Cerca nel blog

2010/06/27

Un po’ di novità lunari

Luna, il direttore di Reflex accusò in TV la NASA di aver ammesso la falsificazione delle foto


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Segnalo brevemente qualche novità sul lunacomplottismo. Giulio Forti, direttore della rivista fotografica Reflex, nel 2003 accusò la NASA non solo di aver falsificato almeno una foto dello sbarco sulla Luna, ma anche di aver ammesso la falsificazione. NASA rea confessa? L'indagine è qui, insieme al video della dichiarazione di Forti, alla sua risposta alla mia richiesta di chiarimenti e a due brevi spezzoni della diretta TV restaurata e della ripresa 16mm riversata in alta definizione che faranno parte del mio documentario libero e gratuito Moonscape.

Se vi interessa costruire un esemplare in scala 1:1 della bandiera piantata sulla Luna che a Giulio Forti pare falsa, utilissimo per dimostrare una volta per tutte che il dondolio della bandiera è in realtà la miglior conferma che le immagini lunari furono riprese nel vuoto, ho preparato qui dimensioni e istruzioni.

Per chi volesse andare a toccare con mano i reperti delle missioni lunari e sincerarsi che non si tratta di modellini holllywoodiani, ho compilato un elenco dei luoghi dove visitare gli esemplari sopravvissuti del gigantesco missile Saturn V. Ne vedete uno qui sopra.

Per tutti gli appassionati delle foto lunari, ho ricevuto conferma dal curatore dell'Arizona State University che la scansione ad altissima risoluzione delle fotografie scattate dagli astronauti sulla Luna, con immagini fino a 12800 x 12800 pixel, sarà pronta entro la fine del 2012 (con buona pace dei Maya e dei menagramo). Tutti i dettagli, incluse le foto della cella refrigerata dove sono conservate le pellicole originali, sono in questo articolo su ComplottiLunari.info.

 Infine, una foto lunare fresca fresca: la Luna piena di oggi, fotografata dalla Stazione Spaziale Internazionale e messa su Twitter dall'astronauta Douglas H. Wheelock. Non perdetevi l'originale a risoluzione esagerata.

Nessun commento: