Cerca nel blog

2008/12/03

A Natale ricordati del tuo spammer preferito: manda anche tu una cartolina a Valentin di Kaluga

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Vignetta di Moise, pubblicata inizialmente su AFNews e ripubblicata qui per gentile concessione dell'autore.

Il mitico Valentin Mikhaylin, lo spammer che da dieci anni spenna la gente spacciandosi per un surgelato abitante di Kaluga in cerca di aiuti umanitari, è tornato alla grande, intasando anche le caselle di posta della Radio Svizzera di lingua italiana.

Così ho pensato che sarebbe carino mandargli tutti una bella cartolina di Natale, per fargli capire quanto lo pensiamo. Che ne dite? Riusciamo a intasare a lui la casella di posta fisica, come fa lui con le nostre caselle di mail, ma con qualche decina di migliaia di cartoline cartacee come quella mostrata qui accanto?

Questo dovrebbe fargli passare un brutto quarto d'ora con l'ufficio postale di Kaluga, con il quale ha già avuto delle grane per la sua poca furbizia, e chissà, potrebbe anche insegnargli una lezione di civiltà. Il vantaggio rispetto a un invio collettivo di mail che gl'intasino la casella di posta su Internet è che si resta anonimi e non occorre consegnargli il nostro indirizzo di e-mail.

Durante la recente convention di fantascienza Reunion a Riccione, dopo un'abbondante libagione suino-caseario-alcolica notturna collettiva, ho dato inizio al gioco raccogliendo le firme di un po' di amici e spedendo una cartolina all'indirizzo di Valentin, che è il seguente:

Valentin Mikhailin
Rileeva Ulica, 6-45

Kaluga 248030
Russia

Mi dicono dai commenti che spedire una cartolina in Russia, o una lettera fino a 20 grammi, costa 0,65 euro, ossia 5 centesimi in più del bollo per l'Italia.

Lascio a voi decidere cosa scrivere sulla cartolina.



Poi, se avete voglia, raccontate nei commenti. Sono graditi link a foto delle cartoline spedite.

2008/12/04: Ora anche su Facebook :-(


Rodri Van Click ha aperto un gruppo Facebook apposito: "Manda anche tu una cartolina a Valentin". Buon divertimento, e ricordate che mandare una cartolina è mandare combustibile!


Vignetta di Moise

Nessun commento: