Cerca nel blog

2010/06/03

Cerchio nel grano leghista

Perché i cerchi nel grano sembrano misteriosi? Perché i giornalisti ci ricamano sopra e ci si guadagna


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

"Tecnicamente perfetta": così viene definita dal Mattino di Padova l'opera in realtà dilettantesca di chi ha tracciato un disegno, interpretato da alcuni come simbolo leghista, in un campo di grano presso Tribano, nel Padovano, lunedì scorso.

Naturalmente la comparsa del crop circle ha scatenato le fantasie ufologiche nel circondario, come racconta l'articolo del Mattino, ma chi volesse ancora sostenere che si tratta di opere impossibili per la mano umana dovrebbe fare attenzione ai particolari prima di farsi prendere dall'entusiasmo spaziale.

Infatti questo disegno, come tanti altri dichiarati “autentici” dai fan del settore, ha la sua brava dose di errori: altro che perfezione tecnica. I realizzatori hanno calcolato male la posizione del centro, per cui il cerchio esterno deborda dal campo e risulta troncato, come si vede meglio nella fotografia qui sotto:


Inoltre il paragone con il simbolo celtico (oggi leghista) del “Sole delle Alpi” non calza, perché il crop circle ha due lobi esterni e un cerchio centrale che mancano nel simbolo in questione.

È difficile pensare che gli alieni capaci di viaggi interstellari spesso chiamati in causa per spiegare il fenomeno siano così pasticcioni da sbagliare mira. Lo stesso vale per gli esperimenti militari talvolta citati come spiegazione alternativa (quale sia l'utilità militare di stirare il grano me lo devono ancora spiegare).

Comunque sia, è un'ottima iniziativa per il turismo locale, visto che il danno ammonta, stando al Mattino, a circa 700 euro, ma sta creando un indotto di “migliaia di visitatori”. Non importa se scettici o credenti che "si sono sdraiati nel mezzo del cerchio non per prendere il sole ma, hanno spiegato, «per captare i residui di energia aliena rimasta»”: mangeranno nei bar e ristoranti del posto lo stesso.

63 commenti:

Andreas.B.Grogan ha detto...

Perdonami Paolo per la stupiditá del commento, ma mi é balenata davanti agli occhi la visione di alieni di colore verde che proclamano "MARTE LADRONA, SATURNO INDIPENDENTE!" in una strana lingua rassomigliante al dialetto Bergamansco...

Anonimo ha detto...

@Andreas.B.Grogan
Secondo me il commento invece calza perfettamente...

David ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
David ha detto...

LOL questa trovata mi pare molto simpatica. Credo che nessuno abbia veramente il coraggio di credere che questa sia opera aliena (a partire dal tono molto ironico del giornalista, a parte l'inspiegabile errore sulla perfezione dell'opera). Per quanto riguarda il marketing, l'equazione sole+campo+cerchio leghista= gente che arriva mi sembra ottima. La componente politica è molto goliardica.

Niebla ha detto...

Io fatico ancora a capire come si possa associare agli alieni questi disegni costruiti da artisti moderni più o meno bravi.

Anonimo ha detto...

Per Niebla

Io fatico ancora a capire come si possa associare agli alieni questi disegni costruiti da artisti moderni più o meno bravi.

Non tutti vi associano gli alieni: ci sono varie scuole di non-pensiero: esperimenti militari, come ricorda Paolo Attivissimo, alieni, forze elettromagnetiche sotterranee, warmholes (cit.).

...
...

Ma in questi tipi di articoli, non spuntano sempre uno o due folletti (di cui ricordo perfettamente i nomi, ma che non cito qui)?!?

Vera ha detto...

Miscredenti! Vicino a casa mia (abito in campagna), di cerchi nel grano ne abbiamo tantissimi! Si formano e scompaiono ciclicamente.
Sono a forma di ruote di trattore...

:D

Anonimo ha detto...

Peccato si associ sempre bergamasco = leghista.
Fortunatamente non tutti gli abitanti della mia provincia sono seguaci della lega...

DyVe ha detto...

Il Mattino.it è riuscito a fare di meglio con il crop circle apparso a Crispano, Napoli.
Se notate bene dalla foto si tratta di quadrati e non cerchi. C'è poco anche dell'opera d'arte, quindi questi alieni erano un pò disorientati quando hanno pigiato l'erba medica...oppure solo un pò alticci.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=103947&sez=NAPOLI&ctc=0#

Bera ha detto...

@Jenga
E' ovvio che i Bergamaschi non sono tutti leghisti...quelli sono solo i più moderati :D Scherzo! Anzi, colgo l'occasione di sottolineare come, nella provincia di Bergamo, il numero di cittadini che si dedicano a varie forme di volontariato sia elevatissimo.
@Paolo
Se Dio onnipotente ed onnisciente chiede la pace nel mondo tramite delle pastorelle portoghesi analfabete (ai presidenti di USA e URSS non aveva pensato) può anche darsi che gli alieni non abbiano inventato il compasso. Li stai sopravvalutando. Anzi ti diro di più: la mancata conoscenza del compasso è una prova che i progettisti della Volvo sono di origine aliena!

Verzasoft ha detto...

e come dimenticarsi del cerchio nel grano preferito dagli alieni?? :D

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Replicante Cattivo ha detto...

Vedere un commento, secondo il quale gli errori sono fatti apposta, mi spinge a volermi iscrivere a questo thread :)

Fabio ha detto...

quindi gli alieni sono leghisti e usano Mozilla Firefox :-D

Mousse ha detto...

Viene quasi da pensare che il commento sia dell'autore del disegno :D

Niebla ha detto...

mi sta venendo un dubbio.
quei prototipi volanti dell'articolo precedente, se programmati a dovere e dotati di lame, chissà che bei cerchi riescono a produrre.. :D

stavo pensando ad un nuovo tipo di cerchi nel grano con le spighe frantumate in granellini.

mi sto immaginando la scena, 100 lame rotanti che svolazzano dando spuntatine ovunque per creare un capolavoro di precisione :)

giovanni ha detto...

Paolo, due precisazioni:
1) Il sole delle Alpi non è un simbolo leghista, bensì un simbolo arcaico che caratterizza i territori padano-alpini; è un simbolo celtico. Sarebbe come dire che la croce è un simbolo svizzero.
2) Il cerchio nel grano cui si riferisce il tuo testo non ha nulla a che fare con il sole delle Alpi, ma non per errori, bensì proprio perché non ne ha affatto la costruzione. Il cerchio centrale, per esempio, non esiste nel simbolo celtico.

Ciò senza nulla togliere alle imprecisioni di realizzazione del crop circle che hai notato tu. Semplicemente, il tuo riferimento al sole delle Alpi è doppiamente errato.

Paolo Attivissimo ha detto...

Grazie delle correzioni, Giovanni, ho aggiornato l'articolo.

Mike J. Lardelly ha detto...

Fortunatamente non tutti gli abitanti della mia provincia sono seguaci della lega...

E' ovvio che i Bergamaschi non sono tutti leghisti...quelli sono solo i più moderati :D Scherzo! Anzi, colgo l'occasione di sottolineare come, nella provincia di Bergamo, il numero di cittadini che si dedicano a varie forme di volontariato sia elevatissimo.


Non vorrei fare polemica, ma perché considerate i leghisti come se fossero un branco di idioti?
Perchè Bera metti in relazione volontariato e leghismo come se si trattasse di fenomeni contrastanti?

In ogni caso questo simbolo non è il Sole delle Alpi. Una vaga somiglianza e il fatto che sia comparso in Veneto ha suggerito il pessimo accostamento all'agenzia di stampa.

Gavagai ha detto...

Bhe', secondo me questa volta hai esagerato... Forse il cerchio non e' perfetto, ma e' un crop circle piu' che dignitoso, ed e' pure carino da vedere. Non e' che quelli inglesi siano tutti piu' belli e piu' perfetti, i cerchi davvero eccezionali sono pochi.

Comunque questo mi spiegherebbe finalmente per quale motivo Borghezio abbia iniziato a interessarsi di ufologia... LOL! :D
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274117

theDRaKKaR ha detto...

effettivamente a volte vedendo qualche esponente della Lega ho pensato che fossero alieni.. ore ho le prove!!

@Mike

magari idioti no, certo che a profondità politica lasciano a desiderare... diciamo che sono bravi nel locale, pessimi se allarghiamo l'orizzonte

IMHO eh

Slowly ha detto...

Basta non ne posso più di crop sairchel.

Bastaaaaaaaaaaaaaaa!!!

:'(

Dov'è la faccina che tira testate al muro... dov'é!?!?!?

:D

Propongo una mossa per distruggere questa piaga: facciamo campi di grano già di forma circolare!!!

Bera ha detto...

@ MiKe
Inanzitutto il collegamento è fra Bergamaschi e volontariato non tra leghisti e volontariato. L'ho fatto per evidenziare che l'immagine stereotipata del bergamasco montanaro, razzista, chiuso e gretto non risponde alla realtà. Non sono tutti montanari! :D
Sulla Lega ho fatto una chiosa scherzosa al commento di Jenga, ma non ho espresso opinione, nè pro nè contro, una loro presunta idiozia.
Anzi quando, a Saronno, manifestavano chiedendo dazi doganali contro la Cina e regalavano cappellini della Lega "Made in China" mi sono convinto che sono più paraculi che idioti !

granmarfone1950 ha detto...

Magari è un promo di una Banca Agricola con il cerchio disegnato attorno a Lei...

Replicante Cattivo ha detto...

Forse il cerchio non e' perfetto, ma e' un crop circle piu' che dignitoso, ed e' pure carino da vedere.

Ma nessuno dice che fa schifo. Però questo crop circle è uno sputo in faccia a chi ci dice che i cerchi sono sempre opere perfette non riproducibili da essere umani.

Sarebbe come dire che nel rinascimento sono stati realizzati solo quadri stupendi; in realtà qualche crosta sarà stata realizzata, ma viene tenuta ben nascosta o è stata distrutta (e in ogni caso sarà sempre più bella di un disegno fatto da me XD )

Nicola ha detto...

Vedendo questo video http://www.ilgazzettino.it/video.php?id=6445 della ripresa dall'alto del cerchio si vedono CHIARAMENTE i segni lasciati dal calpestio degli autori (umani ovviamente) dell'opera.

Yari Davoglio ha detto...

Mike J. Lardelly,

la stragrande maggioranza dei leghisti è politicamente idiota e profondamente ignorante su questioni economico-sociali.
Ce l'hanno duro. Il cervello però.

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo Attivissimo ha detto...

la stragrande maggioranza dei leghisti è politicamente idiota e profondamente ignorante su questioni economico-sociali.

Prima che questo thread degeneri in rissa politica inutile, vorrei sottolineare che la frase succitata funziona sostituendo qualunque ideologia al termine "leghisti".

In democrazia, nessun partito ha il monopolio su nulla, neppure sulla stupidità.

Marco ha detto...

Rimetto il link per facilitarne l'apertura.

http://img34.imageshack.us/i/cerchiogm.jpg/][IMG]http://img34.imageshack.us/img34/9534/cerchiogm.jpg

theDRaKKaR ha detto...

in realtà qualche crosta sarà stata realizzata

uhm mi hai fatto venire in mente il complottista dell'epoca che pensa che i suoi quadri non sono apprezzati a causa di un complotto contro di lui...

"parea che contra me venisse" :D

granmarfone1950 ha detto...

... oltre che voler essere il simbolo dell'atomo.
E questo giustificherebbe i due circoli piccoli esterni.
Secondo cerchio interno a parte.

theDRaKKaR ha detto...

@Yari

io vivo in padania e non sono precisamente un padano, ebbene devo dire che non ho mai avuto problemi nonostante io porti un cognome che è una specie di marchio etnico.. inoltre ho spesso trovato che i leghisti combattevano le mie stesse battaglie contro il degrado dei luoghi dove viviamo..

per questo dico che sul locale vanno alla grande... non credo prenderebbero voti se il loro partito si limitasse alla politica nazionale.. prendono voti perché sul territorio ci sono SEMPRE, prima e dopo le elezioni, e ascoltano la gente...

theDRaKKaR ha detto...

@yari

aggiungo che proprio qualche giorno fa un poliziotto ha avuto la bella idea di picchiare un nero nella piazza dove abito e la gente si è affacciata e ha preso a inveire contro il poliziotto... qui di elettori leghisti ce n'è, giacché è forza di governo locale, ma evidentemente non sono proprio come vengono descritti dai media...

Bera ha detto...

Bhe certo un cognome come "DRaKKaR" è duro da portare :D

Thhh ha detto...

la nota migliore è che persino "Il leggo" di padova, giornaletto iperscrauso, ha pubblicato un articolo più intelligente, nel quale fa' anche notare come probabilmente gli artisti abbiano iniziato dal fosso.
Lode a un giornalista un po' più serio!

mastrocigliegia ha detto...

Secondo cerchio interno a parte.

Quello è l'orbitale s
Gli altri sono gli orbitali p
I due piccoli cerchi laterale sono due protoni.

E' lo schema di un atomo di ossigeno legato a due idrogeni. H2O

mc

Marco ha detto...

Ok... avevo letto male l'articolo, avevo capito che l'errore era riferito alle lunette, poi rileggendo meglio ho capito che ti riferivi al fosso.

Scusa Paolo.

theDRaKKaR ha detto...

Bhe certo un cognome come "DRaKKaR" è duro da portare :D

ROTFL

geo ha detto...

effettivamente è un po' maldestro. mi sembra anche che abbiano scelto delle soluzioni difficili per tracciare il "raggi del sole".
Comunque rispetto agli splendenti campi di grano inglesi, mi sembra che questo sia anche un po' malandato...quindi il rapporto ci sta..anche con il messaggio degli alieni padani:)

Gio ha detto...

Secondo me a farli sono gli utenti di questo blog, così poi possono passare il tempo a scrivere che è tutta una cazzata....

cmq solo 40 commenti, così pochi...e che diamine dopo tutto il tempo che ci avete messo, su imegnatevi un po di più, che poi Paolo si demoralizza....forza forza, faccio il tifo per voi.

theDRaKKaR ha detto...

@gio

ci hai scoperto, guarda qui

Anonimo ha detto...

Mi sembrava strano che uno dei folletti presenzialisti su questi argomenti aspettasse così a lungo.

theDRaKKaR ha detto...

non ti permettere sai

=)

Gio ha detto...

almeno rispetto ai folletti incazzosi e fanatici (al contrario)....io mi diverto a prendervi per i fondelli, voi continuate a incazzarvi e fare cerchi, vedi mai che poi vi fanno una foto mentre li fate e finite su qualche giornale così finalmente tutto finirà.... :D

theDRaKKaR ha detto...

non scherziamo, a prova del tuo tormento e' nel tuo non riuscire a voler prevalere su una che ti dice che non sei altro da cio' che sei... te ne separi credendoti altro, ma non c'e' un mio post in cui non attacchi per deridere cio' che ti spaventa, allora cosa e' il se' consapevole? ne' niente ne' tutto sei... non puoi essere altro da cio' che sei quale parte infinitesmima del Tutto, ma ne' niente ne' tutto sei, cosa puo' essere il se' individuale? cosi' attaccato che ti dividi dal contesto unitario, vuoi esserci o non esserci come particella dell' Essere? trolleggi per difenderti da cio' che ti spaventa, allora cosa e' il se' consapevole? per vanita'... solo per vanita', altro dall'oceano non c'e', ma ti fai altro perche' attaccato alla vanita' del tuo Se' che si crede l'UNO lui individualmente, tu da goccia invece sei attaccato al tuo Io illuso che ha paura di chi cammina invece e' componente minuscola dell' UNO TUTTO che e' Essere
cosi' attaccato che ti dividi dal contesto unitario, cosa puo' essere il se' individuale? per vanita'... solo per vanita', che tu non ne sia consapevole non conta, perche' altro da cio' che sei non potrai essere se non per attaccamento alla vanita', pero' che tu non ne sia consapevole non conta, perche' altro da cio' che sei non potrai essere se non per attaccamento alla vanita'

stecap ha detto...

Yari Davoglio disse:
"la stragrande maggioranza dei leghisti è politicamente idiota e profondamente ignorante su questioni economico-sociali."

Anche chiudendo entrambi gli occhi sul senso di "Politicamente idiota", analizziamo un attimo i fatti:
quello che dici è la solita storiella gridata dai demagoghi di sinistra che sono talmente bravi politicamente da non capire il vero potere della Lega. Perché la Lega ha fatto esattamente quello che il PC faceva decine di anni fa, ossia dimostra di essere l'unico partito ad essere ancorato alle problematiche di tutti i giorni. E i "Sinistri" di oggi si ostinano a non volerlo ammettere (per orgoglio o vanità), blaterando sempre più forte.

E se un partito che viene votato praticamente solo al nord e in qualche provincia del centro va in doppia cifra percentuale su scala nazionale... Allora forse così scemi non sono.

Sulla questione economica... Dai un'occhiata a quali sono le regioni/provincie più "Verdi" e raffrontalo al PIL regionale/provinciale. Ogni ulteriore commento è superfluo.

danut ha detto...

come mai questi alieni 'padovani' non hanno disegnato un'aquila albanese o una testa di toro moldava? forse li fanno schifo gli extracomunitari? misteri da discutere con gli amici al bar bevendo un bicchiere di spritz e mangiando dolce di sant'antonio....fatto dai carcerati extracomunitari al due palazzi di padova.

danut ha detto...

@stecap:ecchairagione! Fosse per me manderei subito 1000 leghisti in Calabria per aiutare quella terra.

theDRaKKaR ha detto...

manderei subito 1000 leghisti in Calabria per aiutare quella terra.

per un mero fatto statistico almeno la metà di quei polentoni sarebbero terroni o di origine terrona :)

Andreas.B.Grogan ha detto...

Paolo Attivissimo ha commentato:

Prima che questo thread degeneri in rissa politica inutile, vorrei sottolineare che la frase succitata funziona sostituendo qualunque ideologia al termine "leghisti".

In democrazia, nessun partito ha il monopolio su nulla, neppure sulla stupidità.


Quotando il tutto, colgo l'occasione per precisare che il mio commento era tnato per ridere...ecchediamine, scherziamoci un po su. :-)

ǚşå÷₣ŗẻễ ha detto...

Scusate se non leggo i commenti, volevo solo sottolineare che Mistero, pur nel suo delirio, in una puntata precedente, ha DIMOSTRATO che cerchi anche all'apparenza molto complessi, possono essere realizzati in poche ore da uno sparuto gruppo di professionisti in poche ore :)

Yari Davoglio ha detto...

stecap,

le regioni economicamente forti lo sono da decenni, non grazie alla Lega (né ad altri partiti parlamentari).

Secondo il tuo ragionamento, allora è valido l'assunto: "l'omeopatia non è proprio il nulla perché ha molti seguaci". Bell'analisi...

Ad ogni modo, non definirmi di sinistra (o di altre zone parlamentari) perché lo trovo offensivo, grazie. ;)

P.S.: non procedo con l'OT. Una tirata d'orecchie del boss basta e avanza :P

ǚşå÷₣ŗẻễ ha detto...

All you need to know about Crop Circles - John Lundberg ^_^

stecap ha detto...

@ Yari Davoglio:
Il mio post era una semplice constatazione dei fatti, di certo non un ragionamento. E sbagli nell'interpretare. Infatti non ho mai detto che le regioni economicamente forti lo sono grazie alla lega. Ho detto che nelle regioni economicamente forti la lega la fa da padrone (o quasi). Sono due cose ben diverse.

Non solo: chi la politica LOCALE la mastica sa benissimo che gli errori o le promesse non mantenute le si paga con la non rielezione (nella stragrande maggioranza dei casi), dato che gli effetti dell'agire (o non agire) LOCALE sono facilmente rilevabili. E su questo la lega non la batte (quasi) nessuno.

Sugli altri commenti... Si conferma il rifiuto categorico a non voler analizzare il fenomeno lega per orgoglio o vanità.

Se qualcuno ricorda, lo stesso atteggiamento era assunto da una buona dose di politici da prima repubblica con l'avvento di berlusconi. tutti lo liquidavano come fenomeno passeggero.

Mi pare abbiamo visto tutti come è andata a finire.

Fine dell'OT.

Anonimo ha detto...

Per stecap

Se qualcuno ricorda, lo stesso atteggiamento era assunto da una buona dose di politici da prima repubblica con l'avvento di berlusconi.

Tengo a precisare che l'Italia è tuttora nella prima repubblica. La designazione "seconda repubblica" sarebbe nata in ambienti giornalistici digiuni di diritto e di costituzione, che pensavano che un'inchiesta giudiziaria e una nuova legge elettorale bastasse a mutare le istituzioni repubblicane.

Gio ha detto...

@drakkar
non scherziamo, a prova del tuo tormento e' nel tuo non riuscire a voler prevalere su una che ti dice che non sei altro da cio' che sei... te ne separi credendoti altro, ma non c'e' un mio post in cui non attacchi per deridere cio' che ti spaventa, allora cosa e' il se' consapevole? ne' niente ne' tutto sei... non puoi essere altro da cio' che sei quale parte infinitesmima del Tutto, ma ne' niente ne' tutto sei, cosa puo' essere il se' individuale? cosi' attaccato che ti dividi dal contesto unitario, vuoi esserci o non esserci come particella dell' Essere? trolleggi per difenderti da cio' che ti spaventa, allora cosa e' il se' consapevole? per vanita'... solo per vanita', altro dall'oceano non c'e', ma ti fai altro perche' attaccato alla vanita' del tuo Se' che si crede l'UNO lui individualmente, tu da goccia invece sei attaccato al tuo Io illuso che ha paura di chi cammina invece e' componente minuscola dell' UNO TUTTO che e' Essere
cosi' attaccato che ti dividi dal contesto unitario, cosa puo' essere il se' individuale? per vanita'... solo per vanita', che tu non ne sia consapevole non conta, perche' altro da cio' che sei non potrai essere se non per attaccamento alla vanita', pero' che tu non ne sia consapevole non conta, perche' altro da cio' che sei non potrai essere se non per attaccamento alla vanita

certo piccolo certo, sono io a "blablabla"....mica voi a stare tutto il giorno qui a credere di sapere tutto, ed ad avere una spiegazione per tutto, certo certo piccolo....LOL se non fossi un po patetico, mi divertirei pure a leggerti, però mi hai fatto ridere, diciamo che questo te lo riconosco.

theDRaKKaR ha detto...

@gio

ridere? ti spaventa tantissimo sapere di non essere altro da cio' che sei
in realta' sei solo una piccola goccia dell' Oceano UNO TUTTO che e' Essere... te ne separi credendoti altro, vuoi goccia? tu dicendoti nulla ti fai altro per crederti altro da cio' che sei e cosi' ti credi migliore, io non sono l'Oceano UNO TUTTO ... solo una goccia di esso
ti fai altro perche' attaccato alla vanita' del tuo Io illuso che si crede migliore, allora cosa e' il se' consapevole? ti illudi di essere altro, per vanita'... solo per vanita'... infatti sei tormentato... tu da goccia invece sei attaccato al tuo Se' che ha paura di chi cammina ma e' particella infinitesimale dell' Essere che e' UNO TUTTO, pero' te ne separi credendoti altro, pero' la prova del tuo tormento e' nel tuo non riuscire a voler prevalere su una che ti dice che non sei altro da cio' che sei
io non sono l'Esistente ... solo una goccia di esso, pero' ciao goccia illusa di essere l'Oceano UNO che e' Essere, pero' cosi' attaccato che ti dividi dal contesto unitario :) non c'e' un mio post in cui non attacchi per deridere cio' che ti spaventa... e' solo il tuo Io inconsapevole che si crede l'UNO lui individualmente, cosa puo' essere il se' individuale? ne' niente ne' tutto sei :) ti separi non solo da cio' che sei credendoti altro, ma da cio' che e' il contesto unitario che e' l'oceano
so che la consapevolezza ti fa soffrire :) non preoccuparti se ritorni in te sarai in pace... cosi' attaccato che ti dividi dal contesto unitario, illusione o realta'? tu dicendoti nulla ti fai altro per crederti altro da cio' che sei e cosi' ti credi migliore, ma guarda bene che l'agitato per questo sei tu... non preoccuparti se ritorni in te sarai in pace, ma ritorna nell'Esistente e accetterai senza soffrire piu', illusione o realta'? e' solo essenza staccata dal suo contesto naturale ed unitario, ma ricorda che senza di te l'oceano c'e' ugualmente... sta a te... ti spaventa tantissimo sapere di non essere altro da cio' che sei
tu che ti credi altro sei da questo tormentato diventando goccia che si crede oceano... che tu non ne sia consapevole non conta, perche' altro da cio' che sei non potrai essere se non per attaccamento alla vanita', ciao goccia illusa di essere l'Oceano UNO :) se l'individuo fosse il nulla.. nulla esisterebbe, perche' l'Essere non puo' essere composto di nulla... infatti sei tormentato, vuoi goccia? ritorna nell'Oceano UNO TUTTO che e' Essere e accetterai senza soffrire piu'
tu da goccia invece sei attaccato al tuo Se' che rinuncia all'esistenza per orgoglio ma e' piccola particella infinitesimale dell' oceano, pero' tu dicendoti nulla ti fai altro per crederti altro da cio' che sei e cosi' ti credi migliore, pero' che tu non ne sia consapevole non conta, perche' altro da cio' che sei non potrai essere se non per attaccamento alla vanita', ma trolleggi per difenderti da cio' che ti spaventa... per vanita'... solo per vanita', pero' se l'individuo fosse tutto cio' che e' esistente, non sarebbe piu' individuo, pero' mi son chiesta spesso chi sono... chi siamo, illusione o realta'? guarda bene che l'agitato per questo sei tu, ma se l'individuo fosse tutto cio' che e' esistente, non sarebbe piu' individuo

Carlo ha detto...

Be', a quanto pare ci sono precedenti "storici"!
;-)

http://www.youtube.com/watch?v=-wtUIGLjexM&feature=related

Carlo ha detto...

P.S.
Indimenticabili Carlo Mazzarella e Lello Bersani.

Thhh ha detto...

misteri da discutere con gli amici al bar bevendo un bicchiere di spritz e mangiando dolce di sant'antonio....fatto dai carcerati extracomunitari al due palazzi di padova.

eccecredo che lo facciano extracomunitari... io devo ancora trovare un padovano che il "dolce di sant'antonio" l'abbia mai assaggiato e tantomeno prodotto, mi sa tanto da trovata per i turisti :D

Gio ha detto...

Drakkar ti invito a scrivere meglio ciò che pensi, sei troppo stringato non si capisce quello che vuoi dire...impegnati un po di più cribbio.

martinobri ha detto...

gio e drakkar: qualcuno li fermi!