Cerca nel blog

2010/06/02

Come segnalare un molestatore a Google

Funziona l'Abuse di Google? Vediamo


Non ne posso più. Pazienza per i messaggi del Divino Otelma, che per qualche strana ragione mi manda i suoi esilaranti comunicati stampa. Ma certa gente supera il limite della tolleranza con i suoi continui invii di deliri chilometrici. E li manda a tutto il mondo, governi e papi compresi, convinta di avere chissà quali profonde verità che l'universo deve assolutamente sentire.

Ce n'è uno, tale Inenascio Padidio (inenascio@gmail.com), che oggi mi ha rotto l'anima per l'ennesima volta. Gli ho già chiesto più volte, educatamente, di smettere di inviarmi le sue mail. Oggi ha mandato il seguente sproloquio a presidenza.repubblica@quirinale.it, redazione.web@governo.it, segreteria.presidente@governo.it, programma@governo.it, callcenter@giustizia.it, dt.gruppo.info@tesoro.it, ccost@cortecostituzionale.it, infopoint@senato.it, urpdfp@funzionepubblica.it, cassazione@giustizia.it, webmaster@cosmag.it e altri trecentoottanta destinatari.

Oggetto: 2 Giugno: Festa della Repubblica Italiana - Messaggio Universale di ausilio al messaggio augurale del Presidente GIORGIO NAPOLITANO.

Gmail di GOOGLE (il gigante buono), indirizzata a tutto il mio amabilissimo prossimo del Pianeta Terra.

In questo fausto giorno festivo in ITALIA:

mi rivolgo all'Uomo più potente al mondo, seguito dal gotha dell'intellighenzia scientifica mondiale, indicate nelle seguenti 50 Personalità prelevate dal sito dell'Amico YouTube JAMES RANDI:http://www.randi.org/site/ :

1) BARACK OBAMA, 2) JAMES RANDI, 3) RICHARD DAWKINS, 4) PHIL PLAIT, 5) JENNIFER MICHAEL HECHT, 6) MICHAEL SHERMER, 7) PAUL KURTZ, 8) PENN & TELLER, 9) ADAM SAVAGE, 10) RACHAEL DUNLOP, 11) STEVEN NOVELLA, 12) CAROL TAVRIS, 13) D.J. GROTHE, 14) SIMON SINGH, 15) MARTIN GARDNER, 16) DEBBIE GODDARD, 17) JAMY LAN SWISS, 18) BANACHEK, 19) MASSIMO PIGLIUCCI, 20) KAREN STOLZNOW, 21) JOE NICKELL, 22) REBECCA WATSON, 23) BOB NOVELLA, 24) JAY NOVELLA, 25) EVAN BERNSTEIN, 26) DONALD R. PROTHERO, 27) SEAN FAIRCLOTH, 28) JAMES MCGAHA, 29) RAY HYMAN, 30) RICHARD SAUNDERS, 31) K.O. MYERS, 32) MARIA WALTERS, 33) TRAVIS ROY, 34) HARMET HALL, 35) JEFF WAGG, 36) ALISON SMITH, 37) MAGGIE MCFEE, 38) KEN FRAZIER, 39) MICHAEL GOUDEAU, 40) MICHAEL WEBER, 41) ROY ZIMMERMAN, 42) BARRY KARR, 43) GINGER CAMPBELL, 44) STEVE CRAIG, 45) MAC KING, 46) DANIEL LOXTON, 47) MIKE JONES, 48) HAL BIDLACK, 49) DAVID H. GORSKI, 50) JOHN SNYDER;

— mi rivolgo alla mente teologica tra le più eminenti esistenti, nell'augusta persona del mio ex maestro di teologia: JOSEPH RATZINGER;

— mi rivolgo alla mente filosofica tra le più acute d'Italia, nella persona del mio ex maestro di filosofia: EMANUELE SEVERINO;

— mi rivolgo, infine, a tutto l'amato prossimo credente (in tutte le fedi esistenti), atei o non-credenti dell'UAAR, agnostici e scettici del CICAP italiano e del CSI americano (ex CSICOP).

A tutti questi Signori, in rappresentanza dell'amato prossimo mio del Pianeta Terra, affinché prendano atto che il sottoscritto deve essere riconosciuto come il neutrino o "particella di DIO", tanto studiato e agognato di conoscere profondamente al CERN di Ginevra e al Super-K in Giappone.
Quand'anche questi valorosissimi scienziati dell'odierna affascinante fisica quantistica raggiungessero il traguardo, al neutrino scoperto mancherebbe il PENSIERO intellettivo per SALVARE il MONDO dal caos irreversibile in cui è precipitato che, invece, si trova nella mia "zucchina" di formichina.
PENSIERO intellettivo quasi smemorato e azzerato nella mia dimensione di vita psichica NATURALE, comune a tutti i miei simili; PENSIERO intellettivo sempre più divaricante nella mia dimensione di vita psichica SOPRANNATURALE, mai emersa al mondo, per risolvere brillantemente ogni crisi umana e ambientale e, soprattutto, come saggiamente ammonisceLESTER R. BROWN, per SALVARE la CIVILTÀ.

In Italia mi conoscono bene (in privato) oltre 333 massime Personalità istituzionali e costituzionali, fisiche e giuridiche, con le quali mi sono relazionato dal 1994 al 2006 (12 anni). Devono sciogliere finalmente la riserva del comprensibile silenzio sulla mia persona.

All'Estero possono cominciare a conoscermi da quanto pubblicato in SPLINDER, BLOGGER e YouTube.

Si cominci a leggere e ascoltare quanto ho postato venerdì 28 maggio 2010, «per SALVARE l' ITALIA e TUTTE le Nazioni del mondo globalizzato».

Serena giornata a chiunque legge!
Viva l' ITALIA, l'AMERICA e tutte le NAZIONI! Per capovolgere il destino della meravigliosa Terra e dell'intero affascinante Universo.
Cordialmente

I. P.

--
SENECA: "Chi curerà l'intera umanità dei normali che sono malati?" Curerà e guarirà l'anormale innamorato "pazzo/stolto/debole" di DIO, alias
Inenascio Padidio

Degna dei migliori momenti del Mago Gabriel, non vi pare? Se volete contemplare gli altri scritti del luminare Padidio, li trovate nel suo blog eascioblog.blogspot.com (non lo linko intenzionalmente). Non perdetevi la "Prova PRATICA dell'Esistenza di DIO".

Siccome Padidio ha ignorato le mie ripetute richieste di non ricevere più le sue perle di saggezza, stamattina ho contattato l'Abuse di Gmail. O meglio, sono andato a caccia del modo per segnalare un molestatore a Gmail. Visto che è un po' nascosto e può essere utile ad altri, lo segnalo qui: c'è una pagina per segnalare come spam una mail inviata da un indirizzo Gmail.

La pagina, stranamente, non offre un campo nel quale indicare le ragioni per le quali il messaggio è ritenuto spam: semplicemente chiede l'indirizzo dal quale è arrivato lo spam, l'intestazione del messaggio (serve quella completa, dall'ultimo Delivered-To all'ultimo Message-ID, destinatari esclusi) e il contenuto del messaggio (non è chiaro se basti il copiaincolla del testo semplice o se serva il contenuto grezzo, che include eventuali link).

Funzionerà? Staremo a vedere.

70 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma le punizioni corporali non sono più ammesse, eccezion fatta per alcuni Stati degli Usa (non tutti)...

Unknown ha detto...

C'ha proprio nulla di meglio da fare certa gente che scrivere simili idiozie?

Mah...

Nico ha detto...

Penn & Teller al numero 8???

SWEEEEEEEET :-)

Tooby ha detto...

Il tizio in questione molesta da mesi pure il sottoscritto (anche se ha "attenuato" il fastidio donandomi 30 dollari O.o). Dopo vari click in "Report spam", le sue mail me le ritrovo spesso nell'apposita cartella. Purtroppo scrive anche a mailing list di associazioni cui sono iscritto, le quali, quando chiesi, la sua rimozione dall'elenco mi dissero che erano problemi miei.

Mi auguro che la tua segnalazione gli tolga la casella di posta con tutti i contatti salvati. -.-'

kekko ha detto...

Se crede tanto di essere un neutrino perchè non lo lanciamo nel LHC?

Anonimo ha detto...

Povero Inenascio, che tenerezza.
Dev'essere terribile trovarsi bloccati dentro una testa del genere... :(

Unknown ha detto...

ma usare un filro per le sue mail?

Unknown ha detto...

Oltretutto il neutrino non è la cosiddetta particella di Dio che è invece il bosone di Higgs...

Giovanni.M ha detto...

Io non dico che quello che fa è giusto, ma bisogna un po' capirlo, come diceva Ulisse: "deve essere terribile restare bloccati dentro ad una testa del genere".

Lui a quanto sembra è malato conclamato come dice in questo post (http://is.gd/czl1E) e come scrive lui stesso nella barra a destra del blog.

3) Mercoledì 3 Marzo 1994 (dopo 7 giorni esatti dalla lite), uno scienziato neuropsichiatra di fama nazionale, a mia insaputa, consegnò a due miei stretti congiunti, in seguito a loro espressa richiesta, un terribile certificato del seguente tenore: «Certifico che Enrico Ascione, … di anni 55…, è affetto da ‘Psicosi delirante’. Egli necessita in atto di trattamento psichiatrico obbligatorio essendo pericoloso per sé e per gli altri» (segue firma).


Mi dispiace per lui... non credo che sia come i suoi colleghi alla Marcianò, credo solo che, come spesso succede, non riesca a distinguere la realtà da quello che è il suo mondo.

Sono triste.. :(

David ha detto...

prendano atto che il sottoscritto deve essere riconosciuto come il neutrino o "particella di DIO"

LOL ma dai. modesto anche.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per lui... non credo che sia come i suoi colleghi alla Marcianò, credo solo che, come spesso succede, non riesca a distinguere la realtà da quello che è il suo mondo.

I vecchi subiscon le ingiurie degli anni
non sanno distinguere il vero dai sogni.
I vecchi non sanno, nel loro pensiero,
distinguer nei sogni il falso dal vero. (cit.)

Mi perdoni Giovanni.M, proprio non ho saputo resistere :-P

Jacopo ha detto...

Concordo con ulisse e Giovanni qua sopra. Inoltre mi sembra poco carino segnalare per spam proprio una persona con queste complicate (e devo dire totalmente giustificanti) vicende personali.

Non potresti piuttosto creare un filtro e cestinare direttamente? Ben altre persone si meritano di essere reportate...

Rodri ha detto...

E questo chi è? Il Domenico Schietti della religione cristiana?

Secondo me Gmail chiede semplicemente il testo del messaggio per aggiornare i filtri anti-spam, nient'altro.

Una volta avevo fatto una segnalazione al servizio Abuse di Sunrise (Svizzera) per uno spam a contenuti filo-nazisti, mai avuto uno straccio di notizia da parte loro.

themoga ha detto...

Forte sto tizio che crede di essere un neutrino.

Ai tempi di mio nonno gente come lui li si lasciava liberi nei boschi a fare cucù o a fare il verso del neutrino.

Ora invece gli si da pure accesso alla rete...

Unknown ha detto...

Segnalare come spam in gmail è più immediato, basta selezionare la mail e fare click sul apposito pulsante.

Purtroppo segnalare come spam mail come queste dubito che possa condurre a qualche azione visto che se non ci sono proposte commerciali una mail non viene considerata spam ...

O si sceglie di filtrare le mail di questo individuo o, se quando invia mail collettive lascia il nostro indirizzo visibile anche agli altri destinatari allora può essere denunciato per violazione della nostra privacy.

Se non sbaglio si potrebbe pretendere che cancelli il nostro indirizzo o denunciarlo se non acconsente ma su questo non sono sicurissimo ...

Paolo Attivissimo ha detto...

Non potresti piuttosto creare un filtro e cestinare direttamente? Ben altre persone si meritano di essere reportate...

Certo che potrei. Ma perché sprecare un'occasione per vedere se e come funzionano gli abuse di Google, per acquisire esperienza utile per casi più gravi?

Replicante Cattivo ha detto...

In effetti questo è proprio un essere divino.
Direi, anzi, che la sua componente di vino è abbondandemente superiore a quella di sangue.

Paolo ha detto...

Non può essere semplicemente un troll?
Del resto il suo cognome in questo campo è abbastanza famoso...

fg ha detto...

grande questo Padidio,
Ti sfotte alla grande, caro Paolo, e tu nemmeno te ne accorgi!!!!

Divilinux ha detto...

A parte la somiglianza impressionante col santone che produce tartaro magico dalla bocca, tolta la barba con fotosciop, questo tizio non solo ci regala rivelazioni impressionanti sul mistero della vita (stile Lost) ... ma ci delizia con una risposta risolutiva alla crisi finanziaria italiana. Leggetela e scoprirete perchè la sua maestra di logica elementare è stata chiusa con lui in manicomio.
E i congiuntivi?

Serena giornata a chiunque legge!

Grazie per tutto quello che fai Inenascio.

Grezzo ha detto...

Sono senza parole, ogni commento è superfluo.

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio essere un neutrino!

SicilianoEdivad ha detto...

Il neutrino particella di Dio? Stephen Hawking chiede pietà...
Il perdente in questione mi ricorda un certo akiarmy@fastweb.net, che da mesi imperversa sui gruppi usenet. (no, no me ne frega niente che l'indirizzo è in chiaro)

SicilianoEdivad ha detto...

Comunque, questo è uno tra i pochi casi in cui sono favorevoe ai manicomi. Seriamente.

Unknown ha detto...

Posto che il modo in cui hai reagito va benissimo, è più che adeguato, a me sembra palese che questo signore abbia problemi di salute mentale, e infatti anche nel suo blog ho trovato un post in cui racconta del suo trattamento sanitario obbligatorio...
Diego

Anonimo ha detto...

Per SicilianoEdivad

Comunque, questo è uno tra i pochi casi in cui sono favorevoe ai manicomi. Seriamente.

Esagggerrrrrato. Esiste il TSO, trattamento sanitario obbligatorio, ed è sufficiente. Finché scrive sul suo weblog e manda e-mail all'impazzata non fa danni.

Yari Davoglio | Cronache dal '900 ha detto...

Inenascio Padidio ha scritto qualche folle commento su Dillinger.it (poi gli scrissi, in quanto redattore, chiedendogli di evitare insinuazioni ed accuse, altrimenti sarebbe stato espulso dal social magazine e avrei inoltrato i suoi scritti alle autorità competenti).
Un suo "degno" compare mi ha scritto un'e-mail il 19 ottobre 2009 in cui compaiono in copia lo stesso Inenascio, Serafino Massoni, indirizzi RAI, dei Ministeri, della Camera, della Corte Costituzionale, dell'ANSA e pochi altri. La mia e-mail privata, non quella di Dillinger!!!
Non posso ovviamente copiarvela, ma parla di ebrei, massoneria, complotti oscuri, Bibbia, finanziaria, FMI, Chiesa cattolica, Satana, Gesù Cristo.
La mia risposta è stata secca e non ho più letto nulla del tizio: "La invito a dimenticarsi per sempre del mio indirizzo e-mail ed anche della mia persona, ho altro a cui pensare, grazie."

Unknown ha detto...

Secondo me sei pure "fortunato": io ho avuto a che fare con uno che si diceva figlio di Padre Pio e di Madre Teresa di Calcutta...

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

le psicosi sono brutte bestie purtroppo

Gildo ha detto...

Ma come si permette questo qua!
DIO SONO IO!

Unknown ha detto...

anche io l'ho ricevuta, devo essere orgoglioso di essere tra i 400 destinatari che ti includono?

ho seguito il link e l'ho segnalata :) magari funziona meglio se la mail viene segnalata da più destinatari.

Stefano ha detto...

Paolo, qui c'è un complotto in atto!

Sei andato sulla pagina del suo profilo? hai visto in fondo nell'elenco dei blog che segue cosa c'è scritto??

COINCIDENZE?

Noi di Boyager crediamo di no!

marcov ha detto...

Io ho conosciuto di persona un tizio del genere e premetto che la storia non è divertente.

Questo individuo ad un certo punto cominciò a fare discorsi sempre più farneticanti e mi fermava in strada per chiedermi come poteva fare per scrivere al presidente della repubblica, al ministro dell'interno, al CSM. Aveva individuato quattro suoi nemici: un giornalista locale, un avvocato, il maresciallo dei carabinieri e il messo comunale.
Come tutti lo ritenevo solo un poveretto scocciatore e affrettavo il passo o cambiavo direzione quando lo intravvedevo.
Poi un giorno per un motivo che stava in qualche antro della sua mente bacata affrontò in piazza il messo e gli sparò, uccidendolo.

Non sottovalutate mai le persone in delirio da persecuzione o di onnipotenza.

Stefano ha detto...

@marcov

Cacchio, siamo della stessa zona allora, ricordo benissimo l'episodio che hai citato e in effetti hai ragione, bisogna stare molto attenti con queste persone.

Unknown ha detto...

Grazie dell'info. Dovesse funzionare potrò cancellare diversi filtri che impostato per altri farneticatori di questo tipo...

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

ciao Michele, sono il bosone di Higgs :)

Unknown ha detto...

faccio notare che tra i blog seguiti dal personaggio in questione c'e' anche Tanker Enemy...

Guido Gonzato ha detto...

Non conoscevo il soggetto, sono andato a leggermi qualcosa e concordo: il tipo è da legare ben stretto.

Però mi torna in mente una domanda che spesso mi pongo: qual è il limite, se esiste, tra la pazzia conclamata e plateale di questo povero vecchietto, e la pazzia più sottile di questa tizia:

http://www.giulianaconforto.it/Italiano/home.it.htm

sedicente ex astrofisica, che in uno dei suoi video sostiene in pratica che tutta la scienza, da Copernico in poi, è falsa?

comment4free ha detto...

Bah.... per me è la versione web del buon vecchio C.T. di Milano.
Chi se lo ricorda quarant'anni fa, con i cani, il carretto ed il tormentone "il clero ti uccide con l'onda"?

Paolo Attivissimo ha detto...

Chi se lo ricorda quarant'anni fa, con i cani, il carretto ed il tormentone "il clero ti uccide con l'onda"?

Non mi ricordo lui, ma i suoi messaggi scritti per strada sì.

tripponzio ha detto...

il signor padidio, aveva commentato e linkato anche un mio post, l'analisi di quella accozzaglia di corbellerie signoraggiste che ha fruttato un 110 e lode scandaloso in una di quelle università dove riconoscono come crediti formativi anche i punti fragola dell'esselunga. letto come si vanta delle faccende sulla sua salute mentale, ho optato per un approccio tutto sommato educato. anche se, sinceramente, scrive certe boiate paurose...

nexusdue ha detto...

E' diventato il mio nuovo idolo!

Nicola ha detto...

Restando in tema in giro per la rete c'è un tizio che si fa chiamare k*en (o al*ex) [gli asterischi sono messi appositamente perché il nome non compaia sui motori di ricerca] che va in estasi quando vede belle donzelle.
In particolare ammira molto una giovine ragazza che purtroppo l'ha disturbata al limite dello stalking sul suo profilo Facebook. Per fortuna e per ora, un semplice "blocca utenti" ha sistemato le cose. Ma questo tizio è anche un grande stolto (per essere educato) perché facendo una semplice ricerca del suo nome e cognome (quest'ultimo non l'ho scritto in questo commento) su un sito internet ha scritto nome cognome, indirizzo della sua residenza e numero di telefono!!! :O Alla faccia della privacy.....

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

i punti fragola dell'esselunga

ahi ahi questo tipo di dichiarazione sono geolocalizzanti :)

tripponzio ha detto...

muhahahahahahahahah

the drakkar, sei ancora un pivello disinformatore di livello infrarosso, non puoi competere con noi ultravioletti. già dal livello arancione sapresti che si deve SEMPRE de-geolocalizzare. ho citato i punti fragola proprio perchè dalle mie parti non esiste l'esselunga.

p.s. avverto lo smom che ti decurti lo stipendio, che questo mese non meriti i 6000 euro.

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

sob è dura la vita dell'agente SMOM

Faber ha detto...

Non sottovalutate mai le persone in delirio da persecuzione o di onnipotenza.

Infatti, Padidio ha pubblicato una diagnosi di paranoia (PDF).

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

@Faber

dove hai presto questo documento

in calce c'è scritto qualcosa come
"Cordiali e distinti saluti e auguroni Adalberto De Cesare"

O_O

comunque certe volte i giudici se ne escono con delle frasi da letteratura:
"florida produzione ideativa di natura delirante"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

@the DRAKKAR: non per essere pignolo, ma, sebbene un po' tronfia, l'espressione "florida produzione ideativa di natura delirante" è la precisa terminologia psichiatrica per descrivere le produzioni del Nostro :-)

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

@luca

luca concordo :) tronfio e preciso :)

Faber ha detto...

dove hai presto questo documento

Nel sito di Padidio.
Confesso: qualche volta leggo anche i matti :-)

Anonimo ha detto...

Visto che ci sono esperti di psichiatria: come si definisce chi, investito di poteri e responsabilità maggiori di quelle di Inenascio Padidio, pubblicamente dichiara: «O***...da oggi in poi può essere chiamato lo zombie con i baffi... O*** farebbe meglio ad andare a zappare e a cogliere margherite. Ma mi fa un po' schifo pensare che la terra possa essere violata e le margherite colte dalle manacce degli zombie con i baffi».

Se non siete più nella verde età ve lo ricorderete. Anni dopo i fatti, lo stesso farà accenni alla patologia di cui soffriva.
Non vale cercare con google! :-P

marcov ha detto...

Io sono abbastanza vecchio per ricordare bene queste frasi, erano pronunciate dal Presidente della Repubblica rivolte al segretario di un partito politico.
Quello che mi sconvolse allora non furono tanto le espressioni in se, ma il fatto che queste frasi, che nei paesi seri portano diritto alle dimissioni,furono definite "batture di spirito".
In fondo buona parte dell'involuzione italiana partì da lì.
Corruzione e malaffare sono mali antichi di questo paese, ma l'assoluta mancanza di decoro e di decenza sono figli delle famose "picconate".
Il presidente del consiglio che fa l'apologia dell'evazione fiscale, il ministro dell'interno che ritiene normale non partecipare alle feste nazionali, l'ex ministro che vuol fare l'isola dei famosi, il calciatore figlio di un usuraio che accusa lo scrittore costretto a vivere sotto scorta...

marcov ha detto...

Prima che arrivi accademia. Evasione non evazione

Anonimo ha detto...

Per marcov

Tutto esatto. Ma di che patologia soffriva?

(Per completezza va detto ho riportato la più famosa, ma non certo l'unica delle sue pittoresche uscite).

Anonimo ha detto...

va detto che ho riportato

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

Tutto esatto. Ma di che patologia soffriva?

psicosi del complotto

http://en.wikipedia.org/wiki/Francesco_Cossiga#Statements_to_Corriere_della_Sera_regarding_9.2F11

Anonimo ha detto...

Per theDRaKKaR

Tutto esatto. Ma di che patologia soffriva?

psicosi del complotto


Mhmm, non so se la definizione è ancora usata in psichiatria. E poi non vale, voglio sapere di che patologia soffriva nei prima anni Novanta, non adesso! :-)

Turz ha detto...

@marcov:
Quello che mi sconvolse allora non furono tanto le espressioni in se, ma il fatto che queste frasi, che nei paesi seri portano diritto alle dimissioni,furono definite "batture di spirito".

Ogni riferimento a fatti recenti è puramente causale.

(Tra l'altro ha solo detto la verità, solo che "non stava bene".)

Anonimo ha detto...

@theDRaKKaR : mi sbilancio, anche perché con queste cose ci lavoricchio. Il succitato personaggio soffriva, probabilmente, di un disturbo dell'umore bipolare, e quando non riuscivano a fargli prendere il litio, aveva di queste "picconate" spettacolari.

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

@luca

è Accademia ad affermare che Cossiga ha una qualche malattia mentale

io mi rifaccio ad una sua storica battuta:
"Non esiti. Mi vuol chiedere se mi sento un po' matto? No, sono solo sardo"

http://archiviostorico.corriere.it/1996/maggio/07/silenzi_dell_Externator_voci_sulla_co_0_9605078498.shtml

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

errata corrige:

è Accademia ad affermare che Cossiga ha una qualche malattia

Anonimo ha detto...

@theDRaKKaR: Ooooops, fatto confusione!

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

scambiarmi per Accademia è offensivo alquanto =)

Anonimo ha detto...

Per lucarenzi71

mi sbilancio, anche perché con queste cose ci lavoricchio. Il succitato personaggio soffriva, probabilmente, di un disturbo dell'umore bipolare, e quando non riuscivano a fargli prendere il litio, aveva di queste "picconate" spettacolari.

Io ricordo che Indro Montanelli aveva ipotizzato che soffrisse di ciclotimia, un disturbo simile a quello bipolare ma considerato meno grave, di cui soffriva lo stesso Montanelli.
Per quanto vale Wikipedia: pare che nel 2007 Cossiga, in un'intervista rilasciata a Giuliano Ferrara a "Otto e mezzo", ammise di aver sofferto di depressione in passato, compreso nell'ultimo periodo in cui era stato presidente della repubblica (le minuscole sono volute).

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

perché le minuscole sono volute? su su pensa se come presidente mettevano borghezio.. hai visto che già ti ho rivalutato cossiga? le minuscole sono troppa fatica

Pieru ha detto...

Avete visto la rispota del nostro?

Anche tu, FRANZ, che tanto stimo e ammiro, come il giornalista informatico PAOLO ATTIVISSIMO, mi ritieni un MOLESTATORE da denunciare all'ABUSE di Google per farmi togliere l'account Gmail?

Inenascio Padidio ha detto...

Carissimo Paolo, visto come stanno le cose, io al Tuo posto cosa farei?
Quello che feci 20 anni fa, quando avevo 52 anni ed ero fatto della tua stessa mentalità.
Cosa feci?
Mi decisi a dare un gigantesco calcio in culo per sempre al "super Ego" di Inenascio Padidio, che è quello dominato dalla bestia, la quale se la spassa in ogni persona, per distruggerla.
Vale a dire: l'acerrimo nemico di Paolo Attivissimo (da combattere mortalmente) alberga in se stesso.
Pertanto, ti devi auto-emendare, come tanti altri, chi di più chi di meno - se ti può confortare. Cordialmente :-D

puffolottiaccident ha detto...

@Inenascio

Se sei venuto a RIFERIRE che hai dato al tuo proprio super ego

un GIGANTESCO calcio in culo, per suggerire tale cosa come una SOLUZIONE ai problemi di una persona.

Nella quale dici di RICONOSCERE il te stesso precedente...

...

...

Hai di certo sbagliato qualcosa.
Come dire... se tagli il filo di una lampadina e questa continua a far luce, hai di certo tagliato il filo sbagliato.