio questo) e sostituire la Y di Youtube con un 3: il sito 3outube.com vi offrirà una schermata dalla quale potrete scaricare il video in formato MP4 o FLV.

Il secondo è aggiungere la parola inglese kick davanti a Youtube nell'indirizzo del video: Kickyoutube.com vi mostrerà una pagina in stile Youtube ma con una barra di opzioni in più che consente di scaricare il file nei formati FLV, MPG, MP3 e MP4 in alta definizione.

Il terzo è andare a Keepvid.com e immettervi l'indirizzo del video su Youtube o altri siti e poi cliccare su Download per ottenere due link dai quali scaricare il video in formato FLV o MP4, oppure installare il plug-in o bookmarklet (nei browser compatibili basta trascinarlo alla barra dei link): comparirà nella barra dei link l'opzione "Keep It!". Fatto questo, andate al video che vi interessa, cliccate sull'opzione "Keep It!" che avete appena aggiunto e vi verrà offerta la possibilità di scaricare in vari formati.

Nessun commento: