Cerca nel blog

2009/09/30

Novità lunari e undicisettembrine

Nuova immagine dell'Apollo 11, nuove indagini anticomplottismo


La sonda automatica LRO ha fotografato in maggiore dettaglio il sito di allunaggio dell'Apollo 11, e si vede persino la traccia delle impronte di Neil Armstrong dirette verso l'unico cratere significativo che ebbe tempo di visitare:

Il sito dell'Apollo 11 fotografato da LRO (agosto 2009)
Credit: NASA/GSFC/Arizona State University


Ci sono ancora domande, cari zucconi lunacomplottisti?

Maggiori dettagli su questa foto sono qui su Complotti Lunari, insieme ad articoli che sbugiardano la teoria dei fondali riciclati, quella delle ombre di lunghezza differente, quella della difficoltà di mirare senza mirino per le foto, quella sugli astronauti illuminati quando stanno in ombra, in preparazione per la mia relazione al convegno per i 20 anni del CICAP, starring Piero Angela, Silvan, Raul Cremona e Umberto Guidoni, che parte il 9 ottobre ad Abano Terme. Il programma completo è qui.

Per chi non può venire, il convegno sarà visibile anche in streaming: ahimè a pagamento, e anche salato, perché il servizio costa e la CIA, le multinazionali del farmaco e il Nuovo Ordine Mondiale non ci finanziano, mentre i Rettiliani sono indietro con i pagamenti. Le info sono qui e la demo è qui.

Intanto prosegue il lavoro sull'11/9, perché la quantità di documenti nuovi è enorme e permette di esplorare dettagli che prima erano quasi sconosciuti. Abbiamo chiuso i commenti per evitare il fiume di insulti e di polemiche sterili (con il complottismo in declino secondo gli ultimi sondaggi, restano in giro solo gli ottusangoli) e dedicarci di più ai contenuti: i commenti e le osservazioni sono comunque inviabili via mail. John, uno degli autori del gruppo Undicisettembre, ha iniziato questa nuova fase di lavoro esplorando una delle cosiddette "zone grigie" di quel giorno: il mistero del viaggio a Portland di due terroristi che rischiò di far perdere loro il tragico appuntamento di quella limpida mattina di settembre. I nuovi dati e le ipotesi che ne scaturiscono sono in questo articolo.

Nessun commento: