skip to main | skip to sidebar
8885 commenti (primiultimi)

11/9, “Segnali dal futuro” prosegue l’intervista

Catastrofi e complotti: "Knowing" e l'11/9, seconda parte


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2010/01/16.

La Eagle Pictures ha pubblicato sul blog dedicato al film Knowing - Segnali dal futuro la seconda parte della mia intervista sul complottismo undicisettembrino. La prima parte è qui.

A corredo dell'intervista, aggiungo una schermata dei dati RADES (radar civili e militari) che mostrano istante per istante la rotta del Volo 77 che colpì il Pentagono e che secondo Giulietto Chiesa sarebbe invece "sparito dall'osservazione dei radar per 36 minuti... per 36 minuti le tracce radar sono scomparse". Scomparse? Eccole qui, con nomi e cognomi delle stazioni radar che le hanno acquisite. Il grafico qui sotto mostra il tracciato rilevato dai radar militari: l'interruzione è coperta dai radar civili.

I dati sono stati pubblicati soltanto due anni fa: forse sarebbe il caso di aggiornare un po' le tesi di complotto, altrimenti così è troppo facile.



Aggiungo anche una foto che forse pochi hanno visto: un rottame dell'aereo lanciato contro il Pentagono, sul quale si vede il logo American Airlines e si legge anche il numero di matricola, che secondo un tecnico della compagnia aerea lo identifica come un alimentatore per le luci d'emergenza di un Boeing 757.



E per finire, una chicca di quelle che Giulietto Chiesa ha epurato dal suo film Zero: David Shayler, uno dei suoi testimoni nella versione originale, quella presentata alla Festa del Cinema di Roma e che io ho visto. Shayler e Chiesa erano anche insieme alle conferenze complottiste, come Axis for Peace del 2005 (foto). Shayler è poi scomparso alla chetichella dalla scena cospirazionista ed è stato tagliato via da Zero, in perfetto stile sovietico, quando qualcuno s'è accorto che dichiarava di essere la reincarnazione di re Artù e il prossimo Messia, oltre a darsi al travestitismo, come mostra questa sua immagine recente tratta dal Daily Mail. Non che ci sia qualcosa di male. Nel travestirsi, intendo.


David Shayler, uno dei superesperti presentati da Giulietto Chiesa in Zero prima edizione.

Anzi, visto che Chiesa chiede una nuova commissione d'inchiesta, personaggi come questo suo testimone potrebbero ravvivare le sedute. Magari ne viene fuori un bel reality, perché ormai questo è il livello del complottismo undicisettembrino. Otto anni e neanche uno straccio di prova.

Ringrazio 9/11 Trash and Diamonds per la segnalazione delle foto di Shayler e Chiesa.


2009/08/21 - Thread epico di commenti, oltre quota 2100


Questo articolo ha battuto il record storico di commenti di questo blog, stracciando sia le scie chimiche sia i Maya menagramo del 2012. Come mai? Tutto è partito dalla foto di David Shayler, inizialmente con una contestazione, ma la discussione ha poi toccato religione, sessualità, informatica, esegesi biblica e cosmologia con risultati davvero pregevoli, senza mai scadere. Non capita spesso di vedere un sacerdote e una lesbica discutere pacatamente a questi livelli (ma leggete gli aggiornamenti in fondo a questo articolo prima di giudicare). Grazie a Don e a Morena, dunque, ma anche a tutti coloro che stanno contribuendo alla conversazione.

Da parte di Morena arrivano per tutti voi queste due foto, giusto per immergersi un momento idealmente tutti insieme nell'atmosfera delle vacanze. Le ho ritagliate in basso per rimuovere la data.





2009/09/10 - Quota 5000


Per festeggiare l'ormai imminente raggiungimento di quota 5000 commenti (record assoluto di questo blog, che lascia gli sciachimisti a quota 1020 circa), ecco un brindisi con l'ormai mitica Afri-Cola portatami da Puffolotti:

IMG_0360

Alla vostra salute!


2009/09/10, 22:20 - Colpo di scena nel Thread Epico


L'identità di "Morena" è stata smascherata. Se ne parla nei commenti dal 5000 in poi circa. D'accordo con "Morena", nel weekend la intervisterò telefonicamente per farvi raccontare dalla sua viva voce come sono andate le cose e le ragioni della sua falsa identità. La registrazione verrà messa online appena possibile.


2009/09/12 - Niente intervista a "Morena"


"Morena" ha cambiato idea e non vuole essere più intervistata, per le ragioni che trovate spiegate nei commenti. Peccato: sarebbe stato un gran finale per il Thread Epico.

Ecco l'altra foto del brindisi con Afri-Cola, pubblicata con il permesso di Puffolotti (quello a destra con l'espressione "falla bene questa foto o domattina troveranno i pezzi del tuo cadavere in cinque cantoni svizzeri differenti"):

R0022202


2010/01/16 - Verso quota 10.000 commenti


La discussione nei commenti prosegue inarrestabile. Blogger ogni tanto annaspa e dà errore, ma poi si riprende. Ormai il Thread Epico ha assunto vita propria ed è fine a se stesso. Ho creato un mostro.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (8885)
@ Morena

Mica è vero che tutti gli uomini si eccitano se una donna dice di essere lesbica.

Poi dipende da come una lo dice. Se una dicendo che è lesbica ti fa intendere che è disposta a portare la sua amichetta per un rapporto a tre, allora è eccitante. Se invece ti dice che è lesbica e ti fa capire che proprio non c'è speranza è impossibile che uno si ecciti.

Poi ci sono anche quelli che non sanno manco che vuol dire "lesbica" e magari pensano che sia una che decanta poesie mentre fa l'amore... ^___^
"ti hanno mai detto che sei meravigliosamente razionale??"

Per forza, è un rettiliano con impianti bioplasmatici, mica un pirla qualunque... :D
"magari pensano che sia una che decanta poesie mentre fa l'amore..."

Uhm, mi ecciterebbe anche quello...sono proprio un caso clinico :D
rettiliano con impianti bioplasmatici????

cosa significa?
Nel senso è una citazione che mi sono persa?
@morena

LOLLA QUI
Eh, sei una newbie di questo blog! :)

Sai chi è Straker? No? Forse è meglio così :D (ma se vuoi ti spiego la cosa in 4 righe...)
Che prontezza e perfezione, caro Drakkar, il tuo archivio di link è di ottima fattura.

Si vede che i 6000 € di stipendio danno buoni frutti :)
ok ho colto la citazione.

Quelli stanno male... sul serio, hanno problemi veri.

leggo spesso il blog di Paolo, le sue analisi sulla diffusione delle bufale e leggende metropolitane sono mooolto utili per il mio lavoro.

Prima volta che partecipo al forum o leggo i commenti..
non stiamo mica a lucidare i tankeroni qui ^____^
tra un po' arriva la mia meravigliosa violinista e ce ne andiamo in vacanza...

sono contenta di aver chiaccherato con voi, sapete?
occhio che usafree potrebbe fraintendere ^_________^
Ah sì sì, non stiamo mica a pettinare Straker qui, anche perchè non si può :D

Eh sì cara Morena, anche quella dei 6000€ al mese dati a noi "amici dei servizi" (manco fossimo tutti incontinenti!) è una delle innumerevoli sparate di Straker.

E' un'autentica cornucopia di vaccate, con lui ci sarà sempre lavoro! :P
la vedo come un'opera d'arte, come una Pri[ma]vera di Botticelli

Hai una newsletter alla quale ci si può iscrivere?
ah ah ah

usa free impazzisce se ci vede insieme che ci baciamo...
siamo tutte e due bonazze!!!
Sono contento anche io, Morena!

Passa delle splendide vacanze assieme alla tua compagna!

Io mi accontenterò di fraintendere -_- :D
A chi dice che questo thread è stato svaccato...personalmente, rispetto ai classici thread in cui ci si insulta coi complottisti, trovo che oggi, a livello umano, ne abbiamo guadagnato un po' tutti (o quasi...).
Stiamo discutendo di un argomento delicato e controverso senza pregiudizi, alcune persone si stanno esponendo personalmente senza paura del giudizio altrui, altre ancora stanno avendo un confronto con realtà che non conoscono direttamente....il tutto condito con una bella dose di ironia, che non fa mai male in certi casi.

Io vi ringrazio per questo.
Sei tu l'esperto di queste cose.. quali informazioni ti servono?

Non saprei: non è una diceria investigabile, a meno che qualcuno in IKEA pubblichi su Wikileaks il memo interno che lancia la campagna virale :-)


Rispetto alle tue ipotesi:
Sono fantastiche, ti hanno mai detto che sei meravigliosamente razionale??


Sì, grazie. Di solito però aggiungono "come una libreria dell'Ikea".
Eh ma così non vale! E' come far vedere le ghiande a un porcello! :D

Voglio la foto! Anzi no, che a fraintendere troppo si diventa ciechi! :D
@ usa-free

Beh, ma anche se sono belle sai già che nisba quindi mettiti l'anima in pace... ^____^
ahahaha
le ghiande ad un porcello..

Noo niente foto per carità, non vorrei che il nostro paladino della dignità ne fosse turbato...

al massimo descrizione, ahahahha
siamo tutte e due bonazze!!!

Qualcosa mi dice che in questo preciso momento circa 18.714 utenti stanno scandagliando il tuo profilo Blogger per verificare quest'affermazione, ma non osano ammetterlo :-)
Mamma mia... mi sono immaginato alle Bahamas in quel posto fighissimo con davanti la scena...la Primavera di Botticelli...e magari una birretta fresca per compensare la salivazione azzerata...insomma un inferno e un paradiso allo stesso tempo...l'unica sarebbe distogliere lo sguardo a favore di una coppia gay che si bacia...o pensare intensamente a Straker... :D
mi è apparso Service Unavailable mentre cercavo di guardare il profilo...
ahahahah no, tranquillo.

non ho immagini pubbliche su internet...

che meraviglia.. adoro essere corteggiata!!!!

sono deliziata
"Qualcosa mi dice che in questo preciso momento circa 18.714 utenti stanno scandagliando il tuo profilo Blogger per verificare quest'affermazione, ma non osano ammetterlo :-)"

Non ci avevo pensato, che idiota!
@ usa-free

Oppure puoi immaginarti Straker che si bacia con Giacobbo... ^____^
Usa FREEEEEEEEEEEEEEE
calmatiiiiiiiiiiiiiiii

Pensa a straker
Straker
Straker
"non ho immagini pubbliche su internet..."

E fai bene...circolano certi depravati in Rete...sapessi...son mica tutti come me che sono casto e pio! :D
"Oppure puoi immaginarti Straker che si bacia con Giacobbo... ^____^"

BLURG! Con Giacobbo che dice "Gli avrò baciato la faccia o il sedere? Domande senza ancora una risposta chiara, noi di Voyager indagheremo..."

Presto, un antiemetico... :X
grazie a tutti per il thread favoloso!Uno dei migliori che abbia mai letto. Morena sei intelligente e ironica, spero di leggerti ancora. E tuo padre e' un grande, sul serio...

Non sono intervenuto quando ha postato Emanuele, ma io sono anche troppo anticlericale e antireligioso...si sarebbe risolto in un flame.

Riguardo al fatto che un uomo si eccita se vede due donne fare sesso - ma vale anche per le donne? Cioe' secondo voi le donne si eccitano se vedono due uomini insieme? La mia ragazza dice di no, assolutamente, inorridisce...
ahahahaha

casto e pio, come nooooooooo

cmq in effetti c'è un vecchio autoscatto...

non lo ricordavo proprio.
niente di osè, puoi guardare pure.
Dove , dove? O_O
Beh, eccitarsi è una parola grossa.
Se i maschietti sono carini però può essere piacevole da vedere.

A me le manifestazioni d'amore piacciono tutte... mi riconciliano con il mondo...
eh si il mio Papà è un Galantuomo.
Uno degli ultimi uomini del rinascimento..
morena, ammazza che flashata hai dato allo specchio! :-D
si si, non trovi sia molto artistica la foto???

ahahahahaha
Riguardo al fatto che un uomo si eccita se vede due donne fare sesso - ma vale anche per le donne? Cioe' secondo voi le donne si eccitano se vedono due uomini insieme? La mia ragazza dice di no, assolutamente, inorridisce...

mah, anche in Italia han preso piede quei manga chiamati shonen ai (amore tra ragazzi) che sono fatti per un pubblico prettamente femminile (e alcuni di essi sono anche espliciti)

che ti devo dire? qua gatta (femmina) ci cova... :)
Morena:
Io, con grandissimo dolore e rammarico, non avrò figli.
Perchè ritengo non sia giusto. Per il bambino.


Non ho letto il resto del thread, ma dopo questa frase la mia stima di te e' salita. Di molto.
Non perche' tu abbia "chinato il capo", ci mancherebbe - ma perche' in questo dimostri di considerare il bene del prossimo piu' importante del tuo - laddove altri omosessuali o bisessuali compiono scelte motivate dal loro individualismo e volersi godere la vita.
Emanuele,

Compiere "scelte motivate dal loro individualismo" è una prerogativa di tutti. Non solo di noi persone "poco dignitose".

la tua stima puoi tenerla per te, a me non serve.
"morena, ammazza che flashata hai dato allo specchio! :-D"

Ok Ok, sono l'unico pirla che ancora non ha capito dove deve guardare! :D
addove altri omosessuali o bisessuali compiono scelte motivate dal loro individualismo e volersi godere la vita

gli eterosessuali invece sono tutti Madre Teresa di Calcutta
usa free mi sorprendi...
devi cliccare sul mio nome.

è una foto di un paio di anni fa, non ti preoccupare, non è hard.
Vuoi continuare a fare l'offesa? Fai pure.

Resta il fatto che pensare al bene degli altri prima che al proprio non e' prerogativa di molti, e' un passo in piu' rispetto alla Golden Rule al quale la societa' non puo' costringere - altrimenti violerebbe la nostra liberta' - ma a cui certamente dovrebbe incoraggiare.

Questo e' il contesto a cui faccio riferimento.
la mia bella violinista è in ritardo...
essere lesbiche è meraviglioso, si può essere in ritardo senza che ti si rompano le palle!!!

mi sa che che questa discussione ha ancora qualche cartuccia da sparare
Questo e' il contesto a cui faccio riferimento.

noi invece amiamo mettercelo al culo a vicenda, e parlo in senso metaforico, prima che inorridisci
Usa free, caro, puoi dire a Emanuele che non sono offesa.
Solo che non discuto con chi non riconosce la mia dignità.
drakkaaaar

ma cosa dici????
cosi svacchi il forum!!!!!!!!!!!!
era una metafora! :-D
Dannata cache del browser, mi era rimasta in cache la pagina col "Profilo non disponibile" :)

Oggi è l'ultimo giorno di lavoro, poi ferie e non ho internet...mi sto facendo l'ultima dose di blog prima dell'astinenza! :)
quindi???????
il mio ego femminile attende.

non sono bellissimissimissimissima?????????????????????????????????
Dannata cache del browser, mi era rimasta in cache la pagina col "Profilo non disponibile"

da Perito Informatico, Sistemista e Programmatore ti dico

O_o non ci avevo pensato!!!!!! grazie!!!
a more' ma non si vede nulla!!
Emanuele Ciriachi lo conosco da qualche tempo...quando si parla di omosessualità e altri temi invisi alla Chiesa spunta sempre nelle discussioni...è come un Templare!

Coincidenze? Rechiamoci a Rennes-Le-Chateau dove Giacobbo e Straker stanno ancora limonando, per avere delucidazioni...

Scherzi a parte, ognuno può avere le sue idee e le può esporre purchè lo faccia civilmente...

Quello di cui non mi capacito è la pervicacia di Emanuele...sa benissimo che qui è un covo di senzadio relativisti , eppure... :D

Ah già, la "missione" -_-
il mio ego femminile attende

comunque, rimanendo nel campo degli stereotipi secondo me non c'è più vanitoso del maschio eterosessuale :-)
ahahaha ve lo avevo detto..
Mi turba sta cosa di mettere foto su internet, non ho neppure un profilo facebook.

Quella mi sembrava sufficentemente anonima...
Morena, mi sembra che tu sia bellissima, purtroppo al tuo fianco c'è una SUPERNOVA che rende ardua un'analisi più approfondita :D
non saprei.

io sono vanitosissima.
non saprei.

io sono vanitosissima.


dalla foto sembri bellissima

:-)
Morena,

è tanto anonima che non permette di valutare se sei "bellissimissimissimissima".
non mi provocate

ho anche un paio di autoscatti in cui si vedono "le ragazze"
@Drakkar

"
da Perito Informatico, Sistemista e Programmatore ti dico

O_o non ci avevo pensato!!!!!! grazie!!!"

Io sono tecnico informatico, e non ci avevo pensato nemmeno io all'inizio!

Siamo messi male, dobbiamo andare in ferie...a Rennes le Chateau, ma solo dopo che Straker e Giacobbo avranno smesso di fare sconcezze! :D
Siamo messi male, dobbiamo andare in ferie...a Rennes le Chateau, ma solo dopo che Straker e Giacobbo avranno smesso di fare sconcezze! :D

preferisco rimanere a premere in continuazione F5 :-D
Emanuele Ciriachi lo conosco da qualche tempo...quando si parla di omosessualità e altri temi invisi alla Chiesa spunta sempre nelle discussioni...è come un Templare!

butta una Bomba Ratzinger e poi scappa :-)
uhhh,

ne ho caricata una bellissima.

ripulitevi quella cosa strana che dite... e andate a vedere.

santo cielo mi faccio ribrezzo. perchè mamma mi ha fatta cosi vanitosa??? perchè????

ha ragione E. andrò all'infernooooo
ripulitevi quella cosa strana che dite

vabbè mo non è che siccome non ce l'hai è strana

....mmm mi sa che ho frainteso io stavolta :-D
E vabbè...visto che il tono è triviale beccatevi questa ultima del mitico Davide La Rosa :P
WOW!!!

more' maddon sissi bbon
O_________________O

Perchè non sono nato lesbica!?
grazie, grazie.

Voi si che sapete come deliziare una signora.
vi amo tutti.
anche noi tutti ti amiamo :-D
sapete ho pensato di scegliere una foto in cui sono a testa alta...

mi piace pensare che sia Emanuele a chinare la testa per osservare monica e tonica.

Oddio come sono autoironica...
vi prego fermatemi. il mio ego si sta espandendo in maniera incontrollaaataaaaaa
Per caso hai una predilezione particolare per i 33enni novaresi squattrinati bevitori di birra?

Si sa mai... :D
Per una volta faccio il complottista: non ci credo che quella della foto sia Morena...ma nemmeno se mi viene a suonare il campanello.
Però se viene a suonarmi il campanello possiamo sempre discutere un suo eventuale cambio di sponda...ma anche no.

Scusate ma ormai questo thread è diventato come l'ultimo giorno di scuola :D :D :D :D :D
ahr ahr ahr
Bomba Ratzinger è roba di classe.

siamo su certi livelli, caro Drakkar..
Giusto, vogliamo le prove!

Siamo debunker o caporali? :D
Replicante. Cattivo!
Ah ah ah ah

le prove?? che faccio vi organizzo uno spettacolo in cam?
Alla Facc' del Bicarbonat, complimendi...More' pero' ripresa cosi' sembra una foto scattata da un grattacielo..ti amplifica il viso ed espande..no aspetta..cioe' mette a fuoco...inquadra...insomma vabbe' mi sono incartato
Anzi, penso che questo delirio collettivo in nome della tanto amata **** (indovinate che parola c'è sotto) sia la giusta risposta alle sparate di Emanuele. Del resto lui mica si è letto il resto dei commenti prima di postare (evitando quindi di rispondere a tutte le frasi a lui rivolte), quindi questa è la considerazione che si merita!
Uhm...mi sa che a suonare il campanello ci manda la sua compagna, campionessa olimpica di tutte le arti marziali!

Io scappo alle Bahamas :D
Ok, ora basta. Chi si cela dietro il nick di Morena?

Mi sembra il classico umorismo svizzero :)
nooo la mia fidanzata è campionessa olimpica di eleganza...
Suona il violino ed è tanto paziente da sopportarmi.

Anche io sono tanto paziente con lei, visto che la zoccola è in ritardo di brutto.
"Mi sembra il classico umorismo svizzero :)"

Beh,devo dire che questo impianto bioplasmatico gli sta moooooolto meglio del precedente. Senza offesa Paolo. :D
Ragazzi fermatevi.

State debunkando le mie tette.
ehm, ok la deformazione professionale... però cosi mi spaventate!!!!!!!
i amplifica il viso ed espande..no aspetta..cioe' mette a fuoco...inquadra...insomma vabbe' mi sono incartato

disturbo dell'accomodamento della vista
"Anche io sono tanto paziente con lei, visto che la zoccola è in ritardo di brutto."

E non ti chiedi perchè? Abbiamo mandato due agenti a sparaflasharla: così ti devi sorbire noi ancora per un pò!
la prossima volta che scegliete agenti per certe missioni AVVERTITEMI
Eh già: sarebbe un ottimo test per i movimenti oculari dei maschi eterosessuali :) Anche per la dilatazione dell'occhio lol
sembrate i miei vecchi compagni del liceo.

una volta uno aveva scritto su un muro "chi ama la figa, tiri una riga".

tutti giu a tirare righe

io avevo preso il pennarello, alla fine, e avevo tirato una timida riga.

mi hanno guardata con rinnovato rispetto!!!
Ok, sono arrivato alla fine dei post.
E si che ieri notte, al ritorno dal jet lag, non erano così tanti :)

Potenza delle donne !

E' che quando leggo certi commenti: Guadagno un sacco di soldi, molti di più di quelli che mi servono per vivere. Mi trovo molto a mio agio sia alla prima della Scala (quest'anno Carmen, da non perdere), sia al Gay Pride, anche se ci vado con un tailleur di Chanel da 5000 euro..
oppure
vorrei vedere gli abbiamo lasciato 5000 e passa euro per una settimana

Mi guardo allo specchio e dico
Hai completamente sbagliato scuola :(

Devo ammettere che questo scambio di opinioni è stato uno dei più belli che ho mai letto.
grande Morena! Alle medie da me invece qualcuno nel bagno delle ragazze aveva scritto

"chi ama l'......
disegni un righello."

e sotto c'era qualche strumento di misurazione disegnato malamente.
Chiedo scusa yos,
non volevo assolutamente ostentare nulla.

non era mia intenzione, però in effetti può essere letto cosi.

scusatemi
Un pò di statistica:

Il mio profilo, da marzo 2007, pur essendo vuoto, è stato cliccato circa 780 volte.

Quello di Morena è quasi a 60 nel giro di 2 ore scarse :D

Qualcosa mi dice che in questo preciso momento circa 18.714 utenti stanno scandagliando il tuo profilo Blogger per verificare quest'affermazione, ma non osano ammetterlo :-)

Balla. Io ho controllato ieri sera.

E cinque minuti fa quando ho appreso della foto.

Ma ci sono solo 56 visualizzazioni.
57.
58
59
...
@ Morena.

Quella foto ti fa bassina... ^___^
E' la prima volta che partecipo ad una discussione e come dice la mia amica calabrese, mi sono scialata...

Caro Paolo,

il tuo blog è fantastico ma anche chi lo legge non è male.
Sì è vero sembra minuta.

Poi magari si chiama Gino ed è alto 2 metri e 10.

Questa è la Rete!
Perdonatemi,

sono l'ego di Morena. Dove si vedono le visualizzazioni?

grazie per l'attenzione.
sotto le tet.. la foto
Sotto la foto, se ci sono riuscito io a staccare gli occhi dalla foto, tu non avrai problemi! :D

Chiedo scusa yos,
non volevo assolutamente ostentare nulla.

Leggendo i commenti, che hai lasciato prima e dopo, si capisce chiaramente che non stavi ostentando. Hai solo dato un dato, che permetteva di descrivere meglio la tua situazione.

Non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi.
Sono semplicemente invidioso.

Ostentare è qualcosa di completamente differente: se stasera faccio 6, vi mostrerò molti esempi :D
@ usa-free

Ma chi Gino il tripode? ^____^
no vabbè...
dice 69 visualizzazioni...

che sia un messaggio in codice??
Nel frattempo siamo a 70, tra poco ci saranno più visualizzazioni che commenti! :D
Ostentare è qualcosa di completamente differente: se stasera faccio 6, vi mostrerò molti esempi

beh te lo auguro! :)
"se stasera faccio 6, vi mostrerò molti esempi :D"

A chi lo dici! Vado in giro nudo, finalmente realizzerò il mio sogno lol!

No. Sarebbe un salto troppo grosso da 0€ a 120000000€. Non penso di poterlo gestire. Sono troppo edonista. mi accontento di un 5+1 da 2700000 € :)
Certo che se ci pensate...fare 5+1 non è come fare 6 ma poco ci manca in termini probabilistici.

Senza contare che già fare 5 è difficilissimo, e il premio non è commisurato a questa difficoltà.

Il superenalotto è un'inchiappettata sostenuta da un sogno :)
Scusate ma pensate in piccolo.

meglio che vinca io.

Vi compro una barca, la ormeggio a Martinique, assumo un equipaggio di ex playmates (rigorosamente bisex), e vi invito tutti quanti per le vacanze.

Destinazione: crociera nel triangolo delle Bermuda.

Cosi soddisfo tutti i vostri istinti... ahahahahaha

A chi lo dici! Vado in giro nudo, finalmente realizzerò il mio sogno lol!

Sono sempre più convinto che il mondo non si divide in bianchi e neri, cristiani e mussulmani, est ovest,, etero ed omo, ma molto più semplicemente in Ricchi e Poveri.

Distanziati dai Matia Bazar di almeno 5 lunghezze.
credo che usa-free sia venuto a mancare dopo la lettura dell'ultimo messaggio di Morena
ma molto più semplicemente in Ricchi e Poveri.

Distanziati dai Matia Bazar di almeno 5 lunghezze.



...


:-)
credo che usa-free sia venuto a mancare dopo la lettura dell'ultimo messaggio di Morena

oh anche senza "a mancare", ma questo è un blog per famiglie
Non sono venuto a mancare, ma nel caso si avverasse...verrei a mancare dopo 2 settimane per infarto, con un ghigno a paresi che nemmeno il più abile dei ricompositori di cadaveri riuscirebbe a togliere! :D
Usa free sta controllando se il passaporto è in regola.

Non perdere tempo a fare la valigia, tanto a bordo non avrai bisogno di vestiti!!!!!

Drakkar sei un genio delle battute in una riga. Hai un futuro come copywriter
usa free, tesoro, non ti preoccupare.

Abbiamo anche una equipe medica a bordo. Ho "comprato" la cuddy, quella di doc House.

Che per inciso mi fa impazzire, è bruttarella ma sexy da morire.

Vi compro una barca, la ormeggio a Martinique, assumo un equipaggio di ex playmates (rigorosamente bisex), e vi invito tutti quanti per le vacanze.


Ma una barca per ciascuno o una barca iin cui ci si sale tutti assieme?
Perché se vinci, non sai quanti lettori di questo blog si presentano.
Anche di quelli che non hanno mai sentito la parola blog!



Destinazione: crociera nel triangolo delle Bermuda.


Non credere di spaventarci con il mito del triangolo delle Bermuda, qui molta gente ha in mente solo un altro di triangolo ( quello cantato da Elio e le Storie tese )


Cosi soddisfo tutti i vostri istinti... ahahahahaha

Presente !!
Hai un futuro come copywriter

mi basterebbe anche mozzo
vabbè allora crepi l'avarizia.
Vi compro una portaerei. Tutti insieme a festeggiare l'ammore universale.
L'Enterprise, cosi anche i fan di startrek sono felici.

Ci mettiamo, come si chiamava quella vulcaniana bonazza, come comandante.
"Abbiamo anche una equipe medica a bordo. Ho "comprato" la cuddy, quella di doc House."

Basta che non si presenti il doc House, quello è più menagramo di salvatore Bagni in una partita dell'Italia! O_o
L'Enterprise, cosi anche i fan di startrek sono felici

sarebbero stati felici lo stesso, fidati :D
no drakkar, a bordo sei ospite.
Il mozzo, si chiama ingrid e ti ama.
Ci mettiamo, come si chiamava quella vulcaniana bonazza, come comandante.

T'Pol
Uh, come staresti bene Morena con la tuta da guardiamarina dell' Enterprise! ^@^

Ehm, solo che per me sarebbe un pò imbarazzante indossare la calzamaglia e starti accanto! O_o
Ehm, solo che per me sarebbe un pò imbarazzante indossare la calzamaglia

indossare?
si esatto... TPOL

ne ho visto un paio di episodi in tv un sacco di tempo fa..
Carina..

USA FREE! calmatiiiiiiiiiiiiiii
Non vi scordate di me, eh...
Thomas, tranquillo.

hai preferenze su chi vuoi trovare in cabina per il benvenuto?
Straker e Giacobbo, Straker e Giacobbo...

Mazzucco Mazzucco....

i cerchi nel grano, l'orgone, l'acqua diamante, il finto allunaggio, il finto attentato, Wanna Marchi, gli scavatori rotolanti sulla luna...

lalalalalalalalalalalalalalalala
@ Morena

Credo che per una portaerei ci voglia molto di più di 120 milioni di euro...

E poi se mi chiudo dentro una stanza con le ex playmates, fate in tempo a fare 3 volte il giro del mondo prima che le faccia uscire... ^____^

(Sì l'ho sparata....)
ahahhaha
peccato che mi devo scollegare :(

un saluto a tutti e un bacio a Morena

PS poi mi leggerò le minchiate che continuerete a scrivere ^__^
io sto qui ancora un pò, poi tranquilli per 15 giorni basta cazzate (le mie perlomeno!) :D
Ok, io al momento devo andare, mi raccomando: in caso di vincita ci ritroviamo tutti a bordo dell'Enterprise.

PS Vi preannuncio che stasera, al super enalotto, uscirà senz'altro il 12.

Se qualcuno vince, si ricordi che mi deve solo 1/6 della somma vinta.

Per ultimo vi lascio con un pensiero di Giobbe Covatta: L'amore tra due donne è meraviglioso. Nel senso che fare l'amore tra due donne è meraviglioso

Cito a memoria, dal libro "Sesso fai da te" Di Giobbe Covatta.
Anche io chiudo. Isabella è arrivata.

A dio piacendo, non perdiamo il volo.

Vi bacio, vi abbraccio e vi voglio bene.
Perchè non sono nato lesbica!?

Lo sei, Usa-free, ma sei intrappolato nel corpo di un uomo.


le prove?? che faccio vi organizzo uno spettacolo in cam?

Non è necessario. Basta una sessione Skype in video. Potrei essere io il garante, così non devi organizzare una sessione pubblica.

E se salta fuori che sei Gino il Camionista Irsuto, manterrò il segreto :-)
io me ne stavo andando...

Carissimo Paolo,

Questo è il modo più elegante con cui mi sia stato chiesto il numero di telefono...

Al ritorno dalle vacanze soddisfo la tua curiosità...

baci a tutti di nuovooo
Ciao Morena, buone vacanze a te e Isabella, se vi fischieranno le orecchie sono io che vi penso! :D

Mi raccomando, fatti viva quando torni! Un bacio. ^_^
beh cheddire, con questa immagine della portaerei piena di bonazze che conservero' sempre nel cuore, vado e vi saluto, vado a spazzolare il cane...hah...

morena ricordati di me, eh! buone vacanze e torna presto da queste parti! :D
Questo è il modo più elegante con cui mi sia stato chiesto il numero di telefono...

Non ci avevo pensato. Si vede che sono felicemente fuori allenamento :-)

Comunque non era questo lo scopo: puoi autenticare una tua foto, per esempio postando nel tuo profilo una foto nella quale tieni in mano un foglietto con su scritto "Disinformatico".


Al ritorno dalle vacanze soddisfo la tua curiosità...

Non sentirti obbligata. Però mandami una cartolina, che la pubblico nel blog!

Bon voyage.
vado a spazzolare il cane

Ti prego, dimmi che non è un modo di dire eufemistico delle giovani generazioni.
Caspita siete spariti tutti all'unisono: qui c'è dietro un complotto, adesso mi sveglierò tutta sudata e trafelata, convinta di essere stata un bizzarro bevitore di birra della bassa novarese.

E al mio fianco ritroverò Valentina, la mia ragazza, che vedendomi ancora sconvolta dal brutto sogno mi calmerà e faremo l'amore.

Adesso che ci siamo rilassate ricordo ancora l'ultima frase che feci dire al panzone prima di svegliarmi:
"Vado a smerigliare il birillo, e poi a giocare al superenalotto. Saluto con affetto Paolo e tutti i suoi lettori, in particolare quelli che oggi sono intervenuti nella discussione. Ci si vede tra un paio di settimane, se Sua Grazia Spaghettosa lo vorrà.Pace e bene a tutti e Straker puppa!"
wahah!! Lo sapevo che si prestava ai frantendimenti!! No allora diciamo che vado...a ritirare le tende in lavanderia...


comunque, veramente un thread da stampare e rilegare in brossura...Paolo non vorrei fare il melenso, ma la gente piu' intelligente la attiri tutta sul tuo blog.
arcamiseria, ci ho messo due giorni a leggere tutto e ora che ho finito tutti se ne vanno :-(
comunque è sempre interessante leggervi. un grazie ancora a Paolo per il blog
Paolo,

Hai delle prove documentali? HUna citazione da Kinsey o simili?

No, ma lo sosteneva ad esempio Mario Mieli, quando diceva che il 70% delle persone sono, a sua detta, omo o bi-sessuali e ci si sposa solo per conformismo.
Per il resto tendo ad immaginare che se non si fa sesso per riprodursi, lo si faccia per piacere.

Hai dei dati statistici in proposito o è una tua mera congettura? Vorrei evitare cliché e luoghi comuni.

Avevo letto di una ricerca, ma dovrei informarmi meglio. Ad ogni modo basta vedere la composizione tipica di una manifestazione omosex. Se trovero' qualcosa te lo faro' sapere.

"questa forma di unione non ha la stessa dignita' di quella naturale fondata sul matrimonio che include tra i suoi obiettivi quello riproduttivo."
Perché? Chi l'ha deciso?


Paolo, non giochiamo a nascondino su.
Se io volessi godermi la vita pensando solo a me stesso non mi sarei sposato e non avrei messo in conto di fare figli. Tirare su una famiglia, educare i propri figli a essere bravi cittadini che un giorno potranno utili alla societa' e' un servizio che si fa ad essa, un grande sacrificio personale. Tu dovresti saperlo meglio di me.
Non e' sullo stesso piano chi compie questo sforzo e chi no - e questo vale anche per le persone sessualmente normali (che voi chiamate eterosessuali).

Aspetta che vado ad avvisare le scimmie bonobo.
Prima però passo dalle mucche nei campi qui vicino, che s'ingroppano allegramente.


Ecco, aspettavo che qualcuno se ne uscisse con la fallacia logica del "ma lo fanno anche gli animali", ma non pensavo che saresti stato tu.
Stai confondendo "naturale" con "presente in natura". Il fatto che lo facciano alcuni animali non significa un bel niente, perche' rimane alieno alla sessualita' naturale.
Alcune specie di rettili divorano i propri figli. Questo renderebbe questo comportamento accettabile?
Stai confondendo "naturale" con "presente in natura".

perdonalo, sai, lui è indietro, usa ancora i vocabolari
I am back :-D
Avevo letto di una ricerca, ma dovrei informarmi meglio. Ad ogni modo basta vedere la composizione tipica di una manifestazione omosex. Se trovero' qualcosa te lo faro' sapere.

Ovvero? Qual è la composizione tipica di una manifestazione omosex? Dai racconta, siamo tutti curiosi, perchè siamo sicuri che tu non parli basandoti sulle immagini che ti fanno vedere a Studio Aperto...



Se io volessi godermi la vita pensando solo a me stesso non mi sarei sposato e non avrei messo in conto di fare figli. Tirare su una famiglia, educare i propri figli a essere bravi cittadini che un giorno potranno utili alla societa' e' un servizio che si fa ad essa, un grande sacrificio personale. Tu dovresti saperlo meglio di me.

C'è gente che invece fa figli per egoismo: lo fa perchè i bambini degli altri sono tanto teneri e pucciosi, da coccolare e da sbaciucchiare.
Poi quando ne hanno uno e questo inizia a frignare perchè vuole i giocattoli, torna da scuola con mille problemi, vuole il telefonino nuovo...ecco che i genitori li piazzano davanti alla tv, al pc, alla playstation, li mandano in sala giochi o in giro in scooter, purchè si levino dalle palle.
Che bravi questi genitori eh?

Oppure c'è fa perchè "è il suo dovere": magari non se lo sentono di diventari genitori però gli è stato inculcato il dovere di fare figli, anche se non possono mantenerlo adeguatamente...e su questo i miei amici che hanno fatto i corsi prematrimoniali mi hanno raccontato cose da far accapponare la pelle.

Non parliamo poi di quelle donne che per motivi lavorativi non hanno tempo di stare dietro i figli, ma li fanno perchè sentono l'orologio biologico che ticchetta...


e questo vale anche per le persone sessualmente normali (che voi chiamate eterosessuali).

Non mettere in bocca agli altri le tue fesserie: sei TU che dici che le persone normali sono eterosessuali. Per noi invece lo sono tutte le persone di tutti gli orientamenti.


Ecco, aspettavo che qualcuno se ne uscisse con la fallacia logica del "ma lo fanno anche gli animali", ma non pensavo che saresti stato tu.
Stai confondendo "naturale" con "presente in natura". Il fatto che lo facciano alcuni animali non significa un bel niente, perche' rimane alieno alla sessualita' naturale.


BUM
Cos'è stato questo rumore?
Ah sì, è il rumore della cazzata che hai appena scritto.
Del resto non è normale quello che fanno gli animali,mentre invece sposarsi in chiesa è assolutamente naturale...

NO COMMENT



Alcune specie di rettili divorano i propri figli. Questo renderebbe questo comportamento accettabile?


Ti sei chiesto perchè lo fanno? Perchè mamma vipera è cattiva e non sa fare la madre? O forse per preservare la propria specie e garantire la sopravvivenza agli esseri più forti, suddividendo il cibo tra meno individui?
Paolo,
ho appena letto la tua intervista su Wired (integrale - così dicono - sul sito): carina. Trovo anche affascinante il fatto che sia seguita da una bella inchiestona fatta dai superesperti su come Paul Mac Cartney sia morto nel '66. Come dire: sissì, beccatevi 'sto intermezzo con Attivissimo, che poi passiamo alle cose serie... ;-)
Emanuele, il primo ad appellarsi alla "natura" (fallacia naturalistica) sei stato tu. Un po' di coerenza per favore.
Se per "naturale", intendevi significare "comandato dalle Sacre Scritture", dovevi avvertire che stai usando un vocabolario tuo personale.

Se io volessi godermi la vita pensando solo a me stesso non mi sarei sposato e non avrei messo in conto di fare figli. Tirare su una famiglia, educare i propri figli a essere bravi cittadini che un giorno potranno utili alla societa' e' un servizio che si fa ad essa, un grande sacrificio personale. Tu dovresti saperlo meglio di me.

Ottimo, quindi sei a favore dell'adozione dei bambini anche per le coppie gay, no? Non sarebbe un magnifico modo di essere utili alla società e fare un grande sacrificio personale?
IT dell'OT Certo che quei 37 anni li porta bene, dalla foto si direbbe più giovane.


OT dell'IT
@ Attivissimo
Questo è il modo più elegante con cui mi sia stato chiesto il numero di telefono...

Posso rubarti questo metodo?
O anche prenderlo in prestito. Il metodo
bellissimo OT.
Resto in attesa della cartolina e macari del capturescreen della videochiamata ;)
rileggere i post, prima di premere invio
rileggere i post, prima di premere invio
rileggere i post, prima di premere invio
rileggere i post, prima di premere invio
speriamo funzioni.... ;)
x Ciriaci:

Tu scrivi
"Se io volessi godermi la vita pensando solo a me stesso non mi sarei sposato e non avrei messo in conto di fare figli. Tirare su una famiglia, educare i propri figli a essere bravi cittadini che un giorno potranno utili alla societa' e' un servizio che si fa ad essa, un grande sacrificio personale. Tu dovresti saperlo meglio di me.
Non e' sullo stesso piano chi compie questo sforzo e chi no - e questo vale anche per le persone sessualmente normali (che voi chiamate eterosessuali)."

Nella tua infinita misericordia cosa prevedi per gli anormali come me che hanno avuto la ventura di non aver figli? corsi di rieducazione? pene corporali? Disapprovazione sociale?

A parte il fatto che la natura è quel che è (e nella sua infinita misericordia non ha voluto darmi la gioia della paternità) io mi rifiuto di essere considerato una mera macchina riproduttiva.
Col che, come vedi, riesci ad offendere anche gli eterosessuali "regolarmente coniugati".

Comunque, visto che quanto hai scritto è indifendibile ti darò alcuni argomenti utili: sono mancino, orbo, ateo e comunista.
Si, ateo sposato in chiesa: con la benedizione del prete e perché mia moglie è, contrariamente a me, credente.
Io sono ateo: credo che non esista alcun Dio (e quindi non sono anticristo - dato che non ha senso essere contro qualcosa che non c'è - per me la messa non aggiunge nulla all'impegno che mi sono preso con mia moglie).

Giovanni - che non è una pezzata bianca.

p.s.: thread notevole.

p.p.s.: rileggendo il post ci Ciriaci leggo:
"Tirare su una famiglia, educare i propri figli a essere bravi cittadini che un giorno potranno utili alla societa' e' un servizio che si fa ad essa, un grande sacrificio personale."
Ma, caspita, le cose vbelle devono sempre essere dei sacrifici?
Non è che ci sia una venuzza di masochismo ?

p.p.s.: sapero di non aver offeso qualcuno, non era mia intenzione, nel caso mi scuso anticipatamente.
No, ma lo sosteneva ad esempio Mario Mieli, quando diceva che il 70% delle persone sono, a sua detta, omo o bi-sessuali e ci si sposa solo per conformismo.

Perdonami ma mi pare una fonte non scientifica e decisamente di parte.


basta vedere la composizione tipica di una manifestazione omosex.

Errore. Confondi l'insieme degli omosessuali che desiderano partecipare alle manifestazioni con il soprainsieme degli omosessuali.


Tirare su una famiglia, educare i propri figli a essere bravi cittadini che un giorno potranno utili alla societa' e' un servizio che si fa ad essa, un grande sacrificio personale

Primo, dipende come cresci quei figli. Se li cresci sbandati, saranno un peso, anziché essere utili alla società.

Secondo, fabbricare prole non è l'unico modo per contribuire alla società. Arte? Musica? Letteratura? Oscar Wilde non ha contribuito alla società? Elton John? Rock Hudson?



Stai confondendo "naturale" con "presente in natura"

In effetti a me la differenza sfugge. Sottolineo che il termine "naturale" l'hai coinvolto tu, io stavo benissimo anche senza questa gruccia inutile.


Il fatto che lo facciano alcuni animali non significa un bel niente, perche' rimane alieno alla sessualita' naturale.

E chi l'ha deciso?


Alcune specie di rettili divorano i propri figli. Questo renderebbe questo comportamento accettabile?

In alcuni casi, sarebbe non solo accettabile, ma un contributo fattivo al bene dell'umanità. Avessero mangiato Hitler in salmì da fanciullo, ci saremmo risparmiati un sacco di magagne :-)

Comunque sono curioso di leggere la tua spiegazione di chi o cosa decida la tua definizione di "naturale".
mancino, orbo, ateo e comunista

passi comunista, passi ateo, passi pure orbo

ma mancino no eh!!!

:-)
@Giovanni

Comunque, visto che quanto hai scritto è indifendibile ti darò alcuni argomenti utili: sono mancino, orbo, ateo e comunista.
Si, ateo sposato in chiesa: con la benedizione del prete e perché mia moglie è, contrariamente a me, credente.


Siamo in due (anche di nome), a parte che io non sono mancino, orbo e comunista ;)

Per il discorso "famiglia" le idee di Emanuele sui figli e la famiglia mi ricordano tanto quelle che erano in voga nel "ventennio" e questo mi spaventa un pò.

Concordo che che si è trattato di un thread notevole, non avrei mai pensato che una ragazza carina che si dichiara lesbica e un pò bisex potesse avere una così calorosa accoglienza ;)
X motogiò

"Siamo in due (anche di nome), a parte che io non sono mancino, orbo e comunista ;)"

«Well, nobody's perfect»

Mi sembra che la citazione (scherzosa) ci stia, no ?

Giovanni

p.s.: Drakkar: lo pensava anche l'assistente sanitaria della scuola elementare che frequentavo e mi aveva mandato a fare un controllo dal 'medico degli scemi'. (e mi ci sono pure divertito - anche perché il dottore mi aveva garantito che *non* ero scemo :-))
Ovviamente ho capito che la tua era una battuta e l'ho apprezzata.
@Morena

Scusa, posso chiederti cosa c´entra il tuo orientamento sessuale con il fatto che l´entourage di giulietto chiesa é composto da fotografi libanesi & travoni di terz´ordine?
Ma c'è orbo anche qui? :)
P.S.
un mio ipotetico figlio avrá ragione di temere l´aborto tardivo se mi dice che vuole fare il didascalista per "france2" o "la repubblica",
se vuole amanti del suo stesso sesso tocca comunque ricordargli che l´impossibilitá di una gravidanza non implica l´impossibilitá di contrarre infezioni or better.
non avrei mai pensato che una ragazza carina che si dichiara lesbica e un pò bisex potesse avere una così calorosa accoglienza ;)

Si sente che sei nuovo di queste parti.
A me sembra che la calorosa accoglienza ci sia stata in quanto é simpatica & affabile.

Invoco un po´di tolleranza nei confronti delle donne etero.
QUELLA DELLA FOTO E' TALE E QUALE A QUELLA ZOCCOLA DI MIA SUOCERA!
Predicamale,

delle abitudini di tua suocera credo freghi poco o niente a nessuno, e ti invito a moderare il linguaggio.
@ Morena

La storiella dell'IKEA gira anche negli USA, ma con due differenze.

1) C'è una donna nuda ed un uomo che deruba gli avventori distratti.
2) E' ambientata da Wal Mart.

Possiamo fare uno studio sociologico su tutto ciò.
PS tuo padre è un grande!
@ Giovanni
sono mancino, orbo, ateo e comunista.

Poteva andarti peggio...potevi essere pure interista.
Mi è appena venuta in mente una cosa. Se sostituissi il porcellino salvadanaio che ho sul mio profilo con un'altra foto, pensate che il contatore visite potrebbe avere miglioramenti?
Se sì, suggerite la foto.

E'una trappola! Siete uomini e ci cascherete tutti!
Replicante Cattivo wrote

Poteva andarti peggio...potevi essere pure interista.

E vabbé, ma allora le avrebbe proprio TUTTE!
Ho un vicino interista,
può bastare ?

Giovanni - che, grazie, il calcio no.
@Economa:
Si potrebbe fare un Test:

Metti una foto, poi comunichi su qualche forum che hai cambiato la foto del profilo, aspetti un paio di giorni e verifichi di quanto si è incrementato il contatore.

Quando il contatore non si incrementa in maniera significativa, cambi foto, ricomunichi su blog e forum, ma che siano differenti da quello precedente, il cambio di foto, aspetti nuovamente un paio di giorni, e verifichi di quanto si è incrementato il contatore.

Fai così per una decina di volte e poi si può iniziare a fare un bilancio di quale foto ha portato un incremento maggiore di visite.

Molto probabilmente a seconda della foto, ci saranno commenti sul blog. Quindi si può avere una ulteriore idea dei gusti degli utenti.

Come indagine non sarebbe male :)

Male che vada, si può dire utOnti eunt domus :)
La signora Morena ci ha deliziati ed ammaliati con una simpatica ed accattivante favola.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
io di coppie lesbiche (o gay se è per questo) composte da due fighe/fighi ne conosco..

esistono eh, non è che sono tutti come Dolce & Gabbana

se poi a te sembra così inverosimile, potrebbe essere che hai le frequentazioni sbagliate

poi è noto che frequentemente gli omosessuali sono persone attente anche alla forma, oltre che alla sostanza (per vari motivi, tra cui la ricerca d'identità), quindi non si trascurano e appaiono meglio di quel che sono


PS Morena tu sei bellissima di tuo, non sia mai che ferisca la tua venità :-)
@Emanuele

Non tutti desiderano essere considerati macchine sforna-figli, per poter "servire la societa'" e quindi ricevere la medaglia per lo sforzo immane che hanno fatto per educarli.

Mi si deve ancora dimostrare che sono nato per mettere al mondo una prole. Che se non adempio a questo scopo, non adempio alla vita.

Oltretutto, cosa c'e' di male ad essere egoisti? A non voler sacrificarsi per un figlio? E poi, si e' egoisti verso un qualcuno che non esiste ancora?? Questa e' follia pura.

Non e' sullo stesso piano chi compie questo sforzo e chi no - e questo vale anche per le persone sessualmente normali

Grazie, Sua Maesta', quindi lei considera i genitori degli esseri eletti, e chi non vuole figli degli esseri "un po' meno eletti". Cosa vuol dire non e' sullo stesso piano? Si puo' contribuire alla societa' in tanti modi. Potrei dire, paradossalmente, che i tuoi figli potrebbero non contribuire alla societa'. Saranno dei numeri nei miliardi di uomini che la popolano.
Mi si deve ancora dimostrare che sono nato per mettere al mondo una prole. Che se non adempio a questo scopo, non adempio alla vita.

se guardiamo al punto di vista squisitamente specifico (cioè della specie) il compito di ogni individuo è quello di perpetuarla. Gli animali hanno molte meno scelte degli uomini, ché non hanno una neocorteccia. Noi in quanto uomini possiamo svolgere questo compito nel modo limitato di mettere al mondo 1,2 ... 8 (argh) figli oppure possiamo svolgerlo in modo un po' più ampio per esempio come Edward Jenner che introdusse il vaccino per il vaiolo e diede una mano un po' più grandicella. Ma non solo i medici svolgono questo compito: un musicista per esempio quanti innamoramenti e quante procreazioni ha sulla coscienza.
Ma poi in genere alleviare la qualità della vita e allietarla non è un modo per mettere in migliori condizioni la specie e quindi aiutarne la conservazione?

E poi, caspita siamo umani, a noi gli istinti danno suggerimenti, non ordini (cit.) e quindi possiamo benissimo decidere di non obbedire al suggerimento di procreare.

Io sono convinto che la posizione di Emanuele sia una posizione ottusa e retrograda. Mi spiace.
Ho trovato molto interessante questo scambio di opinioni, quantunque alcune mi paiano provenire da tempi lontani (non me ne voglia Ciriachi). Purtroppo chi mi ha in parte deluso è Morena, persona che conoscerei volentieri (scopo amicizia) perché la ritengo una persona brillante, ma mi ha intristito leggere che pur di assecondare lo status quo, rinunci a un semplice scambio di effusioni con la sua compagna e addirittura arrivi a negarsi la gioia di un figlio. Rosa Parks ha contribuito a cambiare le cose perché non ha voluto aspettare che la società maturasse al punto da accettare i neri, altrimenti oggi esisterebbero ancora fontanelle per "colorati". Fino a quando nella scarsa visuale di alcuni bigotti l'immagine gay sarà solo rappresentata dai gay pride, sarà impossibile cambiare le cose. Conosco parecchi gay, e tutti conducono vite molto normali, ed è la loro normalità che li fa accettare, contrariamente al pessimo servizio che rendono quelli che rivendicano diritti sacrosanti come quelli citati da Morena con le chiappe al vento e i lustrini. In quanto ai bambini cattivi, non dimentichiamo che il loro senso di giusto/sbagliato è in buona parte inculcato dai genitori. Un bambino che cresce in un ambiente tollerante verso diversi orientamenti sessuali, così come l'apertura ad altre culture e razze, accetterà il fatto che il compagno di banco abbia due madri e la cosa perderà subito di interesse. Chi ha almeno una chance di vivere la propria sessualità pur con qualche difficoltà, lo faccia, anche in nome di quelli che nascono gay in posti dove si rischia la pena di morte.
Questo blog è meraviglioso! Si inizia con una foto di un esperto travestito, si passa per i Monthy Python e in men che non si dica ti ritrovi su molliconi.blogspot.com :-)
@alexandro

ne abbiamo discusso ed è stato fatto giustamente notare che una cosa sono gli eroi un'altra le persone normali

Parks ne ha dovute pagare per quel suo gesto.. nessun nero di allora è biasimale perché ha avuto paura, come non sono biasimabili quelli che in Iran non protestano per paura
@thedrakkar

Sono biasimevoli quelli che in europa tacciano di mendacia i controrivoluzionari iraniani.
@puf

dunque, i controrivoluzionari sono gli oppositori ad Ahmadinejad? se sì, di che mendacia si parla? voglio dire.. sono scesi in strada: è difficile essere mendaci su questo :-)
@ Alexandro

Rosa Parks ha contribuito a cambiare le cose perché non ha voluto aspettare che la società maturasse al punto da accettare i neri, altrimenti oggi esisterebbero ancora fontanelle per "colorati".

E' vero ma c'è una differenza, nemmeno tanto piccola. Rosa Parks si è esposta in prima persona e per libera scelta. Lei era consapevole dei rischi e non ha tirato in ballo altri individui, se non quelli che, per loro volontà, hanno appoggiato la protesta.
Nel caso delle adozioni gay, invece, ci sarebbero dei bambini letteralmente gettati in pasto ad una società pronti a divorarli: vivranno sempre in un mondo che li guarderà con compassione, con disgusto, con paura o con curiosità morbosa...e tutto questo non per una scelta loro.
Si rischia ancora che il bambino (che per forza di cose scoprirà molto presto di essere stato adottato) porti rancore verso i propri genitori, che per quanto amorevoli, lo hanno "costretto" a fare quella vita (un po' come i figli di genitori portatori di malattie genetiche, che hanno voluto a tutti costi avere un figlio naturale).

Fino a quando nella scarsa visuale di alcuni bigotti l'immagine gay sarà solo rappresentata dai gay pride, sarà impossibile cambiare le cose.

A qualcuno staranno fischiando le orecchie...

Il problema è che la nostra società non è pronta ad accettare queste cose. Bisogna prima di tutto riuscire una volta per tutte ad eliminare i pregiudizi ed emarginare quelli che fanno discorsi medievali (un po' come è stato fatto in questo thread con alcuni commenti decisamente discutibili), in modo che siano loro a diventare una minoranza. Ma a far questo devono pensarci gli adulti, non bisogna sfruttare i bambini come delle cavie.


Sai come potrei descriverti questa situazione? Immagina un parco cittadino in cui i bambini potrebbero andare a giocare tutti assieme. Ora immagina che questo parco sia diventato impraticabile perchè popolato da spacciatori o perchè i ciclisti sfrecciano a tutta velocità per le sue stradine.
Qualcuno direbbe per mandare via cerga gentaccia, bisognerebbe che la gente comune torni a frequentare il parco; ed anche i ciclisti andrebbero molto più piano, se sapessero che dietro ogni curva potrebbero esserci delle persone.
Ma quale genitore direbbe a suo figlio "vai al parco, che se siete in tanti, la gente cattiva se ne va via?". Io penso che invece prima di tutto devono essere gli adulti, coscientemente, a fare in modo che la gentaccia si levi dalle scatole oppure si nasconda (anzichè costringere la brava gente a stare nascosta).
@Repli

prova a immaginare la Parks come la bambina che non volevano mettere in un mondo ingiusto i suoi due genitori di colore.. l'hanno messa al mondo lo stesso e Parks ha contribuito a migliorare quel mondo.. e ora un uomo di colore è Presidente di quel mondo...
@ The Drakkar

Pensa se invece i genitori di una Rosa Parks, ancora bambina, le avessero detto di andare a sedersi in un posto riservato ai bianchi.

E poi non è facendola nascere che i suoi genitori hanno cambiato il mondo. Lo ha cambiato LEI, quando è stata in grado di agire con la propria testa e assumersi i rischi di un gesto clamoroso.
Del resto un figlio di genitori neri non potrà mai prendersela con loro perchè anche lui è nato nero. Ma un ragazzino adottato da due omosessuali, stando di essere preso in giro dai compagni di classe, forse ad un certo punto andrà dai genitori a maledirli per aver scelto di adottare un bambino.
quello che voglia dire è che il figlio di Morena potrebbe essere colui che farà la differenza per il futuro della comunità gay italiana
Oppure potrebbe essere un bambino che, in questa società di cacca e retrograda, potrebbe venire continuamente sfottuto, emarginato e preso a botte. Teoricamente il 50% delle possilbilità.
Però credo che nel mondo siano di più le vittime dei pregiudizi che non le Rosa Parks, visto che i primi non fanno più notizia, mentre la seconda è entrata nella storia.

Che si fa? Buttiamo un bambino nella mischia e incrociamo le dita?
Perdonami, ma non credo sia giusto. Nella mischia si devono gettare i grandi.
i neri americani si sarebbero estinti se avessero pensato a non fare bambini!
Ho letto con piacere tutti i commenti, apprezzando soprattutto l'ultima parte :)

Comunque, devo fare i complimenti a tutti coloro che hanno scritto su questo blog, che hanno dimostrato correttezza e cordialità che raramente avevo visto in altri blog :)

@Morena: Sull'Enterprise c'è posto anche per me? Mi posso accreditare come lettore accanito (e neo-iscritto-commentatore-postatore) di questo blog? :D :D

Grazie e buone vacanze :D

@Tutti:

A risentirci nei prossimi post su questo blog :)
Che si fa? Buttiamo un bambino nella mischia e incrociamo le dita?

E' quello che fa ogni genitore da che mondo è mondo. Dove starebbe la novità?
Paolo, Paolo, Paolo, cosa ti ho sempre detto? Che avendo 30 blog dovresti farne 31, aggiungendo il Grande Blog dell'Offtopic! Ti suggerisco "svaccato.blogspot.com", non è stato ancora registrato!!!! :DDDD

> spera che sia anche leggermente bisessuale

A questo riguardo io cito sempre lo spassoso film "Dodgeball"!

> Comunque, visto che quanto hai scritto è indifendibile ti darò alcuni argomenti utili: sono mancino, orbo, ateo e comunista

Gasp, io sono mancino e credo in Dio, è grave???! ;))) E comunque qui di Orbo ce n'è uno solo, quello Veggente!

> > di solito lo fanno i deboli davanti a qualcosa che li destabilizza..

> Fu con quella frase che furono gettate le basi di un thread EPICO.

A quale thread ti riferisci, Paolo? Forse all'Uomo che Vibra? O a qualcos'altro che mi sono perso?!?!?!?!?

> "baciapile" per chi non lo sapesse è un termine dispregiativo che indica le persone molto bigotte (letteralmente "attaccate" alla tonaca del prete).

Perdonate la pignoleria, ma è sbagliato: la "pila" è il contenitore dell'acqua santa nelle chiese, quindi il baciapile non bacia la tonaca del prete, ma l'acquasantiera. Sì, lo so, il significato metaforico è lo stesso. Per inciso, esistono anche credenti non-baciapile, come il sottoscritto per esempio, anche se spesso quando esprimo il mio punto di vista vengo trattato da "eretico" da ambo i contendenti (atei vs baciapile).
@Giovanni: Ma, caspita, le cose vbelle devono sempre essere dei sacrifici?

In linea di principio no, ma spesso e volentieri sì! Per esempio, io sacrifico la Linea sul sacro altare del Cioccolato! E analogamente, cose belle come amare una persona o avere figli comportano dei sacrifici, e chi c'è passato lo sa! Ovviamente non vale per tutti: Paolo per esempio può mangiare tutta la focaccia che vuole, i suoi impianti bioplasmatici la smaltiscono in fretta, infatti è un figurino! (o la ciccia la nascondi nella quinta dimensione? Dì la verità che sei un essere pandimensionale...) Inoltre se i bambini piangono, basta attivare l'apposita funzione per sparaflasharli!
@Emanuela Ciriachi
Se io volessi godermi la vita pensando solo a me stesso non mi sarei sposato e non avrei messo in conto di fare figli. Tirare su una famiglia, educare i propri figli a essere bravi cittadini che un giorno potranno utili alla societa' e' un servizio che si fa ad essa, un grande sacrificio personale.

Mi raccomando, questa cosa ripetila sempre ai tuoi figli. Ricordagli in ogni momento che per te rappresentano un grande sacrificio personale e che grazie a loro non puoi più goderti la vita.
Vedrai come cresceranno bene, sereni e che bravi cittadini utili alla società diventeranno...
Emanuela è un refuso. Non volevo mettere in discussione l'eterosessualità del nostro... giammai!!!
Mi raccomando, questa cosa ripetila sempre ai tuoi figli. Ricordagli in ogni momento che per te rappresentano un grande sacrificio personale e che grazie a loro non puoi più goderti la vita.
Vedrai come cresceranno bene, sereni e che bravi cittadini utili alla società diventeranno...


un ottimo modo per fare delle persone sicure di sé...

a parte gli scherzi, ma perché 'sta persona deve pensare che godersi la vita e avere figli sia cose antitetiche? io penso che siano coincidenti..

addirittura è forse l'unica cosa che un senza dio come me può fare per sentirsi vicino a dio.. pensate...

voi che ne dite?
è forse l'unica cosa che un senza dio come me può fare per sentirsi vicino a dio.. pensate...

Prova a volare a 21 km di quota su un U-2.
Prova a volare a 21 km di quota su un U-2.

considerata la mia nota prestanza fisica e il moto coraggio leonino direi che la cosa mi farebbe sentire più che altro vicino all'inferno

mi basta una simulazione al PC, certo, imparagonabile, ma almeno non vomito tutto intorno né necessito alla fine del volo di cure psichiatriche d'urto O_________O

:-)
Io non so se fare figli sia un'esperienza così straordinaria e ho deciso di lasciar perdere. Perché, secondo me, i figli deve farli o adottarli solo chi li considera il punto più alto della propria realizzazione personale.
Io non so se fare figli sia un'esperienza così straordinaria e ho deciso di lasciar perdere. Perché, secondo me, i figli deve farli o adottarli solo chi li considera il punto più alto della propria realizzazione personale.

sì, ma questa decisione non deve essere presa sul sentimento di inadeguatezza suggeritoci da altri, non so se mi spiego
@ drakkar.
Non capisco. La decisione di farli? O di non farli?