Cerca nel blog

2008/10/14

Non arrivano gli alieni, ma neanche le scuse della medium che ha preso un granchio (*RETTIFICA*)

Sbufalata la medium Marion Blossom Goodchild: gli alieni non si fanno vedere


La prossima volta che sentite qualcuno vantare la precisione delle previsioni dei sensitivi, ricordate e fate ricordare la figuraccia cosmica di Marion Blossom Goodchild (nella foto), la medium che aveva annunciato l'arrivo in grande stile degli extraterrestri oggi 14 ottobre, scatenando il putiferio su Internet.

E se v'imbattete in qualcuno che crede a tutte le segnalazioni di UFO che pullulano nei siti dedicati, come Ufodigest, che avevano creduto all'annuncio della Goodchild, chiedete loro come mai nei loro siti non compare neanche una parola di rettifica o di scuse.

Questo è il livello di serietà di questa gente. Volete ancora fidarvi, o prima di abboccare alla loro prossima dichiarazione preferite avere quello che semplicemente suggerisce il buon senso, ossia delle prove concrete e robuste?

In teoria, dopo un exploit patetico come questo, non ci dovrebbe essere più nessuno disposto a credere sulla parola ai cialtroni che preannunciano catastrofi per il 2012 e secernono profezie di sventura basandosi sulla disposizione delle cacchine di lama a Macchu Picchu. Ma sono facile profeta io, stavolta, se prevedo che il numero di gonzi resterà invariato. Bah.

2008/10/15: Rettifica


Per motivi inspiegabili, ma sicuramente attribuibili a tentativi di controllo mentale da parte delle piccole creature pelose di Alfa Centauri, ho scritto due volte "Marion" al posto di "Blossom". Chiedo umilmente scusa.

2008/10/20: Le scuse


Una sorta di atto di contrizione della Goodchild è su Youtube. Lei dice di essere stata bidonata dagli alieni. Come no.

176 commenti:

Pape ha detto...

Scuse? Ma figurati: "le mie parole sono state travisate", nella migliore delle ipotesi. "il nostro calendario è sbagliato, ovviamente ci riferivamoal 14 ottobre 2008 del calendario Inca realizzato dai loro astronomi apocrifi".

Pape

Luigi Rosa ha detto...

Oh, mai una volta che questi santoni indichino un numero del lotto, una quotazione di chiusura di un qualsiasi titolo del giorno successivo, l'orario esatto di atterraggio di un volo del giorno dopo, il risultato di un incontro sportivo o qualsiasi altro evento (anche che non porti profitto tramite scommesse o altro) sufficientemente stocastico.

Poi li chiami al telefono e questi rispondono "Chi parla?". E son maghi!

genesis61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sihaya B16 ha detto...

E invece dobbiamo ricrederci!
Ecco la foto dell'ufo:
[URL=http://www.flickr.com/photos/mivigur/517511507/]ufo[/URL]

Come? Vedete un gabbiano?
Disinformatori che non siete altro...

Opus55 ha detto...

non arrivano gli alieni... sob...

e la bagna caoda che avevo preparato per loro si fredda... arisob...

(lo so, sono un po' in anticipo per la stagione della bagna caoda, ma non si sa mai...)

R3DKn16h7 ha detto...

XD ma lo sanno tutti che è il 2012 la vera fine del mondo, lo dice anche il calendario maya...

Caigo ha detto...

Non dubitavo sul "finale della storia". Quello che mi stupiva era come (una volta tanto) qualcuno si fosse sbilanciato così pesantementente nel fare un simile annuncio.
Ora forse tireranno fuori una qualche giustificazione sul mancato arrivo degli omini verdi (magari ci sono gli scioperi intergalattici dei controllori di volo....

Una cosa mi fa "un pochino arrabbiare"...che questa gente giochi con la voglia d'incontro delle persone più fragili

john_wayne ha detto...

Eh, no Paolo, sei ingiusto... mancano ancora diverse ore alla fine del 14! Almeno in buona parte del tanto discusso emisfero sud!
Vedrai che arrivano, ci sarà stato solo un po' di traffico sulla via... Lattea!:-D

MaurizioR ha detto...

Su uno dei siti che si occupa dell'evento è riportata la seguente notizia: in realtà gli alieni sono davvero arrivati ma... si stanno nascondendo!
O meglio: si sarebbero resi invisibili alla vista lasciando tuttavia la possibilità di avvertire il loro campo gravitazionale.

Facile trovare scappatoie per chi non si sobbarca l'onere della prova. E questo i complottisti vari lo sanno bene.

Sportello di Vasto ha detto...

per quanto riguarda le scie chimiche, nella regione molise hanno fatto delle analisi sulla neve del 2007 e la neve arriva da su, hanno trovato tracce di bario alluminio e silicio. visualizza questo video http://it.youtube.com/watch?v=WkfBQwqAOjs i tg locali non li riescono ad imbavagliare dobbiamo puntare li. forza che ce la facciamo a riprenderci la nostra vita!!! e soprettutto le nostre nuvole!!! mi mancano

Mauro Serra ha detto...

e bravo Paolo...purtroppo però finchè ci sarà qualcuno che ci crede ci saranno anche loro.

PS: Per caso ho trovato su internet l'intervista che hai rilasciato alle Iene, è un peccato che non sia stata mai trasmessa in tv. Inutile dirti che quoto ogni tua singola parola...

theDRaKKaR ha detto...

Informagiovani del Comune di Vasto che scrive ste fesserie sulle scie chimiche?!?

Ci potete trovare in via Naumachia, 45 (ex commerciale- di fronte al 4 di spade) tel/fax 0873.366836 contatto skype: informagiovani.vasto informagiovanivasto.blogspot.com e-mail: informagiovanivasto@libero.it

c'è qualcosa che mi sfugge

Anonimo ha detto...

Ma l'ultimo qua sopra ha sbagliato sito? Comunque gli alieni sono arrivati ma li può vedere solo il gatto del mio coinquilino.

Paolo Attivissimo ha detto...

Sportello,

questa è una bella fesseria che la dice lunga sulla serietà dell'approccio dei sostenitori di queste teorie.

Gli elementi trovati sono fra i più comuni della crosta terrestre. Ma c'è anche un altro problemino.

Come fai a sapere che la neve è stata "contaminata" proprio dalle scie degli aerei e non da altri fattori (il contenitore e la pala usati per raccoglierla; il trattore passato di lì con lo scappamento acceso; un cane che ci ha pisciato sopra due venerdì prima)?

Non dirmi "perché la neve cade dal cielo", perché altrimenti scappa da ridere anche ai più refrattari al buon senso.

Continuate a rendervi ridicoli da soli, complimenti. Così la gente si preoccupa delle vostre scemenze e non dei problemi veri.

Il paradosso è che non vi rendete conto che in questo modo, rimbecillendo la gente e riempiendole la testa di false paure, fate il gioco di quei governi che vorreste combattere.

Ci avevi mai pensato? No, vero?

Appunto.

Buona riflessione.

Anonimo ha detto...

Ipotesi 1
...Ma come...non li avete visti? Erano li a wall street come alla borsa di Tokio...altrimenti come li spieghi i rialzi, i ribassi, i rimbalzi, le scivolate? E poi se guardi bene le ultime foto di Gordon Brown mi sembrano un po' strane ....

Ipotesi 2
.... ma non e'che si nascondono in quanto immigrati clandestini? Insomma, siamo chiari, non sono cittadini comunitari e mi sa che non hanno neanche il passaporto o documenti validi di identita'....

Ipotesi 3
...quella fetente di una medium che ci ha rovinato la sorpresa...sara' per la prossima volta ma non la invitiamo....

Ipotesi 4
.... Mi sa che hanno cambiato idea, troppo cara la benzina per arrivare fino a qui ....

comunque sia prevedo che nessuno fara' 6 o 5+1 alla estrazione del 14 ottobre...come? ci son gia' state? ecco i soliti scettici!

ciaps

Brazov ha detto...

@Sportello

Vorrei capire qual è la molla che ti spinge a credere alla teoria del complotto. Mi spiego: non voglio sapere delle scie chimiche, fin troppo se n'è parlato. Voglio capire se c'è stato un momento, un dettaglio che ti ha fatto pensare: "mi convince".

Tukler ha detto...

Facile... gli alieni sono stati risucchiati dal buco nero creato dall'lhc, no?

Maximilian Hunt ha detto...

accidenti, ora dovrò fare una ricerca su macchu picchu e sulle cacchine di lama, se finisce il mondo DEVO saperlo... ho un sacco di impegni da anticipare :)

HotHello ha detto...

che risposta pepata Paolo! Mi è piaciuta molto, hai ragione nel constatare che le persone si fanno abbindolare dalle false paure mentre c'è chi se ne approfitta.

OrboVeggente ha detto...

Gli alieni ci sono, sono in cielo sull'Alabama e rimarranno tre giorni esatti.
La medium è in contatto con loro, che le stanno raccontando PERCHE' hanno scelto di apparire solo a lei e non a tutto il mondo, dovendosi trasparentizzare.
Domani le diranno anche che nell'estate del 2009 giungeranno due v...

Eh, basta! Volete sapere troppo.
Lo racconterà lei, per filo e per segno, in un suo imminente libro (o DVD, o sottoscrizione settaria, etc.)

Questo è il "lavoro" di chi fa il medium di successo, e le faccio anche i complimenti e gli auguri, alla faccia di chi si alza presto ogni mattina per guadagnare il pane.

Anonimo ha detto...

tra l'altro mi piacerebbe sapere da te, caro sportello, chi è così idiota da spargere veleni sulla terra immettendoli alle alte quote, quando sarebbe molto più semplice avvelenare gli acquedotti. Se non lo sapessi ipotetiche sostanze velenose a quelle altitudini si disperdono negli strati alti dell'atmosfera.

il cervello di voi sciachimisti è seriamente compromesso.

Andrea Sacchini ha detto...

> Ma sono facile profeta io, stavolta, se prevedo che il numero di gonzi resterà invariato.

Sbagliato. Probabilmente aumenterà. Guardate ad esempio la fine del mondo: dai Testimoni di Geova è stata prevista almeno 3 volte e per 3 volte si è rivelata un clamoroso buco nell'acqua (qualcuno aveva dei dubbi?).

Invece di svegliarsi e cominciare a pensare, continuano a venire a rompere alla porta di casa.

Bah...

Jean Lafitte ha detto...

"le mie parole sono state travisate"


mmmm...mi ricorda qualcuno!

Luigi Rosa ha detto...

@Sportello di Vasto: pare che nella neve ci fossero gran quantita' di ossano. Come tutti sanno l'ossano e' un composto molto pericoloso perche' se lo si respira in forma liquida si rischia il soffocamento o, peggio, la morte.

Devono saperlo tutti: la neve del Molise contiene ossano.

EVERYBODY PANIC!!!

Hanmar ha detto...

Mercoledi' mattina, 15 ottobre, in Italia.

Alieni nisba.

Qualche notizia del docente?

Saluti
Hanmar

Giuliano47 ha detto...

@ Sportello

Gli elementi trovati nella neve sono in quantita' minime, dell'ordine dei microgrammi/KG

Hai mai saputo che quando vi sono alti livelli di inquinamento in luoghi abitati si predispone la chiusura dl traffico automobilistico e che si spera nella pioggia che ripulisca l'atmosfera? Pensi che un'analisi di quella pioggia riveli un'acqua purissima?

Mai visto pioggia o anche neve giallastra a causa della sabbia dispersa in aria? Altro che tracce di elementi!

Gian Piero Biancoli ha detto...

Gli alieni ieri erano pronti a scendere sulla terra ma è stata l'eccessiva diffidenza da parte degli scettici che li ha trattenuti: non siamo stati ospitali e se ne sono avuti a male.

Dovremmo noi tutti vergognarci e chiedere scusa a Marion Goodchild per la grande opportunità che ci aveva offerto e che noi con la nostra diffidenza non abbiamo colto.

Gian Piero Biancoli ha detto...

...non saprei proprio in quale altro modo si potrebbe imbastire una "difesa" della Goodchild da parte dei suoi seguaci.
Speriamo che ce ne sia qualcuno che venga a ribattere qui, son proprio curioso.
Salutoni a tutti

Giako ha detto...

Allora rimetto nel frigo la bistecca e spengo la brace... Peccato, volevo fargli assaggiare una vera fiorentina a 'sti alieni. Sarà per il 2012.

Qquadro ha detto...

@ Opus55 ha detto.

Ricordati che è sempre stagione per una bagna caoda.
E se è pronta mi metto le antennine verdi della festa e vengo a mangiarla io....

:D

Ropuros ha detto...

Cit. "Continuate a rendervi ridicoli da soli, complimenti. Così la gente si preoccupa delle vostre scemenze e non dei problemi veri.

Il paradosso è che non vi rendete conto che in questo modo, rimbecillendo la gente e riempiendole la testa di false paure, fate il gioco di quei governi che vorreste combattere."

Ma scusa il tuo sito-blog si occupa soltanto di queste "scemenze"...

Forse senza di esse resteresti senza argomenti?

A quando un articolo impegnato da parte tua sui veri problemi che affliggono il mondo...

Dai su facci riflettere guru...

Hanmar ha detto...

Se chi pontifica sui campionamenti e sulla analisi volte a rintracciare contaminazioni di qualunque tipo avesse la benche' minima idea di quanto sia COMPLICATO e DELICATO prelevare i campioni di acqua e terreno, quanto sia importante la loro conservazione prima della consegna al laboratorio e soprattutto quanto sia DIFFICILE l'interpretazione dei risultati non si metterebbe a linkare a sproposito delle analisi senza alcun senso.

Come gia' detto da Paolo, anche il cane cha ha pisciato li' due giorni prima puo' alterare i risultati.

Chi volesse farsi un'idea SERIA di cosa vuol dire effettuare analisi ambientali puo' dare un occhio qui:

PROTOCOLLO OPERATIVO PER LA CARATTERIZZAZIONE DEI SITI AI SENSI DEL D.M. 471/99 E DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA CHIMICA DI PORTO MARGHERA

Poi magari ne parliamo. Seriamente.

Saluti
Hanmar

Barone Rosso ha detto...

Paolo, perdona loro... perché non sanno quel che fanno.

:)

emanuele ha detto...

"Paolo Attivissimo ha detto...

Sportello,..."


astroquoto! ;)

Pedro ha detto...

Non avete visto gli ufo? Disinformatori che non siete altro... Erano visibilissimi se avevate fede e gli appositi occhiali a raggi X che si vendevano su topolino negli anni ottanta...

Anonimo ha detto...

ho fatto analizzare il terreno di casa mia

contiene minerali, silicio, alcuni metalli, una buona percentuale di acqua, del materiale organico e poggia su strati argillosi, cioè tanta roba!

in pratica sembra normale terra, ma è praticamente un fluvisol!


ps: brutto essere ignoranti e sbandierarlo come fosse una scoperta incredibile

tra un po' scopriremo che la pioggia che cade dal cielo può essere inquinata?
o che facendola scaldare si trasforma in stato gassoso?

Anonimo ha detto...

comunque so per certo che studi SERI e SCIENTIFICI hanno trovato molte sostanze chimiche nel ghiaccio antartico

è ghiaccio che si forma dalla neve
e non ci sono città in antartide


hanno trovato addirittura BERILIO!
oltre che deuterio e tutto il resto ovvio


come si spiega?


...no, spiacenti, NON con le scie chimiche: il ghiaccio profondo ha ben più di 500.000 anni....
quindi è giusto qualche hanno prima dell'invenzione dell'aereo tanker... all'incirca :P


quanto è facile scrivere paroloni eh!

Mirko ha detto...

Buongiorno a tutti,
in odore di alieni vi posso rendere partecipi che nel mio comune di residenza(Seveso) hanno organizzato l'ennesimo convegno ufologico...
Le info per partecipare le trovate al seguente link
http://www.comune.seveso.mi.it/pubblicazioni/news/news_dettaglio.asp?ID=376&ID_M=112

Rey9999 ha detto...

Paolo, invece la medium aveva ragione!
Gli alieni sono arrivati.. ma ovviamente si riferiva ai nuovi portatili Apple! :-)

Piu' "di un altro pianeta" di così... ;-)

Terra2 ha detto...

Gli alieni sarebbero arrivati se tutti voi MISERABILI UFOSCETTICI non aveste sparpagliato così tanto KARMA NEGATIVO ai quattro venti!
Vergognatevi :)

Monica ha detto...

faccio il mea culpa allora? :p per un attimo ci ho...sperato.

Antonio ha detto...

Paolo, leggi questo blog di un fumettista molto bravo, soprattuto la sezione dedicata a Voyager. Penso ne valga la pena
http://lario3.splinder.com

Spero si veda sul blog

Ciao!

Ed Wood

S* ha detto...

"Ma sono facile profeta io, stavolta, se prevedo che il numero di gonzi resterà invariato."

Non sei un facile profeta, sei un inguaribile ottimista. A mio avviso il numero di "gonzi" è in costante crescita.

Alessandro ha detto...

Paolo, dai tuoi scritti traspare un po' di scoramento...
Non mollare...

Cmq, è agghiacciante che sul blog del simpatizzante sciachimichista di Vasto siano riportati anche video di Tullio Simoncini, che asserisce che il cancro è un fungo e può essere curato con il bicarbonato di sodio...
Un bell'esempio di informazione (lo sportello giovani di vasto) - disinformazione (scie chimiche e tumori fungini...). SOB!!!

Mario ha detto...

umm qualche anno fa ho eseguito le stesse analisi su un evidente campione di neve proveniente dal ghiacciaio della cima Vezzana, il tutto per dimostrare l'esistenza delle scie chimiche.
L'aspetto mostrava evidenti tracce di alterazione con colore giallognolo.

L'analisi chimica ha evidenziato tracce di ammoniaca ed urea.
Scie chimiche sulla confermate!!!

^_^

Giorgio Loi ha detto...

Paolo Attivissimo:
Il paradosso è che non vi rendete conto che in questo modo, rimbecillendo la gente e riempiendole la testa di false paure, fate il gioco di quei governi che vorreste combattere.

Ammesso e non concesso che non si tratti di un paradosso ma che sia proprio il loro scopo finale, almeno per alcuni di loro.

Sai quante volte ho riflettuto sul fatto che i complottisti undicisettembrini, con le loro teorie di piani diabolici che richiederebbero la complicità attiva di migliaia di persone e l'impiego di tecnologie fantascientifiche, non fanno che rafforzare il mito dell'onnipotenza degli USA: qualsiasi cosa accada sul pianeta, bella o (soprattutto) brutta che sia, è opera loro.

La tesi opposta, ossia quella tua e del tuo gruppo di sbufalatori, è molto più dirompente nelle sue conclusioni: gli onnipotenti USA si sono fatti piccionare da quattro cammellieri (ok, è un po' semplificata... ;)).

Chissà se Giulietto Chiesa e compagnia si fermano un po' a riflettere anche su questo.

Gianni Comoretto ha detto...

@Sportello di Vasto
Han trovato SOLO tracce di silicio (sabbia) e alluminio (argilla)? Mamma che neve pulita. Neppure la pioggia che inzacchera il mio motorino.
Comunque scommetto ci han trovato anche tracce di CO2, e forse persino del pericolosissimo monossido di idrogeno.

Dan ha detto...

Ma guarda un po'!
Nessun alieno è arrivato! Chi l'avrebbe mai detto... il cielo appare terso, pulito e... vuoto come al solito. Bella figura da bugiarda ci ha rimediato la "canalizzante".

"Su uno dei siti che si occupa dell'evento è riportata la seguente notizia: in realtà gli alieni sono davvero arrivati ma... si stanno nascondendo!
O meglio: si sarebbero resi invisibili alla vista lasciando tuttavia la possibilità di avvertire il loro campo gravitazionale."

Beh certo, mi sembra ovvio: lo sanno tutti che il modo migliore per contattare una civiltà pre-curvatura che possiede sì e no un paio di rilevatori di onde gravitazionali in tutto il pianeta è lasciare rilevabile solo il proprio campo gravitazionale, anzichè mostrarsi semplicemente alla luce del giorno... magari, che so, sopra a una grande città...


(Capo, come previsto le nanoreti stanno funzionando egregiamente; ancora un paio di giorni e gli alieni leveranno le tende e potremo ricominciare a usare il "prodotto" per quella che loro chiamano "la Morgellons". Passo e chiudo.)

- Dan, scienziato capo del reparto ricerca e sviluppo nanomacchine per intervento intracorporeo umano e altri usi, collaboratori del comitato-ombra "Banfer Enemy".

MOZ ha detto...

Non mi sembra d'aver letto (sulla versione on line dei quotidiani che qualche giorno fa annunciarono la "notiziona") una sola parola sul mancato evento.
Questo la dice lunga sull'informazione italiana, anche quella via web.

Riccardo ha detto...

@ sportello:

passando l'altro ieri in macchina dietro a Salerno, nella zona di Baronissi, ed osservando l'inquinamento atmosferico prodotto dalle fabbriche (ce n'era una che fumava così tanto che credevo ci fosse un incendio) mi sono reso conto di quanto importanti siano le teorie sciachimiste per distogliere l'attenzione dall'inquinamento vero, gettando tutta la colpa su cose che c'entrano molto poco.
Non voglio dire che ci sia una connessione diretta fra le due cose, ma che gli sciachimisti facciano il gioco degli inquinatori, questo è certo.

sayhem ha detto...

Ennesima prova della ridicolaggine di certi individui.

Stefano79 ha detto...

Ancora insistono con gli Ufo e sciocchezze varie...il problema è che c'è chi crede ancora a questi personaggi che per avere notorietà farebbero qualsiasi cosa!

Th3-Fly1ng-Pumpk1n ha detto...

ragazzi, su, siete sempre i soliti miscredenti. Gli alieni sono arrivati, ma il governo degli USA che era in combutta con loro ha nascosto al mondo la notizia e li sta aiutando in segreto ad invaderci.
Aprite gli occhi una buona volta !!

:D :D :D

Fabio ha detto...

Dai...magari arrivano oggi.

Explobot ha detto...

X john_wayne

Perchè dici "emisfero sud"? I fusi orari dovrebbero andare in base alla longitudine, non alla latitudine.

Ciao

Marie Quillouch ha detto...

Bellissima quella degli alieni che sarebbero sbarcati di nascosto! Forse stanno girando per le nostre città col cappello in testa, la barba finta e gli occhiali neri... LOL

Cecilia ha detto...

Ciao Paolo,
a proposito di medium che profetizzano a vanvera e non chiedono scusa, a me piacerebbe che pure quelli che danno a questa gente un palco da cui blaterare si scusino. O meglio per il principio di precauzione, tacciano o invitino a parlare un contraltare competente come il Cicap.
In particolare stamattina ho guardato un pezzetto di Unomattina con un'illusionista (con trucchi un po' da poveri, ma vabbé) che vantava di comunicare tramite il pensiero alla sua assistente "bendata" gli oggetti che mostrava alla telecamera. Mai smentita o controbattuta, che grande mistero!! Come pure mi è capitato qualche tempo fa di vedere una predunta medium nella stessa trasmissione che parlava a ruota libera (Cucuzza sarebbe giornalista e la Daniele pubblicista, ma vabbè). A questi vaneggiamenti si è pensato bene di bilanciare con la presenza di un prete che altro non poteva dire se non la Chiesa non crede a queste "comunicazioni", ma esiste la comunione dei santi...questo sicuramente non è stato d'aiuto per ragionare!!
Ho scritto una mail di protesta nel form apposito di Raiuno esprimendo il mio disappunto e sconforto. Spero che non si aprofittino ulteriomente della mancanza del presidente della commissione di vigilanza Rai...
Spero di non essere andata troppo fuori tema ne mio commento;)

masand ha detto...

È proprio vero che è molto più facile credere che capire, un po' come il vecchio detto che recita: "Meglio credere che provare". :-)

Un saluto a tutti...
masand

stefano ha detto...

sono un nuovo (più o meno) lettore. rilevo un'inesattezza, paolo: il tuo ragionamento è del tipo "se una medium è una provata ciarlatana, allora tutti i medium e i catastrofisti/complottisti in genere sono ciarlatani", ovviamente logicamente tutto ciò non fila, se no potrei altrettanto linearmente affermare che "se la batteria del mio mouse si sta scaricando, allora tutte le batterie di tutti i mouse del mondo si stanno scaricando". le previsioni deliranti vanno falsificate una ad una, e secondo me sarà anche più divertente! ci sentiamo nel 2012.

Luka78 ha detto...

Guarda, Paolo, che non tutti avevano abboccato.
Anzi...
Luka78

Jean Lafitte ha detto...

>Chissà se Giulietto Chiesa e compagnia si fermano un po' a riflettere anche su questo.

sarà, ma il primo che ho sentito parlare , in Italia, della futura crisi economica, almeno due anni fa, è stato proprio Chiesa. Dispiace vederlo sbeffeggiato. Può sbagliare sull'11/9(ma ne dubito , dettagli a parte) ma è una persona seria.

federico ha detto...

guarda che hai torto: in casa MIA sono arrivati: mi hanno detto infatti che solo alcune persone molto particolari hanno queto privilegio...

Paolo Attivissimo ha detto...

Ropuros,

Forse senza di esse resteresti senza argomenti?

Uhm, a giudicare da quanto spazio occupano informatica, fantascienza, tecnologia, diritti digitali, censura e altre materie nei 1655 articoli finora pubblicati, direi proprio di no.


A quando un articolo impegnato da parte tua sui veri problemi che affliggono il mondo...

Scrivo di argomenti sui quali credo di poter contribuire costruttivamente. Sulla fame del mondo, o sull'eutanasia o il triage o la religione, non posso fare nulla che non sia già stato fatto egregiamente da persone ben più qualificate di me.

Anonimo ha detto...

forse si riferiva a i macbook...

Fljll ha detto...

Non neghiamo l'evidenza!
Le previsioni della medium si sono avverate quasi completamente:
- prevedeva di farsi pubblicità... e infatti è successo!
- prevedeva che a fare la medium che parla con gli alieni ottieni di più che a fare un lavoro vero per un migliaio di euro al mese... e infatti è stato così!
- prevedeva che arrivasse un ufo... e, va be', qui ha clamorosamente cannato, ma due previsioni su tre le ha azzeccate!

Paolo Attivissimo ha detto...

Ciao Stefano,

"se una medium è una provata ciarlatana, allora tutti i medium e i catastrofisti/complottisti in genere sono ciarlatani", ovviamente logicamente tutto ciò non fila

Certamente. Infatti il concetto non è "se UNA", ma "se tutti quelli finora esaminati".

E' un "al lupo, al lupo" riferito alla categoria. Dato che finora tutti i membri della categoria dei medium e complottisti si sono rivelati dei ciarlatani o degli inetti, è logico presumere che lo sia anche il resto della categoria.


le previsioni deliranti vanno falsificate una ad una, e secondo me sarà anche più divertente!

Su questo non c'è dubbio!

Paolo Attivissimo ha detto...

l primo che ho sentito parlare , in Italia, della futura crisi economica, almeno due anni fa, è stato proprio Chiesa.

A furia di fare profezie, anche la cartomante più imbranata prima o poi ci azzecca. Basta farne tante.

Hanmar ha detto...

Ricordiamo.

Ropuros e' un affettuoso seguace delle scie chimiche.
La sua abilita' maggiore sta nel rintracciare i dati personali altrui per darli in pasto alla Rete.

Saluti
Hanmar

Gio ha detto...

ma la goodchild si chiama marion o blossom?

Vale56 ha detto...

@Stefano. Non è se una medium è una ciarlatana, ma è un'altra medium che è una ciarlatana, finora non si è ancora trovata un/una medium che, ad un controllo fatto in maniera scientifica NON SI SIA RIVELATO/A ciarlatano/a

bistick ha detto...

complimenti, il tuo stile mi piace proprio... :-)

Rodri ha detto...

Gli UFO esistono già, sono quelli a lasciare le scie chimiche. C'è sempre discordia sui modelli degli aerei proprio perché sono UFO abilmente travestiti, ed è un complotto che coinvolge l'intera galassia.

Lo sanno tutti!

psionic ha detto...

@Ropuros:

Ma scusa il tuo sito-blog si occupa soltanto di queste "scemenze"...

[CUT]

A quando un articolo impegnato da parte tua sui veri problemi che affliggono il mondo...

E' un blog che parla di bufale, mica il blog di un opinionista...
In ogni caso le bufale, e soprattutto abboccare alle bufale, e' a mio parere, un notevole problema che affligge il mondo. Non tanto per il fatto che qualcuno ha predetto che sarebbero arrivati gli alieni e qualcun altro c'ha pure creduto, ma perche' denota ignoranza, incapacita' di ragionamento e di buonsenso, scarsa intelligenza. E in un mondo sempre piu' tecnologico e "complicato" questo e' un VERO problema.

@Jean Lafitte:
sarà, ma il primo che ho sentito parlare , in Italia, della futura crisi economica, almeno due anni fa, è stato proprio Chiesa.

Che ci vuoi fare, statisticamente a forza di dire cose campate per aria, qualcosa si indovina, prima o poi.

Dispiace vederlo sbeffeggiato. Può sbagliare sull'11/9(ma ne dubito , dettagli a parte) ma è una persona seria.
Sicuramente piu' seria di Straker, per quanto possa valere il confronto.
In effetti penso che Chiesa agisca in buona fede (a differenza di molti altri). Cio' non toglie che dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Hanmar ha detto...

In realta' sono arrivati!!!

Ecco il VIDEO

Saluti
Hanmar

Orsovolante ha detto...

Bagna cauda...????
Cavolo allora è turra colpa vostra. Ma come non sapete...? incompetenti che non siete altro.
Lo sanno pure i bambini che gli alieni , specie quelli che arrivano da alfa centauri, sono allergici all'aglio.
Adesso fin che non vi passa l'alitosi (per una bagna cauda come si deve almeno 4 giorni) non li vediamo più...

DigitalJail ha detto...

Dai è ovvio che gli alieni hanno rimandato per la situazione delle borse no? no, forse hanno trovato traffico in tangenziale (una a caso) o magari son bloccati da un cantiere... ma la cosa più probabile è che ieri fosse il 1 Aprile del calendario alieno e quindi era tutto un pesce!

Giorgio Loi ha detto...

Jean Lafitte:
sarà, ma il primo che ho sentito parlare , in Italia, della futura crisi economica, almeno due anni fa, è stato proprio Chiesa.

Se ne aveva previsto i meccanismi, anche se solo per sommi capi, è una persona seria.

Altrimenti è un semplice catastrofista che spara nel mucchio, sperando prima o poi di azzeccarla.

Anche Giulio Tremonti erano anni che faceva la cassandra, e scommetto che le sue analisi non sono uguali a quelle di Chiesa. ;)

Gio ha detto...

ohh paolo, si chiama blossom, non marion!

brain_use ha detto...

OT
In effetti penso che Chiesa agisca in buona fede (a differenza di molti altri).

Io comincio a dubitarne: non si può continuare a sostenere posizioni infondate per anni senza mai premurarsi di verificarne l'attendibilità.
Specialmente se si è un giornalista.

E' di pochi giorni fa una sua risposta (ad una lettera che chiedeva "Se non è stato un aereo di linea a colpire il Pentagono [cut], dove è finito questo aereo e dove sono finiti i suoi passeggeri") di questo tenore:

"Non ho la risposta. Ho una domanda: quell'aereo sparì dai radar per 36 minuti (secondo il rapporto ufficiale). Dove è andato a finire? Sparire significa o volare a quote impossibilmente basse, o atterrare da qualche parte, o cadere, o essere abbattuto. E magari essere sostituito da un altro aereo. Veda un po’ lei quale versione le piace di più.
Inoltre sempre la versione ufficiale comunica che il DNA dei passeggeri, dell'equipaggio e di cinque "terroristi" sconosciuti è stato recuperato. Se dicono il vero sono dunque tutti morti. Dove e come abbiano recuperato i DNA è altra e curiosissima questione. "

A me, oggi, ottobre 2008, non sembra una risposta che un giornalista in buona fede può dare.

Magari mi sbaglio.

Matz ha detto...

Se dicono il vero sono dunque tutti morti. Dove e come abbiano recuperato i DNA è altra e curiosissima questione.

Questa merita veramente una menzione speciale negli "ipse dixit", secondo me

psionic ha detto...

Beh, certo, bisogna anche chiarire cosa intendiamo per "buona fede".

In effetti fare il giornalista e scrivere baggianate, cose false o non verificate puo' essere intesa come "mala fede".

Comunque per "buona fede" in linea di massimo intendo evitare cose alla Straker tipo alterare le foto o le "prove" di varia natura per adattarle ai propri scopi.

In pratica, alterare una foto e' mala fede, interpretare male una foto o un fatto e' semplicemente incompetenza o ingenuita'.

Poi c'e' l'ulteriore fatto che alla maggior parte delle persone non piace ritornare sui propri passi, mettersi in discussione, rimangiarsi le proprie parole, se e' il caso.

Tutti possono sbagliare, ma pochi sono disposti ad ammetterlo. E quella non e' malafede, e' orgoglio.

Operation One ha detto...

oggi alle 16:40 circa e per una ventina di minuti (per quel che casualmente sono riuscito a vedere io) su Rai Due, nel programma di Alda D'Eusanio "Ricomincio da qui", era ospitato un signore ligure cinquantaseienne ex guardia giurata (o almeno così affermava) che svalvolava di essere stato rapito dagli alieni non una volta sola, bensì ben due! e la D'Eusanio reggeva il gioco impassibile, anche di fronte alle stupidaggini più incredibili...
ma secondo voi sono attori che si prestano a storie inventate o son proprio degli squinternati esauriti (mi riferisco anche alla conduttrice della trasmissione :D )?

El ha detto...

"Non ho la risposta. Ho una domanda: quell'aereo sparì dai radar per 36 minuti (secondo il rapporto ufficiale). Dove è andato a finire?

Ah, pero' quando fa comodo la tirano fuori la "versione ufficiale"... scusate l'intrusione ;-) ma non e' che possono pescare di qua e di la' e prendere solo quello che gli fa piu' comodo. Visto che e' tutto organizzato, perche' hanno inserito il dettaglio della sparizione degli aerei, quando potevano tranquillamente dire che e' sempre stato sotto controllo radar?

Sihaya B16 ha detto...

Caro Paolo, cari utenti,
secondo me è stata commessa una grave ingenuità: la questione vera NON è l'arrivo degli ufo che non si è verificato, ma il marketing che ha ruotato intorno alla previsione di un evento-shock indipendentemente dalla sua eventuale realizzazione e dal contenuto della predizione stessa. Che voglio dire? La Blossom avrebbe potuto fare qualsiasi previsione: l'arrivo degli alieni, un meteorite gigantesco, Michael Jackson che ridiventa nero, la moglie di Bush che si esibisce come spogliarellista...Non è l'argomento delle profezia nè la sua veridicità ad essere rilevante, ma il "battage" pubblicitario e mediatico che essa ha suscitato; Blossom ha lanciato la provocazione, ha fatto colpo sui creduloni che credono ai contattisti, agli ufi, ai newagers ecc, HA VENDUTO una paccata di roba...Ma ha anche abbindolato gli scettici. Chi gliene frega alla Blossom se la profezia non si è avverata? Il vendibile lo ha venduto, i soldi li ha guadagnati! I creduloni saranno tenuti a bada con altra fuffa: "gli ufi non sono venuti perchè non ci sono le vibrazioni energetiche adatte".
Insomma, i veri ingenui siamo stati noi scettici che non abbiamo guadagnato un soldo e siamo pure stati strumentalizzati in una furba operazione di marketing; la Blossom SI E' FATTA I SOLDI e sta ridendo alla faccia nostra che abbiamo abbiamo speso tempo e idee per sbugiardarla!!!

brain_use ha detto...

Quella den DNA è clamorosa, concordo: da segnalare a "Perle Complottiste"!

Ma anche tirare in ballo la sparizione dai radar è davvero risibile: "Alle 08:50 l'aereo esce dalla copertura dei radar militari (ma non di quelli civili)" (tratto da qui).

Ora, per rispondere a psionic, io non riesco a vedere buona fede in un giornalista che fa affermazioni gravissime non suffragate da dati coerenti e che siano almeno in larga parte corretti.

Qui non si può parlare di sviste:
il documento NTSB (citato nell'articolo su undicisettembre) che ricostruisce i quattro tracciati radar integrando i dati militari con quelli dei radar civili è del 2002.

Qui si prende un dato (sparisce dai radar militari), lo si decontestualizza e se ne travisa il significato.

Per come la vedo io, di questo modo di agire, un giornalista risponde con la propria credibilità.

Non stiamo parlando del Sig.Rossi che chiacchiera al bar sport sparando le bufale del momento.
Stiamo parlando di un giornalista che su questa ed altre 117 "inesattezze" assortite ha costruito un castello di carte che ha una sola valenza: quella politica.

Ma quale valenza ha un approccio politico basato su dati inesatti e falsati?

brain_use ha detto...

Per tornare IT, purtroppo, quoto Sihaya.

Purtroppo.
C'è ancora troppo spazio grazie ai media e a certe logiche di business, per imbonitori ed affabulatori di ogni risma.

Rado il Figo ha detto...

non crucciarti brain_use; psionic è un finto anti complottaro ben noto.

basta ricordare la figuraccia galattica che fece a proposito di wiki

stregattona ha detto...

avevo composto una poesiola, come sono solita fare per i grandi eventi quotidiani. La riposto qui :-)

Un bel dì vedremo
levarsi un fil di fumo,
ed incerto profumo
intorno sentiremo.

Dopo sì lungo viaggio
l'alieno non potè,
se non all'atterraggio,
spargersi il vetiver.

Temere non dovrete
contatto extraterrestre.
Però cauti sarete
serrando le finestre.

Bufala? vi diranno
incerte voci e strane
che questo è proprio l'anno
che va tutto a puttane!

Ma non vi preoccupate...
l'alieno non è brutto
come lo figurate.
Solo ha il viso distrutto

dopo tanto viaggiare.
Per questo fate i bravi,
siate cortesi a fare
gli ospiti, ma non gravi.

Se proprio non vi garba
l'alieno così fatto,
tirategli la barba.
Sarà più soddisfatto.

e concluderei con un suggerimento, visto che, com'era assolutamente prevedibile, gli alieni hanno preferito altri pianeti per mostrarsi: sarebbe divertente sommergere di e-mail la signora australiana e bloccarle la casella postale per sempre :-)

psionic ha detto...

Rado, tutto sommato credevo che semplicemente avessimo qualche divergenza di vedute, ma che in fondo tu fossi un bravo ragazzo.

Scrivere un commento unicamente per provocare, non è un buon indizio in tal senso.

Sorvolerò pertanto sulla tua provocazione, l'argomento è stato trattato da un pezzo; abbastanza, probabilmente, da non farti ricordare come sono andate esattamente le cose, temo.

Sportello di Vasto ha detto...

1. la superbia, l'arroganza e la maleducazione non l'accetto da parte di nessun individuo.

2.in che zona abiti? si vede che non hai mai osservato questi aerei per piu' di qualche minuto. IO PRSONALMENTE E' 1 ANNO CHE SEGUO SU E GIU' QUESTI AEREI SUL MIO CIELO, OK MIO CIELO!!!!

3.la mia conoscenza sull'argomento di certo non devo raccontarla in questo blog

4.conosci la metodologia h.a.ar.p. PERCHE' LO STANNO FACENDO?

5. messaggi subliminali a sfondo sessuale , satanici e razzisti PERCHE' LO STANNO FACENDO ?

6. o.g.m. conosci? PERCHE LO STANNO FACENDO ?

7. petrolio nel 2008 XXI secolo PERCHE' SI USA ANCORA? SI RITORNA A PARLARE DI NUCLEARE MA STIAMO SCHERZANDO? MA CON L'ENERGIA SOLARE NON CI VOGLIAMO PROPRIO FARE NIENTE A SI LASCIAMOLA TUTTA PER L'AREA 51 SCOMMETTO CHE ANCHE QUESTA E' UNA BUFALA. MA SVEGLIATEVI UN PO'!!

FISICA QUANTISTICA SAI COS'E'?


8. E PER FAVORE NON VENIRMI A DIRE CHE DEVO VEDERE IL TUO FAQ. PERCHE' IO LE RISPOSTE GIA' LE CONOSCO.

9. TU SCOVI LE BUFALE E CONTINUA A FARLO , IO CERCO INFORMAZIONI E TUTTE QUELLE CHE SONO SUL BLOG SONO TUTTE VERIFICATE.

10.non puoi giudicare e dare del ridicolo a chi non conosci , forse il vero bigotto in tutta questa storia sei tu .
NON C'E' PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE E NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.

Paolo Attivissimo ha detto...

Sportello,

E PER FAVORE NON VENIRMI A DIRE CHE DEVO VEDERE IL TUO FAQ. PERCHE' IO LE RISPOSTE GIA' LE CONOSCO.

NON C'E' PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE E NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.

Te lo sei detto da solo.

Rodri ha detto...

La 8 è la più divertente X-D

Sportello di Vasto ha detto...

scusami ma sai cosa vuol dire democrazia e liberta' di parola se non lo sai studiatele

AI POSTERI ARDUA SENTENZA ne a me ne a te.

e' stato un piacere confrontarsi con tutti voi.

psionic ha detto...

Sportello, a cosa dobbiamo tutta questa acredine? La Bacheca di Vasto oggi non te l'ha data?

brain_use ha detto...

La 8 è la più divertente X-D

Insomma... è una bella lotta!

Provo a rispondere sinteticamente:

1. Più che superbia e arroganza, nella risposta di Paolo c'era tanto buon senso.
Inoltre, lui qui è padrone di casa.
E potrebbe liberamente considerare intrusivo l'atteggiamento di uno che vuol propagandare la più ridicola delle bufale complottiste (le scie cOmiche) proprio qui!

2.Accidenti: un anno che non fai altro che guardare in su?
Chissà il torcicollo...
E con questo abbiamo dimostrato che le scie cOmiche fanno male davvero!

3.Liberissimo. Il caposetta rosario ti attende a braccia aperte.

4.C'è scritto anche sul sito: http://www.haarp.alaska.edu/

5.Qualche esempio?

6.Soldi: sai com'è.

7.beh, questa è già troppo divertente...

FISICA QUANTISTICA SAI COS'E'?
Attendiamo lumi...


8.Scienza infusa?

9.Se parli del blog dei bros(tm), laggiù di verificato (forse) c'è solo il nome dei fratelloni...

10. Non stiamo parlando di religione (o si?): il bigottismo non c'entra.

S ha detto...

Naturalmente Boyager e' li' che parla di alieni, del 2012, dei cerchi nel grano e altre caxxate. Mi aspetto che tra poco appaia o'comandante...

Replicante Cattivo ha detto...

E qui faccio io una previsione: qualcuno che possa fare i controlli del caso mi sappia dire...

Scommetto l'incisivo sinistro del drago invisibile che vive nel mio garage che SPORTELLO DI VETRO = MERCY77 = BUFFY

Italiano stentato, sentenze definitive (questo sa addirittura come risolvere il problema del petrolia), uso del maiuscolo per fini intimidatori (IO URLO, QUINDI HO RAGIONE) e una certa permalosaggine...è lei, la zitellona che vive nel mondo dei fumetti.

Ah, chi vince l'incisivo del mio drago, sappia che deve andare personalmente a staccarglielo...

Taz70 ha detto...

Macchè, sono arrivati, sono tra noi, solo che sono in incognito.
Come sempre... :-)

Replicante Cattivo ha detto...

Attenzione, stasera Boyager VALE DOPPIO.

Ho girato un attimo e parlava di crop circle, in cui veniva svelata la data della fine del mondo: 20/05/2012!!!!!!!!!!!!!

Magari dentro ci hanno pure trovato un chubacapra...

pakyto ha detto...

SPORTELLO ha detto:
FISICA QUANTISTICA SAI COS'E'?

Al Punto 31 del "Credo del Fuffaro" c'è scritto:
"Usate la parola «quantistico» in una frase, anche se avete solo una vaga idea di cosa significhi: per un effetto ancora più impressionante, usatelo come aggettivo della vostra superstizione favorita, per esempio «rabdomanzia quantistica». Sentite come suona serio?."

Ciao a tutti, continuate così

Anonimo ha detto...

Molto OT:
aspetta... i maya sanno che nel 2012 passa venere davanti al sole(e fin qui posso capire) ma che ci sarà una tempesta solare e dal disegno si capisce che le macchie hanno polarità invertita...

Non conosco il loro spacciatore, ma deve essere roba ben forte

Replicante Cattivo ha detto...

Proprio ora Giacobbo ha detto: "non ci resta che attendere pochi anni"

Seriamente: se qualcuno registrasse le puntate di Boyager e fra 4 anni non succedesse niente, potrebbe denunciare questi cialtroni per procurato allarme e usare le puntate come arma in tribunale?

pakyto ha detto...

@Replicante Cattivo
Il reato di "procurato allarme" sussiste solo se l"allarme" è suscitato "presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio" (art. 658 c.p.)
Se le persone che esercitano l'autorità o un pubblico servizio si allarmano per queste vaccate, siamo rovinati...

Anonimo ha detto...

Che tristezza... neanche la storia di Micca(sulla cui storia c'è un interessantissimo museo prima di accedere alle gallerie sotto a Torino) riescono a raccontare giusta.

Per la cronaca Micca non disse l'eroica frase "salvati tu" ma un più plateale "Spostati tu, che sei più lungo di una giornata senza pane" (il compagno era colui che doveva preparare la miccia, lui la carica).

E dire che con pochi euri si compra la brochure e la visita guidata(un pò claustrofobica a dire il vero)...

Tukler ha detto...

Comunque il blog della goodchild ora è solo ad invito... e su wikipedia campeggia un bellissimo ed inconfutabile "Blossom Goodchild is a fraudulent Australian medium":D


Ah, cmq...
da parte delle piccole creature pelose di Alfa Centauri
non è passata del tutto inosservata eh:P

Francesco Sblendorio ha detto...

@Sportello di Vasto

Parli di democrazia e libertà di parola. La seconda mi pare che qui non sia negata a nessuno.

La democrazia invece, che c'entra? La scienza non è democratica: il potere della scienza non sta nel popolo, bensì nei fatti: per dire questo mi invento un termine di sana pianta, e dico che la scienza è pragmocratica.

Se ad un certo punto il 90% della specie umana iniziasse a credere che 1+1 faccia 3, le regole dell'artimetica non cambierebbero ed 1+1 fa sempre e comunque 2.

P.S: Vi ho chiamati oggi per telefono per darvi un po' di chiarimenti sulle scie chimiche. Stasera vi ho invece scritto una mail dettagliata. Se ci fosse qualcosa di non chiaro, non c'è nessun problema per disambiguare i dubbi.

Tukler ha detto...

Sportello di Vasto ha detto...
FISICA QUANTISTICA SAI COS'E'?

Io si.
L'ho studiata all'università.
Ora spiegami cosa c'entra con le scie chimiche, sarei felicissimo di discuterne con te.

Giuliano47 ha detto...

@ Sportello di Vasto

"4.conosci la metodologia h.a.ar.p. PERCHE' LO STANNO FACENDO?"

Chiediglielo:
infohaarp@haarp.alaska.edu

coelum ha detto...

Ciao Paolo, sono 2 anni che ti leggo puntualmente, finalmente ho deciso di iscrivermi e lasciare il mio primo commento. Immagino la tua contentezza.... Vabbé, per questa storia della Medium, sarà per un'altra volta. Appuntamento al 21/12/2012!

Anonimo ha detto...

scusami ma sai cosa vuol dire democrazia e liberta' di parola se non lo sai studiatele

cribbio credo sia evidente a tutti cosa sia la libertà di parola!

hai potuto dire quel che ti pareva anche se sono cose assurde, più di così!!


5. messaggi subliminali a sfondo sessuale , satanici e razzisti PERCHE' LO STANNO FACENDO ?

boh chiediamolo al governo :PPPP
e qui rispondiamo anche alla domanda democrazia :PP

Hanmar ha detto...

Sportello, io e' da 37 anni che me sto a naso per aria a guardare gli aerei.

E di scie chimiche per ora nisba.
E nemmeno di alieni, per restare marginalmente in topic.

Addio, e non sbatterti uscendo che e' maleducazione

Saluti
Hanmar

Rado il Figo ha detto...

[OT]
giusto per ricordare a psionic che è lui ad avere la memoria corta, anzi talmente corta che la sua figuraccia su wiki è ancora lì, nella pagina dei Mondiali 1990. Ho appena controllato.

Ti è andata male, ritenta sarai più fortunato!

[fine OT] e scusate tutti gli altri utenti per la divagazione personale.

Juleps ha detto...

@sportello

Una domanda:
cosa c'azzecca il Blog del Centro Informagiovani del Comune di Vasto
con Scie Comiche e stronz... (oopss cavolate) del genere?

Immagino che il Comune dia il suo contributo a questo sportello per delle finalità ben diverse dal perdere tempo navigando in interntet sui siti di Straker e c. e passare le giornate ad osservare il cielo.

Nessuno ti biasima perché tu passi il tempo ad osservare il cielo al posto che fare altre cose.
Contento tu, contento io.

Abbi almeno la decenza di far passare questa tua passione per una cosa personale, non veicolarla mediate un sito "istituzionale" del Comune di Vasto.

Buone scie a tutti.

Giuseppe

Rudy ha detto...

Meglio di Wikipedia:
http://it.youtube.com/watch?v=SZykW_TvNfs

federico ha detto...

UUHH!! MA ERA UNA MEDIUM O UN RICERCATORE UNIVERSITARIO?!

http://ricerca.quotidianiespresso.it/trentinocorrierealpi/archivio/trentinocorrierealpi/2008/10/14/AA1PO_AA108.html

Umby9000 ha detto...

@Sportello

5. messaggi subliminali a sfondo sessuale , satanici e razzisti PERCHE' LO STANNO FACENDO ?

Per quanto riguarda quelli a sfondo sessuale il perchè è semplice:
Perchè fanno vendere di più!

per gli altri potresti farmi un esempio (anche semplice semplice)?

Umby9000

Francesco Sblendorio ha detto...

@umby9000:

Una bella figa in bikini e sdraiata su un fianco ti sembra molto subliminale come messaggio? :)

Diego ha detto...

ho paura che il punto 5(satanismo e sesso e messaggi subliminali) di cui sopra si possa riferire a tutta una serie di cosette che si trovano sul sito del Centro Culturale San Giorgio
http://www.ccsg.it/

Se non lo conoscete non rispondo di morte per troppe risate che il sito vi susciterà

MOZ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Caigo ha detto...

Un lettore del mio blog parlando di questo tema ha messo il dito in una "piaga curiosa".
Riporto il testo integrale.
----------
Non so in quale modo ma secondo me ci sta dietro solo una questione di soldi. Prenderanno i soldi dalle donazioni di qualche babbeo o venderanno qualche prodotto, ma di una cosa sono sicuro:senza i soldi non ci sarebbe tutto questo interesse. A questi non importa d’aver fatto una brutta figura, sono convinto che se la ridono delle nostre risate.

Paolo ha detto...

A proposito di scie cOmiche che in realta' distolgono dai veri problemi, quelli reali e che provocano danni reali guardate un po' quali sono le vere scie chimiche:

http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_16/malpensa_bosco_unesco_4369450c-9b5a-11dd-a5ca-00144f02aabc.shtml

Saluti

Fljll ha detto...

Diego:
tutta una serie di cosette che si trovano sul sito del Centro Culturale San Giorgio
http://www.ccsg.it/
Se non lo conoscete non rispondo di morte per troppe risate che il sito vi susciterà


Lo conosco: è davvero un capolavoro di comicità involontaria. Vi consiglio questa pagina:
http://www.ccsg.it/asereje.htm
nella quale si parla dei significati satanici di Aserejé, una canzone del gruppo Las Ketchup che andava di moda tempo fa. La cito anche perché l'autore si mostra scandalizzatissimo dopo aver visto che Paolo Attivissimo ha osato negare una verità basilare del suo credo, ovvero che le Ketchup sono chiaramente delle propagandiste di Satana. ;D

Se ne parla anche in un forum scettico al quale partecipo:
http://bibliotopia.forumfree.net/?t=30958921

psionic ha detto...

Rado, ma smettila con questa storia per piacere. Comincio a dubitare seriamente che tu sia in grado di ragionare.

Quella che tu chiami "figuraccia" e' una correzione ad una pagina di Wikipedia che ho fatto (tra l'altro in seguito ad una tua segnalazione).

E continui a non voler capire che questo e' il modo in cui funziona Wikipedia, correggere le pagine non e' sintomo di "acc... mi ero sbagliato, che gaffe!".

Vabbe', ma lasciamo perdere, non serve a niente, come ha detto lo Sportello, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

psionic ha detto...

P.S.
E comunque quello che non capivo (e non capisco tutt'ora) era la tua affermazione, che con l'argomento Wikipedia centrava bene poco. Argomento che io speravo fosse chiuso, tra l'altro.

psionic è un finto anti complottaro ben noto.
Spiegamela per piacere, e spiegami anche in base a quali basi fai questa affermazione. Certo, e' una provocazione, ma io la leggo come "psionic e' un coglione". E non mi piace

Anonimo ha detto...

@psionic
Lassa perde, è inutile.

usa-free ha detto...

OT

Ieri tra il mare di cavolate esilaranti sparate da Voyager, è venuta fuori un'ipotesi interessante.

E' possibile che alcuni dinosauri siano scampati all'estinzione e siano sopravvissuti fino a venire a contatto con gli uomini preistorici?

Io ho pensato ad esempio ai coccodrilli, rettili che esistono da almeno 200 milioni di anni...

Voi che ne pensate? C'è qualche esperto in materia qui nel blog? :)

Hanmar ha detto...

L'estinzione K-T risale a 65 Milioni di anni fa.
Finora nessun fossile di "dinosauro" in senso lato e' stato scoperto in periodi posteriori a quella data.

E se per pura ipotesi una popolazione minimale di animali si fosse conservata fino all'epoca dei primi umani, intesi come Homo sapiens, e' probabile che ne avremo trovata traccia, in forma di ossa, denti, resti organici.
Soprattutto nei ninnoli e ciondoli delle popolazioni preistoriche.
Senza parlare dei dipinti e/o graffiti che dette popolazioni avrebbero lasciato.

Spiacente.

Saluti
Hannar

Ps: non sai quanto mi piacerebbe...

dani1967 ha detto...

@ hanmar
Il 471 è stato sostituito dal D.lgs 152/06
Roba che faccio tutti i giorni.
(delle FAQ sulle scie chimiche l'unica cosa che dubitavo è che le controprove costassero così poco come è stato detto)

@ usa-free
E' semplicemente una immensa tr***ta. Chi lo dice non ha idea della scala dei tempi a cui si riferisce. 60 milioni di anni vogliono dire centinaia di milioni di generazioni, miliardi di individui, che non avrebbero lasciato nemmeno una testimonianza paleontologica, che sono state invece state lasciate da specie molto più di nicchia.
Ci sono alcune teorie interessanti, invece, che affermano che i dinosauri erano più vicini agli uccelli che ai rettili (letto su un libro di Stephen Gould). In questo caso i discendenti dei dinosauri volerebbero tutti i giorni sulle nostre teste, li teniamo anche in gabbietta. E a volte lasciano delle scie chimiche che imbrattano anche i nostri vestiti.

Hanmar ha detto...

@ dani:
lo so, lo uso pure io.
Pero' quel protocollo e' ancora valido, soprattutto per quanto riguarda le metodologie di prelievo e conservazione dei campioni.

Scommetto che sei geologo/a pure te... :D

Saluti
Hanmar

alucard.roberta ha detto...

estremamente OT ma a proposito di bufale e gaffe....
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=298338&START=0&2col=

Anonimo ha detto...

certo che si attaccano a tutto pur di NON pubblicare notizie in italia :D

ogni giorno c'è un esempio più illuminante :)

Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dani1967 ha detto...

@ Hanmar Ma ce l'abbiamo scritta in fronte la nostra professione, che ci riconosciamo anche nascosti da nickname ?
OT: ieri sera non ho visto boyager, ma un film, King Arthur, che proponeva una teoria alternativa sull'origine del mito di Re Artu'. Malgrado delle incongruenze storiche, l'idea l'ho trovata simpaticissima.

Giako ha detto...

Ieri, mentre zappingavo a fine serata, mi sono imbattuto nei titoli di coda di Vaccatayager, dove anticipano i temi della prossima puntata.
"Nei giorni scorsi è caduto un meteorite sulla terra e per la prima volta è stato possibile fotografarlo: come mai i media non ne hanno dato molto risalto? Forse perché era di piccole dimensioni?"

Già... Certo se voi stessi trovate le soluzioni logiche alle vostre domande illogiche, che gusto c'è?

Anonimo ha detto...

dani: cavoli allora devi leggere la serie su artù scritta da Jack Whyte
in italia è la serie "Cronache di Camelot", il primo è "La pietra del cielo"

è un artù "britannico", quindi è in britannia ma chiaramente inserito nel contesto del decadimento e del ritiro della civiltà romana, delle invasioni sassoni, delle popolazioni celtiche

insomma molte analogie con quello che poi è stato sintetizzato (e hollywoddato) nel film che dici

usa-free ha detto...

ok, probabilmente è una boiata pazzesca.

Ma se finora non sono stati trovati fossili di dinosauri risalenti a prima di 65 milioni di anni fa, si può escludere che non ve ne siano?

In fondo i fossili di dinosauri scoperti sinora sono pochi.

Voglio dire: non essendo ferrato in materia, cos'è che fa escludere così categoricamente un'ipotesi del genere, o su quali basi si può piazzare in maniera così precisa (date le grandezze in gioco) l'estinzione a 65 milioni di anni fa?

Stefano ha detto...

Nooo...e io che gli aspettavoa braccia aperte...chi mi affitta una navetta fino ad alpha centauri? da li faccio l'autostop....

martinobri ha detto...

E' molto off topic, ma guardate che carino: http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_16/disordinato_sinistra_bbef5de4-9b88-11dd-a5ca-00144f02aabc.shtml

Farci un'indagine? Basto io a togliergli validità: dovrei essere tutto l'arco costituzionale nello stesso momento...

Paolo Attivissimo ha detto...

Usa-free,

è questione di probabilità. Non si può escludere in modo assoluto che da qualche parte, in qualche remoto anfratto dell'Africa o dell'Asia, vi siano resti fossili di dinosauri più recenti. Il celacanto è un classico esempio di "fossile vivente".

Ma è estremamente improbabile che vi siano grandi dinosauri ancora vivi, o morti in tempi relativamente recenti, per i motivi già citati sopra e per il fatto che per perpetuare la specie occorre avere un pool minimo di esemplari che devono vivere contigui. E questi esemplari occupano posto e vi lasciano tracce: ossa, pelle, scaglie, impronte, morsi su altri animali, coproliti.

Mi piacerebbe molto se si scoprisse un dinosauro, anche soltanto sepolto nei ghiacci, per esempio il giorno che riusciremo a raggiungere i monti Gamburtsev (googlali e tieniti la mascella :-) ). Ma devo accettare il fatto che è molto, molto improbabile.

Comunque questo non mi impedisce di sperare!

usa-free ha detto...

Accidenti! Un'estensione pari a quella delle Alpi!

Bisognerà vedere se vi sono zone in cui la coltre di ghiaccio è più sottile in modo da permettere scavi oltre che carotaggi.

A che serve Atlantide, quando abbiamo l'Antartide? :)

Rado il Figo ha detto...

Soprattutto, Paolo, dinosauri di grandi dimensioni - che fossero ancora vivi - devono anche mangiare parecchio. E dubito che non si riescano a trovare tracce dei pasti di colossi animali del genere: sia erbivori che carnivori.

Anche se, ad onor del vero, i rettiloni accendono sempre la fantasia comune ed è bello immaginare (né sperare né illudersi) di poterne osservare qualcuno dal vivo. O dal...surgelato.

Albamarina ha detto...

Orpo, mi son scordata di controllare il cielo, stamattina...

Il refuso è per via di Happy Days ;]

Emiliano ha detto...

Ma diamine! non sapete nulla! è ovvio che i dinosauri non si sono estinti, ma si sono evoluti nei Rettiliani: vi potete informare come si deve qui, dove troverete altre cosette spassose ;-)
http://www.sabon.org/reptiloid/index7.html

Operation One ha detto...

Gli alieni, previsti dalla medium Goodchild per ieri, ritarderanno il loro arrivo. "Abbiamo bucato una ruota e non troviamo più il crick", avrebbero detto in nuovo messaggio spedito alla medium.

:D

letta su www.spinoza.it :D

dani1967 ha detto...

@ usa-free
Le testimonianze sono moltissime. Tieni conto che al grande pubblico arrivano solo le grandi prove fossili, gli scheletri interi. Ma anche un dente, per capirsi, dopo i limite kt, sarebbe una scoperta eccezionale.
Consiglio, con tutti i se e i ma del caso, vivamente la lettura del libro di Alvarez, l'ideatore della teoria del meteorite.
In ogni caso in 65 milioni di anni, qualsiasi specie (escluse le zanzare), anche se fosse sopravvissuta all'estinzione di massa del kt, si sarebbe comunque trasformata in qualcosa d'altro. Insomma, trovare un trex in ghiacci pleistocenici e comuque un assurdo. Tra l'altro un trex nel pleistocene, geologicamente parlando, e come dire l'altro ieri contro 1000 anni fa. Scale di tempi non comparabili.
Mi spiace, ma è una roba non possibile. Se si trovasse, mi aspetterei allora il famoso fossile di coniglio nel precambrico, che dimostrerebbe la falsità di tutta la scienza moderna.

Melina2811 ha detto...

ho atteso anche io invano...

Tukler ha detto...

è ovvio che i dinosauri non si sono estinti, ma si sono evoluti nei Rettiliani

Nella prossima puntata di Voyager:
Un ricercatore americano ci presenterà scottanti novità sulla vera identità del serpente che tentò Eva!


il famoso fossile di coniglio nel precambrico, che dimostrerebbe la falsità di tutta la scienza moderna

Nella puntata di Voyager del prossimo 15 aprile:
Molti nostri spettatori ci hanno scritto descrivendo strani avvistamenti di conigli nei congelatori delle loro case nell'ultima settimana. Gli scettici credono che questo sia collegato al fatto che è appena passata la pasqua, ma noi di Voyager ci chiediamo: "E se fossero lì dal precambrico?"

Anonimo ha detto...

A che serve Atlantide, quando abbiamo l'Antartide?

beh in effetti
è un continente vuoto e perduto :)

strano pensare che c'è sotto un intero continente con montagne, valli, pianure, mari, catene montuose... e praticamente non ne senti mai parlare. credo sia difficile trovare qualcuno che ha idea di quanto sia grosso e che forma abbia :)

lucky141 ha detto...

il giorno che riusciremo a raggiungere i monti Gamburtsev

Perché mi sono venute in mente "Le montagne della follia" di Lovecraft?
Brrrrr.....

dani1967 ha detto...

Ancora sui dinosauri, ho trovato questa bella pagina, che fa abbastanza chiarezza sulle questioni a riguardo,mostrando come pur parlando tutti dell'argomento, si hanno delle credenze molto diverse dall'attuale idea scientifica della cosa
Che cos'è un dinosauro?
Toglie un luogo comune: discendenti dei dinosauri non sono coccodrilli, iguane e tartarughe ma piuttosto gli struzzi.

Dan ha detto...

(Doverosa premessa: se ho risposto non è per dar da mangiare al troll, ma più che altro per divertirmi. Sì, lo so che non è bello prendere in giro quelli "meno fortunati" o "speciali", ma ogni tanto me lo potrò concedere anch'io..?)

"Ora, per rispondere a psionic, io non riesco a vedere buona fede in un giornalista che fa affermazioni gravissime non suffragate da dati coerenti e che siano almeno in larga parte corretti."
Oh, ma per quello non è un problema, perchè Chiesa NON è un giornalista. Non uno degno di questo nome almeno, come la maggior parte dei sedicenti "giornalisti" che appestano l'editoria italiana.

"1. la superbia, l'arroganza e la maleducazione non l'accetto da parte di nessun individuo."
Allora spiegaci perchè dovremmo accettare le tue, con tutta quella sicumera di colei che _sa_, e tutte quelle maiuscole.

"2.in che zona abiti? si vede che non hai mai osservato questi aerei per piu' di qualche minuto. IO PRSONALMENTE E' 1 ANNO CHE SEGUO SU E GIU' QUESTI AEREI SUL MIO CIELO, OK MIO CIELO!!!!"
Benissimo, ma a meno che tu non abbia uno spettrografo incluso nei tuoi occhi cyborg, dubito tu possa trarre conclusioni significative da una mera osservazione. Ma già, le analisi dell'aria in quota sono tanto più faticose...

"3.la mia conoscenza sull'argomento di certo non devo raccontarla in questo blog"
Ho capito, allora sei venuta solo per sfogarti e gridare un po'? Spiacente, ma da queste parti funziona così, se hai le fonti o i titoli (seri e reali) per parlarne bene; altrimenti le tue divagazioni lasciano il tempo che trovano, più o meno come "mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto in spiaggia un cane e invece era un topo".

"4.conosci la metodologia h.a.ar.p. PERCHE' LO STANNO FACENDO?"
Sì, conosciamo. Tu conosci, o meglio cosa credi di conoscere?

"5. messaggi subliminali a sfondo sessuale , satanici e razzisti PERCHE' LO STANNO FACENDO ?"
Credo che piuttosto dovresti chiederti, LI STANNO FACENDO? Perchè vedi, a cercare abbastanza si trova di tutto in qualsiasi cosa... specialmente se certe cose uno ce le vuole vedere. A volte la malizia sta nell'occhio di chi guarda...

"6. o.g.m. conosci? PERCHE LO STANNO FACENDO ?"
Occhipinti Gian Maria? Sì, lo conosco, è un mio amico, perchè? Oddio, cos'è gli stanno facendo?

"7. petrolio nel 2008 XXI secolo PERCHE' SI USA ANCORA? SI RITORNA A PARLARE DI NUCLEARE MA STIAMO SCHERZANDO? MA CON L'ENERGIA SOLARE NON CI VOGLIAMO PROPRIO FARE NIENTE A SI LASCIAMOLA TUTTA PER L'AREA 51 SCOMMETTO CHE ANCHE QUESTA E' UNA BUFALA. MA SVEGLIATEVI UN PO'!!"
Premesso che una cospirazione mondiale per il sabotaggio del rinnovabile a favore di petrolio e uranio richiederebbe folle di conniventi a livelli d'implausibilità pari a quelli dell'undici settembre... che ne diresti di curare un po' più la grammatica e smettere di iperventilare testualmente?

"FISICA QUANTISTICA SAI COS'E'?"
Ok, questa più di ogni altra devi spiegarmi che cavolo c'entra. E sopratutto, TU lo sai cos'è?

"8. E PER FAVORE NON VENIRMI A DIRE CHE DEVO VEDERE IL TUO FAQ. PERCHE' IO LE RISPOSTE GIA' LE CONOSCO."
Aaah, ecco, mi pareva infatti di aver ravvisato una leggera traccia di quel tipico comportamento di "colui che sa già tutto e ha già capito tutto" che tanto raramente vediamo su questi commenti...

"9. TU SCOVI LE BUFALE E CONTINUA A FARLO , IO CERCO INFORMAZIONI E TUTTE QUELLE CHE SONO SUL BLOG SONO TUTTE VERIFICATE."
D'accordo, ma le informazioni _cercale_, non fermarti al primo profeta che ti dice "è così". Verifica i dati alla fonte. Altrimenti puoi risparmiare il fiato.

"10.non puoi giudicare e dare del ridicolo a chi non conosci , forse il vero bigotto in tutta questa storia sei tu .
NON C'E' PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE E NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE."

Regola d'oro del confronto verbale: prima di sentenziare una frase qualsiasi, assicurarsi che non ci si rivolti contro o sia applicabile anche a sè stessi...

"[...]e' stato un piacere confrontarsi con tutti voi."
Confrontarsi? Forse vuoi dire "urlarvi contro"... lo scontro l'hai avuto con l'italiano.

"Scommetto l'incisivo sinistro del drago invisibile che vive nel mio garage che SPORTELLO DI VETRO = MERCY77 = BUFFY
Italiano stentato, sentenze definitive (questo sa addirittura come risolvere il problema del petrolia), uso del maiuscolo per fini intimidatori (IO URLO, QUINDI HO RAGIONE) e una certa permalosaggine...è lei, la zitellona che vive nel mondo dei fumetti."

Potrebbe darsi, ma sai com'è, questi complottisti senza cervello si assomigliano un po' tutti quando gridano "Io sono Napoleone". Solo, lascia stare i fumetti, quelli a differenza delle scie chimiche sono una cosa seria.

rado il figo ha scritto...
"[fine OT] e scusate tutti gli altri utenti per la divagazione personale."
Non c'è bisogno di scusarsi, bastava non cominciare nemmeno visto che non c'incastra un accidente col presente articolo.

usa-free ha detto...

"In ogni caso in 65 milioni di anni, qualsiasi specie (escluse le zanzare), anche se fosse sopravvissuta all'estinzione di massa del kt, si sarebbe comunque trasformata in qualcosa d'altro."

E' che io ho questo ricordo, ma forse è un'allucinazione.Ricordo che in una puntata di Ulisse (quindi una fonte piuttosto autorevole) si diceva che i coccodrilli esistono da almeno 200 milioni di anni e che in tutto questo lasso di tempo non hanno subito mutazioni significative.

Comunque non credo affatto vi siano dinosauri ancora vivi, ero in dubbio solo sulla loro totale estinzione 65 milioni di anni fa. ;)

dani1967 ha detto...

@ usa-free
Si in effetti il discorso è più complesso, non ho ne tempo ne soprattutto conoscenze sufficienti per spiegare la cosa. I cocchi in effetti avranno parenti carboniferi molto simili, ma credo che il patrimonio genetico si sia molto modificato. Però non ho le competenze per affrontare seriamente un argomento simile. Quello che conta in questo caso è sottolineare che i cocchi non sono i sopravvissuti dei dinosauri, sono animali MOLTO differenti, ed è forse per quello che sono sopravvissuti alle estinzioni del KT.

danjou ha detto...

Io l'ho trovato un dinosauro....
Un signore sugli ottantacinque che abita vicino a me veste ancora come inizio secolo scorso,
scarpe con suole di legno pantaloni di lanona e cintura di corda....


Sul discorso delle teorie scientifiche che vengono ribaltate da un singolo studioso io non ci credo.
Capita a volte che degli scienziati abbiano trovato l'uovo di colombo. ma non è più così semplice.
Nei tempi antichi i pochi studioni ci mettevano secoli a portare avanti le loro teorie. Oggi è molto più veloce il discorso poichè ci sono moltissime più persone sugli stessi nodi da sciogliere.
Quando Einstein arrivò a mettere insieme la sua teoria.... è stato il primo di una ventina di scienziati che giravano intorno a quel nodo... senza togliere che è stato grandissimo ma anche la fortuna ha gioco nella vita.

Una singola voce che urla " alla scoperta" oggi ritornado al link è per lo più in cerca di.... pubblicità.

Ciao.

Hanmar ha detto...

@ dani:
Nooooo, che scherzi? :P

@ dani & otello:
grande saga, la consiglio. Tra l'altro il film richiamava alcuni aspetti, anche se di strissio.

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

la notizia è trapelata solo adesso quindi non ditelo a nessuno (l'ho promesso a mio cuggino), gli alieni sono veramente arrivati, ma qualche buon tempone ha puntato contro loro un telemetro laser, spaventati dal tremendo raggio, 'a naviciella a mò di seppia avrebbero spruzzato scie chimiche per scomparire, e difatti puff! Sono scomparsi rendendosi invisibili... qualcuno è riuscito però a raccogliere gli elementi stronziati rilasciati dallo spruzzo che sono andati a depositarsi sopra alcuni gerani, tali elementi chimici sono attualmente conservati in una cella frigorifera della macelleria sottocasa del fortunato ritrovatore in attesa di effettuare delle scie-ntifiche analisi, aspettiamo fiduciosi dunque l'esito di suddette... un radioamatore inoltre è riuscito a captare e registrare le conversazioni de 'o marziano, ovviamente in linguaggio sconosciuto e a tratti incomprensibile, fortunatamente è intervenuto luca giurato, che pare sia capace di tradurre il tutto, per chi volesse prodigarsi in una traduzione home made dell'audio in edicola è disponibile il dizionario : marzianesco/luca giurato/italiano italiano/luca giurato/marzianesco, anche se è consigliabile aspettare la release 2.0 che contiene i neologismi giurateschi...

:)

underek_

maestro oscuro dei gerani infestati & raggi interstellari telemetrati del comitato nazionale "Cazzar Enemy"

LordFeder ha detto...

non confonda medium carlatani con civiltà come i maya...è un insulto a tutta l'umanità! a criticare e schernire son bravi tutti..come ad inventare bufale..ma non può fare di tutta l'erba un fascio
questo articolo è un insulto all'umanità ed alla dignità vostra

Anonimo ha detto...

eccone un altro...

chi prende in giro i maya e la loro civiltà sono i complottisti, medium, cartomanti e gentaglia simile, inventando fandonie ogni secondo. Si vergognino loro piuttosto!

giodives ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dan ha detto...

Lordfeder, ma l'hai letto l'articolo, o gli hai dato solo una scorsa veloce? Dov'è che i Maya ne sarebbero insultati?
Diciamo piuttosto che questi poveretti, oltre ad essere passati alla storia da qualche secolo, devono anche vedersi tirati in ballo a sproposito da qualsiasi sensitivo/cartomante/ufologo/rintronato che voglia darsi delle arie. Mentre loro che erano un popolo semplice a tutte queste assurdità manco ci pensavano, dimostrando di essere addirittura una cultura per certi versi superiore alla nostra...

yos ha detto...

Sono arrivati, sono arrivati!!!
Ma non oggi!!

giodives ha detto...

buon sera a tutti...
in realtà sembra che le scuse ci siano... http://www.youtube.com/watch?v=Z8JtSlnN-3g
da quello che ho capito ha detto semplicemente "perchè nn sono venuti...??? BOH e cosa ne so!"
LOL

ataru1976 ha detto...

Paolo ha scritto: Lei dice di essere stata bidonata dagli alieni.

L'alieno burlone!
Cugino del cavallo goloso e fratello del delfino curioso...

Qquadro ha detto...

>otello ha detto...

Bella saga, almeno i primi libri.
Poi l'ho trovata un po' stucchevole e, infatti, l'ho interrotta.
Devo dire che il personaggio di Varro è intrigante....

robyxx1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giuliano47 ha detto...

Ancora in circolo il Bongiovanni?
Lo vidi in una trasmissione televisiva piu' di 10 anni fa.
Uno dei presenti gli chiese se era disponibile ad un esame medico per chiarire l'origine di quelle patacche (stimmate, scusate) ma lui nego' perche', disse, gliel'aveva proibito la Madonna di essere esaminato.

robyxx1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robyxx1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robyxx1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo Attivissimo ha detto...

Robyxx1968,

vacci piano con le accuse di censura nei miei confronti. Non ho molta pazienza con chi strilla a vanvera.

Non ho pubblicato il tuo commento perché era un delirio senza capo né coda, tutto qui.

robyxx1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo Attivissimo ha detto...

Roby,

abbi pazienza ma non faccio la balia, non ne ho proprio il tempo.

Se vuoi rimuovere i tuoi commenti, fallo tu stesso usando la funzione apposita di Blogger. Grazie.

Paolo Attivissimo ha detto...

Ah, e piantala con le lagne su "violentare la mia libertà" e "mi hai tradito". Stai offendendo tutti colori ai quali la libertà è negata sul serio.

brain_use ha detto...

O_o

Come "AttiraTroll" sei davvero inarrivabile.

;-)

ettorebevilacqua@gmail.com ha detto...

certo che tra complottisti e anti complottisti, di fatto la differenza non ci sta , come sempre gli apparenti opposti tendono ad odiarsi...

non gli voglio dare ragioni delle ipotesi ma esempio andando a vedere la critica sul sito dei presuti satanisti arsejere, i messaggi subbliminari 666 ci sono, che poi son o un gioco o sfizio o altro altra cosa, ma i seguaici qui di attivissimo lla pari di chi contestano tranno le cose in uguale modo, ho visto la critica e i toni usati rispetto a quel articolo decisamente molto più modesto rispetto alle affermazioni di fuori di testa che si danno qui...


di insensati cè ne sono tanti, peccato che il mondo è pieno di allucinanti tifosi da stadio...


ma attivisimo con quel po po di curriculum che ha, con tutti sti studi da allucinato quanto chi critica, quando cavolo lavora nella vita...

provo quasi invidia da informatico che anche io sono.

cmq molte storie complottiste prese con le pizzentte sono curiose e stimalno la fantasia, le preferisco ai vostri toni e piccollezza delle persone che ci sono qui, che non hanno meglio per affermare la loro piccola personalità nell accendersi cosi tanto su chi racconta storia, l'attegiamento derisorio, e anche minkiate che pure qui si dicono alla pari degli altri è allucinante..


buona sera a tutti, e buon mongoloide tifo da stadio, vado a vedermi il grande fratello che è più sensato di voi e dei cari vostri amici complottisti che alla vostra pari è più sensato.


certo che aver paura di minkiate e esserne cosi terrorizzati è da assurdi, significa solo che in fondo si ha paura e che sotto sotto un pochino ci si crede.


non riesco a finire di commentare per quanto siete più assurdi delle storie stesse assurde e le argomentazioni che usate ... aha ha a aa h pensate alla figa piuttosto non a caso che qui scarseggia parecchio la donna, ma non potete manco immaginare come mai ha aha ha , provateci a pensare anche se non ci potete arrivare....



ah ah ah ah chi sa come mai qui la percentuale maschile (sono uomo quindi non parlo per acque al mulino) è cosi quasi totale !!!


ci sono spiegazioni schiaccianti in merito che dicono poi quanto siete ridicoli peggio voi che i raccontaballe !!!

Paolo Attivissimo ha detto...

ma attivisimo con quel po po di curriculum che ha, con tutti sti studi da allucinato quanto chi critica, quando cavolo lavora nella vita...Ma saranno anche strafatti miei, se permetti?

E in quanto a "scarseggia parecchio la donna", caro Ettore, sono sposato, e anche bene, grazie. Prova a cercare argomenti un po' più concreti e scientifici, la prossima volta che vuoi criticare.