Cerca nel blog

2014/06/19

Debutta Avamposto42, il sito per seguire la missione spaziale di Samantha Cristoforetti

Stamattina l'Agenzia Spaziale Italiana ha presentato in conferenza stampa la missione Futura di Samantha Cristoforetti, che da novembre prossimo lavorerà per sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale, e ha lanciato anche il sito Avamposto42, che permetterà a tutti di interagire con l'astronauta durante la sua missione: http://avamposto42.esa.int. Ci sono anche l'account Twitter @Avamposto42 e il profilo Facebook omonimo.

La conferenza stampa è stata ricca di citazioni della Guida Galattica per Autostoppisti fatte da Samantha (il 42 è per felice coincidenza anche il numero della sua spedizione, e comunque Sam è una qualificatissima appassionata di fantascienza) ed è stato un piacere vedere finalmente un approccio divertente, divertito e da geek all'esplorazione spaziale. Moltissimi dettagli del sito e della missione sono pubblicati su Astronautinews.it in italiano.

Samantha presenta qui la sua avventura online e nello spazio. Notate la citazione da Star Trek.



Se vi piace l'esplorazione spaziale e come me non siete tra i fortunati che possono andare nello spazio di persona, non potete avere compagna di viaggio virtuale migliore.

Nessun commento: