Cerca nel blog

2009/12/05

Saluti dalla Reunion

Weekend fantascientifico a Montecatini Terme


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Sono a Montecatini, alla Reunion V, dove ho trovato non solo gli amici che condividono la passione per la fantascienza e le sane mangiate notturne, ma anche un fantastico TARDIS autocostruito e i costumi straordinari di Guerre Stellari della 501st Legion Italica Garrison.

La manifestazione ha come ospiti Tim Russ (il vulcaniano Tuvok in Star Trek Voyager) e Gigi Edgley (Chiana di Farscape) e include proiezioni di telefilm classici e nuovi (come Doctor Who e la nuova serie Visitors) e altri eventi a tema organizzati anche grazie a Farscape Italian Club, Gundam Italian Club, Doctor Who Hermits United, Italian Klinzha Society e Knight Rider Italia.

Avete tempo fino a domenica: tutti i dettagli sono sul sito della Reunion. Naturalmente, per fare una citazione cinematografica, saremmo onorati se vi uniste a noi.



Gigi Edgley (quella a destra)


Post eventum


Un weekend davvero da fantascienza! Non avrei mai detto che mi sarei trovato sul palco a spiegare pubblicamente a gesti a una graziosa attrice australiana poco vestita l'esatto funzionamento di un bidet, o a discutere di creazionismo, politica americana e cosmologia fino a tarda notte insieme agli amici e a un attore di Star Trek. E' come sempre bello rivedere gli amici vecchi e incontrare quelli nuovi e scoprire insieme nuovi aspetti della fantascienza e delle sue implicazioni tutt'altro che banali.

Grandissima anche l'apparizione di Giorgio Locuratolo, doppiatore di David Hasselhoff, con tanto di demo in diretta e un allarme per le follie alle quali sono sottoposti i doppiatori da parte di chi soffre di paranoia antipirateria e vuole risparmiare a qualunque costo, fino al punto di pensare di usare un doppiatore solo per tutte le voci e poi alterare l'audio digitalmente per farlo sembrare bambino, adulto, vecchio, uomo, donna.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno lavorato incredibilmente sodo per preparare e realizzare un altro raduno memorabile.

Le prime foto di altri partecipanti sono qui. Altre, comprese le mie, seguiranno a breve.

Nessun commento: