Cerca nel blog

2010/03/14

Report e CICAP stasera

Detective del mistero stasera a Report


0
L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Tra poco Report (Raitre, 21:30) dovrebbe mandare in onda, nella puntata di stasera, un servizio dedicato ai corsi per investigatori del mistero organizzati ogni anno dal CICAP e ai quali ho il piacere di partecipare come docente. Se vi incuriosisce sapere cosa fa davvero la temibile organizzazione accusata dai suoi avversari di essere al soldo delle multinazionali del farmaco, della CIA e dei Rettiliani e di avere tra i suoi membri entità che assumono forma umana tramite ologrammi proiettati mediante impianti bioplasmatici (foto qui accanto), date un'occhiata.

Colgo l'occasione per ringraziare brevemente gli amici del CICAP per la magnifica ospitalità di ieri sera a Torino: oltre 250 persone hanno partecipato alla conferenza che ho tenuto sui complotti lunari e per presentare il mio libro dedicato all'argomento. Pubblicherò le foto a breve: ne trovate già qualcuna su Facebook e su Picasa.


2010/03/15


Il servizio sul CICAP è visibile online sul sito di Report, a patto di installare Silverlight.

Il commento delirante ma esilarante sugli impianti bioplasmatici è stato cancellato, ma per chi se lo fosse perso, eccone qui sotto una cattura. Nei commenti ci sono inoltre link a copie salvate su Freezepage e simili (come questa).

0

692 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 692 di 692
Stepan Mussorgsky ha detto...

" "Entanglement. Il più grande mistero della fisica", di Amir D. Aczel"

Perchè alla sera non mi viene voglia di leggere?

Questa volta mi sforzerò di farlo, e acquisterò il libro da te segnalato, è troppo tempo che non leggo un buon libro :|

Paolo Attivissimo ha detto...

comunque, davvero, volevo solo parlare di Caronia educatamente ed umilmente, e ora mi sento accerchiato..

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Vuoi parlare di Caronia? Le piramidi bosniache le hai tirate in ballo tu.

Nessun problema. Scommetto 1000 euro che si tratta di fenomeni dolosi, non legati a microonde o esperimenti militari o altre teorie come quelle che hai proposto. Ci stai?


dire "sono una scemata" tout court, mi spiace ma non lo può dire nessuno, allo stato attuale delle cose.

Supponiamo che io ti dica "ho un unicorno". Tu ci credi? La consideri un'ipotesi che allo stato attuale va presa in considerazione?

Stupidocane ha detto...

Caspiterina... ben due commenti sbagliati!! Ed uno con tanto di errata corrige!!!

RECORD!!!

Paolo Attivissimo ha detto...

Ho sbagliato thread, scusate. Sono ancora al terzo caffè.

SirEdward ha detto...

Supponiamo che io ti dica "ho un unicorno"

Beh, Paolo, ma questo è un colpo basso! Lo sai benissimo che l'unicorno ce l'hai davvero, in garage, è per questo che io ho dovuto accontentarmi del sarchiapone con l'alitosi...

Dopo W.B. crederà che lo prendi in giro...

Stepan Mussorgsky ha detto...

"Nessun problema. Scommetto 1000 euro che si tratta di fenomeni dolosi, non legati a microonde o esperimenti militari o altre teorie come quelle che hai proposto. Ci stai?"

La tua sicurezza in questo caso mi porta a pensare che tu sappia cose che noi comuni mortali non sappiamo... :D

SirEdward ha detto...

La tua sicurezza in questo caso mi porta a pensare che tu sappia cose che noi comuni mortali non sappiamo...

E' chiaro, altrimenti perché la CIA lo pagherebbe più di noi? E' il valore aggiunto...

W.B. ha detto...

@ grezzo
vuoi davvero che ti spieghi come mai la NASA non ne ha parlato? su dai non essere ridicolo..
prova a chiederlo a loro.
Se facessi attenzione a quello che leggi (e sono 2, ed inizio seriamente a dubitare delle tue facoltà intellettive, mentre il tuo pregiudizio sconfortante è già chiaro) ho definito il movimento "intelligente" (tra virgolette) poichè in apparenza non inerziale, che è ben diverso da dire che è "un segno di vita intelligente" (in più senza virgolette).
Cosa cerchi di fare distorcendo così i concetti e le frasi? o sei pesantemente in malafede, o dimostri di avere una consequenzialità logica cefalopodica. Poi come già detto, mi sono limitato a riportare parola per parola il commento del dott. Barca, di Lunexit, non di siti di ufomaniaci o ufofolli. Ammetterai, se lo conosci, che lunexit non si può definire una banda di invasati.
Come sopra: scappi , distorci la realtà, lanci il guanto e cerchi di svicolare con trucchetti da bassa lega. E sei anche in grado di chiedermi come mai la NASA non ne parla..
grasse risate..
Perfavore aiutatelo.. è in grosse difficoltà.
oppure chiedi scusa.

W.B. ha detto...

@ Paolo
su dai, le piramidi non volevano essere affatto un argomento di cui discutere, sii comprensivo, le ho citate come esempio, non era mia intenzione attirare l'attenzione su di esse. era un esempio di una cosa talmente assurda logicamente parlando che se non fosse stato per un caso fortuito, nessuno ci avrebbe mai scommesso una lira sulla loro possibile esistenza. Sinceramente non ho mai approfondito ed eo convinto fosse più certa la loro plausibilità. Più che scusarmi non so cosa fare.
Caronia: non voglio più soffiare sul fuoco, ma mi sembrava di aver dimostrato che degli scienziati avevano considerato la possibilità di sti fasci di onde o fenomeni magnetici, e che io sappia nessuno di quel gruppo ha fatto marcia indietro.
non ne ho le prove, ma scommetto che per chiudere questo caso imbarazzante le loro conclusioni sono rimaste chiuse in un cassetto.
poi dai resoconti e dalle testimonianze, più o meno affidabili, c'erano altri fenomeni di origine sicuramente diversa, non provocati dalle fiamme, come vari disturbi magnetici alla telefonia e ai sistemi d'allarme etc., poi vetri scoppiati, poi numerose testimonianze, tra cui alcune degli stessi carabinieri, di oggetti non identificati nell'aria e nell'acqua.
come vedi non solo cavi bruciati.
Per carità è possibile che sia tutta una messa in scena, e il fatto che durante la sorveglianza del gruppo non sia successo niente di che, da da pensare.
Però l'insieme dei fattori ne fa comunque un caso misterioso ed interessante, che secondo il mio parere, che vale quel che vale, non è risolvibile da una "sentenza" di questo tipo.
Non è stata data una risposta onnicomprensiva in sede legale, e da quanto ho letto il gruppo istituzionale era molto deluso dalla chiusura delle indagini.
il perchè dovrebbe essere proprio il fatto che non è stato capito niente, ma magari volevano farsi l'estate in Sicilia a spese del governo..

Rodri ha detto...

Paolo, ma l'unicorno non l'avevi regalato a Vibravito? Non mi avevi detto di averne un altro!

Confessa, a Vibravito hai dato un mulo con un cono gelato sulla fronte...

Rodri ha detto...

WB, hai l'occasione di guadagnare 2000 euro con entrambe le scommesse che ti ha proposto Paolo, e non le hai filate di striscio...

Almeno rispondigli, per educazione...

2000 euro fan comodo. In fondo ti basta soltanto essere convinto delle cose che scrivi. Dai, accetta.

W.B. ha detto...

@ Gavagai
Grazie per il suggerimento. Uno dei miei libri preferiti di gioventù è "dal big bang ai buchi neri" di S.Hawking. Ti giuro che non ho mai letto X time. neanche una volta. Sarà difficile crederlo per voi, ma lotto continuamente contro tutte le caga** che girano attorno all'ufologia. Odio molti ufologi, ma sono un appassionato quindi ho piacere nell' ipotizzare cose che scientificamente sono al limite, infatti non leggerai mai sul mio blog "è così o è cosà" ma "potrebbe" e "sarebbe". Per quanto non sia uno scienziato cerco di stare in un limite di verosimiglianza. Vero è che non sopporto lo scientismo positivista a tutti i costi.
I warm holes sono teorie scientifiche, ho visto una mole infinita di documentari, e ho sentito più volte i più famosi astrofisici parlarne come possibilità future. Non possiamo certo parlarne in termini probabilistici,nè discuterne i principi, per lo meno io non sono in grado di farlo. Mi basta sapere che è una possibilità.
per quanto difficile, nessuno può escludere che, grazie a tecnologie migliaia di anni avanti alla nostra, ci siano sistemi per aggirare la velocità della luce, o la fisica classica. Concordo che è difficile ma se avessi approfondito, ci sono diversi rapporti scientifico-militari che vagliano l'ipotesi extraterrestre e la reputano una opzione plausibile, quindi non è così folle comprenderla nelle possibilità. Ciò non toglie che nessuno (in teoria) possa dire con certezza cosa siano gli ufo.
Quella extraterrestre è solo una delle ipotesi possibile, e fammi il piacere, lasciamela come tale.

Stepan Mussorgsky ha detto...

Sì però o Paolo ci nasconde qualcosa o fa leva sulle sue possibilità economiche per terrorizzare l'interlocutore, giacchè la natura dolosa non è stata accertata e non vedo come potrebbe essere accertata oggi, se non alla luce di nuovi elementi custoditi nel Maniero digitale! :D

Stepan Mussorgsky ha detto...

"I warm holes sono teorie scientifiche"

Ebbasta con ste "buche calde", questo è un blog per famiglie! :D

W.B. ha detto...

@ Rodri
vorrei proprio sapere come fare a stabilire se i fenomeni di Caronia di 6 anni fa sono stati determinati da fenomeni magnetici o accendini.
Se è vero che ci sono stati disturbi alle tecnologie varie, io farei comunque attenzione a scommettere. Certo i cellulari non si accendono da soli, normalmente. Come pensi di fare per stabilire se è davvero successo o no? fare la macchina della verità al suo proprietario?
Certo che se fosse possibile parlare con qualcuno degli scienziati del Gruppo Istituzionale magari ci sarebbe da divertirsi.
Posso essere ben convinto di quello che dico, diverso è disporre delle prove.
Non fare il furbo dai..
Ribadisco che non sono mai venuto qui per rompervi le palle, ma solo per vedere cosa ne pensate. Ovviamente nessuno ha voluto prendere sul serio alcuni dei migliori scienziati italiani, raccolti nel grupo ist., ma solo ripararsi dietro alla sentenza rassicurante, ovviamente se così si fa, non si va da nessuna parte.
comunque pace.

Stepan Mussorgsky ha detto...

"Quella extraterrestre è solo una delle ipotesi possibile, e fammi il piacere, lasciamela come tale."

E qui arriviamo al "paradosso dell'unicorno petomane" di Attivissimo.

Un unicorno petomane sarebbe senz'ombra di dubbio da annoverare tra le "ipotesi extraterrestri", ma che PROBABILITA' avrebbe di dimostrarsi vera? Prossima allo zero assoluto :D

W.B. ha detto...

SCUSA!!!
WORMHOLES..
tanto ormai l'hai capito che non rileggo quello che scrivo..

Paolo Attivissimo ha detto...

mi sono limitato a riportare parola per parola il commento del dott. Barca, di Lunexit, non di siti di ufomaniaci o ufofolli

Scusa, mi faresti una diff verbose?

Paolo Attivissimo ha detto...

WB,

le piramidi non volevano essere affatto un argomento di cui discutere, sii comprensivo, le ho citate come esempio

Caronia: non voglio più soffiare sul fuoco

In altre parole: non appena qualcuno ti ha chiesto di dimostrare la serietà delle tue convinzioni scommettendo mille euro, ti sei ammosciato.

Che c'è, WB? Dov'è finita tutta la tua baldanza? S'è sciolta al sole la tua certezza?

Tutti uguali, questi complottisti: contentissimi di accusare militari, scienziati e chiunque altro di cospirare per nascondere Terribili Verità che solo i complottisti sono abbastanza illuminati da cogliere, mentre noi popolo pecora ubbidiamo e non pensiamo; ma appena li metti di fronte alle loro responsabilità, viene loro la tremarella.

Che pena.

Stepan Mussorgsky ha detto...

Vorrei chiarire la mia posizione riguardo a Caronia.

Purtroppo, come millemila altre cose, non ho il tempo di approfondire la questione tanto quanto basterebbe per poter esprimere un giudizio definitivo.

Io ero propenso a pensare a fenomeni induttivi dovuti a qualche sorta di malfunzionamento della ferrovia, mi sembrava l'ipotesi più plausibile, ma a quanto pare è stata scartata...

E tutt'ora sono propenso a pensare a fenomeni induttivi piuttosto che al dolo, ma conoscendo la fermezza con cui Paolo si pronuncia quando "la sa lunga", io non scommeterei con lui nemmeno 10 euro :D

SirEdward ha detto...

@ Paolo
su dai, le piramidi non volevano essere affatto un argomento di cui discutere, sii comprensivo, le ho citate come esempio, non era mia intenzione attirare l'attenzione su di esse. era un esempio di una cosa talmente assurda logicamente parlando che se non fosse stato per un caso fortuito, nessuno ci avrebbe mai scommesso una lira sulla loro possibile esistenza. Sinceramente non ho mai approfondito ed eo convinto fosse più certa la loro plausibilità. Più che scusarmi non so cosa fare.


Teniamo questi punti:

-hai citato le piramidi "en passant"
-non era tua intenzione attirare l'attenzione su di esse
-sinceramente non hai approfondito su di esse
-eri convinto fosse più certa la loro plausibilità (?)

Sottolineo il tuo errore mentale con le tue parole: eri "convinto" anche senza "avere approfondito".

Sottolineo che l'errore non è tanto nel farsi un'idea senza approfondire (siamo umani, non tutto si può approfondire), ma nel non considerare la possibilità di potersi sbagliare su qualcosa, soprattutto se è un argomento che non è stato approfondito. L'errore è che credi di avere sempre ragione "a pelle" e così facendo precipiti nella presunzione, nell'arroganza e, molto facilmente, nel ridicolo.

La prova è nel modo in cui hai risposto a Paolo al momento in cui sono entrate in gioco le piramidi bosniache. Cito:

ho notato l'Attivissimo che diceva che le piramidi in Bosnia sono una scemenza?????
tu sei fuori di testa..
cerca di non essere troppo presuntuoso e assolutista.
documentati prima di fare pessime figure.
pessima figura è dire poco.


L'accusa di essere "fuori di testa" non è proprio carina, soprattutto se fatta su un argomento del quale tu, per tua stessa ammissione, non sai molto. L'accusa di essere presuntuoso e assolutista è, alla luce della tua nuova confessione, totalmente ridicola.

Nota bene che hai chiesto a Paolo di documentarsi su una cosa che tu stesso ammetti di non avere approfondito. Ma chi sei, la regina di Saba, per chiedere agli altri di fare più di quello che tu stesso fai?


Caronia: non voglio più soffiare sul fuoco, ma mi sembrava di aver dimostrato che degli scienziati avevano considerato la possibilità di sti fasci di onde o fenomeni magnetici, e che io sappia nessuno di quel gruppo ha fatto marcia indietro.
non ne ho le prove, ma scommetto che per chiudere questo caso imbarazzante le loro conclusioni sono rimaste chiuse in un cassetto.


Ecco, allora abbiamo già finito. Dal momento che hai usanza a parlare di cose che non conosci o non hai approfondito, se non hai prove è inutile che porti l'argomento in una discussione con chi la pensa diversamente. Dopo che ti viene detto che non hai prove, quindi la tua scommessa non interessa a nessuno, cosa fai? Accusi gli altri di essere presuntuosi e chiusi di mente? E se fossi tu a sbagliare?

Ipotizzare una teoria non la rende vera; finché non ci sono prove concrete, non c'è nessun dossier chiuso in un cassetto. Altrimenti, se basta crederci, Paolo ha un unicorno petomane in garage e io un sarchiapone con l'alitosi. Quando gli esempi sono volutamente esagerati, anche tu ti accorgi dell'idiozia del ragionamento; considera che vale anche per quello che dici tu, perché siamo tutti esseri umani.

SirEdward ha detto...


poi dai resoconti e dalle testimonianze, più o meno affidabili,


Ah, beh... più o meno affidabili...

"mi ha detto mio cuggino che una volta si è schiantato con la moto... Mio cuggino mio cuggino..."


c'erano altri fenomeni di origine sicuramente diversa, non provocati dalle fiamme, come vari disturbi magnetici alla telefonia e ai sistemi d'allarme etc., poi vetri scoppiati, poi numerose testimonianze, tra cui alcune degli stessi carabinieri, di oggetti non identificati nell'aria e nell'acqua.


Foto? Filmati? Materiale fisico sul quale lavorare? No, vero? Che strano...


come vedi non solo cavi bruciati.


non c'è "vedere", qui, c'è solo "ascoltare" le parole non sostenute da fatti di una persona. I cavi bruciati erano a disposizione, le luci nel cielo sono solo racconti, e ti assicuro che la gente racconterebbe di vedere cose che non ci sono pur di apparire interessante agli altri (mai provato l'esperimento dei due che guardano in alto come se ci fosse qualcosa?)


Per carità è possibile che sia tutta una messa in scena, e il fatto che durante la sorveglianza del gruppo non sia successo niente di che, da da pensare.


Controllo 0 - stranezze 100
Controllo 100 - stranezze 0

E' una vecchia regola. Se fossero fenomeni reali, le due grandezze non sarebbero correlate, il numero di fenomeni sarebbe indipendente dai controlli e i fenomeni si verificherebbero anche in presenza di controlli e controllori.


Però l'insieme dei fattori ne fa comunque un caso misterioso ed interessante, che secondo il mio parere, che vale quel che vale,


Occhio che quando parlavi delle piramidi in Bosnia il tuo parere, nella tua visione delle cose, valeva abbastanza per lanciare accuse tipo "tu sei fuori di testa". Ora vale così poco? O sei disturbato, o dici così solo per sembrare docile e mansueto, mentendo spudoratamente.


non è risolvibile da una "sentenza" di questo tipo.
Non è stata data una risposta onnicomprensiva in sede legale,


La legge non fa la verità, cerca solo di giudicare in base a essa. Il valore di quello che succede "in sede legale" è relativo e non cambia di una virgola il valore dei fatti.


e da quanto ho letto il gruppo istituzionale era molto deluso dalla chiusura delle indagini.
il perchè dovrebbe essere proprio il fatto che non è stato capito niente, ma magari volevano farsi l'estate in Sicilia a spese del governo..


Magari sì... ti mandano a spu******e un sacco di soldi per dei cavi bruciati da qualche imbecille in cerca di notorietà... E' una vacanza fantastica.

SirEdward ha detto...

------

Per chiarire: i cavi sono bruciati come succede quando una persona li brucia dall'esterno, non come quando si sovraccaricano. Ora possiamo fare tutte le congetture che vogliamo, che siano onde sinusocolloidali dell'amperaggio catalitico, che si tratti dell'unicorno petomane che giocava con l'accendino, che si tratti di armi segrete di cui nessuno sa nulla usate da nessuno sa chi; oppure possiamo dire che è un furbone in cerca di notorietà che ha organizzato lo scherzo.

I fatti ci dicono che non sappiamo come l'unicorno petomane agisca, né di cosa siano fatti i suoi peti, non sappiamo che effetto abbiano le onde sinusocolloidali e non sappiamo SE esistano militari intenti a testare armi segrete in quella zona. Ma sappiamo che i buontemponi abbondano. Già così abbiamo risolto il caso, ma volendo essere incredibilmente pignoli: le onde sinusocolloidali implicano il teorizzare l'esistenza delle onde stesse, l'unicorno petomane implica il teorizzare l'esistenza (certa) dell'unicorno petomane, le armi segrete implicano il teorizzare l'esistenza delle armi segrete, del loro funzionamneto e della presenza dei militari in prova in quel luogo. Il buontempone, invece, non implica il teorizzare alcunché. I buontemponi esistono da migliaia di anni e sono un fatto.

Quale è la risposta più semplice? I buontemponi. Si tratta del ragionamento noto come "rasoio di Occam".

SirEdward ha detto...

I messaggi precedenti sono tutti per W.B., chiaramente.

Stepan Mussorgsky ha detto...

Sì anche perchè in caso di sovraccarico, SirEdward, mi risulta che bruci prima l'isolamento e poi si squagli il rame :D

Ma dov'è finito Morocutti? :O

SirEdward ha detto...


I warm holes sono teorie scientifiche


No, sono film per adulti.



per quanto difficile, nessuno può escludere che, grazie a tecnologie migliaia di anni avanti alla nostra, ci siano sistemi per aggirare la velocità della luce


E nemmeno che esista l'unicorno petomane. Ma questa seconda possibilità ti sembra stupida. Non sarà che è sbagliato il tuo ragionamento?

Non importa quello che "può essere", importa quello che "è". Se credi che qualcosa che "potrebbe essere" in realtà "sia", dimostralo.

Se costruisci teorie sul "ma potrebbe essere che" costruisci castelli in aria.


vorrei proprio sapere come fare a stabilire se i fenomeni di Caronia di 6 anni fa sono stati determinati da fenomeni magnetici o accendini.


Te l'ho spiegato nel commento triplice, poco sopra.


Certo i cellulari non si accendono da soli, normalmente.


Io ne ho avuti due, di cellulari che si accendevano da soli. Nessuna magia, solo anni di vita vissuta e qualche sistema elettronico impazzito.


Come pensi di fare per stabilire se è davvero successo o no? fare la macchina della verità al suo proprietario?


Appunto. Finché non lo hai stabilito, non è successo. Non è chiusura mentale, è un modo per evitare di perdere tempo prezioso indagando sulla possibilità che siano stati unicorni petomani, cioè su una micidiale idiozia.


Ribadisco che non sono mai venuto qui per rompervi le palle, ma solo per vedere cosa ne pensate.


Non è vero. Devo citarti nuovamente cosa hai detto a Paolo quando hai capito che la pensavate diversamente sulle piramidi bosniache, un fenomeno che tu non hai nemmeno approfondito?

------

@ Tutti

Perdono per il multipost...

Stepan Mussorgsky ha detto...

L'essenza sta tutta nel servizio di Report, che per ovvie ragioni di brevità (che non contesto) mi ha lasciato perplesso in relazione alle affermazioni su Caronia fatte da Morocutti.

Ad esempio, la parte di Angioni sulle scie chimiche non lascia dubbi, Angioni dimostra che è stata fatta una conversione errata delle quantità di bario rilevate dalle analisi, per cui tutto il discorso successivo decade automaticamente.

Se Morocutti (nel servizio, è bene ribadirlo, non ho dubbi che egli abbia condotto un'indagine molto più approfondita) esamini pochi e sparuti sample di filo bruciato, che effettivamente presenta le caratteristiche di un filo bruciato dall'esterno, questo non prova molto.

Ad esempio, nulla vieta che in una linea elettrica vi sia stato un fenomeno induttivo che abbia portato a un piccolo incendio (sono bruciate anche suppellettili, non solo i cavi), e che questo incendio abbia bruciato altre porzioni di cavo elettrico, da cui possono provenire i sample che ha analizzato Morocutti.

Fozzillo ha detto...

W.B.,
Il medio evo è passato, la caccia alle streghe non fa parte della scienza moderna.

Se si dedicassero le risorse a studiare quello che "per quanto difficile, nessuno può escludere", non andremmo da nessuna parte.

Che senso avrebbe finanziare la ricerca per cercare di rilevare l'unicorno invisibile nel garage di Paolo?
Eppure nessuno può escludere che esista.

I warm hole sono ben noti, ne è pieno internet (xxx), mentre i worm hole sono piuttosto una conseguenza della teoria attuale sulla struttura della materia, e di ricerca se ne fa e finanzia parecchia.

Un altro problema di tante teorie "ufologiche" è che si richiede ai vari enti (tipo NASA) di fare costose ricerche, mentre chi sostiene l'UFO non si degna nemmeno di fare un minimo di approfondimento a bassissimo costo.

Prendiamo ad esempio il recente caso dell'"ufo sopra lake Erie" di cui parli nel tuo sito:

Tante belle dichiarazioni, ma dopo numerose notti consecutive che si avvista il puntino luminoso nessuno ha ancora MISURATO le coordinate del puntino. Basterebbe un telescopietto da 100 euro, possibile che non si trovi?

Nessuno ha un cavalletto per riprendere il puntino senza vibrazioni e tracciarne l'eventuale movimento?
Cavalletto, 20 euro.

Facile fare affermazioni straordinarie, ma spesso verificarle è quasi altrettanto facile, basta poco, ma è già troppo per chi ha già deciso che trattandosi di fenomeno straordinario, la verifica ordinaria non possa bastare.

E saremmo noi quelli con i preconcetti?

Stepan Mussorgsky ha detto...

Inoltre: dando per buona e più probabile in ossequio a Occam l'ipotesi del dolo, andrebbero stabilite le modalità realizzative dello stesso.

Dar fuoco a una suppellettile, che so, un mobiletto, un cesto ecc è azione banale, incendiare un filo elettrico sotto traccia o addirittura murato, appare molto meno semplice :D

Anonimo ha detto...

Per SirEdward

Apprezzo la tua pazienza. Ma spero saprai già che sono byte sprecati: non ascolta nemmeno per un attimo ciò che dici. Al prossimo commento verrà fuori con un "sì, ma...", un "e però...", e tutto ricomincia daccapo. :-|
Fra i complottisti il repertorio dei "sì, ma" e degli "e però" è infinito.

Rodri ha detto...

Dal post di WB

Posso essere ben convinto di quello che dico, diverso è disporre delle prove.

Questa la stampo e l'appiccico sul muro.

Fallo anche tu, WB.

Anonimo ha detto...

Per ǚşå÷₣ŗẻễ

Ma dov'è finito Morocutti? :O

Nell'ultimo suo intervento aveva scritto che non avrebbe potuto intervenire sempre, evidentemente è impegnato e ha poco tempo libero.
L'importante è che trovi l'archiviazione del caso da parte della procura di Mistretta, ovviamente con tutte le perizie.

Anonimo ha detto...

Errata corrige: sarebbe potuto intervenire

Fozzillo ha detto...

Autopedanteria!

Stupidocane ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!

AVREBBE POTUTO INTERVENIRE!!!!!!!!!!!!

Da AccademiadeiPedanti questa non me la sarei mai aspettata!! Va bene che te ne sia accorto e che ti sia corretto, ma.....

AAAAAAAARRGGH!!!

Giornata epica, oggi. Il bioplasmatico rettiliano ciffa due post consecutivi nel thread sbagliato, O' Professore scrive uno strafalcione da confezione...

Secondo me sono i peti del Miominipony che hanno effetto sul mondo reale... :-))))

Stepan Mussorgsky ha detto...

Mmmm... oppure è semplicemente sabato! :)

Stupidocane ha detto...

Questa situazione potrebbe essere la prova dell'entaglement tra massimi sistemi:
effluvi intestinali ectoplasmatici = perdita di coscienza generale...
In effetti, non mi sento tanto bene neanch'io.

Chissà il gatto nella scatola come starà...

Stupidocane ha detto...

Ultimo SAGGIO di PERLEZZA e vado a casa:

Ricordo una bellissima definizione del fisico quantistico:

Cieco in una stanza buia, che cerca un gatto nero... che non c'è!

Anonimo ha detto...

Per Stupidocane


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!

AVREBBE POTUTO INTERVENIRE!!!!!!!!!!!!

Da AccademiadeiPedanti questa non me la sarei mai aspettata!!


Non cantare vittoria troppo presto, Stupidocane. Forse tu ignori che "avrebbe potuto intervenire", non è necessariamente scorretto: sottolinea l'aspetto che il verbo servile dà al verbo principale.
Non lo dico io, sia chiaro, ma studiosi della lingua italiana.
In questo caso tuttavia non c'era nulla da sottolineare o evidenziare sul verbo "potere", e quindi ho corretto.

W.B. ha detto...

@ sir edward
Ti caldeggio di leggere tutti, e dico tutti i post prima di venire a farmi la solfa. Facile banfare a casa propria, lo capisco, ma i tuoi post sono uno più inutile dell'altro, visto che ad ogni questione ho dato una risposta, o delle scuse, e i tuoi compari hanno già detto pe filo e per segno le stesse tue cose.
infatti: 5 minuti dopo ho chiesto scusa e ritirato la "pessima figura", ma cosa vuoi? fare le pulci a qualcosa che non interessa il discorso minimamente? ripeto era un esempio per esprimere un concetto(tra l'altro en passant)non era un panegirico sulla realtà delle piramidi. Comunque se ti guardi ste piramidi non siamo poi tanto lontani dalla plausibilità. quindi non rompere.
2) Foto e filmati di U.f.o. a Caronia ce n'è. anche fatti dai CC. i finestrini rotti pure (la causa?)
i fili bruciati all'interno dei muri?
Non sono venuto qui a scontrarmi ed è vero. Ma se ti porto una dichiarazione di un gruppo di scienziati che dice che secondo i loro studi è colpa di fasci di onde elettromagnetiche, perchè far finta che non esista? e ma.. non so.. chi sono? non è vero, la sentenza dice che..
BALLE!
e non mi dire che ho aggredito, perchè voglio vedere te al posto mio qui dentro. resisto perchè mi interessa (interessava)capire cos'altro poteva essere a parte un siciliano con l'accendino (che è davvero ridicolo, e non capisco come faccia a non esserlo per voi)
3) tanto per finire se ti leggi cosa ho scritto io su "ufo sopra lake eerie" è proprio questo: perchè nessuno va la con attrezzature varie? ma questo non è certo un caso su cui vale la pena disquisire.
se citi almeno fallo bene. e non ho fatto nessuna affermazione straordinaria in merito.
Ti sembra un bel confrontarsi questo nei miei confronti? cosa vuoi insegnarmi, che non ho capito?
Comunque, capisco che per te è divertente venire qui e mandare a male il "complottista" di turno, ma ti garantisco che vi conosco, certo non sarei venuto qui al massacro se non c'era qualcosa che mi interessava chiedervi.
colpa mia forse, che non mi sono fatto capire.
Risposte ne ho avute poche, da qualche anima gentile che magari capisce quel che legge e non attacca per partito preso.
però davvero basta, non ha senso continuare su questa linea, a me interessava Caronia, e rispondendo a tutti gli attacchi siamo finiti in Bosnia. mi capisci?

W.B. ha detto...

@Paolo
Perchè mi accusi di baldanza o di ammosciamento?
se non si vuole prendere in considerazione il fatto sul quale vi ponevo le domande è colpa mia?
o siete sordi, o non sapete cosa rispondere.
io ti ho dimostrato che il portavoce del gruppo istituzionale ha affermato che la causa secondo i loro studi era quella magnetica. tu mi hai dato una risposta?
Riguardo alla Bosnia.. non ho più parole..
In generale le mie convinzioni sono le stesse caro, se nella vita le certezze fossero solo quelle matematiche non si muoverebbe un passo dal propri (intel)letto.
Direi che non è il caso di contiunuare no?
rispondo solo all'ultima critica e me ne vado
Tranqui..

W.B. ha detto...

@ Fozzillo
questa parte della risposta ingiustamente imputata a siredward era per te. spero che sir mi perdoni:
3) tanto per finire se ti leggi cosa ho scritto io su "ufo sopra lake eerie" è proprio questo: perchè nessuno va la con attrezzature varie? ma questo non è certo un caso su cui vale la pena disquisire.
se citi almeno fallo bene. e non ho fatto nessuna affermazione straordinaria in merito.
Ti sembra un bel confrontarsi questo nei miei confronti? cosa vuoi insegnarmi, che non ho capito?

W.B. ha detto...

ULTIMO POST
giuro, a meno che davvero non mi si provochi ingiustamente.
L'unicorno petomane, che io sappia, non è mai stato ipotizzato da nessun ente governativo, nessuno scienziato, nessun gruppo scientifico-militare.
Mentre l'ipotesi extraterrestre riguardante la possibile origine degli ufo, sì, e anche molto seriamente.
con ciò: NON STO DICENDO CHE UFO è UGUALE AD ALIENO OK? ( per evitare mille altri post inutili)
Siccome la scienza è bella perchè non è solo fatta da ragionieri, chi ha preso coscienza (e prove fisiche) che gli ufo esistono e che c'è qualcosa che non quadra nelle loro possibilità, ha ipotizzato nel campo delle realtà possibili anche questo. E dirò di più, alcuni pensano anche che sia una delle ipotesi meno assurde.
e non sto parlando di ufologi.
Ma se vi piace pensare che sia la stessa cosa che teorizzare l'esistenza dell'unicorno, bhè, sono fatti vostri, è vostro il cervello. ed è vostra la coscienza, ma non pensate di essere intellettualmente equilibrati (nel senso non offensivo del termine).
spero sia tutto, che nessuno abbia più voglia di insegnarmi niente.. così tolgo il disturbo.

W.B. ha detto...

Ps @ grezzo
aspetto sempre le tue scuse per "gli alieni su Saturno"
io ho fatto delle magre figure.. ma anche tu non scherzi..
ciaooo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rodri ha detto...

Sto morendo dal ridere.

Ultimo! E vai!

QAPLA'!!













(scommettiamo 1000 euro che torna?)

Anonimo ha detto...

Visto, SirEdward?! Fatica sprecata! Perle ai porci!

(Ma anche gli altri: proprio non so che gusto ci proviate a rispondere seriamente e puntualmente al tipo peggiore di sordo: quello che non vuole sentire).

Anonimo ha detto...

Per Rodri

(scommettiamo 1000 euro che torna?)

Temo non troverai uno scommettitore nemmeno per un cent. :-)
Torna, torna; al 100% è qui di nuovo stasera o lunedì.
Non è certo il primo a cui, per far capire che la ricreazione è finita, il padrone di casa deve cancellare i messaggi uno ad uno.

Fozzillo ha detto...

W.B.
CALMATI!
Non era mia intenzione insultarti, e sono CERTO di non averlo fatto.

tanto per finire se ti leggi cosa ho scritto io su "ufo sopra lake eerie" è proprio questo: perchè nessuno va la con attrezzature varie? ma questo non è certo un caso su cui vale la pena disquisire.

Da incorniciare, attrezzature varie? 20 dico VENTI euro!

Intanto, senza che si sia usata una semplice attrezzatura varia da 20 euro già si afferma che è un UFO così e cosà.

Io PRETENDO che prima di dichiarare al mondo che ci sono gli alieni che vanno al lago si faccia un minimo di VERIFICA.

Stessa cosa per Caronia, è possibile sapere per quale motivo gli scienziati che dici sono giunti alle loro conclusioni?

Dichiarare è facile, ma se non si portano le prove non è scienza.

Le teorie degli scienziati si documentano, ed è sulla documentazione che si può discutere, le dichiarazioni non contano NULLA.

Paolo Attivissimo ha detto...

@Paolo
Perchè mi accusi di baldanza o di ammosciamento?


Perché ti ho proposto una scommessa da mille euro per vedere se sei convinto di quello che dici abbastanza da scommettere quella cifra, e tu stai ignorando la scommessa.

Per me vuol dire che non sei convinto abbastanza di quello che dici.

Io, invece, sono convinto di quello che dico abbastanza da rischiare mille euro. Posso anche sbagliarmi, ma ho dalla mia parte Faraday, Newton, Oersted, Volta, Ohm e un'altra bella squadretta di gente con le contropalle.

Tu chi hai?

*cri-cri di grilli*

Questa è la differenza fra la scienza e l'antiscienza.

Gavagai ha detto...

@WB
Guarda, WB, io non intendo spiegare nulla a nessuno, e non voglio creare polemiche inutili, quindi se preferisci non rispondere sei libero di farlo.

Il fatto, secondo me, è gli UFO non sono cose su cui si deve "prendere coscienza", ma sono cose da provare. E le prove, o ci sono o non ci sono: e per adesso, per fortuna o purtroppo, non ci sono. Dal tuo accenno alla NASA mi sembra di capire che a tuo parere "loro" sono a conoscenza di "qualcosa" - non so bene cosa, se degli UFO su Saturno o altro. Ma scusa, tu pensi veramente che si possa tenere segreta una cosa del genere? Che nessuno, in tutta la NASA, a conoscenza di una cosa talmente rivoluzionaria, decida di divulgarlo all'esterno? Tieni a mente che più un segreto è "esplosivo", più è difficile tenerlo segreto. E la NASA non è un ente astratto, ma un luogo in cui lavora un sacco di gente. Vuoi davvero dirmi che tutti, tra i militari/scienziati/ingegneri/tecnici/addetti alle pulizie della NASA, riescano a tenere la bocca chiusa con tutti i loro familiari, amici e compagni/e? Senza contare un piccolo particolare: perché, se loro sanno qualcosa ma non vogliono divulgarlo, lasciano che tutti vedano quelle immagini delle loro sonde? Ti renderai conto che non ha molto senso...

O, almeno, per me non lo ha: e se poi vuoi dirmi che per questo motivo non sono "intellettualmente equilibrata", ok, liberissimo di farlo. Ma toglimi una curiosità: se per te invece ha senso, mi spieghi per favore perché gli alieni si farebbero un mazzo così a passare per warm&wormholes, arrivare fino a noi da chissà dove, per poi accendere un paio di lucine e non mostrarsi nemmeno alla gente?

Vabbhè, scegli tu se rispondermi o no. Sta' bene, ovunque tu decida di andare dopo aver frequentato questa combriccola di "intellettualmente squilibrati"... :)

SirEdward ha detto...

@ Accademia dei Pedanti.

Ma no. Ogni tanto è divertente parlare al complottista di turno.

@ W.B.

Sì, a volte con i complottisti mi diverto

Comunque, per essere chiari:

W.B., sei troppo sicuro di quello in cui credi, e non sei venuto qui per confrontarti, ma per spiegare a noi poveracci le grandi verità che il tuo cervello ha già capito.

Si vede benissimo.

Però, da uno che considera ridicola la possibilità più realistica e concreta e si butta a capofitto verso alieni e company, non mi aspetto molto di più che una fede nelle proprie idee più forte dei fatti concreti.

La prova? Quando allontanarono la gente dal paese di Caronia, gli episodi cessarono. Strano, eh? Eppure tu continui a considerare l'atto umano come "ridicolo". Che ti devo dire? Stattene nel tuo mondo. Per fortuna non tutto è perduto: il fatto che non accetti la scommessa di Paolo è un buon indice del fatto che in fondo nemmeno tu credi davvero a quello che dici.

W.B. ha detto...

@ Gavagai
perchè mi costringi a rispondere??? ;-)
1) la Nasa non ha mai commentato, MAI, qualsiaisi immagine, anche sua, dove ci sono ufo, ovvero oggetti non identificati.(ovviamente se sa cosa è l'ggetto, lo dice) non perchè sia implicata o nasconda qualcosa (anche se è probabile) ma perchè probabilmente le conviene così. Anche perchè per definizione l'ufo è sconosciuto. bisognerebbe andare lì e vedere. Cosa potrebbe dire di una cosa che non conosce?
ora, non capisco perchè dagli ufo passi agli alieni, che non c'entrano qui, ma al giorno d'oggi negare l'esistenza degli ufo, questa sì, è follia e mancanza di equilibrio. Non mi dire che mancano le prove scientifiche ( in parte vero),non servono, così come non servono prove scientifiche per dire che i sogni esistono: bastano le prove indirette, è un'ovvietà.
ovvio è anche che nessun ufo è mai stato in laboratorio, ma ci sono le prove in gran quantità sulla loro esistenza: dirette o indirette. se vuoi ti subisso di dati.
Cosa siano (velivoli sperimentali, extraterrestri, fenomeni atmosferici, viaggiatori nel tempo)nessuno sembra saperlo.
ora tu mi chiedi: perchè dovrebbero sbattersi così tanto per restare in disparte, se fossero alieni?
Come si fa a rispondere ad una domanda così?
comunque per dire un paio di ipotesi, una potrebbe essere che non vogliono interferire, ma nello stesso tempo mostrarsi gradualmente.
un'altra potrebbe esserre che ci studiano come noi con le formiche, disinteressandosi completamente del nostro punto di vista.
un'altra è che siamo sull'orlo di un evento di distruzione di massa e vogliono campionare materiale genetico per ripopolare la terra dopo di noi.
Se poi fossero viaggiatori nel tempo ci sarebbero mille altre ipotesi.
personalmente io mi batto soprattutto per una presa di coscienza riguardante la realtà del fenomeno Ufo. Gli alieni o le abduction e cose del genere sono troppo al di là della nostra portata speculativa.
se ti guardi comunque il mio post sull'ufo su saturno, non credo che mi dici ancora certe cose sulla nasa o sulla rivelazione epocale.
E' lì e basta. cosa? non lo so. nessuno lo sa.
ma dimostrami che non c'è se riesci.
http://insolitanotizia.blogspot.com/search/label/saturno
sono 60 anni che la gente li vede e i governi li studiano. chiediti come mai, piuttosto, se siamo ancora allo stesso livello di comprensione scientifica (noto)di allora.

W.B. ha detto...

sir ed.
qua qua qua...
e ancora
qua, qua, qua...
starnazzi e non leggi.

Fozzillo ha detto...

W.B.
La questione dell'"UFO" su Saturno mi interessa molto.
"UFO" con le virgolette perché per ora si tratta di un puntino sulle immagini e nulla prova che sia un oggetto concreto.

Mi sono scaricato una per una le foto in formato 1024x1024, e ne ho fatto un video full-HD molto, ma molto più dettagliato di quello su youtube.

Indago...

SirEdward ha detto...

Non ti leggo? Ohibò, che sentono le mie orecchie...

Ti faccio notare che se ho citato alcuni tuoi commenti è perché li sono andati a ripescare, cercandoli e controllandoli. Il primo di essi risale a due terzi della pagina di commenti precedente.

Sei talmente preso dalle tue convinzioni che nemmeno questi fatti riesci più a vedere...

Che è poi quello che ti sto dicendo sin dal primo post in cui mi sono rivolto a te:

Teniamo questi punti:

-hai citato le piramidi "en passant"
-non era tua intenzione attirare l'attenzione su di esse
-sinceramente non hai approfondito su di esse
-eri convinto fosse più certa la loro plausibilità (?)

Sottolineo il tuo errore mentale con le tue parole: eri "convinto" anche senza "avere approfondito".

L'errore non è tanto nel farsi un'idea senza approfondire (siamo umani, non tutto si può approfondire), ma nel non considerare la possibilità di potersi sbagliare su qualcosa, soprattutto se è un argomento che non è stato approfondito. L'errore è che credi di avere sempre ragione "a pelle" e così facendo precipiti nella presunzione, nell'arroganza e, molto facilmente, nel ridicolo.

La prova
[di questo comportamento] è nel modo in cui hai risposto a Paolo al momento in cui sono entrate in gioco le piramidi bosniache.

Seguiva citazione dal tuo commento numero 538, che ti ha fatto così tanto arrabbiare.

Quindi, devo confermare: il tuo problema è che sei convinto di sapere anche le cose che non hai approfondito. Con questo atteggiamento mentale potresti credere, letteralmente, a qualunque cosa; l'unica discriminante è che ti piaccia crederci.

L'ufo di cui parli con Gavagai, ad esempio, non è alieno, è l'unicorno petomane. Lo stesso che ha dato fuoco ai fili a Caronia e che passa tutte le notti sopra Lake Eerie.

Non ti arrabbiare, ma in mancanza di prove questa teoria vale tanto quanto le teorie su alieni e onde elettromagnetiche.

Divertiti e stai attento agli effluvi dell'unicorno! Scottano!

---------

@ Accademia dei Pedanti

Lo vedi? Ogni tanto è divertente!

SirEdward ha detto...

Errata:

L'ultima parte del commento precedente è da intendersi così:

Non ci credi? Ora ti smonto un po':

L'ufo di cui parli con Gavagai non è alieno, è l'unicorno petomane. Lo stesso che ha dato fuoco ai fili a Caronia e che passa tutte le notti sopra Lake Eerie.

Visto com'è facile inventare boiate?

Non ti arrabbiare, ma in mancanza di prove questa teoria vale tanto quanto le teorie su alieni e onde elettromagnetiche.

Divertiti e stai attento agli effluvi dell'unicorno! Scottano!

Gavagai ha detto...

@WB
Bhè, il salto logico UFO-alieni pensavo fosse implicito quando hai parlato di "movimento intelligente".

Ecco, secondo me siamo arrivati al punto. Tu dici che le prove scientifiche non servono. Io ti dico che invece sono la cosa fondamentale.

Qui, però, dobbiamo metterci d'accordo su ciò che significa UFO. Se sono semplicemente oggetti volanti non identificati, allora è ovvio che ci sono. Anch'io ne ho visto uno: poi ho scoperto che si trattava della stazione orbitante internazionale (visibile dalla terra, cosa che fino a quel momento non pensavo fosse possibile). Ma se non fossi andata a cercarmi una risposta, quell'ufo sarebbe rimasto per sempre non identificato.

Se come UFO intendiamo semplicemente oggetti che la gente non riconosce di primo acchito, allora è ovvio che ci siano... Sapessi quanta gente grida "all'Ufo all'Ufo" quando i fari delle discoteche si riflettono sulle nubi! E non ha senso cercare per tutti una stessa spiegazione, perchè probabilmente ce ne saranno tante diverse, dai fenomeni atmosferici all'autocinesi, dalle luci da discoteca al fraintendimento di normali corpi celesti...

Poi, sull'UFO di Saturno, spero che non ti offenderai se ti dico che io non ci vedo nulla di così eccezionale: io vedo solo un puntino, che in alcuni fotogrammi c'è e in altri no, in posizioni diverse, e privo di un moto coerente... Almeno si potrebbe avere i link alle foto originali della NASA, visto che il filmato è un riassemblaggio di foto diverse, (magari nemmeno consecutive)? Ovviamente questa è solo un'opinione, non te la prendere... è solo che sono molto restia a credere che la Nasa, se fosse in possesso di prove così schiaccianti, continuerebbe a tacere al resto del mondo!

Fozzillo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fozzillo ha detto...

MALEDETTI CAPRICCI DI YOUTUBE!!!!

Ho riuplodato....

A chi interessasse ho messo la sequenza dell'"UFO" a 1080p sul mio canale secondario:

UFO? Un puntino nelle immagini della sonda Cassini su Saturno

Non ho ancora effettuato alcuna indagine, ma se notate nella parte bassa del video c'è un riflesso che sembra sincronizzato con il puntino.

Se scopro qualcosa di concreto ci farò un video sul mio canale principale fozzillo, per ora resta solo un puntino.

Grezzo ha detto...

W.B.

Continui a chiedermi di chiederti scusa per aver detto che sul tuo blog scrivi stupidaggini, ma non mi hai ancora chiarito il perchè io debba chiederti scusa, visto che tu SCRIVI stupidaggini sul tuo blog. Allora, non devo essere io a spiegarti perchè la NASA non parli di questo UFO su Saturno, perchè per me è evidente: non c'è alcun UFO su Saturno secondo la NASA, che è molto più autorevole del tuo blog. Visto che sei esperto in complottismi (e solo in quelli) perchè non me lo spieghi TU invece perchè la NASA non ne parla? Forse per non rischiare di renderti ancor più ridicolo?

Turz ha detto...

@Stupidocane:
Ricordo una bellissima definizione del fisico quantistico:

Cieco in una stanza buia, che cerca un gatto nero... che non c'è!


Ma no, mi caschi su uno dei capisaldi dell'ateismo!

Il filosofo è il cieco in una stanza buia che cerca un gatto nero che non c'è.

Il teologo è colui che riesce a trovarlo :-D

Turz ha detto...

@SirEdward:
Teniamo questi punti:

-hai citato le piramidi "en passant"
-non era tua intenzione attirare l'attenzione su di esse
-sinceramente non hai approfondito su di esse
-eri convinto fosse più certa la loro plausibilità (?)

Sottolineo il tuo errore mentale con le tue parole: eri "convinto" anche senza "avere approfondito".

Sottolineo che l'errore non è tanto nel farsi un'idea senza approfondire (siamo umani, non tutto si può approfondire), ma nel non considerare la possibilità di potersi sbagliare su qualcosa, soprattutto se è un argomento che non è stato approfondito. L'errore è che credi di avere sempre ragione "a pelle" e così facendo precipiti nella presunzione, nell'arroganza e, molto facilmente, nel ridicolo.

La prova è nel modo in cui hai risposto a Paolo al momento in cui sono entrate in gioco le piramidi bosniache.


Perfetta analisi del tipico atteggiamento dei complottisti. Me la segno.
I complottisti "normali" però in genere sono troppo arroganti per confessare di non aver approfondito.

@Accademia dei pedanti:
Non è certo il primo a cui, per far capire che la ricreazione è finita, il padrone di casa deve cancellare i messaggi uno ad uno.

No, è mezzo gradino più su. Almeno ogni tanto riconosce di aver sbagliato. Ogni tanto tanto.

Stupidocane ha detto...

@Turz

Ammetto di non sapere che fosse stata coniata per i filosofi, ma mi piace pensare che la definizione sia riferita al fisico quantistico, dato il palese riferimento al paradosso di Schrödinger.

Anonimo ha detto...

Per Turz

Non è certo il primo a cui, per far capire che la ricreazione è finita, il padrone di casa deve cancellare i messaggi uno ad uno.

No, è mezzo gradino più su. Almeno ogni tanto riconosce di aver sbagliato. Ogni tanto tanto.


Sarà. Per me approfitta della pazienza altrui allo stesso modo, e dubito se ne andrà di casa con le proprie gambe una volta invitato. Ma vedremo.

Turz ha detto...

Gatto che si vendica di Schrödinger

oui, c'est moi ha detto...

@ Turz: Questa foto che hai postato è la più divertente in assoluto! MooOoolto meglio di quelle che pubblica Paolo ;-P (secondo te se la prende?)

Turz ha detto...

@ué:
(secondo te se la prende?)

No, non credo che se la prenda perché le foto dei gatti non sono il suo core business.
Tant'è che ha già invitato i gattolici qui presenti a collezionare le foto dei gatti perché lui non lo farà.

oui, c'est moi ha detto...

"... i gattolici qui presenti ..."
Questa si che è bella! :-)
Sono gattolica!! :-D

Stupidocane ha detto...

E per i cani?

Esistono i canonici...

Tsk, che domande...

oui, c'est moi ha detto...

@ Stupidocane:
LOL!

W.B. ha detto...

tanto per dare un'occhiata ad un'altra fonte sui fatti di Caronia
http://misterobufo.corriere.it/2009/03/ufo_x_files_avvistamenti.html

W.B. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
W.B. ha detto...

e qui le foto e altri commenti, per chi sosteneva che non ci fossero foto su alcunchè..
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_08/magazine_xfiles_e721d8a8-7daf-11dd-8ad1-00144f02aabc.shtml

Stupidocane ha detto...

Ah beh, se quelle sono fonti, lo è anche questa allora. E mica pizza e fichi, qui si parla di moto perpetuo!

http://tinyurl.com/25g9o5

Anonimo ha detto...

Mi sembrava troppo bello, che avesse abbandonato ogni pretesa di convincerci. Invece era solo la pausa del fine settimana (lungo).

W.B. ha detto...

certo come no.
discorso chiuso come gli ochhi e le orecchie di taluni..
e non dite che questo è un mio preconcetto, perchè chiedevo solo di valutare questa possibile verità.
passo e chiudo per sempre (su questo post, non su questo blog, beninteso..).

Paolo Attivissimo ha detto...

chiedevo solo di valutare questa possibile verità.

Infatti è stata valutata, ed è risultata essere una scemenza.

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Turz ha detto...

Era chiaramente un uomo dalle molte qualità, anche se per lo più cattive.

Anonimo ha detto...

Ho visto Report stasera, rubrica "Come è andata a finire?", e un gruppo di intellettuali cartesiani razionalisti ha mandato delle buste alla trasmissione con dentro della carta igienica! Motivo: il servizio sulle scie chimiche. Erano allegate lettere di protesta, Milena Gabanelli ne ha letta una ed è scoppiata a ridere a metà.

Comunque hanno fatto rivedere anche un sunto della trasmissione sul CICAP di un mese fa. Ulteriore pubblicità.

JohnWayneJr ha detto...

Ho visto anch'io il servizio di Report con la carta igienica.
Per chi se lo fosse perso è disponibile la puntata in streaming sul sito report.rai.it.
A patto di usare Windows e Internet Explorer con Silverlight.

Van Fanel ha detto...

L'ho visto! "E sono tutte lettere firmate", ha detto la conduttrice, ma non ha specificato da chi.
Le avrà spedite tutte il nostro amico Rosario? Il tono della lettera era nel suo stile...

axlman ha detto...

Hai ragione, stile e finesse sono quelle caratteristiche di Rosario "Dellacasa" Marcianò ma nel caso specifico la lettera è stata scritta (o vergata, come direbbe 'o professore) da un componente della sua corte dei miracoli, tale giulia, e l'inclito Rosario si è limitato a diffonderla, qui.

Certo che di rotoli ce n'erano pochini per un comitato che sulla carta (sempre igienica e pure usata) dovrebbe avere più di duecento iscritti: a occhio l'hanno mandata i fratelloni imbroglioni e i quattro gatti di numero (fake esclusi) che commentano da loro.

Tra tutti quanti poi non si rendono proprio conto della figurremmerda nazionale che hanno fatto non certo la Gabanelli e Report ma loro, e se la ridono come nella migliore tradizione degli sciocchi. Ma, per loro, è tutto nella norma: se avessero abbastanza neuroni funzionanti si renderebbero conto delle figuracce megagalattiche che inanelano continuamente e smetterebbero di farle, invece sono felici come Pasque e se ne vantano pure...

axlman ha detto...

Per chi si fosse perso la puntata, la parte di interesse è visibile qui, caricata su YouTube dal Fioba.

Replicante Cattivo ha detto...

Il filmato della "protesta" è semplicemente meravigioso.
Siccome le lettere -come specificato dalla Gabanelli- sono tutte uguali, qual è la vostra teoria?
Sono state tutte spedite da Straker (visto che il linguaggio pare il suo) sotto pseudonimi? E stato un atto organizzato dai sostenitori del sito? Oppure sono essere entrambe le cose?

Comunque va apprezzato il fatto che questa protesta, se non altro, ha fornito un po' di carta igienica ad una scuola. La prossima volta potrebbero protestare inviando penne e quaderni.

Powhatan ha detto...

Gli Illuminati hanno avuto da ridire. La Gabbanelli, giustamente, l'ha presa sul ridere.

Carson ha detto...

@Replicante:
Entrambe.
Su quel sito (scusa ma non cito intenzionalmente la fonte) vi è il testo ispirato da R.M. (alias S.) e scritto da Giulia. Vi era pure una foto dei rotoli di carta inviati da R.M. ma lo stesso R.M. l' ha rimossa (peccato perchè si sarebbe capito quante di quelle lettere sono state inviate da lui personalmente).

Trovo che la Dott.ssa Gabanelli sia atata strepitosa: invece di svergognarli ha lasciato che lo facessero da soli leggendo la lettera, è riuscita a leggere detta lettera ridendo una sola volta e non gli ha fatto alcuna pubblicità.
Già mi era piaciuto "La gabbianella e il gatto", "La Gabanelli e il matto" però è meglio.

Ciao

Carson

Andrea ha detto...

Per chi fosse interessato, si è parlato nuovamente del CICAP a Report.

http://www.youtube.com/watch?v=YabFGtExCUg

Ringrazio coloro che hanno scritto alla redazione, in questo modo è stato possibile rivedere il servizio che li ha tanto offesi ^__^

oui, c'est moi ha detto...

"Già mi era piaciuto "La gabbianella e il gatto", "La Gabanelli e il matto" però è meglio."

Bellissima favola!
Comunque LOL!!

axlman ha detto...

Altre (non)notizie sulla vicenda. Da tenere d'occhio anche la sezione discussione/rosik.

Anonimo ha detto...

Per chi volesse approfondire la conoscenza di WB alias Insolitanotizia c'è una bella discussione da leggere qui: http://misterobufo.corriere.it/2010/03/ufo_xfiles_avvistamenti_abduction_ovni_incontri_ravvicinati.html

Persino i commentatori su Mistero Bufo lo perculano... :D

Carson ha detto...

Mi sa che si sta per mettere la parola fine al "mistero" di Caronia.
Pare che il presunto alieno che testava nuove armi elettromagnetiche a Caronia sia stato preso con le mani nella marmellata.
http://livesicilia.it/2015/03/05/gli-incendi-a-canneto-di-caronia-arrestato-un-26enne-indagato-il-padre_603295/

Ciao

Carson

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 692 di 692   Nuovi› Più recenti»