skip to main | skip to sidebar
4 commenti

Stasera alle 20:30 sarò al MUSE di Trento per parlare di tecniche d’indagine anti-fake news

Ultimo aggiornamento: 2018/04/15 17:20.

Questa sera (13 aprile) 20.30 sarò al MUSE, a Trento, per raccontare le tecniche e gli strumenti per distinguere tra fatti e bufale nei media moderni, nell’ambito di SmartCityWeek.


2018/04/14 23:40. Trovate qualche dettaglio in più qui su L’adigetto, Opinione e in questa pagina di SmartCityWeek. So che l’intervento è stato trasmesso in streaming e quindi probabilmente registrato, ma non so se sia disponibile online. Se lo scoprite, segnalatemelo. Intanto pubblico qui un paio di tweet della serata (e del post-serata birraiolo). Grazie a tutti di aver partecipato e a SmartCityWeek per l’ottima ospitalità e organizzazione.









2018/04/15 17:20. Un lettore, abc, ha trovato il link al video della serata su Youtube.

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (4)
Paolo, ecco il video su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=MViNBIbhFHM (vieni presentato dal minuto da 27' 30'')
E questo è il cartellone che la tipa ha disegnato durante l'intervento: https://tinyurl.com/ybqqysat
abc,

grazie, ma il video è stato rimosso. Il cartellone c'è ancora.
Prova quest'altro link, Paolo: https://www.youtube.com/watch?v=-g8zd3U7Yl4