Cerca nel blog

2010/04/20

Scienziati del mistero a Bari, per reagire ai deliri dell'antiscienza

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Se in Italia c'è chi propina la Madonna del Cellulare, c'è chi sta peggio. Uno dei principali esponenti religiosi iraniani ha detto pubblicamente che i terremoti sono causati dalle donne promiscue e da quelle che vestono in modo non modesto.

 "Molte donne che non si vestono in modo modesto conducono i ragazzi alla perdizione e diffondono l'adulterio nella società, e questo aumenta i terremoti... Cosa possiamo fare per evitare di essere sepolti sotto le macerie? Non c'è altra soluzione che rifugiarsi nella religione e adattare le nostre vite ai codici morali dell'Islam", ha dichiarato Hojatoleslam Kazem Sediqi, che conduce le preghiere del venerdì a Teheran. Le sue parole sono state riportate dai media iraniani.

Per consolarci di queste sessiste vette d'imbecillità suprema posso proporre una dose d'antidoto: Marco Morocutti, del CICAP, sarà a Bari questo venerdì (23 aprile) alle 16, all'Aula 4 del Palazzo delle Aule, Campus Universitario, via Orabona 4, con una conferenza intitolata Scienziati del Mistero: appunti di sopravvivenza all'avanzata dell'antiscienza, organizzata dal gruppo Puglia del CICAP. Morocutti ha partecipato alle indagini sul caso di Canneto di Caronia, sulle voci dall'aldilà e su vari altri fenomeni apparentemente misteriosi. Conosco Marco: il divertimento intelligente è assicurato.

Maggiori informazioni sull'incontro sono disponibili nella locandina che riporto qui sopra.

Nessun commento: