Cerca nel blog

2009/11/18

Christopher Lee a Trieste; comandante ISS a Lecco

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Sir Christopher Lee, Roger Corman e Bruce Sterling sono solo alcuni dei nomi celebri che saranno presenti in carne e ossa al festival Science+Fiction che si terrà a Trieste dal 22 al 28 novembre. Il sito della manifestazione è Scienceplusfiction.org e il programma è scaricabile qui in PDF.

Ci sarò anch'io, sia come fan per inginocchiarmi di fronte a Saruman (o Dracula, Conte Dooku, Zantor o uno dei mille altri personaggi mitici interpretati da Christopher Lee nella sua lunghissima carriera), sia come relatore sui complotti lunari insieme all'astronomo Andrea Bernagozzi (sabato 28 alle 18 all'auditorium del Museo Revoltella, in via Diaz 27).

Questo weekend vi va di incontrare un vero comandante di una stazione spaziale? Michael Fincke, astronauta ed ex comandante della Stazione Spaziale Internazionale, sarà a Lecco a partire da venerdì: terrà una lezione alle 14 presso la sede staccata della facoltà d'ingegneria aerospaziale del Politecnico di Milano, un incontro pubblico alle 17.30 all'Osservatorio di Brera (sede di Merate), e una conferenza in serata alla Sala Civica di Merate. Fincke parteciperà sabato e domenica alla AstronautiCON; sul sito trovate tutti i dettagli delle sue apparizioni insieme al ghiotto programma della manifestazione.

Nessun commento: