Cerca nel blog

2009/11/06

Antibufala: Obama il 27 novembre annuncerà che siamo in contatto con gli alieni!

Corre voce in Rete (ne parla anche il Corriere della Sera) che il presidente degli Stati Uniti farà un annuncio pubblico a proposito degli UFO il 27 novembre prossimo: “La data: il 27 novembre di quest'anno. L'esternazione: l'ammissione di un contatto pacifico con sei razze aliene. E poi, a cascata, una carrellata su episodi famosi, fino ai fatti del 1947 di Roswell e a quelli, addirittura precedenti, di Los Angeles 1942”.

Così scrive Flavio Vanetti, indicando come fonte un “recentissimo convegno di esopolitica in Spagna”. Gli fanno eco in molti, come per esempio Ufo-blogger.com e gli ufologi italofoni.

Ma qual è la fonte originale della notizia? Non certo la Casa Bianca. È un oracolo di Internet, ma non è un essere umano (e neppure un alieno): è un robot, o meglio, un Web Bot, ossia un programma automatico, come spiega Ufo-Blogger.com.

Il Web Bot Project è un programma che secondo i suoi creatori, Clif High e George Ure di Halfpasthuman.com, sarebbe in grado di predire gli eventi utilizzando ricerche mirate su Internet: va a caccia di circa 300.000 parole che hanno un contesto emotivo e memorizza le parole immediatamente vicine a quelle trecentomila. In questo modo, si dice, il software attingerebbe all'“inconscio collettivo” della Rete e quindi sarebbe in grado di prevedere catastrofi e grandi eventi.

Funziona? Non molto bene, si direbbe, ma forse è meglio così, visto che predice principalmente sciagure. Per esempio, aveva previsto per il 5 novembre (ieri) una guerra di Pakistan e Iran contro Israele per poi tirare in ballo anche la Corea del Nord, e mi pare che abbia toppato. Più in generale, le volte che afferma di averci azzeccato risulta che le sue previsioni erano più vaghe di quelle di una cartomante televisiva.

È dunque molto improbabile che Obama annunci davvero di essere amicone di sei tipi di ET in un sol botto il 27 novembre prossimo. Ma aspettiamo fiduciosi. Si può sempre sognare, no?

205 commenti:

1 – 200 di 205   Nuovi›   Più recenti»
44rivax ha detto...

Ciao Paolo

Come mi piacerebbe (sul serio) che Barak Obama rivelasse l'esistenza degli alieni al mondo!!!

A parte questo, potresti (per favore) far aprire i link come _blank e non come _parent? Sarebbe più comodo.
Grazie

Ps: tranquillo. Sono una persona che però ha i piedi per terra. Non credo all'esistenza delle scie chimiche o altro. Ma ogni tanto concedersi un sogno non è peccato..

L'economa domestica ha detto...

Pop corn: pronti. Coca cola: pronta.
Programma alternativo.
Cioccolata calda: pronta. Biscotti: pronti.
Barack Hussein Obama II, pendo dalle tue labbra.
PS foto favolosa.

Francesco Sblendorio ha detto...

C'è un link al sito del bot con la previsione su Obama?

Rado il Figo ha detto...

OT: all'anima dei banner pubblicitari che compaiono in questo blog.

Ora compare quello di FIFA09, quand'è già uscito FIFA10. :-)

Domenico ha detto...

ma ampliamo un pò il discorso.

a notizia dell'annuncio di Obama deriva dalla elaborazione di un software chiamato: WEB.BOT che praticamente genera notizie future a caso

http://www.ufo-blogger.com/2009/01/ufo-disclosure-by-barack-obama-in-2009.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Web_Bot_Project


ma chi è che ha diffuso la notizia sulle rete? un ciarlatano, lo stesso che ha diffuso inizialmente la notizia che il vaccino per l'influenza suina è un complotto

Domenico ha detto...

riporto quanto scritto da un utente, Arthur McPaul 1
Debunking - guerra tra sciacalli e polli -

Il 27 novembre Obama annuncerà al mondo intero l'esistenza degli "extraterrestri.

Da settimane si è sparsa, con una contagiosità degna del virus suino dell'influenza, la notizia che, il Presidente in carica degli States, Barack Obama annuncerà al mondo intero l'esistenza degli "alieni".
La notizia sembra essere giunta persino ad alcuni tg nazionali, come "Studio Aperto" celebri per fare della cattiva informazione loro cavallo di battaglia alla ricerca di audience.

qualche sito, che dice di fare informazione sul fenomeno UFO, ha riportato la notizia


e potrei citarne decine se non centinaia di siti pappagallo che hanno riportato la notizia, facendo a stracci da pavimento l'informazione e la libera diffusione delle notizie, diritto conquistato in passato con il sangue!

Ma allora per comprendere chi sia stato il genio o i geni che hanno diffuso questa bufala, forse occorre andare altrove, magari la dove è nata, negli USA.

Approfondendo la ricerca, si scopre la bufala nella bufala, che cioè il 22 novembre, in uno stadio della Florida, ci sarà lo spettacolare atterraggio di un disco volante... atto che preannuncerà poi il discorso di Obama.
http://www.abovetopsecret.com/forum/thread511651/pg1

andando nel sito in alto, vengono svelati, i nomi dei due geni che hanno diffuso la notizia, "Bill Ryan" e "David Wilcock"...

Andiamo ad indagare, visto che è il mio lavoro, su chi possano essere questi due super informati sostenitori dell'Annunciazione aliena:

David Wilcock
http://divinecosmos.com/

Pare sia un regista, un appassionato di fantascienza, uno studioso di antiche civiltà, un ennesimo Sitchin o Icke in cerca di visibità...
http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_TDC_intro.htm

In effetti non mi sbagliavo e sembra essere anche uno dei tanti santoni new age stile Drunvalo che mischiano esoterismo, pseudo scienza, magia, millenarisno cosmico e bufalate varie...

Ecco dunque chi è David Wilcock:
http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_chi_e.htm

uno dei tanti che da un decennio sta cercando di vendere libri abbindolando polli con le sue teorie new age.

Ma ora andiamo a capire chi è l'altro:
http://www.projectcamelot.org/about_us.html

Bill Rayan è anch'egli uno studioso, che fa parte del progetto Camelot e ha un sito chiamato Project Serpo, che si occupa di ufologia, riguardo alla non ben chiara divulgazione di documenti top secret su alieni di Zeta Reticuli (gli Ufo usciti alla ribalta durante la proiezione in mondo visione di Indipendence Day e del Santilli Footage, ma già ben noti agli ufologi tramite casi di abduction).
http://www.serpo.org/

Dunque due scrittori, santoni, che hanno un impero, tra blog, siti, pubblicazioni.
Due sostenitori del Progetto Camelot, che conosciamo bene...
http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.492

Queste sono le "fonti accreditate" che hanno annunciato lo sbarco di un disco volante in un campo sportivo, magari in stile partita da rugby, e l'annuncio in Tv di Obama.

Due fonti sciacalle "più che attendili" dunque!
Vergogna!!!
Il 27 novembre non accadrà un bel niente!!!

mattia ha detto...

Sai cosa? Ho visto la foto dell'articolo e ho subito pensato a uno di quei pali della luce nel parcheggio di un supermercato, coperto dalla vegetazione.

Poi ho letto il titolo dell'articolo e mi sono reso conto che si trattava di ufo.

Deduco:
1) il mio antibufalometro funziona bene
2) la mente umana pensa quello che... gli fai pensare. Se gli dici che una cosa è un ufo... be', penserà che è un ufo

Grezzo ha detto...

Ci credo che prevede solo disastri e UFO, se si basa sulla scansione di internet è inevitabile. I siti che parlano di questa fuffa sono innumerevoli.

ProvoliK ha detto...

Web Bot spara delle cavolate colossali.

Infatti non sarà Obama a fare l'annuncio e l'annuncio non sarà il 27 Novembre.

L'annuncio avverrà a Natale, il 25 Dicembre e farlo sarà il papa che per l'occasione farà affacciare alla finestra gli alieni uno per uno. Uno di loro verrà ordinato cardinale galattico e terrà la messa della sera in galattovisione.

Ah! Webbot del cavolo...

Sys Req ha detto...

"Così scrive Flavio Vanetti"...

Ah, se lo scrive lui per me è verità! XD
Non era quello dell'uomo falena e di altre chicche simili?
Poi, seriamente, nessun pregiudizio sulla notizia di per sé, per carità... anche se un po' di scetticismo vien su automatico.
Comunque bel post, Paolo... e sono contento di aver tirato in ballo l'argomento in un mio commento, anche se forse non sono stato il primo a segnalarlo e ci saresti arrivato lo stesso (e Domenico ti aveva già battuto sul tempo :D).

darkholder ha detto...

Sarò un inguaribile scettico scombina-sogna e rovina famiglie, ma la storia dell'applicazione che predice gli eventi cercando le parole rilevanti sul web mi pare davvero una Bufala colossale.

Per quanto possa essere un motore elaborato o altamente tecnologico, non mi pare esista un modo per predire il futuro che sia anche solo concettualizzabile in modo rigoroso.

Massimo ha detto...

...scusate l'OT: ma qualcuno potrebbe postare un link che spiega i fatti e le relative spiegazioni dell'episodio citato nel pezzo accaduto a Los Angeles nel 1942?

Grazie...

Marco ha detto...

Ma aspettare 21 giorni no, eh?

Tukler ha detto...

darkholder ha detto...
Per quanto possa essere un motore elaborato o altamente tecnologico, non mi pare esista un modo per predire il futuro che sia anche solo concettualizzabile in modo rigoroso.
Come no? e la Psicostoria dove la mettiamo?;)


Cmq, possibile che il tipo di ufo-blogger sia un appassionato di avvistamenti alieni quando non riesce neanche a distinguere un robot da uno stivale?:P

Francesco Sblendorio ha detto...

Marco: se pensi che la notizia si vera, dovresti citare la fonte. "segnidalcielo.it" parla di "fonti attendibili".

Sei in grado di citarle?

Tukler ha detto...

@Massimo:
è nota come "Battle of Los Angeles", cercalo e trovi di tutto:P

Willy ha detto...

Ma aspettare 21 giorni no, eh?

Lol.

danut ha detto...

LE VERITA' CHE NON SAPETE:

Gli alieni sono di stanza a Bari da quando Obama ha iniziato la corsa alla casa bianca. Hanno osservato Obama durante la campagna elettorale sui canali satellitari di sky, si sono entusiasmati per l'elezione e hanno mandato un telegramma verso la loro galassia con questo messaggio: 'stabiliremo contatto presidente.stop orecchie a sventola.stop.ci piace. stop piace molto.stop'

All'uscita dall'ufficio postale a Bari, incuranti di essere seguiti, hanno strappato il foglio con il messaggio e lo hanno buttato in un cestino. I servizi segreti italiani che li pedinavano, essendo stati avvisati dai Men in Black della loro esistenza e vera identità, hanno raccolto i pezzetini e hanno ricostruito il messaggio. 'stabiliremo contatto presidente. stop. piace molto sventola.stop ci piace orecchie[tte].stop'

L'interpretazione era chiara e Berlusconi è stato avvisato subito.
Berlusconi,per proteggere gli alieni, li ha portati di nascosto dall'amico Putin assieme ad una tonnellata di orecchiette pugliesi visto che avevano detto che ne erano ghiotti.

Dopo la bocciatura del lodo Alfano, Berlusconi ha deciso di rivelare al mondo l'esistenza degli alieni. Lo farà alla prima udienza del processo Mills, che si terrà il 27 novembre prossimo.

Perchè pensate che Berlusconi sia andato da Putin due settimane fa in visita privata? Ma è chiaro, per riportare in italia gli alieni.

Camicius ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Domenico_T ha detto...

*segnaposto*

Elragno ha detto...

Piccolo OT:
http://www.giuffre.it/age_files/dir_tutti/archivio/santalucia_1004.html
A quanto pare esiste un diritto di rettifica nel caso in cui la stampa o la tv diano notizie false...
(Mi è giunta da un avvocato che conosco tramite forum, dato che in questo periodo il mondo dell'informazione sembra girare su detenzione illegale di rettili e aracnidi io mi sento davvero preso in giro per tutte le cavolate che dicono...)

Elena ha detto...

Qualcuno avvisi Obama che quelli che gridano "nano nano" a Berlusconi non voglòiono alludere alla sua provenienza da Ork

Elena ha detto...

Qualcuno avvisi Obama che quelli che gridano "nano nano" a Berlusconi non voglòiono alludere alla sua provenienza da Ork

Skeptic ha detto...

***********

Domenico ha detto...

Qui potete leggere l'opinione degli esorcisti sugli UFO e sugli alieni, è la cosa più spassosa che abbia mai letto in tutta la mia vita:

http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/la%20grande%20bestia%20e%20intelligente.htm

don ha detto...

@ Domenico
quell'esorcista deve essere della scuola teologica di questo:

http://tinyurl.com/yzss3dp

:D

Elle ha detto...

Domenico, con quel link mi hai messo ko...........

Sergio Longoni ha detto...

Obama rivelerà gli alieni (che nel frattempo avranno parcheggiato dischi volanti su tutte le maggiori città mondiali)

Gli alieni riveleranno il loro programma di sanità pubblica universale.

dove l'ho già visto? Ah si. Nel remake dei Visitors appena cominciato!

pico ha detto...

la bibbia nel vecchio testamento lo ha gia' fatto
salmo 23 1° versetto
del signore è la terra e quanto contiene.
l'universo e i suoi abitanti

Domenico ha detto...

bhè come linkato prima:
http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/la%20grande%20bestia%20e%20intelligente.htm
attualmente pensano che gli alieni siano demoni emissari di satana

cito:

- Da tempo e particolarmente in que­sto tempo, si parla di dischi volanti e di persone extraterrestri, che si mettono a contatto con noi della terra. Lei cosa ne pensa?

- E' un altro meraviglioso trucco di Satana e vi rispondo con le sue stesse parole, poichè gli chiesi spiegazione in un Esorcismo:

Nel nome di Dio, rispondi! Come ti chiami?

- Astort. Ero prima un ufficiale delle schiere angeliche.

- I dischi volanti sono opera tua? - No, sono frammenti di pianeti in dissoluzione, che al contatto con l'atmo­sfera si dissolvono.

- Ci sono di quelli che credono siano astronavi cosmiche, popolate di persone extraterrestri.

- Maledetto Prete! Non è così. Noi facciamo credere che sia così.

- Dunque, voi demoni approfittate del fenomeno delle uranoliti per invo­gliare gli uomini a mettersi in rapporto con voi ed anche vi fate vedere prenden­do forme umane, strane ed evanescenti. - Ebbene, cosa vuoi sapere?

- Rispondi: Siete voi ad apparire in forma umana e poi dite di essere uomini extraterrestri?

- Maledetto Prete! Siamo noi.

- Se gli uomini sapessero che siete voi demoni a presentarvi come extraterre­stri, di certo non si metterebbero in co­municazione con voi. Essi sono nell'igno­ranza.

- Ci sono gl'ignoranti e ci sono quelli che lo sanno.

- Rispondi ancora!

- E basta, maledetto Prete!

- Cosa mi dici di coloro che si met­tono in rapporto con voi e che si chia­mano « fratelli cosmici »?

- Sono tutti figli miei, come sono figli miei i Testimoni di Geova ed i Bambini di Dio.

Maledetto Prete, ora finiscila! - Avete sentite le risposte del demonio. Che ve ne pare?

- Ma non avrebbe potuto dire delle menzogne?

- Avrebbe voluto dirle, ma non pote­va. Durante l'Esorcismo la potenza sacer­dotale lo domina; infatti rispondeva, ma con rabbia e maledicendomi.

- Se il demonio sta agendo così nel mondo, avrà dei fini specifici.

- Certo! Nel caso degli extrarrestri e dei loro messaggi i fini sono:

1 - Fare inorgoglire gli uomini, che og­gi si credono in grado di uscire dalla cer­chia terrestre e di mettersi a contatto con esseri superiori vaganti nello spazio.

2 - Fare dubitare o annullare quanto Dio ha rivelato riguardo agli uomini per mezzo della Bibbia, che è verità assoluta.

3 - Screditare quanto insegna la Chie­sa, Maestra di verità, perchè nei mes­saggi ricevuti dagli extraterrestri (...che sono demoni...) si dice: Non si presti fede a quanto insegna la Chiesa, perchè essa ha travisato gl'insegnamenti divini.

Prima di chiudere l'Esorcismo su espo­sto, il demonio soggiunse: Siamo noi de­moni che stiamo lavorando negli spazi e questo è un segno del cielo. Prima che venga il castigo di Dio nel mondo ci sa­ranno ancora altri segni nel cielo. -

segnidalcielo? ecco spiegato tutto...lol

Elle ha detto...

Prima di chiudere l'Esorcismo su esposto, il demonio soggiunse: Siamo noi demoni che stiamo lavorando negli spazi e questo è un segno del cielo.

E.....cosa starebbero facendo di bello?

The_Zar ha detto...

@mattia

Allora abbiamo un bufalometro funzionante! Anch'io ho pensato subito al lampione di un parcheggio :D

pico ha detto...

carri-armati invisibili non ai radar ma all'occhio umano , tecnologie da predator , 5 anni fa si sarebbe gridato alla bufala , il primo annuncio fu dato dal ministero della difesa inglese nel 2007
ora siamo al TR3B aereo a forma tringolare vola senza emettere nessun rumore (si dice....)
bufala o prossima realtà?

L'economa domestica ha detto...

OT OT OT

Venerdì 13 torna Clistero su Italia Uno, ho appena visto il promo pieno di alieni e cerchi nel grano.

Domenico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Domenico ha detto...

Ecco una occasione ghiotta:

Avete presente Frattini, quello di:
http://www.segnidalcielo.it/
che è all'origine della diffusione di tantissime notizie bufala in Italia e che divulga assurdità su assurdità, ma è molto seguito, organizza convegni e fa ospitate in tv come esperto?

è quello che diffondeva anche la notizia che l'esperiemento nasa era in realtà un bombardamento occulto agli alieni che vivono sulla luna! Oltre ad una propaganda massiccia sulle scie chimiche e gli UFO che intervengono per combatterle...

Bene, ora c'è la possibilità di fare una domanda IN DIRETTA a questo tizio che deve rispondervi per forza:
http://www.ifeelgood.it/Teletraining_SEGNI_DAL_CIELO_M.htm
e l'MP3 sarà poi disponibile on-line...

Quale occasione più ghiotta!

Paolo Attivissimo ha detto...

carri-armati invisibili non ai radar ma all'occhio umano

Hai una fonte per questa notizia? A me sembra tuttora il caso di gridare alla bufala.

Epsilon ha detto...

Domenico dixit
Bene, ora c'è la possibilità di fare una domanda IN DIRETTA a questo tizio che deve rispondervi per forza

@ Paolo
Uiiiiiiiiii... non ti sembra il caso di farci un bel post in midi che tutti lo sappiano? Te l'immagini una domanda in diretta posta da Puffolotti?!? :-)

Epsilon ha detto...

"midi" => "modo"... stasera la và 'nsci....

motogio ha detto...

@Pico

Il TR-3B è una bufala, non per niente ne parlano solo i siti ufologici.

Inoltre deriva (deriverebbe) dal TR-3B "Black Manta" e anche di lui, ufficialmente, non si hanno notizie certe che ne provino l'esistenza.

L'unica notizia quasi certa è che si trattavano di studi, o meglio di semplici disegni, che servivano come base per il programma "Compass Cope" il cui scopo era la creazione di Drone.

carri-armati invisibili non ai radar ma all'occhio umano

Attualmente sono invisibili agli infrarossi o ai visori notturni ma non all'occhio umano o tantomeno ai radar.

Paolo Attivissimo ha detto...

non ti sembra il caso di farci un bel post in midi che tutti lo sappiano?

Lo farei volentieri, ma mi chiedo se sia il caso di regalare pubblicità a un altro svitato.

motogio ha detto...

Scusate piccolo refuso:

.... dal TR-3A "Black Manta" ...

Epsilon ha detto...

Paolo dixit:
Lo farei volentieri, ma mi chiedo se sia il caso di regalare pubblicità a un altro svitato.

@ Paolo
Beh ma non è come quando si dice "Straker ha organizzato una conferenza: chi può vada a sbufalarlo"? Qui si tratterebbe di farlo "da remoto"; visto che il tuo scopo (o funzione?!? Delirio da thread epico) è quello di far giustamente dubitare chi ascolta cotali fenomeni della natura, questa mi sembra un'ottima occasione per farlo vacillare davanti ad un pubblico, no?

Paolo Attivissimo ha detto...

ma non è come quando si dice "Straker ha organizzato una conferenza: chi può vada a sbufalarlo"

Non proprio: Straker aveva già raggiunto una certa visibilità nei media generalisti, per cui a quel punto non c'era rischio di regalargli pubblicità.

Questo tizio, invece, è a quanto mi risulta un illustre sconosciuto al di fuori della cerchia dei fedelissimi, ai quali è inutile cercare di parlare.

Epsilon ha detto...

@ Paolo
Capito e concordo.
Grazie per la spiegazione

Epsilon ha detto...

@ Paolo
Ah, scusa, visto che stai leggendo vado un attimo in "comunicazione di servizio"
Non so se ti possa interessare ma da 4 o 5 giorni mi è sparito quel problema di cui ti avevo parlato rispetto ai link che non funzionavano più dopo la prima immagine del blog; è per caso cambiato qualcosa nella struttura?
Se si dovesse ripresentare il problema, può essere utile se te lo comunico nuovamente o no?

Paolo Attivissimo ha detto...

Non so se ti possa interessare ma da 4 o 5 giorni mi è sparito quel problema di cui ti avevo parlato rispetto ai link che non funzionavano più dopo la prima immagine del blog; è per caso cambiato qualcosa nella struttura?

No, io non ho cambiato nulla. Interessante.

Se si dovesse ripresentare il problema, può essere utile se te lo comunico nuovamente o no?

Sì, grazie!

pico ha detto...

@ttivissimo
basta cercare su google invisible tank.uk e trovi un sacco di articoli dalla cnn al daily news times ,telegraph, fox news

la notizia dopo l'annuncio del ministero della difesa inglese, avvenuta verso la fine del 2007 ha fatto un po' il giro del mondo, tra l'altro i giapponesi hanno allo studio una tuta militare con le stesse caratteristiche

motogio in una intervista chi ha ideato questa tecnologia,

Professor Sir John Pendry, of Imperial College London.

parla di occhio umano

pico ha detto...

motogio
dell'ipotetico tr3
nel maggio del 90
ne parlo' l'aviazione militare belga
durante una intercettazione sul loro spazio aereo di un oggetto volante non identificato di forma triangolare, anche in un dossier del
ministero della difesa riguardante oggetti volanti non identificati inglese reso pubblico da qualche mese si parla di flying objects di questa forma
se poi vuoi il sito del ministero dove trovi i files in pdf te lo passo , ma è a pago

Paolo Attivissimo ha detto...

basta cercare su google invisible tank.uk

Quella? E' la solita vecchia idea di proiettare davanti quello che c'è dietro. Se ne parla da quasi 50 anni e continua a non funzionare. Nota la frase sui problemi di affidabilità dei proiettori.

"Affidabilità" nel senso che "se piazziamo un proiettore davanti al carro armato e ci tirano un mortaretto, il proiettore si rompe e siamo fregati".

Leggi i brevetti e i rapporti tecnici, invece del Daily Mail con i suoi pittoreschi fotomontaggi, e capirai come stanno realmente le cose.

motogio ha detto...

@Pico

L'ipotetico TR-3A è (sarebbe) un prototipo di drone a propulsione nucleare.

Ti sembre normale che gli USA testano un prototipo a propulsione nucleare sopra una zona densamente popolata come il Belgio?

Con tutte le zone desertiche che hanno a disposizione in USA vengono a testarli da noi?

E se per disgrazia precipitava sopra un centro abitato cosa sarebbe successo alla popolazione civile?

E se per un difetto oltrepassava l'ex cortina di ferro e cadeva in mano Sovietica cosa sarebbe successo ai vertici della difesa americana?

Che esistano studi su dei drone con queste caratteristiche probabilmente è vero, ma che li testano sopra le nostre teste lo escludo, non fosse altro per il rischio di regalare conocenze top secret a nazioni non propriamente amiche degl'USA.

In merito al tank invisibile: un conto è uno studio di fattibilità un altro è la costruzione di un prototipo funzionante e un altro ancora la costruzione in serie.

Sempre concesso che abbia un senso un tank invisibile.

Ultimamente le priorità per un tank sono ben altre:

Kit di sopravvivenza urbana per i carri Abrams

Ps: hai notato che per il TR-3A non si trovano notizie sui siti che si occupano di "affari" militari ma solo in quelli che si occupano di ufologia?
Non ti sembra un pò strano ;)

Domenico ha detto...

scusate ma vorrei sottolineare come il TR-3B sia un prodotto di ambienti complottistici di stampo ufologico, dagli ini degli anni'90 viene usato per costruirci sopra le storie ed i complotti ufologici più strani: semplicemente non esiste, è solo FUFFA UFOLOGICA-COMPLOTTISTA utilizzata da ciarlatani per vendere libri-lirticoli-interviste.

Mi interessai tempo fa a questo velivolo immaginariom, e non esisteva una sola fonte seria che ne parlava, né tantomeno personaggi credibili, anzi, siti di esperti come il forum di aereimilitari.org hanno ben spiegato che NON esiste, è una leggenda urbanam, cioè roba ancora più fuffosa delle scie chimiche.

pico ha detto...

motogio
tra sottomarini e portaerei nucleari insomma di possibili pericoli per le popolazioni in giro ce n'è.
per il testarlo in europa o no , resta il fatto che l'aviazione militare belga ha cercato di inseguire un oggetto volante di forma triangolare
con scarso successo, che fosse alieno o militare questo non ci è dato saperlo ma resta l'accaduto.
c'è un video in inglese interessante su you tube riguardo questo fantomatico progetto di aereo ed altri progetti ormai preistorici

http://www.youtube.com/watch?v=eH7voxfetyc&feature=related

questo per esempio è un curioso esempio di antigravità

http://www.youtube.com/watch?v=vgYEXNYFsU4&feature=related

c'è un gioco negli states che si chiama x- zylo gli ingegneri aereonautici non si spiegano come faccia a volare
la scienza non arriva a ragione di tutto
poi si stara' a vedere ,a me sembra che oggi niente sia + impossibile mah!

motogio ha detto...

@Pico

c'è un video in inglese interessante su you tube riguardo questo fantomatico progetto di aereo ed altri progetti ormai preistorici

Invece di cercarli su Youtube perché non cominci dalla base:

X-Planes- Nasa

hitler's stealth fighter

Se poi vuoi altre info te le posto.

motogio ha detto...

@Pico

Anzi una la posto subito:

Una bella foto inequivocabile di un disco volante by USAF

Trovata qui: U.S. built flying wing disc aircraft?

Una prova inconfutabile, non trovi?

Oppure un semplice fake come sembra suggerire questa foto:

NASA Photo-The NACA D-558-II

Trovata qui: NASA X-Press

Io non so quale delle due è quella autentica ma propendo per la seconda ;)

pico ha detto...

la foto del disco nasa è un fake
l'avevo gia' vista
grazie comunque
pero' scusa se mi ripeto con you tube
ma l'ex vice ministro degli interni canadese ha rilasciato una conferenza stampa
certo paul hellyer
sul cover up governativo
rifguardo agli oggetti volanti non identificati
ci sono i sottotili in italiano
dagli una occhiata , ma forse lo conoscevi,
http://www.youtube.com/watch?v=T4zEvCiG_Ow
ora io mi chiedo:
se personaggi con importanti cariche statali o militari , o addetti ai lavori, vedi piloti civili e anche militari denunciano questo cover-up governativo riguardo questi flying objets
un qualcosa di vero ci deve essere oppure questi son tutti e solo dei mitomani? spara bufale
o no?

Paolo Attivissimo ha detto...

Pico,

se personaggi con importanti cariche statali o militari , o addetti ai lavori, vedi piloti civili e anche militari denunciano questo cover-up governativo riguardo questi flying objets
un qualcosa di vero ci deve essere oppure questi son tutti e solo dei mitomani? spara bufale



Prova a riformulare:

Se personaggi con importanti cariche statali o militari, o addetti ai lavori, vedi piloti civili e anche militari ti dicono che sono tutte panzane, un qualcosa di vero ci deve essere.


Come mai ti fidi dei suddetti personaggi quando ti dicono quello che vuoi tu, ma non quando ti dicono quello che non vuoi?

pico ha detto...

@attivissimo
capisco il tuo punto di vista ma potrei rigirarti la domanda,

il risultato non cambierebbe
quindi in entrambe i casi resta il "ragionevole dubbio"

Paolo Attivissimo ha detto...

pico,

quindi in entrambe i casi resta il "ragionevole dubbio"

Non proprio. La differenza è che per la tesi ufologica le prove sono zero. Per la tesi "son tutte balle" le prove sono ottime e abbondanti, visto che il campo è pieno di ciarlatani, imbroglioni e pazzi.

Personalmente trovo ragionevolissima, anzi quasi inevitabile, l'esistenza di civiltà extraterrestri. Trovo irragionevole, invece, credere che vengano a trovarci di soppiatto e che vengano smascherati sempre e solo da videoamatori con il Parkinson e incapaci di mettere a fuoco un oggetto.

Sono possibilista, ma chiedo prove concrete, non foto sgranate o testimoni discutibili: non mi sembra una pretesa eccessiva.

pico ha detto...

@ttivisimo
sulle foto smosse sono del tuo parere
ma ..
piloti di linea e militari che dicono di aver visto oggetti in volo che non assomigliano a niente da noi conosciuto mi sembrano testimonianze attendibili , personaggi politici che ne parlano , alti prelati del vaticano , ministero della difesa belga , anche quello del messico parla di oggetti non conosciuti
io non dico che siano alieni ma qualcosa sono addirittura nel 42 in italia si parlava di oggetti volanti , a firenze nel 54 se ricordo bene
oggetti sferici sorvolarono la citta' per un paio di giorni
i giornali dell'epoca ne parlarono ampiamente

motogio ha detto...

@Pico

i giornali dell'epoca ne parlarono ampiamente

Il fatto che qualcuno ne parli non significa che esistano, o che quello che hanno visto era qualcosa d'inspiegabile.

Anch'io una volta ho visto due U.F.O. (Unknown Flying Object) ma non posso affermare con certezza che fossero dischi volanti, ma posso solo affermare di aver visto qualcosa di non meglio identificato.

Poi, da amante della fantascienza, per me potevano essere dei dischi volanti ma tu (ipotesi) che sei amante dell'esoterismo avresti potuto affermare che erano due anime vagati, o due angeli.

Chi dei due ha ragione?

Se veramente sei interessato all'argomento prima di dare per vero tutti i filmati sgranati che trovi su Youtube comincia a leggere qualcosa su chi si occupa di ufologia in modo serio.

Un paio di link:

http://www.cun-veneto.it/index.htm

http://www.cisu.org/

Il materiale non manca e nessuno ti chiede soldi per documenti sgranati di dubbia provenienza.

pico ha detto...

motogio grazie
vado a vedere

Paolo Attivissimo ha detto...

pico,

a firenze nel 54 se ricordo bene
oggetti sferici sorvolarono la citta' per un paio di giorni
i giornali dell'epoca ne parlarono ampiamente


Vedi, è proprio questo il problema dell'ufologia. Non si aggiorna. La storia che citi è stata chiarita anni fa, ma continua a circolare perché è una bella storia.

Non ho tempo di raccontare qui tutti i dettagli, ma si trattò del classico fenomeno normale interpretato da persone inesperte.

Domenico ha detto...

@Paolo finora nessuno si è azzardato a dare una spiegazione decente agli eventi di Firenze del 1954, mi sorprende leggere che:
"l'evento è stato chiarito anni fa".
Giuro che leggo di tutto pro e contro sulla materia ma non ho mai visto nulla del genere.
L'ufologia non si aggiorna forse perché non vengono diffuse queste tesi?
Comunque facci sapere brevissimamente questa fantomatica spiegazione, a questo punto siamo curiosi (non hai idea della clamorosità della tua affermazione).

Paolo Attivissimo ha detto...

non hai idea della clamorosità della tua affermazione

Sarà, ma pensavo fosse ormai nota la faccenda del ballooning (filamenti prodotti dai ragni migratori, chiamati "capelli d'angelo" in ufologia) e del chaff derivante da un'esercitazione militare.

Del resto, con i campioni da esaminare, non era impossibile arrivare a una spiegazione. Simone Angioni conosce bene la storia.

Domenico ha detto...

Paolo io e gli altri non ci riferiamo alla bambagia silicea, ma a questo (tratto da wikipedia):

L'avvistamento si svolse la giornata del 27 ottobre 1954
L'individuazione di numerosi oggetti non identificati di colore bianco e forma “ad ali di gabbiano” (secondo altri testimoni, a forma di “cappello da mandarino cinese”) avvenne alle ore 14:20 sopra il duomo: la manifestazione durò circa 15 minuti. La direzione da cui provenivano gli oggetti era da nord-ovest, dalle Cascine, per poi proseguire verso sud-est, in direzione di Rovezzano.

La formazione di questi UFO era composta da tre blocchi, ognuno dei quali aveva diverse caratteristiche. I primi avevano un aspetto ad ali d'aquila, mentre il secondo era caratterizzato da una forma che richiama quella delle gocce; chiudevano la formazione dischi di forma piatta, di colorazione bianca e splendenti.

L'evento venne seguito da molti testimoni, tra i quali anche il capocronista della Nazione Giorgio Batini.

Pochi minuti più tardi dalla prima manifestazione, ebbe luogo un secondo avvistamento, sopra i cieli dello stadio Comunale, in occasione della partita Fiorentina-Pistoiese, che venne poi sospesa poco dopo l'inizio del secondo tempo, per l'evoluzione di alcuni oggetti non identificati sopra lo stadio. Tra i numerosi spettatori della partita erano presenti anche Romolo Tuci e Ronaldo Lomi.

Domenico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Domenico ha detto...

come vedi paolo, la spiegazione del cicap che hai citato
http://www.massimopolidoro.com/blog/corso-cicap-terzo-appuntamento-su-cerchi-nel-grano-e-scie-chimiche.html
non mi sembra congruente a spiegare tutto l'aspetto non legato ai capelli d'angelo

Paolo Attivissimo ha detto...

Domenico,

ti suggerisco di sentire Angioni sull'argomento, che conosce meglio di me.

Io posso solo dire che mi pare curioso che (per quel che ne so) non ci siano foto o filmati di queste evoluzioni che descrivi.

Domenico ha detto...

Ma proprio dietro a tue indicazioni vedo che Angioni si è limitato a spiegare il fenomeno dei capelli d'angelo, ma non la parte degli oggetti in volo, tipo quelli che sorvolarono lo stadio e crearono scalpore al punto tale che dovettereo interrompere la partita

Paolo Attivissimo ha detto...

Domenico,

Angioni e il CICAP hanno molto più materiale su quella vicenda di quanto abbiano pubblicato online. Se vuoi approfondire, sentili direttamente. Io non sono esperto in materia quanto loro.

Che tu sappia, ci sono foto o filmati di questi oggetti volanti? A me risulta di no.

pico ha detto...

qui c'è un vecchio documentaqrio dello studio luce su l'evento di firenze e alcune interviste tra le quali quella a giorgio batini
ed a altre persone presenti il giorno dell'avvenimento

http://www.youtube.com/watch?v=ZpCXkB-dLP8

Paolo Attivissimo ha detto...

Pico,

a te non pare strano che con un fenomeno che dura decine di minuti e addirittura si ripete davanti a migliaia di osservatori, nessuno ma proprio nessuno faccia una foto a questi benedetti dischi?

Domenico ha detto...

@PAolo tenendo conto che era il 1954, io ritengo plausibile che nessuno fosse riuscito a fotografare l'evento.
Oggi non sarebbe plausibile, ma nel 1954 è un'altra cosa.

Paolo Attivissimo ha detto...

Oggi non sarebbe plausibile, ma nel 1954 è un'altra cosa.

Dici che a Firenze nessuno aveva una fotocamera?

Neanche i giornalisti o i fotografi professionisti o i fotoreporter?

Non era mica l'età della pietra. Mia sorella è nata nel 1954, e i miei genitori le hanno fatto un bel po' di foto. Persino a colori!

pico ha detto...

@attivissimo
sono dello stesso parere di domenico
nel 1954
avere una macchina fotografica......
what a dream

Willy ha detto...

Io non la vedo così impossibile la presenza di una fotocamera a Firenze, nel '54 durante una partita della Fiorentina.

pico ha detto...

al minuto 4.59 del filmato dello studio luce c'è una inquadratura
di un oggetto in cielo chiaramente indefinibile , ma 10.000 persone allo stadio + la citta' intera
sono stati testimoni oculari di questo fatto
ora un allucinazione collettiva mi sembra alquanto improbabile, la certezza di cosa fossero non si ha ma qualcosa erano

pico ha detto...

qui c'è una foto fatta con un apparecchio fotografico professionale nel 1954.
notare la definizione
una qualsiasi foto fatta verso il cielo alle 2 del pomeriggio
non avrebbe dato niente o quasi

pico ha detto...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/45/Lazio_1954-55.jpg

Willy ha detto...

Quello è un palloncino lanciato per fare il servizio giornalistico. :D

Epsilon ha detto...

@ Pico
Beh... innanzitutto consiglierei di scegliere i termini con maggior cura; tu scrivi "esempio di ANTIGRAVITA'"... antigravità significa diminuire il valore della forza di gravità agente su un soggetto e non contrastare la forza di gravità con una forza ad essa opposta.
In merito al fatto che gli 'gnegneri aeronautici (come è il mio caso anche se non opero nel settore) stiano a grattarsi la capoccia pensando a come funzioni lo X-Zylo una breve ricerca ti avrebbe come minimo portato a questo:
http://tinyurl.com/ycxd4mw
che, visto molto di corsa per carità visto che sono al lavoro, mi sembra spiegare tutto per filo e per segno...
... LA MIA PRIMA DEBUNKATA!!!
CHE EMOSSSSSSIONEEEEEE....
:-)

Willy ha detto...

pico,
io non sono assolutamente un fotografo, ma secondo me quella "foto" probabilmente è una scansione di un giornale dell'epoca...
Io ho foto degli anni 20 sicuramente migliori!

pico ha detto...

epsilon mi da not found
(

Epsilon ha detto...

@ Pico
Ho appena riprovato il Tinyurl ed a me funziona
Prova così:
http://www.hiflykites.co.za/kite-online-shop/fun-flying-toys-x-zylo.pdf

pico ha detto...

epsilon per l'antigravita' hai ragione ho sbagliato a mettere il link sotto la frase

questa è antigravity giusto?
http://www.youtube.com/watch?v=5QhqEoRvpEA&feature=related

pico ha detto...

epsilon ho visto
)
pero', io non sono uningegnere ,
ma questi oggetti di forma circolare per qualche strana ragione sono molto + aerdinamici
che le forme standard di aereo
why?

Domenico ha detto...

io sono certo che la causa di mancanza di documentazione fotografica sull'evento del 1954 da una parte è dovuta alla scarsissima diffusione di apparecchi fotografici nel 1954, e dall'altra al fatto che il fenomeno è durato pochi minuti per ogni punto di osservazione, quindi non c'era tempo di prendere gli apparecchi fotografici per chi li possedeva.

Inoltre può sembrare strano che allo stadio nessuno scattò le foto, ma ragionate: si tratta di un evento che realisticamente fu visto da tantissime persone, se avessero potuto avrebbero benissimo fare delle foto che ognuno avrebbe interpretato per capire cosa fosse.
Ma non abbiamo nulla, non una macchia, un disco volante, un pallone, un aereo...a fronte di un evento che realmente è avvenuto.
A quanto parre il cicap è risciuto a proporre delle ipotesi solo per la bambagia silicea, che fu fotografata perché c'era il tempo di farlo.

Epsilon ha detto...

Pico dixit:
ma questi oggetti di forma circolare per qualche strana ragione sono molto + aerdinamici
che le forme standard di aereo

@Pico
Scusa ma prima di risponderti vorrei essere sicuro di quello che vuoi intendere: con forma circolare ti stai riferendo alla forma "rotonda" del "tipico" disco volante o stiamo parlando ancora dello X-zylo? Nel secondo caso parliamo di "ala tubolare"

Epsilon ha detto...

Pico dixit:
questa è antigravity giusto?

@ Pico
No, mi spiace ma purtroppo (dico purtroppo perchè sarebbe bellissimo avere un congegno antigravità) non è così.
Il modello presentato nel filmato funziona non grazie alla diminuzione della forza di gravità ma perchè la corrente generata dall'alta tensione del circuito elettrico ionizza le molecole dei gas presenti nell'aria nell'intorno del modello e creando un flusso d'aria rivolto verso il basso che ovviamente a sua volta causa una spinta del modello verso l'alto. La prova di ciò è che lo stesso modello alimentato in una camera a vuoto non si alza.
Buona creanza vuole che si citino le fonti ma ti chiedo cortesemente se puoi fare tu una piccola ricerca.
Nel caso non ti fosse possibile dimmelo e la effettuerò io.

pico ha detto...

epsilon per circolare intendo il freesbe, che per volare deve girare su se stesso , e + velocemente gira e + stabile è la sua traiettoria che ricorda la forma dei dischi volanti ,
praticamente allora tutto il cerchio diventa un'ala ?

pico ha detto...

di queste forme circolari volanti se ne parlava anche nei secoli passati
ora
come potevano sapere che la forma circolare ha una aerodinamicita',
va bene le allucinazioni
ma averle e vedere forme aerodinamiche mi sembra un po' troppo per essere casuale
poi posso anche sbagliarmi

Epsilon ha detto...

Pico dixit:
+ velocemente gira e + stabile è la sua traiettoria

@ Pico
Si chiama effetto giroscopico; è lo stesso principio per il quale la trottola "resta in piedi" ed anche questo si conosce da millenni. Perchè la trottola non ti sembra strana ed il frisbee sì?!? A proposito: lo sai perchè si chiama così? Fai una piccola ricerca e scoprirai una cosa che all'epoca mi aveva divertito molto... ma io mi diverto con poco :-)

Pico dixit:
la forma circolare ha una aerodinamicita'

Scusa se te lo faccio notare ma la frase risulta un po' "arruffata"; comunque penso di capire cosa volessi intendere e io non faccio questioni di puntiglio.
Ogni forma ha caratteristiche aerodinamiche proprie che variano anche con velocità dell'aria, angolo di incidenza (l'angolo formato dalla "direzione" dell'aria e quella in cui l'aria non dà alcuna spinta verso l'alto tanto per spiegarsi con parole semplici), temperatura/pressione e via così.
L'ala circolare è stata sperimentata più volte ma francamente in quanto a uso pratico ha ben poco da offrire; detto in soldoni, un aereo con una forma "tradizionale" è ben più efficiente di un tutt'ala circolare... a meno che tu non voglia far volare gli aerei lanciandoli come i frisbee :-)
Poi intendiamoci: la forma che tu chiami "tradizionale" è tradizionale solo perchè il risultato di anni di studio l'ha incoronata miglior soluzione adottabile (in generale) mentre l'ala circolare è stata abbandonata nel corso dei decenni (un po' come l'homo neandertalis se mi passi il paragone).
La vera meraviglia, a mio modo di vedere ma anche qua io mi meraviglio con poco, è l'ala rotante (quella degli elicotteri per intenderci); studiarne la dinamica è affascinante e ti consiglierei di provare a farlo chiaramente a scopo "ludico/ricreativo" concedendo per vere dimostrazioni che non essendo 'gnegnere non sei in grado di seguire (nulla di male, eh?); scoprire come funziona una pala di un rotore ed il rotore stesso penso che ti lascerà un senso di meraviglia.
Per finire ti invito a ragionare sul fatto che molte cose che osserviamo sono controintuitive; ti faccio un esempio pratico aeronautico tanto per stare in tema. Se ti chiedessi in proporzione quanto "tira" verso l'alto un'ala e quanto il piano di coda orizzontale probabilmente mi risponderesti (scusa se lo faccio io per te), che so, 90% ala 10% piano di coda orizzontale; la risposta esatta è invece nell'ordine (varia a seconda degli aerei, eh? Non prendermi troppo in parola) 110% l'ala e -10% il piano di coda orizzontale; ovvero: l'ala spinge verso l'alto più di quanto dovrebbe perchè quel mentecatto del piano di coda orizzontale spinge verso il basso. Perchè?!? Per questioni di stabilità dell'aereo (è un discorso generale, ti prego di non andarmi a citare casi specifici).
Ti dico questo perchè mi sento di farti un invito: prima di fare un affermazione in merito ad una tua osservazione, chiedi prima a chi ne sa di più... non a me perchè sono molto arrugginito :-) Mica per altro, non ti si rimprovera niente, ma quando affermi una cosa poi può capitare che passi di bocca in bocca e diventi realtà solo perchè qualcuno ha detto così anche se nel frattempo ti accorgi di aver sbagliato ed il danno è ormai fatto.
Il giusto atteggiamento, fermo restando il pieno diritto al commento beninteso, a mio parere sarebbe: ho notato questa cosa; siccome so che qua dentro circolano 'gnegneri (ed altra brutta gente) qualcuno è in grado di darmi una spiegazione? Alla fine ti puoi trovare in 2 casi:
1) qualcuno ti ha risposto ed hai trovato la spiegazione convincente (ringrazi per buona educazione)
2) non è giunta alcuna risposta o quelle che hai ricevuto non ti convincono per niente (A QUESTO PUNTO, con tutte le ragioni di questo mondo, inserisci il commento che volevi fare inizialmente; al limite, o probabilmente, qualcuno ti chiederà di dimostrare ciò che affermi)
Oh... intendiamoci... IMHO, eh?!? :-)

Epsilon ha detto...

@ Pico
Uh... scordavo nel commento precedente... vuoi vedere un'applicazione davvero "strana" dell'effetto giroscopico in aria?
http://www.levitron.com/
Io ce l'ho da decenni e mi diverto ancora come uno scemo ma ormai si sa che io mi diverto con molto poco :-)

pico ha detto...

grazie della spiegazione
e del tempo
:)
allora gli scemi sono 2
ora me lo compro
:)

pico ha detto...

epsilon
per natale regalati questo
:)
http://nexus404.com/Blog/2007/07/19/electromagnetic-earth-your-very-own-floating-desktop-world/

pico ha detto...

epsilon
http://www.funice.de/product_info.php/products_id/493

qui dove si compra
comunque tutta la discussione era iniziata da una serie di interviste rilasciate da personaggi politici per l'esattezza un ex ministro canadese tutti i link sono nei post precedenti ,ministeri della difesa di differenti paesi,
e addetti ai lavori piloto militari e civili , sulla presenza di oggetti volanti non identificati , e di un( dicono gli intervistati) ostinato
cover up politico militare sulla cosa,
hai una opinione in proposito?

Domenico ha detto...

argh che fesseria hanno fatto qui
http://nexus404.com/Blog/2007/07/19/electromagnetic-earth-your-very-own-floating-desktop-world/
invece della Terra dovevano fare la mortre nera di star wars!
Oppure anche altri veicoli della serie, e di altre serie diverse come star trek!

L'idea non è male, magari ci mettiamo in società e fondiamo un'azienda che produce e commercializza in tutto il mondo cose del genere

fabio.peruzzi ha detto...

Le rivelazioni di voyager di stasera le hanno prese pari pari dal tuo blog. Nelle prossime puntate Obama rivelerà notizie sensazionali sugli incontri con gli alieni, e poi parleranno anche dell'omino dei sogni...

pico ha detto...

domenico :°)
se si fa' i flyng objets ... il successo commerciale è sicuro

motogio ha detto...

@Pico

di queste forme circolari volanti se ne parlava anche nei secoli passati

Chi ne parlava?

Dei presunti UFO presenti nei quadri medioevali Paolo (il padrone di casa) ne aveva già parlato qui:

Non è un UFO d'epoca: è una console per videogiochi

E qui un bell'articolo, linkato da Paolo, di Diego Cuoghi:

ARTE E UFO? no grazie, solo arte per favore...

Comunque, personalmente, trovo più affascinante il volo di un boomerang che quello di un frisbee ;)

pico ha detto...

motogio tutti gli oggetti che volano sono affascinanti ,
per l'antichta' non mi riferivo all'arte ma ad alcune cronache scritte da un autore latino del v secolo AC
Giulio Ossequiente
oppure
(Leone Cobelli, "Cronache Forlivesi", XV secolo)
anche il vecchio testamento
nel salmo 23 parla di extraterrestre

pico ha detto...

http://www.russiatoday.com/Top_News/2009-07-21/russian-navy-ufo-records-say-aliens-love-oceans.html

anche la marina militare russa apre i suoi dossier su oggetti volanti non identificati

pico ha detto...

Edgar Mitchell

Edgar Mitchell was the Lunar Module Pilot for Apollo 14

Aliens have contacted humans several times but governments have hidden the truth for 60 years, the sixth man to walk on the moon has claimed.

Apollo 14 astronaut Dr Edgar Mitchell, said he was aware of many UFO visits to Earth during his career with NASA but each one was covered up.

Read more: http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1037471/Apollo-14-astronaut-claims-aliens-HAVE-contact--covered-60-years.html#ixzz0WXhbKBFa

Paolo Attivissimo ha detto...

pico,

Mitchell è stato un astronauta ma è anche un noto eccentrico. Le sue parole sono interessanti, ma quando le esamini scopri che non ha in mano neanche un fatto concreto. Sono solo cose riferite di terza mano.

Prove, insomma, non ce ne sono.

Ed è un peccato, perché non ce ne staremmo qui a gingillarci in orbita bassa intorno alla Terra.

pico ha detto...

@ttivissimo e di questo supposto airbrushing fatto per cancellare alcuni dettagli sulle foto della luna , cosa ne pensi?

Paolo Attivissimo ha detto...

pico,

mi devi dare delle coordinate precise, altrimenti non so a quale caso specifico ti riferisci. Grazie.

Epsilon ha detto...

@Pico
solo di passaggio per dirti che se non ti ho risposto negli ultimi 2 giorni non è stato per scortesia ma perchè sono stato molto preso; se riesco stasera "produco" :-)

pico ha detto...

@ttivissimo
c'è questo filmato su una conferenza stampa

http://www.youtube.com/watch?v=tcwmjUdGWDA&feature=related

Paolo Attivissimo ha detto...

pico,

il video che citi mostra un uomo che afferma di essere stato un militare. Usa terminologia sballata e pensata per fare colpo sul pubblico (una top secret clearance la può avere anche un civile che pulisce i cessi al Pentagono, se i cessi sono dell'area di consultazione documenti).

Racconta una storia assolutamente inverosimile: un addetto che gli spiffera il segreto più segreto, basi aliene sulla Luna, come se niente fosse.

Non mostra alcuna prova concreta.

Mi sembra decisamente poco.

Willy ha detto...

Quindi sulla Luna ci sono i PUFFI!
Ecco svelato il perché sono Blu!
Se fossero originari di Marte sarebbero stati Verdi!

pico ha detto...

si chiama sergent karl wolf
in questo video si presenta
http://www.youtube.com/watch?v=tcwmjUdGWDA
l'altro era una parte estrapolata da questo.
che poi questa nasa sono anni che gira intorno tra terra e luna e ci sono voluti gli indiani con la missione chandrayaan la loro prima . nel settembre 2009 per scoprire che sulla luna c'è l'acqua.
o sono un po' incapaci o non ci raccontano tutto
o no?

pico ha detto...

willy :)
se è per il colore del' astro in discussione è + facile che siano qui sulla terra che sulla luna

pico ha detto...

bufala indiana?
http://www.indiadaily.com/editorial/01-09a-05.asp

Paolo Attivissimo ha detto...

Pico,

si chiama sergent karl wolf

Puoi veramente fidarti di uno che dice "sono il sergente Karl Wolf"? Senza pezze d'appoggio? Solo sulla sua parola?

Potrei svegliarmi io una mattina e dire "Salve, sono David Bowman, sono stato su Marte per conto del governo USA, portato dagli alieni". Tu mi crederesti sulla parola?

Invece di spendere tempo su questi video di Youtube, procurati un po' di letteratura tecnica e impara i rudimenti della tecnologia aerospaziale. Vedrai che pezze d'appoggio con i controfiocchi ci sono per le missioni spaziali vere.


Ed eviterai di dire sciocchezze come questa:

che poi questa nasa sono anni che gira intorno tra terra e luna e ci sono voluti gli indiani

Studiati la missione Clementine, 1994. Studia anche Chandrayaan e guarda di chi sono gli strumenti a bordo.


o sono un po' incapaci o non ci raccontano tutto

Oppure tu sei troppo incline a sciropparti i video di Youtube dei contastorie e non hai studiato la materia che vuoi criticare.

Paolo Attivissimo ha detto...

pico,

bufala indiana?

Magari sì, magari no.

Ma le prove dove stanno? Se c'è tutto questo viavai di UFO come dice l'articolo, perché nessuno li fotografa, filma, registra, intercetta?

Non capisco perché dai credito alle parole non documentate di un giornale ma hai invece tanti dubbi sulla documentazione dettagliatissima della NASA.

Me lo spieghi? Vorrei sinceramente capire. Grazie.

Hanmar ha detto...

Pico, per trovare qualcosa devi cercarla bene, soprattutto se lo fai a 300.000 e passa km di distanza.

E l'acqua sulla Luna l'hanno trovata quando l'hanno cercata, con gli strumenti adatti.

Ah, togliti dalla testa che la Nasa abbia mandato per decenni sonde attorno alla luna.
Ha smesso nel 1972 per ricominciare oltre 20 anni dopo, nel 1994, con Clementine, che non trovo' acqua dato che nemmeno le cerco'.

Potrebbe essere lunga la lista, ma per brevita', qui trovi un sacco di dati: http://www.lpi.usra.edu/lunar/missions/

Saluti
Michele

Willy ha detto...

pico,
se posti qualsiasi link che parla di ufo che trovi su internet qua non la finiamo più.

Se trovi qualcosa di interessante prova a documentarti, risali alle fonti di tali notizie.
Molto probabilmente avrai delle sorprese.

pico ha detto...

scusate ma a me piace capire ...
qui c'è astronauti che sono atterrati sulla luna mitchell
che dice che c'è un cover up militare sugli ufo e questo è un egocentrico ,
ex ministro difesa canadese che dice la stessa cosa , non si sa bene perchè
ufficiali della marina russi piloti dell usaf e piloti civili che affermano di aver visto oggetti volanti di grandi dimensioni, a parte ( queste per me hanno meno rilievo) le decine di avvistamenti da parte della gente di tutti i giorni

insomma questa è tutta gente che si beve il cervello?

Willy ha detto...

Ti ripeto, pico:
Prova a scavare a fondo in queste storie.
Risali alle fonti e poi trai le tue conclusioni.
Non ti fermare al primo video su youtube o al primo sito strampalato che incontri.

Paolo Attivissimo ha detto...

insomma questa è tutta gente che si beve il cervello?

Magari sì, magari no. I matti ci sono dappertutto, anche fra i militari (vedi Albert Stubblebine nel nuovo film di Clooney, è un personaggio reale). Uno ha fatto una strage in una base militare USA pochi giorni fa. L'avrai sentito.

Ma ci sarebbe un modo molto semplice per sapere se delirano o no. Basterebbe che portassero una sola prova concreta.

Invece non ne hanno.

Per cui la prudenza impone di ritenere sbagliate le loro affermazioni fino a prova contraria.

pico ha detto...

willy
ministero della difesa francese
intervista ad un generale di divisione dell'aereonautica militare

http://www.dailymotion.com/video/x5cdyc_questionnaire-militaire-sur-les-ovn_tech

Paul Hellyer
ex ministro della difesa canadese
conferenza stampa riguardo ufo

http://www.youtube.com/watch?v=T4zEvCiG_Ow

io queste testimonianze la metterei tra le attendibili.

o no?

Paolo Attivissimo ha detto...

io queste testimonianze la metterei tra le attendibili.

o no?


Di nuovo: sono solo testimonianze. Dove sono le prove? Come facciamo a sapere che non sono matti o contaballe?

Lo sapevi che negli anni Cinquanta e Sessanta i militari USA alimentarono le dicerie sugli UFO per coprire i test dei loro aerei stealth e altri velivoli sperimentali?

Mi sembra che tu voglia credere a tutti i costi a questi individui. Eppure fanno parte degli stessi governi che coprirebbero il segreto sugli UFO. Come fai a fidarti?

Willy ha detto...

io queste testimonianze la metterei tra le attendibili.

Perché?
Da cosa lo hai stabilito?

motogio ha detto...

@Pico

Ti chiedo anch'io scusa se sono stato poco partecipe ultimamente.

Ritornando alle tue affermazioni:

anche il vecchio testamento
nel salmo 23 parla di extraterrestre


Di quale vecchio testamento parli?

L'unico vecchio testamento che conosco io al salmo 23, chiamato anche il "salmo del pastore", di tracce di extraterrestri non ne trovo.

motogio ha detto...

@Pico

io queste testimonianze la metterei tra le attendibili.

o no?


Su IT.wiki* sono riportate alcune affermazioni di Paul Hellyer:

« Al contrario di quanto Bush dice, non c'è nulla di scientifico sulla base sulla Luna! Il vero scopo è bloccare il traffico di velivoli alieni e commerciare con essi o abbatterli. Credetemi, signori, è la verità! »

E ancora:
« Questa installazione consentirà agli americani di osservare meglio il traffico di UFO che si dirigono verso la Terra e poi tornano verso lo spazio e anche di colpirli e abbatterli se decideranno di farlo.[6] »

Infine:
« È giunto il momento di alzare il velo di segretezza che circonda l'esistenza degli UFO e di far emergere la verità affinché la gente sia messa a conoscenza di uno dei più importanti problemi che la Terra si trova ad affrontare.[6][7] »


Io non la ritengo molto attendibile come testimonianza, anzi mi ricorda il trailer del film "Man in Black" ;)

Ps* ho fatto anche altri controlli e sembra che queste affermazioni le abbia fatte sul serio.

motogio ha detto...

@Pico

Scusa forse ti riferivi a questo Salmo23

Ma anche in questo caso l'unico riferimento a forme di vita extraterrestri (proprio a voler essere di manica larga) è questo:

"Del Signore è la terra e quanto contiene, l'universo e i suoi abitanti"

Sinceramente non la trovo una prova inconfutabile ;)

pico ha detto...

io non è che voglio crederci per forza ,è che mi sembra strano che esponenti politici e militari di differenti paesi non che astronauti della nasa che tra l'altro hanno partecipato al progetto apollo , si espongano al ridicolo facendo delle affermazioni ben precise riguardo a questo soggetto,
in queste centinaia di avvistamenti anche se fossero tutte "allucinazioni" o errori di valutazione ,considerando anche quelle che non vengono rese note da chi ha paura di passare da visionario se tra tutte queste ce ne fosse una sola autentica , il problema si porrebbe,
per questo io personalmente non mi sento di esludere a priori questa eventualita',
per assurdo :
e se obama davvero come si dice dicesse che questi oggetti esistono e nn ci mette qualche foto inoppugnabile ( che non importa quale foto puo' essere ritoccata ) passa anche lui dalla parte dei "sonati visionari"?

ps : motogio si il salmo è quello c'è una intervista della rai a padre balducci alto prelato vaticano , nella quale affronta il soggetto e ne parla ampiamente , facendo delle considerazioni dal mio punto vista piuttosto oggettive
:)

Paolo Attivissimo ha detto...

pico,

mi sembra strano che esponenti politici e militari di differenti paesi non che astronauti della nasa che tra l'altro hanno partecipato al progetto apollo , si espongano al ridicolo facendo delle affermazioni ben precise riguardo a questo soggetto,

Non è strano. In qualunque gruppo di persone c'è sempre qualcuno che ha problemi di percezione della realtà. L'altro giorno un pilota di linea USA è stato bloccato in Inghilterra perché voleva pilotare ubriaco. Ti pare uno sano di mente? Eppure è un pilota.


per questo io personalmente non mi sento di esludere a priori questa eventualita',

Ma infatti nessuno la esclude. Semplicemente si chiedono prove concrete, visto che si tratta di affermazioni straordinariamente importanti per il loro significato.


e se obama davvero come si dice dicesse che questi oggetti esistono e nn ci mette qualche foto inoppugnabile ( che non importa quale foto puo' essere ritoccata ) passa anche lui dalla parte dei "sonati visionari"?

La regola vale anche per lui: deve dimostrarlo con i fatti, non con le parole, altrimenti c'è il rischio che sia diventato matto e avere un matto al comando dei missili nucleari non è bene.

Se Obama dice "Gli alieni esistono e io ne ho incontrato uno" e si ferma a quello, è meglio chiamare l'ambulanza.

Se Obama prosegue e dice "...ed eccolo qui, in carne e ossa, l'ambasciatore di Betelgeuse", e viene fuori un essere di forma non umana e viene visto con i propri occhi dai giornalisti in sala stampa, allora non c'è problema e possiamo finalmente brindare.

E non esistono foto inoppugnabili. Qualunque foto si può falsificare. Esistono foto di provenienza documentata e autenticata delle quali si può decidere, caso per caso, se ritenerle affidabili.

motogio ha detto...

@Pico

se tra tutte queste ce ne fosse una sola autentica , il problema si porrebbe,


Il problema è che non ci sono prove ma solo testimonianze e nel caso dell'astronauta Edgar Mitchell (apollo 14) non era nemmeno una testimonianza diretta ma solo un "sentito dire".

Con questo non voglio negare che possa esistere una o più vite extraterestri nell'universo, ma solo di andarci cauti con le affermazioni.

Poi anche la scienza "ufficiale" ricerca segnali che testimoniano la presenza di civiltà extraterrestri ma lo fa analizzando i dati e non si limita ad ascoltare le testimonianze, più o meno attendibili.

Purtroppo sino ad oggi con poco successo, anche se nel '77 sembrava che ci fossero andati vicini: Segnale Wow

pico ha detto...

motogio
questo è del cnes
centre national d'etetudes spatial
ente governativo francese

http://www.cnes.fr/web/CNES-fr/5841-y-a-t-il-un-scientifique-dans-lovni-.php

Willy ha detto...

Ho capito finalmente!

pico è la versione 2.0 del Web Bot che ha annunciato la rivelazione di Obama, adesso con questa nuova versione non si limita a scrivere minchiate sul proprio sito ma lo fa in giro per il web postando risultati a caso della ricerca "ufo" su google!

motogio ha detto...

@Pico

Tratto dal link che hai postato:

« Les pouvoirs publics ont besoin de disposer d’un organisme officiel qui prend en compte ce phénomène et peut dans la majorité des cas apporter une réponse aux observations du public. Le grand danger, ce serait d’abandonner le terrain aux sectes et aux charlatans. »

Il problema è quello; che ci siano eventi inspiegabili non lo nega nessuno ma saltare subito alle conclusioni di comodo è rischioso. Anche nel link che hai postato non parlano di dischi volanti ma di OVNI (objet volant non identifié o in Italiano oggetto volante non identificato).
La differenza sostanziale è che un OVNI (o UFO) non necessariamente è qualcosa di alieno, può benissimo essere qualcosa di terrestre, ma senza prove non si può stabilire cosa sia e sopratutto, la sua provenienza.

Per questo le organizzazioni serie evitano di trarre conclusioni se non hanno prove certe.

E adesso non postarmi anche questo: Concord UFO

;)

Domenico_T ha detto...

pico,

perdonami ma mi pare che tu stia postando ad minchiam tutto ciò di ufologico che becchi sulla rete.

Non è un buon metodo di ricerca ;)

Mi tornano alla mente le parole del mio prof di telecomunicazioni "ai miei tempi il problema era la scarsità di informazioni, oggi l'abbondanza".

Matteo ha detto...

Ciao a tutti!! Ottimo blog!!

Fermiamoci su questa dichiarazione:

« Questa installazione consentirà agli americani di osservare meglio il traffico di UFO che si dirigono verso la Terra e poi tornano verso lo spazio e anche di colpirli e abbatterli se decideranno di farlo.[6] »

Allora: noi umani che a malapena riusciamo ad arrivarci sulla luna (se non esplodiamo prima o se non incappiamo in miliardi di altri problemi) dovremmo costruire una base sulla luna per "controllare" e magari "abbattere" il traffico di alieni... una specie che solo per il fatto di essere arrivata da noi sarebbe triliardi di volte più evoluta.. e che se ne va avanti indietro dalla luna alla terra a suo piacimento per giunta... Se esistesse qualcosa che ci osserva dalla luna da + di 50 anni ed avesse cattive intenzioni, noi non ci saremmo più da un pezzo....
C'è un limite alle cazzate.. penso che l'ex ministro canadese lo abbia abbondantemente passato....
Saluti e complimenti di nuovo!!

pico ha detto...

motogio
eheheheheheh
ci avevo pensato, scherzo, lo avevo visto
ma quel'evento del cnes che è un ente governativo mi sembrava degno di nota dato che era stato rilevato anche dai radar dell'aereoporto
qui c'è una intervista ad un colonello , per l'esattezza il responsabile della difesa aerea nazionale in francia , è in francese (ovvio), se hai due minuti e parli la lingua guardalo

http://www.dailymotion.com/video/x5cdyc_questionnaire-militaire-sur-les-ovn_tech

l'alieno c'aliena
ahah!
:)

motogio ha detto...

@Pico

se hai due minuti e parli la lingua guardalo

Visto ma cosa dice di così sconvolgente?

Il generale afferma che vi sono dei fenomeni luminosi inspiegabili (e questo nessuno l'ho ha negato) e che occorre investigare su cosa siano, poi si lascia un pò andare e afferma che, probabilmente, la miglior spiegazione è che sono dei veicoli pilotati da esseri intelligenti*.

L'alto comando Francese non mi sembra della stessa opinione ma comunque hanno organizzato una raccolta dati tramite questionari distribuiti a piloti militari e civili.

Alla faccia di chi continua a sostenere che i governi e i militari nascondono le prove.

Ps *non sono riuscito a comprendere che parola abbia usato al min 2.20

Matteo ha detto...

Il tema mi piace e mi sto documentando da un pò. Che voi sappiate esistono spiegazioni o ipotesi plausibili riguardo l'avvistamento di Phoenix, che finora mi sembra il più realistico caso di avvistamento di UFO(o il meno attaccabile..:-))??

pico ha detto...

motogio
:)
dice des veicules qui viens da l'extern o exterieur

effettivamente si vede una apertura ai dossier da parte di vari governi
francia , inghilterra, mexico ,la russia ha iniziato con la marina militare, ma restano solo avvistamenti, anche se confermati dai radar
:)
diceva un vecchio proverbio
se c'è i fumo c'è l'arrosto ,

ma per ora un s'è visto arrosti

motogio ha detto...

@Pico

ma per ora un s'è visto arrosti

È quello che ti stò dicendo da sei giorni ;)


Ps sino ad "..qui viens da l'ex..." l'avevo capito, ma poi è diventato incomprensibile.

Willy ha detto...

Appena passato un pippone di 2 minuti su Studio Aperto con una densità di minchiate di 30/40 al minuto (da Obama alle città sulla luna "malamente" occultate dalla Nasa nelle foto).
Che pena :(

Xncnbu ha detto...

Ha peccato!
Ho appena visto il pilot di Visitors ed iniziato a leggere Processo Alieno!
Mi sarebbe proprio piaciuto...

Xncnbu ha detto...

Potrebbe essere Obama un alieno! Pensa che rivelazione! Altro che Visitors.

pico ha detto...

@ttivissimo
se hai 5 minuti(da perdere):)
dgt:
http://www.cmf.nrl.navy.mil/clementine/clib/
foto della superfice lunare presa dal satellite clementine
anno 1994(il sito è della us navy)
dgt
nella latitudine -2
longitudine 311
e nella risoluzione metti la + alta
se poi salvi l'immagine e hai un programma grafico la puoi anche aumentare
è una anomalia fotografica?
è un dettaglio oscurato?
è un campo da tennis?
e le due lettere maiuscole sotto?
??

pico ha detto...

in questa il dettaglio è decisamente cancellato

http://www.cmf.nrl.navy.mil/cgi-bin/clementine/clib/multires.pl?clickres=5&ox=0&oy=0&res=0&size=768&latitude=-72&longitude=108&submit=Use+Lat%252FLong&sensor=UVVIS&filter=415_nm

Paolo Attivissimo ha detto...

Pico,

OMIODDIO!! E' UNA BASE ALIENA NASCOSTA!

Eh già, perché la NASA è così cretina che se scopre un oggetto top secret sulla Luna non lo nasconde con il fotoritocco disegnandoci qualche cratere simile a tutti gli altri. Nooo. Ci mette un bel riquadro intorno. Così NESSUNO lo noterà mai.

Posso suggerirti di piantarla di frequentare i siti degli ufologi deliranti e studiare un po' di astronomia seria?

pico ha detto...

@ttivissimo io non ho detto niente , ho solo chiesto un tuo parere su due foto, che vengono da un sito governativo us


non sto gridando al lupo

Paolo Attivissimo ha detto...

non sto gridando al lupo

Davvero? E allora come mai chiedi un mio parere invece di ragionarci su con la tua testa e arrivare alla conclusione ovvia e logica?

pico ha detto...

Center for Computation Science

http://www.cmf.nrl.navy.mil/ccs/

le foto sono di questo sito
non da alieni tra di noi .org

The Center for Computational Science (CCS) is an NRL organization within the Information Technology Division.

pico ha detto...

è evidente che sto chiedendo anche la tua

Carlo Periu ha detto...

Il razionalismo ottuso è sicuramente peggio della cieca credulità... che rabbia!!

Battiston 74 ha detto...

Willy in seguito alla discussione sono d'accordo con pico!!ragazzi a tutti voi la verità e che OBAMA non parlerà di nulla ese casomai lo farà e perchè è stato messo alle strette perche ormai i Francesi,i Tedeschi,gli Inglesi,i Giapponesi e persino i Cinesi ne parlano.soltanto che gli USA per i loro servizi militari di dittatura hanno sempre negato tutto!vi ricordate del caso Roswell e il colonnello del pentagono Philip corso? e del colonnello Bob Dean?sono fandonie? e a che scopo?la verità la conoscono tutti!soltanto che a noi come gli USA ci negano il diritto di informazione e siamo condannati a rincretinirci sempre di più tra Grande fratello e un presidente che pensa a farfallonare tra una escort e l'altra!!scusatemi ragazzi ma è l'ora che si smette di negarci l'informazione vera!!Grazie

Paolo Attivissimo ha detto...

scusatemi ragazzi ma è l'ora che si smette di negarci l'informazione vera!!Grazie


A giudicare dallo scempio della grammatica e dei tempi verbali, direi che gli alieni sono già tra noi.

Battiston 74 ha detto...

scusami se non sono all'altezza del tuo italiano!!non sono un alieno ma sono toscano

Willy ha detto...

\me basito O_o

motogio ha detto...

@Willy

\me basito O_o

Non sei il solo ;)

Henry ha detto...

allora oggi a che ora e su canale ci sintonizziamo per la rivelazione?? non vedo l'ora di sapere se tra gli alieni sulla terra ci sono anche le aliene di Capitan Harlock (se qualcuno si ricorda..)!!! O_O'

Willy ha detto...

Oh cavolo :-O
Clamoroso, mi devo ricredere, chiedo scusa a tutti i sostenitori dei visitatori extraterrestri!
È stata trafugata e pubblicata (non sono un tecnico, ma sembra proprio che NON sia un fake) la dichiarazione di Obama fatta meno di venti minuti fa ai principali capi di stato!

Battiston 74 ha detto...

a me non sembra che si sia stata nessuna conferenza stampa?aspetteremo stasera e vedremo!

Battiston 74 ha detto...

Amici sono le 1740 del 27novembre e della conferenza di OBAMA su gli alieni neanche l'ombra,va bè che da noi alla Florida c'è il fuso orario ma almeno un accenno...è stato bello dialogare con voi!!!!si spera in un colpo di scena!!un saluto a Paolo attivissimo al prossimo blog.Ciao

Battiston 74 ha detto...

comunque per chiudere in bellezza al di fuori che sono delle grandi bufalate nel web ci si mette anche la TV. per esempio:STUDIO APERTO come Enrico Ruggeri e compagni vari hanno tartassato i maroni fino a sentirci male di avvistamenti UFO,profezie dei Maia e compagnia bella;morale della fiera:STUDIO APERTO (almeno io l'ho sentito da loro la prima volta)sia nell'edizione delle 12.30 e sia in quelle delle 18.30 hanno ritartassato i maroni col GRANDE FRATELLO,la modella californiana alta 2m,le mariomerolate varie di cantanti neomelodici e di fatti di cronaca che non mi sembra il caso di commentarli.Ma non è che hanno detto:guardate telespettatori beoti è stata una bufala come l'ufo di Cagliari no!!come se nulla fosse!si spera solo stasera alle 2030 che quelli di striscia li attapirino per bene come la storiella dell'ufo di Cagliari,e non resta che sperare stasera alle 23circa che quel sant'uomo di Enrico Ruggeri inbufalato più che mai non ne parli lui!!grazie a tutti alla prossima!!

presate ha detto...

salve a tutti, prima di tutto tengo a precisare che non credo assolutamente a nulla di tutto quello che mi viene raccontato, certamente credo e devo credere solo nelle cose o situazioni che possono coinvolgermi personalmente. pero' sono anche convinto che non siamo soli nell'universo e soprattutto c'è qualcuno che ci sorveglia o ci studia o non so' cosa... per come la vedo io i grandi della terra sanno sicuramente qualcosa, piu' di quello che noi comuni mortali (spinti dalla curiosita', che a sua volta cresce sempre piu' grazie anche alla fantasia) immaginiamo. ultimamente se ne parla sempre piu', anche in televisione... ho l'impressione quasi che ci stanno preparando psicologicamente a degli eventi che potrebbero accadare... dalle trasmissioni che parlano del 2012... ai servizi dei telegiornali che quasi tutti i giorni parlano o di avvistamenti,oppure di nuovi telescopi nello spazio.addirittura di un nuvo pianeta fra noi. anche moltissimi film trasmessi sono di fantascienza. in conclusione volevo invitare le persone a riflettere e provare a pensare se accadesse propio quello che riteniamo impossibile... quindi non crediamo troppo a quello che ci viene raccontato anche se credibile in tutto e per tutto ma impariamo a credere che tutto è possibile e solo il tempo puo' aiutarci a capire meglio. chi vivra vedra'

PaRaDiX86 ha detto...

ahahahah non ci posso credere!!

l'idea Del web-bot in sè è intelligente, ed anche molto difficile da "prevedere" e programmare, quindi fin qui tanto di cappello....

se non sbaglio funziona sullo stesso metodo di google flu trend, dei grafici sulla suina di google in base alla ricerca di determinate parole chiave che (SECONDO GOOGLE!! indicano infezioni di h1n1....mah!!!

l'idea geniale, le informazioni che ne traggono mica tanto.... ;)

Willy ha detto...

@presate,

sono semplicemente argomenti che fanno presa sull'ignoranza atavica della gente e quindi fanno vendere.

Battiston 74 ha detto...

Parodix ma che dai i numeri del superenalotto?Presate ma il discorso non è questo anch'io è da anni che seguo l'evolvesi di Nibiru(pianeta x)il caso Roswell,le teorie del colonello Philip Corso,Malanga,Maussan,le flottilias e compagnia bella...La problematica e che il popolo si è rotto i MARONI di essere preso per i fondelli con false informazioni e segreti militari del cazzo che non stanno ne in cielo e ne in terra?speroche tu condivida le mie ideè!

Daniele Barbarotto ha detto...

Bufala ben congegnata, ci sono cascati in molti. troppa gente è credulona e questo spiega il prosperare di imbroglioni, ciarlatani ecc.

Domenico_T ha detto...

presate,
ho l'impressione quasi che ci stanno preparando psicologicamente a degli eventi che potrebbero accadare... dalle trasmissioni che parlano del 2012... ai servizi dei telegiornali che quasi tutti i giorni parlano o di avvistamenti,oppure di nuovi telescopi nello spazio.addirittura di un nuvo pianeta fra noi. anche moltissimi film trasmessi sono di fantascienza. in conclusione volevo invitare le persone a riflettere e provare a pensare se accadesse propio quello che riteniamo impossibile... quindi non crediamo troppo a quello che ci viene raccontato anche se credibile in tutto e per tutto ma impariamo a credere che tutto è possibile e solo il tempo puo' aiutarci a capire meglio. chi vivra vedra'


Impressione appunto, mi pare che i fatti siano ben diversi o almeno non significativi.
Il 2012 è impazzato grazie al web ma altre date son state fissate in passato. Per dire, il fantomatico Nibiru era atteso nel 2003 con tanto di siti che dicevano come mettersi in salvo (cerca Zeta Talk).
Seguo il telegiornale ogni giorno e non mi pare che si parli "quasi tutti i giorni" di avvistamenti e scienza. Ma magari! Oggi vanno per la maggiore i trans in tutte le salse.
Nuovi pianeti? Spero tu non ti riferisca alla vaccata Nibiru. Forse il pochi sanno che nuovi pianeti extra-solari vengono scoperti continuamente grazie anche alle migliori capacità di osservazione. Ed Eris, pianeta nano DEL Sistema Solare, è del 2005.
Moltissimi film ultimamente? Uhm ... sfogliando la memoria mi vengono in mente Armageddon (1998), Indipendence Day (1996), Deep Impact (1998). Insomma, non di ultimo pelo.

Stupidocane ha detto...

Alieni si, alieni no, facciamo due conti? Giusto per renderci conto numericamente di cosa si sta parlando. E' un po' lungo ma interessante, anche per tutti i Fox Mulder là fuori.

La nostra galassia è di dimensioni medio piccole ed è composta da circa 200 miliardi di stelle (stima per difetto, forse anche della metà).

Nell'universo finora conosciuto si stima ci siano circa 100 miliardi di galassie (anche questa una stima fatta abbondantemente per difetto).

Prendendo per buoni questi dati possiamo desumere che nell'universo ci siano circa 20.000 miliardi di stelle. Teniamo conto che ci sono galassie molto più estese della nostra, ma facciamo calcoli stando bassi.

Ora diciamo che, per ogni galassia esistente, solo l'1% (probabilità bassissima) delle sue stelle ha dimensioni e caratteristiche simili al nostro Sole o comunque un'attività stellare abbastanza regolare da permettere condizioni stabili per lo sviluppo della vita. Avremmo un numero di circa 200 miliardi di stelle.

Ammettiamo che solo l'1% di queste stelle abbia un sistema solare (le recenti scoperte di pianeti extrasolari ci dice che l'1% è una percentuale fin troppo bassa, ma ai fini della dimostrazione non cambia). Abbiamo così una stima di 2 miliardi di stelle con i loro bei sistemi solari.

In questi 2 miliardi di sistemi solari diciamo che solo l'1% abbia un pianeta che si trovi nella fascia adatta ad ospitare la vita (come la nostra Terra). Risulta un numero di 20 milioni di pianeti adatti alla vita.

Di questi pianeti, quanti saranno quelli che ospitano una qualche forma di vita? Il nostro amico 1% ci dice che potrebbero essere 200.000.

Ed in questi 200.000 quanti ospiterebbero delle forme di vita intelligenti, più o meno progredite? L'1% ci da come risultato 2.000.

Se sembrano troppe facciamo pure la metà, o anche meno se volete.

Alla domanda “siamo soli nell'universo?”, calcolando probabilità molto vicine allo zero, possiamo rispondere con buona confidenza di no. Non siamo soli.

Stupidocane ha detto...

Ma ora c'è il rovescio della medaglia.

Il calcolo di cui sopra non tiene minimamente conto dei fattori fisici.
Sappiamo che l'universo è omogeneo ed isotropico, che tradotto significa che è uguale a sé stesso dovunque e da qualunque punto d'osservazione. Sappiamo pertanto che le leggi fisiche/matematiche che valgono sulla terra, valgono in tutto l'universo, senza eccezioni se non per le forze non ancora scoperte.

Sappiamo allora che la velocità della luce è uguale in ogni parte dell'universo.

Grazie a questo dato passiamo ora a calcolare le distanze che possono separare queste probabili civiltà.

La luce viaggia a 300.000 km/sec (qualche kilometro meno in realtà, ma andiamo per grandi linee, il dato ultimo non verrà inficiato per queste approssimazioni).

Le distanze cosmiche vengono misurate in anni luce data l'enorme scala sulla quale queste ultime si trovano. Cos'è un anno luce? E' la distanza che un fotone copre viaggiando alla velocità della luce in un anno solare terrestre.

Calcoliamo ora quanti km è lungo un anno luce.

Sappiamo la velocità della luce (circa 300.000 km/sec), sappiamo quanto dura un anno solare (circa 365 gg). Per avere un riferimento valido dobbiamo prima scoprire quanti secondi ci sono in un anno.

60 sec x 1 minuto
3.600 sec in 1 ora
86.400 sec in 1 giorno
31.536.000 in 1 anno (circa)

Ora, moltiplicando la velocità della luce ( c) per i secondi annui abbiamo:

300.000 x 31.536.000 = 9.460.800.000.000 km

Per facilitare i calcoli a seguire possiamo arrotondare il dato a 10.000 miliardi di km.

La stella più vicina a noi è Proxima Centauri, che dista 4,3 anni luce da noi ossia, un fotone che parte dalla sua superficie raggiunge la terra dopo 4,3 anni di viaggio nel vuoto interstellare.
Tradotto in km sono circa 43.000 miliardi di km.

Se mandassimo verso quella stella la sonda più veloce mai costruita, la New Orizons che viaggia a circa 60.000 km/h, impiegherebbe la bellezza di 720.000.000 di ore, pari a circa 82.000 anni, mese più, mese meno.

E tutto questo per arrivare comunque ad una stella facente parte di un sistema triplo con caratteristiche inadatte allo sviluppo della vita.

Non parliamo poi dei viaggi intergalattici. La galassia più vicina a noi (recentemente scoperta) dista “solo” 25.000 anni luce da noi. In km fa... una bella cifra. E l'universo a noi conosciuto si estende per quasi 13 miliardi di anni luce in tutte le direzioni. In km... manco da calcolare...

Le obiezioni che potranno essere sollevate saranno “Ma che ne sappiamo noi che altre civiltà più evolute non abbiano trovato il modo per viaggiare oltre la velocità della luce?”. La risposta è abbastanza semplice: si ricordi che l'universo è omogeneo ed isotropo e la formula E=m/c² vale in tutto l'universo. Questo sta a significare che per accelerare un oggetto della massa di un'astronave a velocità vicine a c non basterebbe tutta l'energia prodotta dall'universo stesso.

Cosa ci dice questo? Che le distanze da coprire tra eventuali civiltà sono talmente grandi da diventare quasi inconcepibili su scala umana.
I segnali radio stessi, emessi dalle attività umane nel cosmo, si perdono nel “rumore di fondo” dopo pochi anni luce, diventando indistinguibili dalle radiazioni presenti nel mezzo interstellare.

In conclusione: Siamo soli? Molto probabilmente no.
Siamo o entreremo mai in contatto? Altrettanto molto probabilmente no.

Spesso gli ufologi non fanno questi calcoli. Vogliono credere. Proprio come Fox Mulder...

Domenico_T ha detto...

Stupidocane,
Alla domanda “siamo soli nell'universo?”, calcolando probabilità molto vicine allo zero, possiamo rispondere con buona confidenza di no. Non siamo soli.

E' PROBABILE che non siamo soli. Il tuo calcolo non dà la certezza che esistano altre civiltà.
Per dire esiste una probabilità non nulla che io oggi entro ad 1 minuto dalla fine in campo e segno di rovesciata all'incrocio dei pali, ma potrei entrare a 1 minuto dalla fine fino al 2063 e non riuscire a segnare.

E' probabile e plausibile che esistano altre civiltà ma la certezza stile "non siamo soli" non esiste.

Stupidocane ha detto...

Infatti, rileggendo quanto postato stavo per precisare quanto segue:

Siamo nel campo delle probabilità e tutti i risultati probabilistici vanno intesi come tali.

Il riferimento nel secondo mio intervento su "foze ancora da scoprire" non cambia l'omogeneità e l'isotropia dell'iniverso, in quanto se scoprissimo nuove forze, sarebbero uguali in tutto l'universo.

Stupidocane ha detto...

E, sempre in fatto di probabilità, le variabili che ho messo, sono arbitrarie e non dei paletti fissi sui quali costruire un'ipotesi. Sono solo indicazioni desunte da quanto sappiamo della vita fino ad oggi.

Battiston 74 ha detto...

sono D'accordo con Domenico,Stupidocane rispondimi a una domanda?(io sono un pò ignorante in materia)nel 1974 in Arecibo mandarono un messaggio in codice binario con tutti i nostri dati tra cui:il nostro DNA,la nostra posizione,il numero di abitanti sul nostro pianeta e cosi via...Per cui stando alle statistiche doveva impiegare 25.000anni non lo dico io ma quelli di Arecibo in Perù giusto?nel 2001 vicino a una base militare che non ricordo il nome apparse con un bel crop circle il volto di un umanoide con la risposta identica con tanto di codice binario ma riguardava ilDNA alieno,quanti erano e compagnia bella..nel2002 arrivò sempre un'altro bel crop circle ma con un volto di un grigio con tanto di CD nelle mani con sempre un linguaggio in codice binario e cosi sia..Iservizi segreti alzarono un vespaio di polemiche su questa storia ma tutt'ora senza risposta!!è possibile che abbiamo avuto una risposta aliena con tanto di codice binario e c'è la tengono nascosta??eppure stando ai calcoli doveva impiegarci 25000mila anni come è possibile?Ah riferito ai crop circle ascolta io sono un geometra meccanico solo in meccanica di precisione riesco a vedere queste precisioni ma fatte da centri di lavoro!!

Stupidocane ha detto...

Battiston, 25.000 anni per arrivare dove?

Sui crop circles non mi esprimo. Non per ignoranza ma perchè ormai nessuno crede più che siano fatti dagli alieni.

Battiston 74 ha detto...

non mi ricordo il gruppo di stelle ci devo riguardare!!anch'io in un primo momento non ci credevo ma mi è rimasto un mistero!!comunque dammi un pò di tempo e te lo srivo perchè veramente non mi ricordo

Stupidocane ha detto...

Battiston, non è una domanda importante. Anche fossero stati 2 mesi e mezzo di viaggio dei dati, non credo gli alieni avrebbero risposto con un cerchio nel grano. Se questi alieni hanno la tecnologia per ricevere i nostri dati, devono avere anche quella per inviarne dei loro.

Per fare un esempio, è come se io ti facessi una domanda via blog (come ora) e tu mi rispondessi con un piccione viaggiatore. Non ha tanto senso. Se puoi leggere la mia domanda, mi invii la risposta tramite lo stesso mezzo. O no?

Stupidocane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stupidocane ha detto...

Ed il sistema stellare è l'ammasso M13 nella costellazione di Ercole.

Ammesso e non concesso che arrivi "udibile" ad apparati alieni, per l'eventuale risposta dobbiamo aspettare ancora 49.965 anni. Ricorda che, i linea teorica, se fosse captato, decodificato, e ritrasmesso verso di noi, impiegherebbe altri 25.000 anni per raggiungerci.

Nel frattempo io vado a mangiare.

Battiston 74 ha detto...

Ma in teoria(non la mia ma quella degli scienziati che neanche io sono d'accordo)avrebbero risposto con questi fantomatici crop circle,pechè avrebbero simulato una prova se era pssibile ricrearlo alla perfezione da umani ma l'esperimento è completamente fallito!!per la complessità del cerchio..può darsi è ma dico una baggianata che loro comunicano con questo linguaggio in codice?ho detto una bisherata ma sai il mistero resta!!

Battiston 74 ha detto...

ah!!scusami!!buon appetito!!avevi ragione era M13!!ma che ti devo dire?però te lo sapevi di questo crop circle?io l'ho seguito su YOU TUBE se sai qualcosa in più mi aggiorni?perchè qualcosa,almeno a me,non torna!ci sentiamo dopo o stasera grazie di tutto da Carlo Battiston!

Stupidocane ha detto...

Mah... come dice Frapapappo: "Mishdero..."

Argomento crop circles, per me, chiuso.

motogio ha detto...

@Battiston 74

è possibile che abbiamo avuto una risposta aliena con tanto di codice binario e c'è la tengono nascosta??

Parli di questo: 'alien face' ?

Il codice binario lo hanno decifrato e il messaggio era: "Beware the bearers of FALSE gifts & their BROKEN PROMISES. Much PAIN but still time. (Damaged Word = EELRIJUE). There is GOOD out there. We OPpose DECEPTION. Conduit CLOSING (BELL SOUND)"

Tradotto:

"Guardatevi dai portatori di FALSI regali & dalle loro PROMESSE NON MANTENUTE. Molto DOLORE ma ancora tempo. EELRIJUE (interpretato come CREDETE). C'è del BUONO là fuori. Noi ci Opponiamo all'inganno. Canale IN CHIUSURA (suono di campana)".

Un gran bel messaggio ;)

Battiston 74 ha detto...

si,si e di qell'altro!!grazie MOTOGIO non lo sapevo?veramente!!perchè non sempre seguo gli eventi..Motogio dammi un tuo parere(se vuoi)di questi 2 crop circles!che ne pensi è un falso?in questi giorni guardavo su YOU TUBE alcuni programmi di Maussan(giornalista e ufologo messicano)commentavano di queste sfere di luce e delle flottiglias e degli strani esseri di nome E.B.A.N,I che sono a forma divermi volanti nel cielo che rilasciavano sciami di queste sfere di luce!!secondo te(chiedo è!è solo una domanda)sono veri o sono tutte bufale?perchè il fatto strano si vedono solo li in Messico e in America,qualcuno dice di averle viste anche in Italia(Milano,Bari,Modena,Napoli)io qui da Prato non ho mai visto nulla?secondo te è tutto vero(anche a voi tutti)o è una bufalata di flottilias???????

Stupidocane ha detto...

Battiston,

Di solito, prima di postare su forums o blogs, è opportuno dare un'occhiata in giro a quanto già scritto.

Se scartabelli qua nel blog di Attivissimo troverai tante risposte tra cui anche quelle che cerchi.

Se hai un po' di pazienza e voglia di sapere la verità che sta dietro alle cose, sei nel posto giusto. Buona lettura!

motogio ha detto...

@Battiston 74

Secondo il mio parere sono falsi, ma son belli da vedere.

In merito a quello di prima ti segnalo questo sito:MESSAGGI DAL COSMO

Ma anche loro sono piuttosto dubbiosi, seppur più inclini di me a credere ai crop circles.

Domenico_T ha detto...

Battiston74,
Maussan ha poco credito persino fra gli ufologi venendo sbufalato diverse volte.
Sostenne che la cometa Hale-Bopp conteneva astronavi aliene per evacuare la terra.

Io gli darei poco credito.

Battiston 74 ha detto...

Grazie amici e che io sono nuovo!!sto cercando delle risposte concrete ma grazie a voi e questo blog posso imparare cose nuove!!o meglio la verità!e scusatemi se nella mia ignoranza posso fare domande stupide ma credo che voi mi capite!!grazie!!!!

Battiston 74 ha detto...

Domenico a prescendere di Maussan a quale ufologo posso dare credito?che delusione Maussan...

motogio ha detto...

@Battiston 74

Domenico a prescendere di Maussan a quale ufologo posso dare credito?

Se ascoltavi i consigli di Stupidocane qualche info l'avresti trovata anche in questo thread, comunque ti segnalo un mio commento dove davo un paio di consigli a Pico:

Commento #61 – 8/11/09 16:54

Ps comunque ti consiglio di non dare troppo credito a chi ti offre la "verita" in cambio di un misero compenso; chi si occupa seriamente del tema lo fa senza specularci sopra.

Battiston 74 ha detto...

Motogio io lii ho ascoltati i consigli di Stupidocane(leone cane fifone lo conosco il cartoon perchè lo vede il mio figliolo di 10anni Alessio)ma a parte il fatto che ho provato a iscrivermi ma senza successo come anche ho letto quello che mi hai scritto però parla più o meno di cose che ho detto prima!anche del fatto dell'APOLLO 20che è una bufala come la monalisa ma questo io già lo sapevo!come i crop circle mica dicono al 100%che è tutta una montatura?oh va bè che nun ho hapito una sega?ma nun sò mica grullo?come il fatto di Canneto:è un anno che lo sapevo?sono d'accordo quando dicevi a Pico #61 che non tanto bisogna dare credito a YOU TUBE però?non si trova una verità?

sergio ha detto...

Paolo Attivissimo, mi potresti aiutare, su una cosa che mi percuote l'animo, si tratta di Gennaro Gelmini, non potresti scrivere qualcosa indagando sul suo blog di merda, che anche se ormai lo sanno tutti che il 27 novembre 2009, non è successo niente, lui va ancora dietro sulla storia del nibiru. Grazie

Turz ha detto...

Effettivamente il 27 novembre è passato e Obama non ha detto niente (come era ovvio).

Ma gli ufomaniaci persistono nella bufala:
http://www.gialli.it/obama-alieni-27-novembre-ecco-la-verita

Stupidocane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stupidocane ha detto...

Cancello il mio ultimo commento in osservanza del suggerimento di Attivissimo, al commento n° 47 del thread "Complotti lunari aggiornati a Trieste", di non fare pubblicità al Sig. X.

bX-p6bg ha detto...

Niente pubblicità al Sig. X. Al massimo al Sig. bX.

MUAHAHAHAHAHAH!

Pippio ha detto...

si ma ora il che si fa??tutti a casa??o si ha voglia di aprire un nuovo blog??se no qui ci si parla fino ad arrivare in America e ritorno via Bombay senza aver tirato un ragno dal buco??attivissimo aspettiamo te!!!

Pippio ha detto...

ah pippio e Battiston 74 sono la stessa persona!!ho semplicemente ripristinato il mio blog

Turz ha detto...

@Pippio:
Ora si va a commentare sugli altri post del blog.

--- Messaggio promozionale ---
Dai anche tu il tuo contributo all'epicizzazione dei thread! Il Thread Epico e il Thread Leggendario ti stanno aspettando!
Partecipa anche tu numeroso. Pullula con noi!
--- Fine messaggio promozionale ---

Pippio ha detto...

dove turz!!!con l'esatezza??

Stupidocane ha detto...

@ oooh potente bx.etc

Mi incLino al Sig. bx, Re dei Sedili Imbottiti Con Cicciomolli e Gran Maestro delle Sospensioni Pneumatiche, nonchè Unico Depositario del Design Con L'Accetta.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 205   Nuovi› Più recenti»