Cerca nel blog

2009/03/31

Programma complottista lancia sondaggio: votate, votate, votate

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2009/04/04.

Rebus, il programma di Maurizio Decollanz trasmesso da Odeon TV che ha ospitato a più riprese scie chimiche, complottismo undicisettembrino, signoraggio, fine del mondo nel 2012 e altre fantasie di cospirazione, rifiutando sistematicamente ogni dialogo con i tecnici (lo so per esperienza diretta), ha indetto un sondaggio per sapere se la trasmissione è gradita.

Al momento in cui scrivo i giudizi sono quelli mostrati qui sopra. Se aggiungete la vostra opinione, può darsi che il risultato del sondaggio venga recepito come un suggerimento per un approccio più rigoroso e paritetico alle tematiche affrontate, al quale io e i miei colleghi d'indagine saremmo sempre ben lieti di dare una mano. Non chiediamo censura, per l'amor del cielo: chiediamo semplicemente spazio alla pari e un faccia a faccia tecnico con chi sostiene queste teorie.

Decollanz si chiede "come è possibile tanta acredine in assenza di puntate in onda?" e sospetta "un dono paranormale" da parte di un "manipolo di ascoltatori" che anticiperebbero i contenuti delle puntate future, ma forse non ha considerato che i telespettatori non hanno dimenticato le puntate già trasmesse, come questa. Per non parlare del fatto che il blog stesso della trasmissione elenca gli argomenti che verranno trattati: Zeitgeist il 13 aprile, assassinio di JFK e signoraggio bancario il 20 aprile, e la promessa di tornare a parlare di scie chimiche. Non ci vuole mica la chiaroveggenza, basta saper leggere.

Comunque sia, sarà interessante esaminare l'evolversi del sondaggio e le reazioni dei suoi promotori.


Due ore dopo


"Eccellente" al 18%, "apprezzo moltissimo" al 5%, "apprezzo moderatamente" a zero; "non apprezzo affato" [sic] al 2% ed "è vergognosa" al 72%. A prescindere dai giudizi, il numero totale dei voti s'è quasi triplicato (713). Tutto questo in due ore da quando ho segnalato l'esistenza del sondaggio, che era già online da almeno 24 ore.

Come dice l'amico Riccardo: e se saltasse fuori che l'anticomplottismo fa più audience del complottismo?


Mezzanotte


"Eccellente" al 13%, "apprezzo moltissimo" al 3%, "apprezzo moderatamente" a zero, "non apprezzo affato" [sic] al 3% ed "è vergognosa" al 78%. 1259 voti complessivi. Comincia ad essere difficile considerare i vergognisti come un "affezionato manipolo".

Questa potrebbe diventare l'iniziativa di debutto della Happy Skeptic Society, concepita alla Deepcon con l'aiuto di un buon bicchiere di Teroldego (grazie Stefano!) e l'ispirazione del simpaticissimo Anthony Simcoe di Farscape.

Cheers, mate!


2009/04/01 11:00


Nonostante la chiamata alle armi del leader degli sciachimisti, il divertimento continua e anzi aumenta, perché l'esiguità del seguito di questa teoria delle "scie chimiche" diventa ineludibilmente evidente. Per non parlare della totale latitanza dei sostenitori delle altre teorie presentate da Rebus.


2009/04/02 01:30



Direi che a questo punto l'esperimento è riuscito e può terminare. Non solo si è visto che persino un blogghettino di campagna come questo riesce a mobilitare, senza ricorrere a trucchetti, più di una trasmissione procomplottista come Rebus, segno che anche l'anticomplottismo e la scienza possono fare audience; ma i tifosi dei complotti dietro ogni angolo hanno dato il meglio di sé, esattamente come da copione.

Qualcuno ha tentato di cancellare la mia pagina in Wikipedia; inoltre quando ho postato sul gruppo Rebus di Facebook una educata, pacata proposta di dialogo pubblico fra me e il conduttore di Rebus, è stata bollata come "irrilevante" e nascosta:



Questa è l'apertura al dialogo di questi signori. Coloro che si lamentano delle censure ufficiali sono i primi a censurare. Coloro che si lamentano dei complotti sono i primi a sospettare brogli nel loro stesso sondaggio. Coloro che si dichiarano vittime di una persecuzione sono i primi a perseguitare e aggredire chi osa mettere in dubbio le loro confuse verità.

"La Verità ci muove. Qualunque essa sia", dice lo slogan di Rebus. Qualunque essa sia, purché sia quella che vogliono loro. Bravi, vi siete resi ridicoli da soli.


2009/04/04


Il mio messaggio sul gruppo Rebus di Facebook è stato ripristinato. Il blog di Rebus insinua sospetti sulla regolarità del sondaggio. Ognuna delle circa 3000 persone che hanno partecipato, con le varie opinioni, potrebbe mandare una mail per confermare che tutto è stato regolare, ma immagino che una campagna di mail verrebbe interpretata come una "violenza", stando a quanto scrive Decollanz nella discussione su Facebook.

Questo è il dato del sondaggio alle 22.34 del 3 aprile. E' l'ultimo dato di cui terrò traccia: per quanto mi riguarda la questione è chiusa.

Maurizio Decollanz, il conduttore di Rebus, ha pubblicato questo messaggio, che riporto sia come testo sia come cattura della schermata perché ha davvero dell'incredibile.

[...] Ma qualche parola voglio anche riferirla al sig. Paolo:

Ho letto ciò che ha scritto sul suo Blog su di me. Ho letto i commenti e il modo con cui lei li ha moderati e li modera. Sarò sincero: sono rimasto esterrefatto dalla violenza velata e meno velata. Una violenza inaudita che colpisce alla cieca e si concentra poi sulla sfera personale. Ebbene tutto questo è vergognoso.
No, è peggio. Molto peggio.
Vede, da tempo ricevo minacce per le tematiche scomode che ho affrontato, affronto e continuerò ad affrontare. Non solo in Rebus. La sua iniziativa può essere interpretata come un chiaro incitamento alla violenza. Forse per lei è un gioco, ma gli esiti di questo gioco potrebbero essere... lasciamo perdere.
Alla luce di quanto ho letto, comunque, mi corre l'obbligo informare le Autorità competenti in modo che sia chiara ed evidente la sua eventuale corresponsabilità in atti violenti. Di qualunque natura essi siano.
Ma, soprattutto, sia chiara la sua responsabilità morale come mandante e fomentatore.

E in questa sede ha anche il coraggio di camuffarsi da moderato. E’ incredibile. Sta dibattendo in questa sede da due giorni e sul suo Blog lo stato del suo articolo è fermo alla falsa denuncia di aver visto oscurati i suoi interventi. Incredibile. Ci sarebbero gli estremi per querelare lei e almeno due dei commentatori al suo articolo. Le cui identità, eventualmente, verranno svelate da un magistrato.

Vede Paolo, se era un gioco, ora si lasci guidare dalla coscienza. Se invece è tutto frutto di un cinico calcolo, allora si prepari all'eventualità di doverne rendere conto davanti a un giudice.

Questo è il mondo reale, e a differenza delle vostre "litigate" sul web protetti da nomignoli e pseudonimi, in questo caso ci sono nomi, cognomi e sedi. Se non se ne era reso conto cerchi di riparare. Perché le responsabilità che si sta assumendo sono molto pesanti.

In ultima analisi, voglio ringraziare di cuore tutti i sostenitori di REBUS. E sono veramente tanti. Dopo il mio invito sul Blog a scrivermi per manifestare le ragioni del dissenso, ho ricevuto una manciata di mail di protesta mentre il resto sono di solidarietà e apprezzamento. Ne ho tratto le debite deduzioni.

Maurizio Decollanz

Ed ecco la schermata catturata, per i più increduli:

Ho risposto come segue:

Sig. Decollanz,

Lei parla di "violenza velata e meno velata". Di "incitamento alla violenza". La prego di citarmi qualche esempio di questa presunta violenza e di questo presunto incitamento. Queste sono accuse gravissime e vanno circostanziate.

Lei ha ospitato più volte nel suo programma una persona, Rosario Marcianò, che accusa apertamente piloti civili italiani, meteorologi, chimici e giornalisti, facendo nomi e cognomi, di complicità in genocidio. Lei ho la lasciato parlare senza mai offrire ai suoi spettatori un contraddittorio e senza dare un diritto di replica alle persone accusate di crimini inauditi.

Il confronto fra questi due fatti sarebbe quasi ironico, se non fosse per la gravità di quello che lei attribuisce a me. "Mandante e fomentatore", nientemeno.

Ritiene che ci siano gli estremi per querelare qualcuno? E' naturalmente suo diritto. Però non so se l'autorità giudicante riuscirà a contenere le risate quando lei spiegherà che ha presentato come serio ricercatore una persona che afferma che le scie degli aeroplani ci faranno diventare tutti "androidi subumani". E non solo: gli ha lasciato ampio spazio per accusare i nostri piloti, i nostri militari e i nostri meteorologi di strage e avvelenamento di massa.

Speravo in un confronto serio e civile, ma lei sta alzando il tono con parole decisamente fuori luogo.

Con rammarico

Paolo Attivissimo

Prendo atto anche della risposta di Decollanz:

Bene Paolo, ha avuto modo di esprimere una replica a nome suo e di tutti quelli che da lei si sentono rappresentati.
Ho letto con attenzione. Quello che dovrà finire in un'aula di tribunale ci finirà.
Chi ha commesso errori ne pagherà le conseguenze. Chiunque esso sia.
La discussione è chiusa.
mdec

Scommetto una teglia di focaccia che non ci sarà nessun seguito in tribunale. I precedenti parlano abbastanza chiaro: Decollanz ha già scritto in passato di volermi denunciare all'Ordine dei Giornalisti italiano (per averlo messo educatamente in guardia contro il personaggio Marcianò, nientemeno), ma poi non è successo nulla.

446 commenti:

1 – 200 di 446   Nuovi›   Più recenti»
Rado il Figo ha detto...

Ma com'è che Rebus da avere ospite fisso Massimo Polidoro è virato sul complottismo più becero di Straker e compagnia cantante?

Pare la stessa involuzione della Sapori, anche lei ormai partita per signoraggio, 11 settembre, scie chimiche e via discorrendo...

Rado il Figo ha detto...

Fra l'altro non ho capito: il conduttore si chiede il perché di tante acredine preventiva, ovvero di così tanti messaggi negativi per una trasmissione ancora da andare in onda?
Ma se l'obiezione è questa, allora dovrebbe valere anche "dalla parte opposta" ("come mai così tanta gente mi dà risposte positive se non ci sono puntate in onda?). O più correttamente in generale: cosa lancio un sondaggio del genere se il programma non è in onda.

Oppure va tutto bene solo se ci sono lodi sperticate...

Luigi Rosa ha detto...

Il tipo del blog ha messo un sondaggio e quando ha visto che i risultati non gli piacciono fa il saputello e prende in giro quelli che hanno votato come non piace a lui.

Complimenti.

SirEdward ha detto...

Ho fatto un salto sul blog...

il 51% dei voti dice: "è vergognosa", pari a 176. i Voti a favore sono circa 130.

Koba ha detto...

Mi dispiace Paolo, ma non sono d'accordo. Dare spago a certi personaggi, anche semplicemente votando per un sondaggio, viene percepito da chi si occupa della trasmissione come la dimostrazione del fatto che certi argomenti nel bene o nel male fanno audience.

Quindi perchè non continuare su questa falsariga complottista?

Giorgio ha detto...

è fantastico come questi rigirino sempre la frittata... ti chiedono un parere sulla trasmissione e poi tirano fuori teorie assurde per giustificare il fatto che la gente, almeno quelli che han votato, pensa che la trasmissione sia vergognosa... splendido!

IceMat "Magelykun" ha detto...

Ma perchè hanno disattivato i commenti sul sito????????
Volevo semplicemente mandarli a c...quel paese bellissimo direttamente..

Aioo86 ha detto...

Attivissimo parlare di complottismo fa schifo a prescindere??
Vorrei sapere se per te queste tematiche fanno schifo così a prescindere.. non pensi che qualcosa di vere di fondo possa esserci o la gente se le inventa di sana pianta per perdere tempo?
Io non sono ne pro ne contro cerco solo di capire ed alcune cose tra tutte alcuni dubbi me li fanno venire.
A me sembra che su qualsiasi cosa giudichi per partito preso.

Rado il Figo ha detto...

Koba: semmai un'obiezione più sensata sarebbe quella di rilevare che l'appello di Paolo sia in realtà una ripicca per non essere stato accettato nella trasmissione, come si evince dalla frase "per esperienza diretta".
Lo so che non è così, ma, guarda caso!, è una delle principali accuse che mi muovono i kdw.

Rado il Figo ha detto...

Aiooo86: guarda che in questo ed in altri blog di PA si parla di complottismo. Semmai fa schifo come Rebus ne parla.

Supermas ha detto...

Mi interesserebbe un approfondimento sul signoraggio. Le altre questioni ho imparato a conoscerle, ma questa mi sfugge. So cos'è il signoraggio, ma le magagne che ci sono dietro le ignoro. Paolo, hai fatto qualche articolo divulgativo o indagine in passato che posso leggere? Attendo inoltre la pubblicazione di un'indagine che avevi fatto sui telefonini in aereo per le iene, anche se per quella ormai nutro poche speranze...Grazie per il servizio di pubblica informazione che fai.

Koba ha detto...

@Rado:

Forse mi sono spiegato male.
Non ho nessuna voglia nè tempo da perdere andando a votare per un sondaggio del genere. Alla fine il ragionamento dei produttori della trasmissione sarà: il sondaggio ha ottenuto tantissimi voti ---> le teorie di complotto vanno alla grande ---> riproponiamole ancora.

E' normale che chi deve "vendere" un prodotto ragioni così per cui non vedo l'utilità della votazione.

Tubo ha detto...

SirEdward:
il 51% dei voti dice: "è vergognosa", pari a 176. i Voti a favore sono circa 130.

31/3/09 19:03


Dopo 40 minuti sono diventati oltre 350 per il "è vergognosa"...

;)

Hanmar ha detto...

"come è possibile tanta acredine in assenza di puntate in onda?"

Forse perche' abbiamo visto quelle gia' trasmesse? :P

Saluti
Michele

Tubo ha detto...

Ora sono 400.

Qualcosa mi dice che il sondaggio verrà considerato carta straccia.

Paolo Attivissimo ha detto...

Koba,

Dare spago a certi personaggi, anche semplicemente votando per un sondaggio, viene percepito da chi si occupa della trasmissione come la dimostrazione del fatto che certi argomenti nel bene o nel male fanno audience.

Non credo. Quando il giudizio su una trasmissione è negativo, di solito vuol dire che chi l'ha vista non l'ha apprezzata e non la guarderà più. Non siamo tutti masochisti :-)

E credo che un'eventuale responso negativo del sondaggio non verrebbe visto come un fatto positivo da Decollanz e chi produce e paga il suo programma. Agli inserzionisti non piace quando i loro spot non vengono visti.


Aioo,

parlare di complottismo fa schifo a prescindere??

Assolutamente no, anzi. Il complottismo è un fenomeno interessantissimo e offre occasioni di conoscenza ottime.

Ma tutto dipende da come se ne parla. Se viene presentata sempre e solo una serie di tesi senza prove o vengono ripetute asserzioni false e non viene dato spazio a chi, con competenza tecnica, può spiegare gli errori di queste tesi, allora non si dialoga e non c'è arricchimento culturale.


non pensi che qualcosa di vere di fondo possa esserci o la gente se le inventa di sana pianta per perdere tempo?

Certo che lo penso. Per questo vado sempre a controllare i fatti. Io chiedo solo che Decollanz e gli altri suoi colleghi facciano lo stesso. Dare ripetutamente spazio in TV a uno (Rosario Marcianò) che dice che c'è un piano segreto per farci diventare tutti androidi subumani pare un approccio poco rigoroso alla presentazione e alla verifica dei fatti.


Io non sono ne pro ne contro cerco solo di capire ed alcune cose tra tutte alcuni dubbi me li fanno venire.

A piè del vero, il dubbio, dice Dante, e ha perfettamente ragione. I dubbi servono per verificare se quello che sappiamo è esatto. Anch'io ho avuto, e su certi argomento ho ancora, i miei bravi dubbi, e così cerco di togliermeli facendo la cosa più logica: chiedendo agli esperti e studiando la materia.

Rado il Figo ha detto...

Koba: capito il senso. In effetti la penso anch'io come te: ormai la scaletta è stata fatta, per cui l'effetto pratico non vi sarebbe. Oltre al fatto che non voto a comando.

Certo si ha sempre la speranza che di fronte ad un esito così negativo vi sia qualche ripensamento sulla linea editoriale. A meno di non credere che i voti negativi siano tutti "falsi" e solo quelli che chiedevano quali argomenti trattare siano "veri".

Resta il fatto che è sempre poco gradevole che determinati argomenti non tanto arrivino in tv ma che vi arrivino trattati in modo indiscriminatamente monodirezionale.

axlman ha detto...

«Decollanz si chiede "come è possibile tanta acredine in assenza di puntate in onda?"»

Seguendo lo stesso ragionamento dovrebbe chiedersi su cosa si basano i voti positivi. Anzi, seguendo il suo ragionamento, sta implicitamente dicendo di aver fatto una stupidaggine priva di senso iniziando il sondaggio ben prima che cominciasse la messa in onda delle puntate.

Sempre detto io, comoda la vita del complottista: fanno un ragionamento e poi, giusto o sbagliato che sia poco importa, lo applicano solo ed esclusivamente quando li favorisce e negli altri casi se ne dimenticano, sicché hanno sempre ragione loro. A loro ci piace vincere facile, ci piace.

Tipico esempio.

Una delle frasi preferite dai complottisti di ogni risma è: «se tanti sono convinti di (complottone totale e globale a piacere) qualcosa di vero deve esserci».
Il ragionamento è una nota fallacia logica del tutto sballata, ma, indipendentemente da questo, se uno ne fosse davvero convinto e fosse un minimo coerente con se stesso, accetterebbe anche che se la stragrande maggioranza delle persone ritiene il complottone in questione una boiata pazzesca, allora deve essere una boiata pazzesca.
Invece no, il complottista classico se ne esce a dire che la stragrande maggioranza delle persone è costituita da pecoroni senza cervello: lui ha ragione perché lo dicono in tanti, ma se ancora più gente dice il contrario, allora il ragionamento non vale più.

Se un sistematico comportamento del genere non indica ipocrisia, disonestà intellettuale e malafede, non so proprio cos'altro possa essere definito tale.

Nico:\ ha detto...

non mi stupirei se parlassero di complotto per "sabotare" il sondaggio e la trasmissione..

Paolo Attivissimo ha detto...

Rado,

una ripicca per non essere stato accettato nella trasmissione

Una ripicca implicherebbe un risentimento, ma per una trasmissione come Rebus non riesco proprio a prendermela. Anzi, trovo la vicenda piuttosto tragicomica e la tratto di conseguenza, come vedi dal piglio dell'articolo.

Te la racconto tutta, anche se forse ne ho già scritto nel blog: fu Decollanz a invitarmi, tempo fa, per una trasmissione sull'11/9. Ci sentimmo per telefono, gli esposi il mio punto di vista offrendomi come interlocutore per creare un dibattito, come controparte dei complottisti, ma la cosa non andò in porto: cose che capitano. Comunque ci salutammo molto cordialmente, anche perché erano i tempi in cui ospitava Polidoro e altre voci scettiche.

Tempo dopo lessi che si sarebbe occupato di scie chimiche, e questo mi parve un bene. Annunciò però che avrebbe ospitato Marcianò, e gli scrissi avvisandolo che Marcianò era tecnicamente ben poco preparato e che presentandolo come esperto avrebbe rischiato l'imbarazzo.

La mia era la messa in guardia di un giornalista nei confronti di un collega che rischia un incidente di carriera perché si fida di una persona che millanta conoscenze che in realtà non ha, tutto qui.

La reazione di Decollanz, come posso dire, poco serena.

A quel punto capii che la scelta di ospitare Marcianò non era l'errore di chi non conosceva il personaggio, ma la scelta consapevole di un credente. E quindi lasciai perdere e tirai fuori birra e patatine per godermi lo spettacolo, orrido ma affascinante, di una carriera che precipita in fiamme. E' una lezione preziosa di cosa non fare di cui sto facendo tesoro.

Basta guardare gli indici d'ascolto di Rebus per capire com'è andata.

Negadrive ha detto...

Se era un voto sulle puntate future poteva dirlo prima :D Perché se chi vota vergognoso ha "Un dono paranormale", allora ce l'ha anche chi vota eccellente o qualsiasi altra opzione. Se ce l'ha solo chi volta vergognoso, vuol dire che lui lo sa come saranno le puntate future e che quelli che hanno votato così hanno fatto centro! LOL

Paolo Attivissimo ha detto...

Supermas,

Mi interesserebbe un approfondimento sul signoraggio. Le altre questioni ho imparato a conoscerle, ma questa mi sfugge. So cos'è il signoraggio, ma le magagne che ci sono dietro le ignoro. Paolo, hai fatto qualche articolo divulgativo o indagine in passato che posso leggere?

Non ancora. Quest'anno mi occupo di Luna e scie chimiche, intanto che chiudo l'11/9. Poi vedrò se affrontare il signoraggio. Ho già molto materiale pronto, ma va coordinato, e ora ho troppi altri fronti aperti.


Attendo inoltre la pubblicazione di un'indagine che avevi fatto sui telefonini in aereo per le iene, anche se per quella ormai nutro poche speranze...

Anch'io: devo sentire Le Iene per avere il permesso di togliere l'embargo.

Grazie a te di leggermi!

Rado il Figo ha detto...

Paolo, infatti avevo scritto "Lo so che non è così".

Solo che, facendo l'avvocato del diavolo, sarebbe un'obiezione ("boicottate Rebus che non mi ha mandato in onda") che facilmente troverebbe adito fra i complottari (e non solo, visto che anche qui, come ricordato, mi è stata mossa per uicchipedia) e, rispetto ad altre loro (ipo)tesi, sarebbe già più "credibile" (o se preferite meno campata in aria).

Paolo Attivissimo ha detto...

Rado,

non voto a comando

Giusto per amor di chiarezza, non era assolutamente mia intenzione chiederti di votare in un modo o in un altro. Ho semplicemente invitato chi legge questo blog ad aggiungere la propria opinione, qualunque essa sia.

Slowly ha detto...

Ah perchè Rebus è una trasmissione?

Paolo Attivissimo ha detto...

Mi autocorreggo:

La reazione di Decollanz, come posso dire, fu poco serena.

Rado il Figo ha detto...

Supermas: sul signoraggio ti segnalo la seguente discussione su crono911 (dove sono stati inseriti anche dei link utili).

http://www.crono911.net/phpBB2/viewtopic.php?t=614

Mgz ha detto...

Attualmente i voti a favore del "è vergognosa" sono 519 ^_^'
Chissà che faccia farà il webmaster quando vedrà che un sacco di gente venuta a votare proveniva da questo blog...dai Paolo, un po' ti farà sogghignare ;)

Slowly ha detto...

@Supermas:
"Attendo inoltre la pubblicazione di un'indagine che avevi fatto sui telefonini in aereo per le iene, anche se per quella ormai nutro poche speranze..."

@Paolo Att
"Anch'io: devo sentire Le Iene per avere il permesso di togliere l'embargo.

Grazie a te di leggermi!"


OT
Uh, interessantissimo.

Se puoi interesserebbe molto anche me!
FOT

Anonimo ha detto...

secondo me sto programma fa

http://img87.imageshack.us/img87/2121/puke6en.gif

:)

Willy ha detto...

Domani probabilmente chiuderanno il sondaggio giustificandosi che hacker-sbirri in combutta col noto disinformatore kattivissimo (ecs-digei!!!) hanno violato il sito modificando i voti.

Oppure diranno che era tutta una trappola per far venire fuori gli "occultatori".

Paolo Attivissimo ha detto...

Willy,

infatti penso che sia una situazione divertente proprio perché comunque vada a finire, l'epilogo sarà ridicolizzante per il cospirazionismo.

Se i giudizi negativi raggiungono percentuali bulgare, verranno seppelliti dalle risate.

Se decidono di cancellare il sondaggio, diverrà evidente il loro modo disinvolto di scegliere la verità che citano così spesso.

Se decidono di gridare al complotto, si renderanno ridicoli (un network TV spiazzato da un blogger di campagna?).

Se anche decidessero di alterare i risultati, in cuor loro saprebbero di essere stati ridicolizzati.

Aioo86 ha detto...

Paolo grazie della risposta..

Su Marcianò anche io la penso uguale e lo stesso sulle scie 'chimiche'.. infatti mi ha pure bannato su youtube per 1 solo commento che non gli piaceva..
per me li il problema sta nel fatto che le scie di condensa degli aerei inquinano parecchio e l'aereo è uno dei mezzi meno efficienti da questo punto di vista..

per fenomeni quali gli UFO ad esempio invece mi risulta difficile sbugiardare tutto..

underek_ ha detto...

Cribbio!! Ben 996 voti in sole poche ore!!

risultati al momento del mio commento:

eccellente - 146 (14%)
apprezzo moltissimo - 42 (4%)
apprezzo moderatamente - 9 (0%)
non apprezzo affatto - 34 (3%)
è vergognosa - 785 (77%)

P.S. peccato manchino "soltanto" 94gg alla chiusura del sondaggio. :)

yari.davoglio ha detto...

Ciao,

faccio notare che all'ora di post di questo commento il 77% si è espresso molto negativamente verso la trasmissione (773 voti) ed il 14% la reputa eccellente (146 voti).

La cosa curiosa non è tanto la lamentela nel post di mdec su quel sito, ma il fatto che la logica appare loro aliena: il sondaggio si riferisce alla trasmissione, quindi anche (ma non solo) alle puntate andate in onda fino al presente: cosa diavolo c'entrano le puntate future? O.O


Have a nice night :)

Yari D.

Skure ha detto...

pazzesco.

e lo paghiamo anche con il canone...

una persona intelligente avrebbe lasciato aperto il sondaggio, e contemporaneamente aperto un' altro sondaggio(o altro canale di feedback) chiedendo i perchè circostanziati.

Avrebbe avuto l' occasione di capire, e riuscire a trasformare il programma in qualcosa di più interessante e più corretto (tralasciando "più vicino alla realtà").

Paolo ha già visto "lungo", come solitamente è abituato a fare: adesso il nuovo traguardo è fare informazione "pulita" dalle paranoie: il debunking paga di più del complottismo.

E diverte il doppio.

Skeptic ha detto...

Votato!!!

Comunque è troppo facile taroccare un sondaggio del genere con i potenti mezzi del NWO :-)

David ha detto...

Credo sia la prima volta che in un sondaggio ci sia un link 'Cambia il tuo voto'!!!

Tubo ha detto...

Credo sia la prima volta che in un sondaggio ci sia un link 'Cambia il tuo voto'!!!

No, è una funzione che si può attivare.

Willy ha detto...

come è possibile tanta acredine in assenza di puntate in onda? [cut]
Forse, questo affezionato manipolo di ascoltatori ha la capacità di "vedere lungo" e sapere, in anticipo, che troveranno vergognosi argomenti e trattazione?
Allora faccio loro i miei più sentiti complimenti. Hanno un dono fuori dal comune. Un dono paranormale.


Mi sfugge qualcosa (ma probabilmente il mio cervello è pieno di nanostrakkini):

non vale lo stesso discorso per quelli che hanno votato "eccellente"?

E poi credo che un programma che tratta di "complotti" dando spazio ad una sola campana sia VERGOGNOSO a prescindere.

Mr.Jones ha detto...

Beeeeee...Beeeeeee.beeeeeee !!

martinobri ha detto...

ore 23.32 del 31 marzo: 1173 votanti; eccellente 13%, vergognosa 78%. Le altre categorie: 3%, 0%, 3%.

Mr.Jones ha detto...

Il lupo chiama a raccolta..le pecore abbassano la testa e vanno...

Ciao boys !

Anghelos ha detto...

Votato "è vergognosa", anche se secondo me il sondaggio sul blog lascia il tempo che trova...
Non so quali siano gli ascolti medi di una piccola tv come Odeon, ma anche senza essere la Rai non penso che ragionino su cifre piccole come le centinaia: se anche non ci fosse stata questa ondata di voti negativi, quanti inserzionisti sarebbero rimasti impressionati dal fatto che 200 persone hanno espresso un giudizio positivo sul programma?
Insomma, questo sondaggio è utile per "pesarci" tra noi e vedere quanto peso hanno complottisti e anticomplottisti su internet, ma in quanto a influire su messa in onda e/o contenuti della trasmissione, direi che è utopico.

Anghelos ha detto...

Ah, per la cronaca, ho appena dato un'occhiata al gruppo FB di Rebus: c'è un topic cospirazionista sulle bombe di Londra del 2005 e uno sulla terapia Simoncini...

martinobri ha detto...

Un offo topic: Attivissimo, forse ricordo male, ma quando ha presentato Il Disinformatico NSFW aveva detto che ogni nuova notizia su di esso avrebbe avuto un richiamo qui, sul disinformatico. Sbaglio? O ci sono e non li ho visti?

malatempora31 ha detto...

Niente di nuovo, solo una delle tante querelles care al nostro paese.... Un sondaggio è aperto alla libera partecipazione delle persone che, seguendo la propria volontà, esprimono un giudizio libero e personale. Ma cosa c'è di personale nel vostro giudizio? A me sembra che per un interesse particolare tante persone si siano fatte soggiogare, prostrando la propria volontà per metterla al servizio di altri. Anzi, di un altro. Al di là che le vostre tesi siano corrette o meno è questo ciò che è accaduto. E' poi secondo me puerile, sulla base di quanto appena detto, l'atteggiamento tenuto nel blog con il raffronto "prima e dopo" sulla situazione del sondaggio. Cosa si voleva dimostrare? Quanto è facile indirizzare le coscienze altrui? Quanto sia semplice far si che tanti altri facciano proprio uno scopo e un indirizzo di pensiero che in realtà è loro estraneo? Qui non si tratta di informare gli utenti sull'esistenza di un sondaggio, ma sulla volontà di orientare un giudizio, ripeto. E un giudizio ben preciso. Se questa persona si fosse fidata della vostra volontà non avrebbe cercato di cooptarla. Non difendo Rebus, ma la mia volontà.

Giuliano47 ha detto...

Il nostro amico Giulietto vuole lasciarci....

http://tinyurl.com/depohy

axlman ha detto...

Da parte di chi, come me, ha fatto il callo ad assistere a situazioni in cui il guru complottista di turno prima fa/dice una cosa e poi, vedendo che gli si ritorce contro, cancella tutto affermando che nulla è successo, un consiglio per chi voglia dare la sua testimonianza circa il procedere della votazione senza poi essere accusato di aver mentito e di essere uno "sporco disinformatore al soldo del NWO" (nel caso qualcuno decidesse di spazzare via tutto per poi fare il finto tonto, del tipo «Sondaggio? Quale sondaggio?»):

- fare uno screen-shot del sondaggio

- caricarlo su un servizio di hosting delle immagini dove non sia possibile sostuire le vecchie immagini con immagini nuove (tipo HostPic o ImageShack)

- postare qui o altrove su Blogger nei commenti (commenti dove non è possibile editare messaggi a piacimento né all'autore del messaggio né al gestore del blog) il relativo link.

Ad esempio ieri, 30 marzo 2009, verso le 23, il risultato del sondaggio era questo (come ho testimoniato qui), oggi all'incirca alla stessa ora è questo.

Mi sa che hanno ragione Paolo e Riccardo quando suppongono che l'anticomplottismo, in termini di audience, paga più del complottismo.
Sia chiaro che comunque non mi auguro che Rebus, o qualsiasi altra trasmissione (chi ha detto Voyager?), si trasformi da complottista a prescindere ad anti-complottista a prescindere, visto che i peggiori cancri di cui può soffrire l'informazione sono proprio il preconcetto e la faziosità: mi auguro semmai che le persone che si auto-definiscono dei giornalisti lo dimostrino finalmente nei fatti, applicando le regole, appunto, del buon giornalismo.

E quindi si preoccupino, in primo luogo, di tutelare l'imparzialità, dando voce in modo equanime ad entrambe le campane, senza magheggi di sorta (del tipo, in tema di sciachimismo, avvertire Rosario Marcianò della trasmissione almeno un paio di settimane prima della messa in onda per dargli tutto l'agio di preparare il suo intervento e invece avvisare i piloti di md80 solo un paio di giorni prima della trasmissione, per di più con una festività in mezzo, per poi dire che gli inviti per il contraddittorio sono stati fatti, ma non accettati).

Slowly ha detto...

Volevo dire una cosa a Decollanz, quando scrive:

"Forse, questo affezionato manipolo di ascoltatori ha la capacità di "vedere lungo" e sapere, in anticipo, che troveranno vergognosi argomenti e trattazione?"

Guardi che i voti si riferiscono a quanto visto in passato evidentemente.
Altrimenti Lei chiedeva parere di cosa, puntate future?
Ha una platea di cartomanti?
Cos'è, merito delle "scie chimiche"?
E' OVVIO che il sondaggio si basa su quanto visto sin qui, altrimenti doveva aprirlo a nuova serie incominciata!

Quando vorrà un parere sulle nuove puntate ci aggiorniamo, non si preoccupi che per noi non è un disturbo.

Buon Lavoro!

malatempora31 ha detto...

underek_ ha detto...
Cribbio!! Ben 996 voti in sole poche ore!!

risultati al momento del mio commento:

eccellente - 146 (14%)
apprezzo moltissimo - 42 (4%)
apprezzo moderatamente - 9 (0%)
non apprezzo affatto - 34 (3%)
è vergognosa - 785 (77%)

P.S. peccato manchino "soltanto" 94gg alla chiusura del sondaggio.

Sarebbe questa la vostra idea di "informazione"?!

Tubo ha detto...

Axlman, guarda QUI

:D

Prez ha detto...

A tutti gli agenti NWO:

Passata quota 1000

Ripeto, passata quota 1000.


Prez

malatempora31 ha detto...

Prez ha detto...
A tutti gli agenti NWO:

Passata quota 1000

Ripeto, passata quota 1000.


Prez

Mi rendo solo conto del fatto che alla fine il sondaggio rivelerà solo una cosa: quanti sono gli utenti di questo blog.... Certo, non un giudizio

Emanuele Ciriachi ha detto...

Ha ha ha... avete letto il commento del gestore? Si era sorpreso quando aveva "solo" 87 voti su "Vergognosa". Se rilegge ora i dati gli prende un colpo!

Willy ha detto...

@malatempora31 (utente fresco fresco...)
Sarebbe questa la vostra idea di "informazione"?!

Purtroppo ci hanno rubato il telemetro in autogrill e dobbiamo inventarci qualcosa per passare il tempo.

Torna pure a guardare le scie.

Slowly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Slowly ha detto...

Sono riuscito a scrivere un post, cancellarlo, tornare indietro, editarlo, ripostarlo e ricancellarlo.
Non chiedetemi come perchè non ne ho idea.

Comunque chiedevo: chi scrive nel blog di Rebus è Decollanz stesso?

Mi sono riferito a lui in un commento poco sopra.

Qualora non fosse mi scuso, naturalmente il succo di quanto detto non cambia di una virgola.

malatempora31 ha detto...

Willy ha detto

Purtroppo ci hanno rubato il telemetro in autogrill e dobbiamo inventarci qualcosa per passare il tempo.

Torna pure a guardare le scie.

Per l'appunto.... Magari potresti rileggere i miei post precedenti, ma comunque mentre io torno a guardare le scie tu torna a sentirti dire cos'altro devi pensare....

Willy ha detto...

tu torna a sentirti dire cos'altro devi pensare....

Questo è ovvio!
Poiché, come il tuo comandante insegna: le scie chimiche vengono usate per il controllo mentale (oltre che per un miliardo di altre cose tra cui provocare i geloni alle orecchie in inverno e a far incarnire le unghie).

Slowly ha detto...

@axlman:
"E quindi si preoccupino, in primo luogo, di tutelare l'imparzialità, dando voce in modo equanime ad entrambe le campane, senza magheggi di sorta (del tipo, in tema di sciachimismo, avvertire Rosario Marcianò della trasmissione almeno un paio di settimane prima della messa in onda per dargli tutto l'agio di preparare il suo intervento e invece avvisare i piloti di md80 solo un paio di giorni prima della trasmissione, per di più con una festività in mezzo, per poi dire che gli inviti per il contraddittorio sono stati fatti, ma non accettati)."

Oh grazie!

E io che ancora cercavo nelle mail...

Mi ero dimenticato di quel post.
Io sarei stato più cattivo di chi a suo tempo lo scrisse. Infatti tutto quelo staff non c'è più, per volere dei vertici NWO a parte due pezzetti. Ma ormai da me quel sito non si scolla più. Se supero i confini italiani stalla.

:D

Paolo Attivissimo ha detto...

Skure,

e lo paghiamo anche con il canone...

Attenzione, Rebus è su Odeon TV, non mi risulta percepisca quote di canone.



Mr. Jones,

Beeeeee...Beeeeeee.beeeeeee

Se fossero stati i pro-complotto a piazzare mille voti, esulteresti per la compattezza oceanica del movimento che come un sol uomo risponde al perentorio richiamo del suo leader.

Proprio non sapete resistere alla tentazione di rendervi comici da soli.

Paolo Attivissimo ha detto...

Anghelos,

secondo me il sondaggio sul blog lascia il tempo che trova...

Ma certamente! Infatti questo è un divertimento, della serie "una risata vi seppellirà", non un sondaggio Doxa.


Non so quali siano gli ascolti medi di una piccola tv come Odeon, ma anche senza essere la Rai non penso che ragionino su cifre piccole come le centinaia

Una TV che fa 22.000 telespettatori di picco massimo al venerdì sera fra le 20.30 e le 23 ci ragiona eccome, secondo me.

Fonte: Auditel.


Insomma, questo sondaggio è utile per "pesarci" tra noi e vedere quanto peso hanno complottisti e anticomplottisti su internet, ma in quanto a influire su messa in onda e/o contenuti della trasmissione, direi che è utopico.

Lo penso anch'io, ma vale la pena di tentare per vedere che cosa succede. In ogni caso ci divertiamo a sovvertire, rispettando le regole, un sondaggio che farà fare a Odeon una figura memorabile.

Skure ha detto...

effettivamente non percepisce canone odeonTV...pensavo alla tassa nuda e cruda e non all' applicazione...mea culpa!

Paolo Attivissimo ha detto...

Martinobri,

C'è il feed di Twitter apposta nella colonna di destra di questo blog.



Malatempora31,

Ma cosa c'è di personale nel vostro giudizio?

Tutto, direi. Mica ho detto loro che devono votare in un certo modo. Ho semplicemente segnalato l'esistenza del sondaggio. E anche i complottisti seguono questo blog, per cui anche loro ne sono stati informati. Ognuno ha votato come meglio ha creduto.

Se a te sembra che questo sia prostrare la propria volontà, allora che mi dici dei 230 voti pro-Rebus? Tutti liberi pensatori? :-)


Cosa si voleva dimostrare? Quanto è facile indirizzare le coscienze altrui?

No. Quanto è ridicolo il complottismo, che ha talmente paura della fragilità delle proprie tesi da rifiutare qualsiasi confronto sui fatti. E s'illude di essere depositario di verità che gli altri sono troppo ottusi e pecoroni per capire.

Skure ha detto...

ore 01.08 si legge:

eccellente 179 (13%)
apprezzo moltissimo 42 (3%)
apprezzo moderatamente 12 (0%)
non apprezzo affato* 54 (3%)
è vergognosa 1073 (78%)

*copiaincollato

e alla fine del post:
La Verità ci muove. Qualunque essa sia.

aahhaahha

Paolo Attivissimo ha detto...

Prez,

Ripeto, passata quota 1000

A 1800 possiamo fare la scia e Straker ci inquadra con il telemetro laser?

Michele D.A. ha detto...

@Mr Jones


Eppure il tuo pastore ci ha anche provato a richiamare il suo di gregge.Secondo te non ha il solito significato delle segnalazioni fatte da Paolo e da Axlman?

Questo il suo post sul blog di Franceschetti.

Blogger Straker ha detto...

Segnalo che Axlman (l'agente perugino) ha inserito sui vari blog spazzatura il link per il sondaggio di Rebus: in meno di 1 ora i vari geni hanno votato con
ben 41 "è vergognosa" quando non c'era neppure UN SOLO voto di quel genere.

http://www.rebustv.blogspot.com/

Prego i nostri lettori di far riprendere al sondaggio la piega giusta.

30 marzo 2009 21.35

Per far riprendere la giusta piega gli toccherà collegarsi centinaia di volte.

Paolo Attivissimo ha detto...

Per far riprendere la giusta piega gli toccherà collegarsi centinaia di volte.

Se lo facesse, sarebbe per lui un'amara prova di quanto sia solo e isolato.

Mentre noi ci divertiamo, indaghiamo sui fenomeni scientifici tirati in ballo dai complottismi vari, impariamo sempre qualcosa di nuovo tutti insieme, e (almeno nel mio caso) veniamo aiutati a stare svegli e attenti sul posto di lavoro, per cui queste attività non ci pesano, lui non ha nient'altro.

E vede il mondo come un colossale complotto in cui tutti macchinano contro di lui in una titanica lotta.

E' davvero triste. Sembra quasi che questa lotta immaginaria sia l'unica cosa per la quale vive.

Credo che i prossimi mesi riveleranno nuovi aspetti psicologici del cospirazionismo.

Mar ha detto...

http://www.newscientist.com/article/mg20127001.300-space-storm-alert-90-seconds-from-catastrophe.html?full=true

malatempora31 ha detto...

Malatempora31,

Ma cosa c'è di personale nel vostro giudizio?

Paolo Attivissimo

Tutto, direi. Mica ho detto loro che devono votare in un certo modo. Ho semplicemente segnalato l'esistenza del sondaggio

"Programma complottista lancia sondaggio: votate, votate
Volete che la smettano di parlare a senso unico di 2012, scie chimiche, 11 settembre e signoraggio in TV? E' la vostra occasione

Rebus, il programma di Maurizio Decollanz trasmesso da Odeon TV che ha ospitato a più riprese scie chimiche, complottismo undicisettembrino, signoraggio, fine del mondo nel 2012 e altre fantasie di cospirazione, rifiutando sistematicamente ogni dialogo con i tecnici (lo so per esperienza diretta), ha indetto un sondaggio per sapere se la trasmissione è gradita."


Beh, non pare proprio che ti sia limitato a segnalare l'esistenza del sondaggio....
E' come dire: potete mangiare questo formaggio o quest'altro: uno ha i vermi, pieno di caglio non lavorato e fa vomitare solo a guardarlo; l'altro è formaggio.
Non conosci o fingi di non conoscere il valore della pubblicità e del linguaggio nella sua economia?
Riguardo al termine "pecoroni", non offende me, in quanto ero un patito di Blu Notte e non di Rebus. Non sono nemmeno un cospirazionista. Il termine pecoroni offende tuttavia una vasta schiera di persone che ha, a mio avviso, una posizione altrettanto rispettabile rispetto tanto alla mia quanto alla tua. A meno che tu non creda alla favola che la prima guerra mondiale sia stata originata davvero da un'attentato al principe erditario d'austria-ungheria, saprai (e meglio di me) che la storia è piena di posizioni, negazioni, atti. Ma spesso questi poco hanno a che vedere con la verità. Almeno con quella assoluta. Quindi, a meno che tu non abbia dei segreti legami di parentela con l'allora presidente Bush Jr., con i capi di stato maggiore o d'intelligence americana, dubito che anche i tuoi scritti sull'11 settembre possano mettere fine a una posizione tesi-antitesi vecchia come il mondo. Giulietto Chiesa è stato invitato a partecipare a Rebus? Non credo. Perché i suoi bloggers non si sono riversati in larga marea sul sito di rebus? Forse avrai la risposta anche per questa domanda

Michele D.A. ha detto...

@Paolo

E vede il mondo come un colossale complotto in cui tutti macchinano contro di lui in una titanica lotta.

Quando ho iniziato ad incrociare le teorie complottiste è proprio questa considerazione che mi ha fatto rilettere subito.
Se uno crede a tutti i complotti che ci sono in giro automaticamente crede di essere anche l'unico che li deve subire visto che tutti gli altri sono impegnati in queste operazioni "occulte".

Paolo Attivissimo ha detto...

Malatempora31,

non pare proprio che ti sia limitato a segnalare l'esistenza del sondaggio...

E quindi?



Riguardo al termine "pecoroni", non offende me, in quanto ero un patito di Blu Notte e non di Rebus. Non sono nemmeno un cospirazionista.

Non era diretto a te, infatti.


Il termine pecoroni offende tuttavia una vasta schiera di persone che ha, a mio avviso, una posizione altrettanto rispettabile rispetto tanto alla mia quanto alla tua.

Quale sarebbe questa posizione? Che le scie degli aeroplani servono a creare una razza di androidi subumani? E questa me la chiami "rispettabile"? Forse abbiamo due concezioni diverse della rispettabilità.


A meno che tu non creda alla favola che la prima guerra mondiale sia stata originata davvero da un'attentato al principe erditario d'austria-ungheria

Uhm... che c'entra con il cospirazionismo sulle scie chimiche o l'11/9 o il 2012 o il signoraggio?


dubito che anche i tuoi scritti sull'11 settembre possano mettere fine a una posizione tesi-antitesi vecchia come il mondo

Mai detto di avere quest'ambizione. Io offro i dati tecnici, che sono stati compilati dagli esperti. Ognuno è libero di credere quello che preferisce, ma si fa un'opinione sulla base dei fatti concreti esatti, anziché sulle balle dei complottisti.


Giulietto Chiesa è stato invitato a partecipare a Rebus? Non credo. Perché i suoi bloggers non si sono riversati in larga marea sul sito di rebus? Forse avrai la risposta anche per questa domanda

No, non sono l'Oracolo di Delfi, né sono telepatico, checché ne dicano i complottisti. Ti conviene chiedere queste cose ai diretti interessati.

malatempora31 ha detto...

Willy ha detto...
tu torna a sentirti dire cos'altro devi pensare....

Questo è ovvio!
Poiché, come il tuo comandante insegna: le scie chimiche vengono usate per il controllo mentale (oltre che per un miliardo di altre cose tra cui provocare i geloni alle orecchie in inverno e a far incarnire le unghie).

1/4/09 00:41

A parte il fatto che, a quanto pare, non sono io ad avere un comandante (o meglio, ad averne bisogno), tengo a precisare che sebbene la tua mente forse avanzi troppo per categorie (non è d'accordo con noi quindi è un complottista e rimane tutto il giorno col naso all'insù a osservare scie) son sicuro che allontanando da te la logica di fazione, comprenderai ciò che dico. NON SONO IN DISACCORDO CON UNA POSIZIONE SCETTICA! Solo non ritengo sensata l'azione che avete messo in atto. Ha, forse, un senso per Paolo, ma per voi proprio no. Altrimenti, perché non subissare di lettere una qualunque redazione di giornale o telegiornale? Perché non vi scagliate contro gli innumerevoli programmi privi di contraddittorio?

E ancora a Paolo

"Proprio non sapete resistere alla tentazione di rendervi comici da soli."

Se devi rivolgerla a qualcuno questa frase, invia una lettera a Saxa Rubra, TG1, TG2, TG3, ai responsabili delle Iene che hanno bloccato Sortino, al TG4, al TG5 e a Studio Aperto (per non citare tutti i nomi delle testate giornalistiche)

malatempora31 ha detto...

Paolo Attivissimo dice

Quale sarebbe questa posizione? Che le scie degli aeroplani servono a creare una razza di androidi subumani? E questa me la chiami "rispettabile"? Forse abbiamo due concezioni diverse della rispettabilità.

Forse si, ma non sono l'autore di Rebus e mi riferivo alla posizione scettica in generale (in quanto la vostra, anche se dovrei dire la nostra ma qui non mi riesce, è scettica sullo scetticismo). Esistono molte posizioni scettiche su svariate posizioni ufficiali che non solo e non sempre parlano di realizzare androidi subumani tramite aerosol (e poi che bisogno c'è? esiste già la televisione). La verità è che non sono mai riuscito a convincermi che delle pallottole riescano a realizzare convergenze a U. Come non riesco a credere che un uomo possa diventare sette volte presidente del consiglio dei ministri di un governo senza arrivare a conoscere anche le dinamiche più oscure del proprio paese. Questo è il mio scetticismo, non credere ai subumani....

--------------------------------


A meno che tu non creda alla favola che la prima guerra mondiale sia stata originata davvero da un'attentato al principe erditario d'austria-ungheria

Uhm... che c'entra con il cospirazionismo sulle scie chimiche o l'11/9 o il 2012 o il signoraggio?

C'entra quando ci si accorge che la storia non è poi così totalmente suffragata da certezze (senza arrivare a posizioni Lefevbriane, per carità) ma da fatti. Che i maya parlino della fine di un'era legata alla fine del loro grande computo è un fatto, ma che questa fine corrisponda al 2012 non è una certezza (anzi, è una delle 6, SEI, date a disposizione, una delle quali arriva fino a oltre il 3300, tanto per dire). Perché conosco questi argomenti? Per gli stessi motivi per cui li conosce lei....

Malatempora31,

non pare proprio che ti sia limitato a segnalare l'esistenza del sondaggio...

Paolo Attivissimo

E quindi?

Come "E qundi?"? E' la causa stessa della discussione, dell'avverarsi di questa vostra "protesta futurista" e mi risponde "E quindi?"?
E' per questo motivo che sto scrivendo da non so quando, ormai.... E' lo stesso motivo per cui le sono arrivati dei beeeeee prima.... Ma secondo lei perché sono qui? E' perché vengo spesso in questo blog per documentarmi, assistere alle discussioni, ma un invito del genere da lei non me lo sarei mai aspettato.... Inviare lettere al conduttore lo posso capire (a parte che questo trattamento assomiglia molto a quello rifilato a Silla dai romani: stia tranquillo che "l'errore" di dar fiducia al web non lo ricommetterà più nessuno che fa tv), ma questa "Strafexpedition" non la capisco, non la condivido e a quanto pare, visto l'orario, proprio non la tollero....

Andrea ha detto...

Malatempora31 ha detto:
"ma questa "Strafexpedition" non la capisco, non la condivido e a quanto pare, visto l'orario, proprio non la tollero...."


E, di grazia, pensi che la cosa interessi qualcuno?

theDRaKKaR ha detto...

malatempora forse non hai capito

qui dentro è zeppo di gente che cerca disperatamente qualche complotto reale

ma finora ha trovato solo cazzate di persone mediocri

è per questo è un po' incazzata..

i pallonari qui li impaliamo come faceva il vecchio Ţepeş

Anonimo ha detto...

@Malatempora:

senza entrare nel merito delle tue opinioni su come Paolo ha reso nota l'esistenza del sondaggio.... Io avevo già votato da un pezzo... :)

Ma lo cosa della I guerra mondiale è carina. Che non sia stato l'attentato di Sarajevo la causa della guerra ma:
- la conseguenza di anni di rivalità imperialista;
- le spinte espansioniste dell'Impero tedesco;
- etc.. etc.. etc..

non è un mistero. Lo trovi anche sui manuali di scuola (ok ce n'è un paio che sono veramente pessimi) e ci sono decine e decine di ricerche "accademiche", "ufficiali", come le vuoi chiamare, a riguardo.

Sulle scie chimiche, i complotti dell'11 Settembre e i falsi allunaggi esiste solo fuffa.

C'è una differenza di metodo sostanziale.

Anch'io apprezzavo Blu Notte. C'entra na ceppa ma giusto per dire che non sono ostile. :)
Saluti.

OperationOne ha detto...

"La Verità ci muove. Qualunque essa sia. Come mai quel gruppo si persone sorride e si muove verso di noi portando pece calda e sacchi di piume?"

:D

Paolo Attivissimo ha detto...

Malatempora31,

NON SONO IN DISACCORDO CON UNA POSIZIONE SCETTICA!

Be', scusami per l'equivoco, ma non era molto chiaro. I tuoi commenti sul prostrare "la propria volontà per metterla al servizio di altri" e altri paiono tuttora un tantino sopra le righe.


Solo non ritengo sensata l'azione che avete messo in atto

Non ho detto che è sensata. E' divertente. E' ridicolizzante. E' una goliardata che serve a prendere in giro chi si crede depositario di un sapere superiore e invece è custode di una stantìa collezione di cretinate.



Altrimenti, perché non subissare di lettere una qualunque redazione di giornale o telegiornale? Perché non vi scagliate contro gli innumerevoli programmi privi di contraddittorio?

Vedo che sei nuovo del Disinformatico e ti sei perso tutte le mail di protesta inviate alle redazioni di giornali e programmi TV per altre situazioni analoghe.


Esistono molte posizioni scettiche su svariate posizioni ufficiali che non solo e non sempre parlano di realizzare androidi subumani tramite aerosol

Certo. Ma hanno la differenza che sono basate su fatti. La teoria delle scie chimiche è basata sul nulla. Per questo va presa in giro: perché è un insulto al buon senso e al metodo galileiano.


C'entra quando ci si accorge che la storia non è poi così totalmente suffragata da certezze (senza arrivare a posizioni Lefevbriane, per carità) ma da fatti.

Appunto. Siamo in attesa di fatti a supporto delle tesi alternative. Finora non se ne sono visti, e i loro sostenitori sono stati colti più volte a falsificare o a prendere cantonate, per cui le tesi sono ormai ridicole.

Come "E qundi?"? E' la causa stessa della discussione, dell'avverarsi di questa vostra "protesta futurista" e mi risponde "E quindi?"?

Certo. Voglio sapere qual è la tua conclusione.

ma un invito del genere da lei non me lo sarei mai aspettato...

Adoro sorprendere :-)


stia tranquillo che "l'errore" di dar fiducia al web non lo ricommetterà più nessuno che fa tv

Non sottovalutare l'incompetenza Web del giornalista medio. Te lo dico come giornalista.


ma questa "Strafexpedition" non la capisco, non la condivido e a quanto pare, visto l'orario, proprio non la tollero...

Non siamo venuti in casa tua a farla, non abbiamo affittato megafoni e gridato per strada, e non ti abbiamo telefonato nel cuore della notte per esortarti alla presa di coscienza cosmica; sei venuto tu qui per tua scelta. Scusami, ma non capisco perché te la prendi con noi. Se non la tolleri, tieni presente che non te le stiamo imponendo. Te la sei somministrata da solo :-)

Giuliano47 ha detto...

@ malatempora31

La zappa sui piedi se l'e' data Decollanz: mentre nei giudizi positivi vi e' una gradualita', per quelli negativi vi e' solo "e' vergognosa".

eccellente
apprezzo moltissimo
apprezzo moderatamente
non apprezzo affatto
è vergognosa

Il "non apprezzo affatto" lo intendo come un "non me ne importa nulla".
Allora ho votato "e' vergognosa", altrimenti un giudizio meno negativo l'avrei dato considerando il divertimento fornit dalle panzane raccontate nelle trasmissioni.

E poi non ho votato perche' ho
"prostrato la mia volontà per metterla al servizio di altri. Anzi, di un altro".
Se l'indicazione del sondaggio l'avessi fornita tu, avrei votato ugualmente. Mi sono semplicemenete divertito.

Giorgio ha detto...

Divertente: perché fare un sondaggio se poi si commenta come "divinatorio" il voto a trasmissioni ancora da programmare?
I commenti positivi invece su cosa si sarebbero basati, visto che nemmeno gli entusiasti hanno ancora visto le nuove puntate?

Buahahahahahaha

vale56 ha detto...

Ore 8.59
Eccellente 190
Apprezzo moltissimo 45
Apprezzo moderatamente 15
non apprezzo affatto 63
è vergognosa 1292

Ps a chi dice che non conta molto questo sondaggio.
I voti per il momento sono circa il 10% di chi guarda questa pessima trasmissione, quando arriveranno alla metà o li supereranno con 1 3/4 dei voti che dicono che Decollanz fa una trasmissione pessima, credi che potranno ignorarla?

Luciano ha detto...

Povero comandante, oggi deve essere proprio una giornataccia per lui visto che s'è beccato anche il pesce d'aprile che gli ha "cucinato" Il Peyote!

eSSSe ha detto...

Straker dice qui:

Attivissimo ha pubblicato un post invitando i suoi seguaci a votare in modo negativo nel sondaggio di Rebus. Diamoci da fare nel ribaltare la situazione.

Il sondaggio è qui.

By Blogger Straker, at 31 marzo, 2009 22:46


Io mi chiedo: se i 141 iscritti al comitato Tanker Enemy usassero due browser ciascuno (es: Firefox e IE) l'opzione "eccellente" avrebbe almeno 282 voti, ai quali bisognerebbe aggiungere i tarocchi del grande "hacker" sanremese. Al momento ce ne sono solo 190 di voti "eccellenti". Perche'?

ssss ha detto...

Mr.Jones, alla fine hai poi convinto il batterista di Caparezza a fare una canzone che parli delle scie chimiche??

MUHAHAHAHAHHAHA

Vostro se.se.su.se

ProvoliK ha detto...

Ho dato il mio contributo...

Come finirebbe lo stesso sondaggio su Voyager?

brain_use ha detto...

Consiglio di lasciare anche un commentino all'articolo piccato degli uomini-rebus.
Occorre essere registratiu su wikio, ma ne vale la pena!

p.s.
01-04-09 ore 9.12:
Eccellente: 190 (11%)
Apprezza moltissimo 46 (2%)
Apprezza moderatamente 15
Non Apprezza molto 64 (3%)

IgorB ha detto...

la cosa veramente vergognosa è che non si possa nemmeno commentare nel blog della trasmissione: un bell'esempio di apertura al dialogo, non c'è che dire.

Lanf ha detto...

Google april fool?
http://www.google.it/intl/it/landing/cadie/index.html

Lanf

Federico Filippi ha detto...

Magari ci rimangono male...

Paolo dell'eventuale attivazione di Conficker si sa nulla?

Giako ha detto...

@Il Peyote

Alla fine ti becchi una denuncia per circonvenzione di incapace (art.643 del codice penale)! :-)

Slowly ha detto...

Ah già!

Conficker!

!euqnumoc etnemattefrep odnanoiznuf ats CP oim lI

Lady O ha detto...

Mi son presa Conficker, si è attivato proprio oggi e il PC è diventato un tostapane! Non è un grosso problema, non si notano molte differenze rispetto a prima! Il problema è che visto che il PC non voleva saperne di funzionare, l'ho spento, e mi son presa il terribile Power-Off, che colpisce solo a tostapane, ops, computer spento!

Giuliano ha detto...

visto che il sondaggio sparirà, qualcuno ha freezato la pagina?

Anghelos ha detto...

Perdonate l'OT, non si ripeterà:

A meno che tu non creda alla favola che la prima guerra mondiale sia stata originata davvero da un'attentato al principe erditario d'austria-ungheria

Non voglio dire, ma la prima guerra mondiale è stata originata da quell'attentato. Naturalmente le relazioni tra le potenze europee erano già ad un livello di alta tensione, e i vari patti di alleanza stipulati garantivano che, al primo evento bellico, tutti sarebbero entrati nel conflitto a catena; ciò non toglie che la scintilla che ha fatto scattare tutto è stato l'omicidio di Francesco Ferdinando.
Tutti i libri di storia (o almeno, quelli scritti bene) nel descrivere la prima guerra mondiale, inseriscono l'attentato nel giusto contesto, quindi non vedo dove sia la favola.

Giorgio ha detto...

x Malatempora31:
la prima guerra mondiale è stata originata da moltissimi fattori... l'uccisione di Francesco Ferdinando ne è stata semmai la scintilla.
Sinceramente non ci vedo nulla di così oscuro in questa faccenda... c'ho fatto un esame universitario e ti garantisco che nessuno storico degno di tal nome ha mai sostenuto una tesi così semplicistica.

Ruggero ha detto...

Paolo, il tuo invito a "sabotare" il sondaggio è l'ennesima dimostrazione del fatto che fai parte del complotto... ;)

OperationOne ha detto...

@ IlPeyote: LOL! PWNED! :D

Gwilbor ha detto...

Click... oh, i voti "è vergognosa" sono appena saliti a 1476...

SirEdward ha detto...

I produttori di rebus non possono dire nulla...

Ad adesso, se i voti "è vergognosa" fossero non dico la metà, ma la metà della metà, sarebbero comunque circa il doppio dei voti "è eccellente". Cioè anche non considerando 1200 voti, circa il 60% del totale finora espresso, tutti di parte negativa, il risultato sarebbe ancora uno sprofondo di pollici verso.

Considerando poi che "non apprezzo affatto" supera "apprezzo moltissimo"...

Ma se i complottisti sono complottisti, invece di prendere atto si metteranno ad arrovellarsi sull'entità malvagia alla quale tentare di affibbiare la colpa di aver incasinato il sondaggio, che non può essere così negativo, dato che il complottista non sbaglia mai.

Tar e Tifla ha detto...

Guardate il sottotitolo di questo blog. Ma, tra: "SCIE CHIMICHE, UFO, EXTRATERRESTRI, 2012, 11/9" quante cospirazioni sono in atto contemporaneamente? Compresa la "profezia" dei Maya? Ma allora quelli del Nuovo Ordine Mondiale sono 5 o 6 Miliardi. Pauraaaaa :-)
Conoscete per caso qualche trasmissione che non ha paura di nulla e sarebbe disposta a parlarne senza inquinamenti da disinformatici succubi del potere?

Mamma mia, ma fermarsi a pensare mai?

Replicante Cattivo ha detto...

Sapete cosa mi puzza? Quando si fanno sondaggi di questo tipo, le opzioni solitamente sono: mi piace molto/ mi piace /mi piace poco/per nulla.
L'opzione "è vergognosa", non è solo estremamente negativa, ma include anche un giudizio morale, che la differenzia da "non mi paice per nulla": quante volte voi avete visto un film o una trasmissione che non vi è piaciuto? Ma magari non sempre avete detto "mi fa schifo", semplicemente non vi piaceva e basta.

Questo è per dire che chi ha realizzato il sondaggio, già sapeva che sarebbe potuto accadere che i debunker (ovvero i "boccaloni che credono alla versione ufficiale") avrebbero votato in massa, magari senza aver mai visto la trasmissione.
Così al momento della lettura dei voti, il sondaggista potrà dire: "a tot persone la trasmissione piace, a tot persone piace poco, eccc...e poi vabbè, qui ovviamente ci sono quelli che odiano la tramissione a prescindere per cui il loro voto non va considerato più di tanto".

Liutpry ha detto...

Replicante Cattivo ha detto...

Questo è per dire che chi ha realizzato il sondaggio, già sapeva che sarebbe potuto accadere che i debunker (ovvero i "boccaloni che credono alla versione ufficiale") avrebbero votato in massa, magari senza aver mai visto la trasmissione.
Così al momento della lettura dei voti, il sondaggista potrà dire: "a tot persone la trasmissione piace, a tot persone piace poco, eccc...e poi vabbè, qui ovviamente ci sono quelli che odiano la tramissione a prescindere per cui il loro voto non va considerato più di tanto".


è un autogol in ogni caso, non mi starei a preoccupare per questo tipo di cose^^

Replicante Cattivo ha detto...

@ Liutpry

è un autogol in ogni caso, non mi starei a preoccupare per questo tipo di cose^^

Ma qui nessuno si preoccuperebbe nemmeno se le opzioni fossero state solo "mi piace/mi piace molto". Il fatto è che, prevedendo un risultato negativo, hanno già sicuramente pensato a come rigirarlo a loro favore davanti a quelli che invece apprezzano la trasmissione (e che di sicuro penseranno "quelli a cui fa schifo la trasmissione sono dei poveretti senza speranza")

Luka78 ha detto...

Paolo, che poveraccio d'uomo che sei diventato. Quanto mi fai schifo, dal profondo dell'anima, porca puttana.
Ora ti metti a fare anche il comandante?
Mi raccomando, tutti in linea!
UNO'-DUE'-UNO'-DUE'

Chiami a raccolta chi ti segue per votare contro ad un programma ( che tu definisci complottista ).
Ma non ti vergogni?
Ma vai a lavorà, porca puttana.

ssss ha detto...

@Luka78

A parte che il p***a p*******a è di troppo (ma credo faccia parte del tuo gergo quotidiano), non sei tu uno dei tanti lacché d' O' Comandante? Non sei tu che lanci strali dal suo blog?

Paolo ha semplicemente pubblicato un link ad una pagina che io non avrei visto per vari motivi (tra cui la ciarlataneria).

Da lí a dire "andate e votate" ci passa di mezzo il mare. Con ovviamente le scie chimiche sopra di esso.

Io voto un pó quello che mi pare. Chi ti dice che non abbia votato a favore?

Complimenti ancora per il linguaggio con cui dovresti confrontarti con altri. Studiato alla Sorbonne?
Chapeau.

Vostro se.se.su.se

markogts ha detto...

Blogger Aioo86 ha detto...

per me li il problema sta nel fatto che le scie di condensa degli aerei inquinano parecchio


Calma: le scie di condensa sono solo vapore acqueo. Di per sé NON inquinano. Essendo delle nubi, come tutte le nubi, c'è una certa incidenza delle scie sulla riflettività dell'atmosfera: di giorno le scie raffreddano leggermente il pianeta, di sera lo riscaldano. L'IPCC sta studiando la faccenda (es. qui)

e l'aereo è uno dei mezzi meno efficienti da questo punto di vista..

No. Assolutamente no. Il consumo per km e passeggero di un aereo è paragonabile, quando non inferiore, a quello di un'automobile (esempio di fonte). Questo perché il costo del carburante, in aeronautica, è stato sempre il fattore più sensibile nella gestione delle compagnie aeree. L'aereo è aerodinamico per definizione, e non soffre di attrito di rotolamento. I motori erano poco efficienti perché dovevano essere leggeri, ma con gli anni anche questo gap è stato quasi colmato.

Poi, 10.000 km e il relativo inquinamento li puoi fare in un anno con un'auto o in dieci ore con un aereo, ma questa è una tua scelta.

Luka78 ha detto...

@ ssss:
"A parte che il p***a p*******a è di troppo (ma credo faccia parte del tuo gergo quotidiano), non sei tu uno dei tanti lacché d' O' Comandante? Non sei tu che lanci strali dal suo blog?"

Non fare il finto sensibile. Io lacchè è molto difficile, credimi. Anche perchè se dovessi fare il lacchè, bè, stanne certo che lì al lavoro starei messo meglio. Ma a braccetto col "padrone" non ci vado, è puù forte di me.
E gli strali quali sarebbere?

"Da lí a dire "andate e votate" ci passa di mezzo il mare. Con ovviamente le scie chimiche sopra di esso."

Mi sa che non hai letto bene il titolo. Per cortesia, dai.

"Complimenti ancora per il linguaggio con cui dovresti confrontarti con altri. Studiato alla Sorbonne?
Chapeau.
"

ssss, mi fai ridere. E sappi che la meleducazione si manifesta anche senza porca "puttena" e stupidagini varie.

Statti bene.

vale56 ha detto...

Guarda chi si vede: luka78 che prima di avere un'opinione deve chiedere al comandante e che crede che tutti gli altri si comportino come lui.

Luka NOI pensiamo con la nostra testa ed è per questo che non ci facciamo fregare da Bugiardi (vedi le varie falsificazioni su cui tu non hai mai POTUTO dire cosa ne pensi) Incompetenti (chiedi a rosario come si calcola una tengente) truffatori (basta pensare al telemetro che non esiste più)

Tu invece hai dimostrato varie volte di non avere la tua opinione, ma di dover sempre aspettare l'imboccata di straker

Willy ha detto...

@Luka 78:
Attivissimo ha detto di andare a votare, ma non per cosa votare.

Il tuo strakkino Vi ha detto:
Attivissimo ha pubblicato un post invitando i suoi seguaci a votare in modo negativo nel sondaggio di Rebus. Diamoci da fare nel ribaltare la situazione.

Quindi oltre che un Bugiardo (ripeto: Paolo non ha detto cosa votare) è lui che indirizza a votare in una certa direzione.

Purtroppo l'ipocrisia è il principio Zero degli invasati.

ssss ha detto...

@Luka78

mmh...

Attivissimo ha pubblicato un post invitando i suoi seguaci a votare in modo negativo nel sondaggio di Rebus. Diamoci da fare nel ribaltare la situazione.

Il sondaggio è qui.

By Blogger Straker, at 31 marzo, 2009 22:46


Io lacché? Molto difficile....

Bene, allora posta un commento sul blog del Comandante dicendo che ognuno deve votare come vuole e non per ribaltare il voto. Vediamo poi cosa ti risponde...


ssss, mi fai ridere. E sappi che la meleducazione si manifesta anche senza porca "puttena" e stupidagini varie.

Ne sei la lampante manifestazione.

Vostro se.se.su.se

Slowly ha detto...

Lasciate stare Luka78, che diamine!

E' evidente, è colpa di Conficker!

E' anche un simpatico intermezzo, quasi una mascotte.

Ti prego, continua.

;)

(Ti serve un secchio per la bile?)

ssss ha detto...

oggi Luka78 tarda un pó a risponderci perché O' Comandante non è davanti al pc a suggerire...

ehehhe

Vostro se.se.su.se

Camicius ha detto...

un po' off topic, ma neanche troppo...

Questo un po' meno....

la tigre della malora ha detto...

Luka78, complimenti vivissimi per il tuo contributo pregno di significato.

Luka78 ha detto...

@ Vale56:
"Guarda chi si vede: luka78 che prima di avere un'opinione deve chiedere al comandante e che crede che tutti gli altri si comportino come lui."

Sìì, è vero, bravo. Mi raccomando, ripeti sempre la solita storia, bravo. Bravo, Vale56.

"Tu invece hai dimostrato varie volte di non avere la tua opinione, ma di dover sempre aspettare l'imboccata di straker"

Come prima, Vale56. Vale56 che, se il numero equivale all'anno di nascita, 53 anni non li dimostra affatto.

@ Willy:
"Attivissimo ha detto di andare a votare, ma non per cosa votare."

Willy, per cortesia, a tutto c'è un limite.
Ciao!

@ ssss:
"oggi Luka78 tarda un pó a risponderci perché O' Comandante non è davanti al pc a suggerire..."

Non ti si può nascondere nulla, vedo.

Emanuele Ciriachi ha detto...

No Luka78, l'accusa di pecora te la puoi proprio tenere.

Noi siamo persone indipendenti, accomunate dallo sdegno verso le teorie cospirazioniste basate sul NIENTE come le scie chimiche - e come vedi, siamo la maggioranza.

Proprio non ci stiamo ad essere accusati di servilismo, di essere al soldo dei militari, o dei rettiliani o chi per loro, solo per chiamare le stupidaggini con il loro nome: queste idiozie se le sognano la notte i malati di manie di persecuzione.

Quindi non ti permettere di venirci a fare prediche sull'integrità morale, soprattutto tenendo conto di quella del losco figuro a cui fa capo un "certo" blocg sciachimista, già sopreso con le mani nel sacco a TRUFFARE i suoi adepti.

Mr.Jones ha detto...

@sssss

..e mica solo il batterista di Caparezza.....

@ilpeyote

...quanto tempo perso inutilmente...

@Attivissimo

..ma Attivissimo come mai non sei ancora riuscito a pareggiare i conti,con interventi in tv e radio,con Straker ?
Non ti cerca ancora nessuno ?
molto strano !!

forse i tuoi seguaci non sono in grado di ragionare bene ,tanto da non porsi questa domanda ?


ma pensate che Decollanz sia un c.....ne qualunque ?

buona resistenza !!

Saluti

ssss ha detto...

@Luka78

Embé? Tutto qua?

Cinque risposte evasive?

Uno specchio riflesso a Vale56.

Un cambio di discorso, sempre a Vale56, ma stavolta attaccandoti all'argomento nick.

Risposta evasiva a Willy.

E a me....non mi puoi nascondere nulla??? mi sento offeso...
Non so. Mi aspettavo un anagramma si se.se.su.se in stile asilo...uff. non li fanno piú i complottisti di una volta.


ps.allora è proprio vero che O' Comandante non é davanti a o' piccí..

Vostro se.se.su.se

Mr.Jones ha detto...

@sssss

..e mica solo il batterista di Caparezza.....

@ilpeyote

...quanto tempo perso inutilmente...

@Attivissimo

..ma Attivissimo come mai non sei ancora riuscito a pareggiare i conti,con interventi in tv e radio,con Straker ?
Non ti cerca ancora nessuno ?
molto strano !!

forse i tuoi seguaci non sono in grado di ragionare bene ,tanto da non porsi questa domanda ?


ma pensate che Decollanz sia un c.....ne qualunque ?

buona resistenza !!

Saluti

Paolo Attivissimo ha detto...

Luka78,

Paolo, che poveraccio d'uomo che sei diventato. Quanto mi fai schifo, dal profondo dell'anima, porca puttana.

Suvvia, sii almeno creativo negli insulti, questi vengono dal solito copione stantìo.

Per chi ci legge, giuro che non ho assoldato Luka per far fare brutta figura ai complottisti tutti.


Ma non ti vergogni?

No, neanche un po'; anzi, mi diverto. Mica sono io quello che pubblica video falsi o afferma che diventeremo tutti androidi subumani.


Ma vai a lavorà, porca puttana.

Ah, elisione, questa sconosciuta :-)

Quello che non ti è ancora chiaro, Luka, è che questo è il mio lavoro.

Non l'unico, ma senz'altro il più stimolante.

vale56 ha detto...

Tigre devi scusarlo, Luka non ha ancora avuto l'imbeccata giusta da Straker, e si è appena fatto la solita figura di palta considerando la stessa cosa quanto detto da 'o comandante bugiardo
Attivissimo ha pubblicato un post invitando i suoi seguaci a votare in modo negativo nel sondaggio di Rebus. Diamoci da fare nel ribaltare la situazione.

Poi se continuo a dire le stesse cose è perché tu continui a non rispondere alle domende sulle falsificazioni di starker e continuerò a farlo fino a che non avrò risposta, si chiama coerenza

Non come quello che dice straker sulle scie chimiche:
servono per non far piovere
no, servono per far piovere,
no servono per creare degli androidi (e qui chiunque abbia cervello si rende conto di quanto marcianò sia ridicolo)

usa-free ha detto...

Ho votato anche io, comandante Attivissimo! :D

Luka78 ha detto...

@ Emanuele Ciriaci:
"No Luka78, l'accusa di pecora te la puoi proprio tenere."

Meglio mettere in grassatto le stupidagini.

ssss ha detto...

@Mr.Jones

Ti do un consiglio: prova con Celentano. L'imbeccata ve l'aveva giá data...

..sento fischiare sopra i tetti
un aeroplano che se ne va...


Accidenti che scoop! Ma...ma....se sentiva il rumore vuol dire che era a bassa quota! Caspita!

Aspetta, aspetta..non è che Celentano ci ha nascosto che l'aeroplano rilasciava scie comiche...

comblotto! comblotto! comblotto!

Oh, Rosario. Se ne fai un articolo voglio almeno un 10% per l'idea eh!

Vostro se.se.su.se

Slowly ha detto...

:D

Luka78 ha detto...

@ Paolo Attivissimo:
"Per chi ci legge, giuro che non ho assoldato Luka per far fare brutta figura ai complottisti tutti."

Anche se tu lo hai scritto per fare dell'ironia, devi stare tranquillo: ciò che scrivo è mia responsabilità. Gli altri non c'entrano e quindi non fanno nessuna figuraccia.
"Complottisti" di tutto il mondo, tranquilli!

"Quello che non ti è ancora chiaro, Luka, è che questo è il mio lavoro.

Non l'unico, ma senz'altro il più stimolante.
"

Contento tu!

@ Vale56:

Tu sempre a ruota libera?

Luciano ha detto...

ma pensate che Decollanz sia un c.....ne qualunque ?

Non so che cosa intendi con "c.....ne", comunque ne penso peggio, mooolto peggio!

Slowly ha detto...

Luka scusa ma da un troll mi aspetto ben altri livelli.
Tu al massimo puoi creare scompiglio nel forum Disney.

Non volermene, ma così ti fai il fegato amaro e basta.

;)

Se vuoi fare il Troll, almeno fallo bene.

Emanuele Ciriachi ha detto...

Luka, ancora che insisti? Che fai, vieni qui e insulti gratuitamente?

Poveraccio. Mi chiedo se avresti il coraggio di dirmele in faccia queste cose.

Lisse ha detto...

se uno non crede alle teorie complottiste, è per forza un servo del potere? O del NWO?
Eccheppalle!
Ma smetterla no?
Accettare che possa avere un'opinione diversa senza per forza essere pagati/corrotti/cattivi/terrorizzati/etc.... no, eh? Pare brutto?

ssss ha detto...

please Rosario! Torna davanti al pc!!

Suggerisci qualcosa...plz!

Che so'...qualsiasi cosa...impianti bio-plasmon, scarafaggi delta force, siamo tutti robot da cucina...

Vostro se.se.su.se

Hanmar ha detto...

Per favore non trattatemi male Luka, che e' uno dei pochi... mmm... credo l'unico "sciachimista" che possiede un blog dove i commenti sono liberi.

Poi che sia cieco e non voglia vedere e' un altro paio di maniche, ma almeno lui dialoga...

Saluti
Michele

Luka78 ha detto...

@ ssss:
"please Rosario! Torna davanti al pc!!

Suggerisci qualcosa...plz!
"

Guarda, ssss, così Rosario non potrà "ascoltarti", ti consiglio, quindi, di andare sul blog di Franceschetti ( credo che ormai - purtroppo per lui - lo conoscete ) a fargli la stessa domanda. Se non sbaglio sta postando lì.
Sbrigati, che fra poco pranzo!! Ho fame!

@ Hanmar:

Sei diventato gentile?

usa-free ha detto...

"Poi che sia cieco e non voglia vedere e' un altro paio di maniche, ma almeno lui dialoga..."

Va bè, possiamo anche tralasciare che riempie di insulti noi agenti NWO sul blog del comandante :D

ssss ha detto...

ah! quindi non funziona per contatto mentale psionico bifasico come gli imenotteri?

Cioé se io ti scrivo qualcosa O' Comandante non viene a saperlo nello stesso istante?

Non siete a quei livelli psico-lamda-tronici? Mi deludete moltissimo....

Tranquillo che Rosario viene spesso qua a fare lunghe letture, tranquillo, non devo nemmeno scomodarmi....

Vostro se.se.su.se

usa-free ha detto...

Chissà se ha già visto il pesce d'aprile ordito dall'agente Peyote! :)

Giuliano47 ha detto...

Paolo, ormai siamo quasi 2.000 quelli che abbiamo votato "vergognosa".
Come promesso, devi pagarci una cena :-))

Luka78 ha detto...

Io vado a mangiare. A dopo, casomai...

Hanmar ha detto...

@ Luka:
No, ateo. Pero' prima ero cataro.

Saluti
Michele

ssss ha detto...

Buon appetito!

Occhio che quella non è un'oliva...è una microcamera dell'NWO...

a dopo caro.

Vostro se.se.su.se

vale56 ha detto...

@Luka comunque dimostri ancora una volta la tua malafede:
Cosa risposdi sul fatto che Sraker ha detto:
Attivissimo ha pubblicato un post invitando i suoi seguaci a votare in modo negativo nel sondaggio di Rebus. Diamoci da fare nel ribaltare la situazione.
e sul fatto che straker abbia più volte FALSIFICATO LE PROVE CHE PORTAVA?
Oppure sui telemetri inesistenti?

Continuerò a fare queste domande fino a che non avrò risposta

E non andare di nuovo a lamentarti sul blog di straker che ti dico che prendi l'imboccata da lui chiedere che cosa rispondere

Luka sai dire perché Straker HA PAURA DI UN CONFRONTO e scappa se si trova di fronte una persona preparata?

Replicante Cattivo ha detto...

Io vado a mangiare. A dopo, casomai...

Ma perchè ogni volta, e ribadisco OGNI VOLTA, i complottisti/troll ad un certo punto devono sempre dire una frase a scelta tra
- ora me ne vado a dormire
- ora ho un impegno, ma poi torno
- scusatemi ma avrei un lavoro da finire *

quasi come a dover giustificare il fatto che possano smettere di rispondere (ma anche per ribadire che loro "hanno altro da fare" e che i loro commenti sono quasi un regalo che ci fanno).
Già perchè loro sono talmente convinti che chi smette di rispondergli lo faccia perchè non sa più cosa dire (e la usano come argomentazione) che quando tocca a loro allontanarsi dal pc devono giustificare la loro assenza, pensando che noi facciamo la stessa cosa.


* Spesso quelle frasi sono seguite da "dovevo andare via, ma qui sono cosretto a rispondere", perchè in realtà rimangono a leggere. Ah, bei tempi quando Vibravito diceva "ora me ne vado a dormire, a domani" e poi postava ancora per un'ora...

theDRaKKaR ha detto...

ma poi scusate l'esempio dell'attentato di Sarajevo è stucchevole

nessun professore di Storia potrà mai aver insegnato che la prima guerra mondiale è scoppiata a causa dell'attentato

come nessun professore di Storia si sognerà di dire che la seconda guerra contro l'Iraq è scoppiata perché l'Iraq ha disobbedito agli inviati dell'ONU

questi sono eventi catalizzatori, ma la Storia studia l'evoluzione delle relazioni tra nazioni, tra società, tra classi, tra uomini..
è una cosa complessa perbacco! chi l'ha capita come l'utente malatempora l'ha proprio capita male :)

Skure ha detto...

Decollanz scrive una nuova "riflessione"...

E prova anche a chiedersi "se non siano certi software che imitano gli utenti e votano" mettendo VERGOGNOSO....

Patetico il non accorgersi nemmeno della scarsissima qualità delle indagini e ancora meno approfondimento della redazione di Rebus di fronte agli argomenti trattati nelle puntate passate.

Ma Decollanz è un giornaista o ha solo la qualifica registrata all' Ordine dei Giornalisti?

Nemmeno riesce a capire che farebbe più ascolti sbugiardando svariati "falsi esperti" come Der Kommandant Straker??

Decollanz, nemmeno vi siete accorti che il comandante ha FALSIFICATO degli attestati universitari, non vi siete accorti che NON ha nessuna capacità tecnica e cognitiva per parlare di scie di condensazione, non vi siete nemmeno accorti che NESSUNO ha fatto delle analisi in quota delle cosiddette scie chimiche.

Avete spaventato con una favola gli spettatori del vostro programma senza nemmeno preoccuparvi di documentare le vostre fonti e senza controllare la veridicità delle affermazioni dei vostri ospiti: siete sul bordo di un precipizio che si chiama "denuncia per procurato allarme", non ve ne rendete conto?

Franci ha detto...

Da notare le conclusioni di Ciarlataker e soci del tipo: "sistemi di votazione illeciti" oppure "voteranno 10 volte a testa se non di più"... il buon Occam non è stato considerato nemmeno stavolta... ossia che tanta è la differenza di platea tra il blog di Paolo ed i canali che possono aprire per reale interesse il sondaggio di Rebus che è banale che i voti dopo la segnalazione si siano orientati in un certo modo. Io stesso non avrei mai conosciuto quel sondaggio senza il link del Disinformatico, ma quella trasmissione e quel modo di condurre li ho sempre ritenuti vergognosi... una volta visto il sondaggio il voto per me è stato naturale.

Nei COMMENTI l'accusa verso Attivissimo è di averci chiesto di votare negativamente (cosa che non ha assolutamente fatto) mentre proprio Ciarlataker ha chiesto espressamente ai suoi di "ribaltare la situazione" e qualcuno si è attivato pure con mailing list ed altro.
Come al solito vengono proiettate sugli altri le ombre dei propri metodi e della propria coscienza...

Skure ha detto...

e intanto il nostro buon stracchino continua imperterrito a diffamare Paolo Attivissimo utilizzando degli aggettivi come ad esempio "infame"

mah, probabilmente gli son avanzati dei soldi dall' acquisto del telemetro e non sa come spenderli :)

MMST ha detto...

"L'opzione "è vergognosa", non è solo estremamente negativa, ma include anche un giudizio morale, che la differenzia da "non mi paice per nulla": quante volte voi avete visto un film o una trasmissione che non vi è piaciuto? Ma magari non sempre avete detto "mi fa schifo", semplicemente non vi piaceva e basta."
Infatti non è il giudizio sul gusto ma sulla scientificità o meno della trasmissione che si spaccia come tale.

Mr.Jones ha detto...

@ssss

certo che provo con Celentano...
e non sai come mi diverto !!
e ancora e ancora e ancora....



stay " always " tuned

Franci ha detto...

Ma Decollanz è un giornaista o ha solo la qualifica registrata all' Ordine dei Giornalisti?

- - - - -

La prima volta che ho visto Decollanz, nello specifico in puntate dedicate al fenomeno da baraccone di nome Zanfretta, ho pensato che semmai fossi stato un autore comico lo avrei preso a modello per parodiare i conduttori di programmi simil-seri che sfociato inevitabilmente nel trash più totale.
Rimasi colpito dalla seriosissima presentazione del contributo video (BWAAHAHAHAH) di un contatto alieno filmato da Zanfretta (il video era totalmente nero, non scuro... proprio nero al 100%). Da sganasciarsi.

E' ovvio che chi ha un minimo di sale in zucca finisca inevitabilmente per considerare risibile tutta l'impalcatura di certe trasmissioni. Tuttavia sono convinto che Decollanz sia tutto fuorchè scemo, gioca il ruolo del presentatore esagitato perchè in questa TV un personaggio del genere ci sta a pennello e magari gli aprirà delle porte verso network più seguiti.

SirEdward ha detto...

Luka78, se credi che Paolo ci comandi come pecore, sei fuori strada.

Io, ad esempio, non ho affatto votato l'opzione "è vergognosa" sul blog di Rebus. Perché ammetto di aver visto giusto un paio di puntate.

Tuttavia, dato che la puntata che ricordo meglio era quella in cui era ospite Giulietto Chiesa e in cui si dicevano fesserie ormai stantie sull'11 Settembre, non puoi certo pretendere che io voti un qualsiasi apprezzamento verso la trasmissione, no?

E se non voti "è vergognosa", e non voti "apprezzo" in qualche forma, rimane una sola possibilità.

Piuttosto, faccio mio il suggerimento di eSSSe, e ti dico:

"posta un commento sul blog del Comandante dicendo che ognuno deve votare come vuole e non per ribaltare il voto. Vediamo poi cosa ti risponde..."

Scommetti che si offende?

Vive la liberté!

eSSSe ha detto...

paolo, di' la verita'! Luka e MrJones sono dei pesci d'aprile che hai creato tu per screditarli.

Se non sei stato tu, venga fuori il colpevole!!!

theDRaKKaR ha detto...

super mega fanta OFF TOPIC

Paolo e tutti: date un'occhiata a questo articolo: un ricercatore del CNR che dice di poter prevedere i terremoti e fa letteralmente cacare sotto mezzo Abruzzo!

http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_01/terremoto_psicosi_fbd94050-1e82-11de-9011-00144f02aabc.shtml

Anghelos ha detto...

questi sono eventi catalizzatori, ma la Storia studia l'evoluzione delle relazioni tra nazioni, tra società, tra classi, tra uomini..
è una cosa complessa perbacco!


Ma la semplificazione della complessità è alla base di ogni pensiero complottista, anche quando tali semplificazioni portano alla distorsione delle tesi che si vorrebbe confutare.
In questo caso si dice: "Non è vero che la causa della prima guerra mondiale è stata l'attentato di Sarajevo", come se i libri di storia attribuissero il conflitto solo a quell'omicidio.
Allo stesso modo si dice: "Non è possibile che gli incendi nelle torri gemelle abbiano fuso l'acciaio", quando la versione ufficiale non parla di fusione ma di ammorbidimento.
Così come si dice: "Non è vero che la chemio guarisce i tumori", quando nessun medico ha mai negato l'efficacia limitata di quella terapia.

Insomma, i complottisti quasi mai smontano le versioni ufficiali dei vari argomenti, ma ciò che loro credono (o vogliono fare credere) che sia la versione ufficiale.

usa-free ha detto...

Però pensateci bene:

Se tra le possibili risposte al sondaggio Decollanz ha inserito "è vergognosa", vuol dire che una parte di lui si vergogna di fare trasmissioni del genere.

Avrebbe potuto usare qualsiasi altro aggettivo, come ad esempio "pessima", ma ha usato "vergognosa"

Meditate gente :D

re ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giovanni ha detto...

Scusate, ma all'appello del totale percentuali non manca un bel 2 percento? Complotto!

usa-free ha detto...

E che dire di "non apprezzo affato" per dirottare i precisini verso altre preferenze?

Su questa falsariga avrebbe anche voluto mettere "è vergoniosa", ma sarebbe stato troppo evidente!

Complotto!
Complotto!
Complotto! :D

Prez ha detto...

Paolo,

A 1800 possiamo fare la scia e Straker ci inquadra con il telemetro laser?


Negativo. Attendere quota 2000.

Ripeto, attendere quota 2000.

Manca pochissimo :D

Federica ha detto...

Votai.
Spero in un sondaggio simile anche per quell'altro capolavoro che è Voyager...

Federica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Slowly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Slowly ha detto...

"L'unica condizione che pongo è che il confronto sia leale, rispettoso della sfera privata e non denigratorio. Rispetto tutti e, in cambio, chiedo altrettanto. Poniamo il confronto sul piano professionale".

Su questo sono decisamente d'accordo, ci mancherebbe altro.

Ma è riferito anche agli schiachimisti?
Perchè mi sa che non hanno apprezzato l'invito...
Mai letto, Sig. Decollanz, il sito di Straker e i suoi commenti verso piloti, scienziati e che altro?

Certo, non è un problema suo, ci mancherebbe, ma almeno dovrebbe farsi un'idea di chi si porta in trasmissione e cosa dice degli altri, peraltro onesti lavoratori, non certo truffatori assassini spargi "polvere magica"...

Luka78 ha detto...

@ Replicante Cattivo:
"Ma perchè ogni volta, e ribadisco OGNI VOLTA, i complottisti/troll ad un certo punto devono sempre dire una frase a scelta tra
- ora me ne vado a dormire
- ora ho un impegno, ma poi torno
- scusatemi ma avrei un lavoro da finire *
"

Perchè è così, punto e basta.
Mò neanche me ne posso andare a mangiare, secondo te?
E allora vai a fare il mio turno di notte dato che ci stai, su!
Ho staccato alle 5.30 di 'sta mattina, giovanotto.

vale56 ha detto...

Luka vedo che continui a non rispondere su:
Le FALSIFICAZIONI di Straker
I telemetri mai più usati (forse perché non esistono?)
Il fatto che straker ha detto:
Attivissimo ha pubblicato un post invitando i suoi seguaci a votare in modo negativo nel sondaggio di Rebus. Diamoci da fare nel ribaltare la situazione.
s soprattutto svicoli sul fatto che STRAKER HA PAURA DI UN CONFRONTO SERIO e scappa con la coda tra le gambe se gli si propone un contraddittorio con persone preparate.

Continuerò a farti la domanda fino a che non avrò risposta

theDRaKKaR ha detto...

effettivamente la persona di Decollanz non dovrebbe essere aggredita (poi in realtà non so nemmeno se in questa sede lo è stata veramente..)

Luka78 ha detto...

@ Vale56
"Continuerò a farti la domanda fino a che non avrò risposta."

Aspetta e spera, che poi s'avvera.

Slowly ha detto...

@Luka78.
"Aspetta e spera, che poi s'avvera".


Lo sa già, è da anni che aspettiamo "risposte" che evidentemente non possono esistere.

Grazie per la conferma.

;)

Gulmus ha detto...

quasi OT pesceaprilesco:
Paolo, certo che per gente pulita come voi Svizzeri, è difficile credere che accettiate le tonnellate di sciecomiche sulle vostre montagne:
http://www.svizzera.it/pulitori

Andreas.B.Grogan ha detto...

Luka78 ha detto...

Aspetta e spera, che poi s'avvera.


Poi non ti lamentare se ti prendono per il didietro, visto che ti impegni cosi' tanto per fare una figura barbina....

Andreas.B.Grogan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Dopo aver scritto sul blog di FB di Rebus, un simpatico signore alla mia domanda sulla mancanza di contraddittorio ha risposto così: "Quando guardi un TG vedi qualcuno che interviene per controbattere a una notizia non gradita?".....mi sembra di parlare con un lacchè di Marcianò.

Prez ha detto...

A tutti gli agenti NWO:

Passata quota 2000

Ripeto, passata quota 2000.

Disporsi in formazione e attivare dispositivi scianti sopra località San Remo (IM).

Confermare ricezione messaggio sul canale cifrato SZB-610.

ssss ha detto...

@Mr.jones

certo che provo con Celentano...
e non sai come mi diverto !!
e ancora e ancora e ancora....



contento tu...poi facci sapere il numero degli interessati. Non valgono nel conteggio la cantante spagnola e Beck....

@luka78
"Aspetta e spera, che poi s'avvera".

ehi! ma fa perfettamente rima con...galera!

Vostro se.se.su.se

Replicante Cattivo ha detto...

Perchè è così, punto e basta.
Mò neanche me ne posso andare a mangiare, secondo te?
E allora vai a fare il mio turno di notte dato che ci stai, su!
Ho staccato alle 5.30 di 'sta mattina, giovanotto.


CVD
Tutti hanno altro da fare anzichè stare qui a commentare. Ma sempre e solo i troll/complottisti devono farcelo pesare uscendosene con "vado a mangiare/lavorare/fare la spesa". Come se a noi importasse che per mezz'ora non ci rispondono.

Giorgio Loi ha detto...

Attivissimo:
Nonostante la chiamata alle armi del leader degli sciachimisti, il divertimento continua e anzi aumenta, perché l'esiguità del seguito di questa teoria delle "scie chimiche" diventa ineludibilmente evidente.

Vabbé, ma il confronto non è leale. Il blog di Straker è notoriamente un luogo democratico dove qualsiasi opinione ha diritto di cittadinanza e dove ciascuno pensa liberamente con la propria testa. Al contrario, noi tutti siamo o al soldo del NWO o plagiati mentalmente dai nanoidi inalati tramite scie chimiche, quindi è più che naturale che il tuo potere di indirizzamento sia infinitamente superiore al suo. ^__^

brain_use ha detto...

A proposito della nuova precisazione di Decollanz (qui, Commenti qui), mi sento personalmente tirato in causa quando dice che ha "tristemente riscontrato che da tempo qualcuno ha avviato una vera e propria campagna persecutoria nei mie confronti sul piano personale. Dileggiando la voce che Wikipedia ha dedicato a REBUS e cancellando quella dedicata a me personalmente".

Ora, io non so chi abbia cancellato la voce a lui intestata, ma so di aver modificato personalmente la voce relativa a Rebus inserendo "pseudo-scientifica" al posto di "scientifica" (modifica poi regolarmente annullata fino allo sfinimento... mio...).

A me non pare un dileggio quanto piuttosto una constatazione.

SirEdward ha detto...

Aspetta e spera, che poi s'avvera.

Ah, beh...

Tanto quello che viene preso per il sedere perché spara battute quinzie invece di rispondere sei tu, mica Vale56...(anche a me è nato un sorriso spontaneo davanti a questa tua ultima risposta. Mi ha ricordato i tempi della scula elementare... tutto, anche apparire ridicoli, pur di evitare la risposta che non si vuole dare)

Finché stai bene tu...

-----------------

Tornando a bomba.

L'ultimo aggiornamento è galattico.

I voti per "è vergognosa" sono a 2020, quelli per "eccellente" sono a 255. Si tratta di un valore 8 volte (OTTO VOLTE) inferiore...

Fra un po' potremo parlare di ordini di grandezza...

I valori totali di chi apprezza (tre su cinque risposte) e di chi non apprezza (due su cinque risposte), sono 6 volte maggiori per chi non apprezza.

giacom ha detto...

gentile Paolo, premesso che, ovviamente, non credo ne a scie di detersivo nel cielo ne a complotti vari, e premesso che nel 1969 avevo 9 anni e sono stato alzato tutta la notte a gurdare i primi uomini sulla luna, vorrei dirle che mi divertono di piu' i suoi commenti sulle cose di informatica :-)

grazie, Giacomo

vale56 ha detto...

Luka ogni volta che ti faccio la domanda è sempre più chiaro che tu non sai rispondere fino a che non ottieni l'imbeccata e che STRAKER HA PAURA DI UN CONFRONTO CON PERSONE PREPARATE.

Vuoi continuare a fare la figura di palta che hai fatto fino ad ora? Continua a svicolare ma ogni volta perdi credibilità

Mr.Jones ha detto...

@sssss

I fans di Beck e di Iris Aneas sono dei gradissimi c.......i semplicemente perchè Beck e Aneas sono a loro volta c......i perchè denunciano le scie chimiche !

..vedo che i c.....i si stanno allargando a macchia d'olio...

qualche soluzione per fermare la marea ?
Avete delle idee,voi esperti ?
O cercate di raccimolare quanto possibile altre menti manipolabili !

Boys ,potete scrivere e parlare quanto volete ,a noi non ci prendete per il c... !!

Saluti

vale56 ha detto...

MR jones facci a te la domanda, visto che luka senza imbeccata non è capace di farlo:
Perché STRAKER HA PAURA DI UN CONFRONTO CON PERSONE PREPARATE?

Giuliano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giuliano ha detto...

@Mr. Jones: ah no, lo sappiamo. Noi non vi prendiamo per il c..., come di ci tu. Non siamo noi a farlo, e non scherzo. Ti do un aiuto: il suo nome comincia per S e finisce per traker. Chi è?

Michele D.A. ha detto...

Mr.Jones ha scritto....
Boys ,potete scrivere e parlare quanto volete ,a noi non ci prendete per il c... !!



Non c'è bisogno siete bravissimi da soli a rendervi ricoli.

Replicante Cattivo ha detto...

L'italiano, questo sconosciuto...

Anonimo ha detto...

@Paolo
sul blog di FB di rebus si parla di te... e delle tue imbeccate al voto negativo....è tutta colpa tua!!!! ;-)

happy h ha detto...

Scherza coi santi, ma lascia stare il rock!!!
Quel (...) del Marcioanzichenò osa tirare in ballo i Muse. Senza uno straccio di link diretto per suffragare le sue balle cosmiche, ça va sans dire.
Intanto ho scritto al conduttore, che ha risposto cortesemente, come promesso.
Vediamo se farà tesoro, o se insisterà nel trash.

Paolo Attivissimo ha detto...

vorrei dirle che mi divertono di piu' i suoi commenti sulle cose di informatica :-)

Ti capisco. Il guaio è che se questa passione dei media per l'antiscienza continua, se si lascia che proseguano indisturbate queste tendenze alla superstizione, all'ignoranza come vanto, alla persecuzione degli esperti e alla paranoia luddista, non ci sarà un'informatica di cui parlare.

Paolo Attivissimo ha detto...

Vale56,

lascia stare, per favore. L'insistenza rischia di farti sembrare preda di un'ossessione a chi non sa tutta la storia.

Ormai è chiaro che Luka non è capace di ribattere sulla materia. Non occorre altro.

Paolo Attivissimo ha detto...

Tutti,

Ho letto il nuovo commento di Decollanz. Invito alla massima correttezza nei confronti delle persone e a limitarsi alla discussione dei fatti, per non porgere il fianco a polemiche.

brain_use ha detto...

Invito alla massima correttezza nei confronti delle persone

Ci mancherebbe!

La mia modifica alla voce su wiki era esclusivamente quella che ho segnalato ("pseudo-scientifica"), oltre a un paio di precisazioni sulle tesi cospirazioniste sull'11/9.
Tutto verificabile.

Se quello è "dileggiare", io non parlo più l'italiano.

ssss ha detto...

@Mr.Joness (ti regalo una s perchè a me avanzava)

La vostra tanto declamata Iris Aenas [che tra l'altro ha il cognome come la societá aeroportuale spagnola aena.es...qui gatta ci cova...] é una che come Marcianó ha colto la palla al balzo con ste scie comiche...
Guardati il suo "sito": canzoni come Uncovering a lie hanno come numero di ascolti cifre intorno a 1500-2000. Casualmente la sua hit, Chemtrails en el aire va sui 64000.

Fans? Se non fosse per i link ai vari blog complottisti....

E non dirmi che è una bella canzone sennó ti taccio di sorditá musicale!
E' una nenia interminabile, per non parlare del testo.

Ti ripeto. Argomento che tira = moda = $$$$ = che se ne parli nel bene o nel male l'importante è che se ne parli.

Vostro se.se.su.se

SirEdward ha detto...

Ti capisco. Il guaio è che se questa passione dei media per l'antiscienza continua, se si lascia che proseguano indisturbate queste tendenze alla superstizione, all'ignoranza come vanto, alla persecuzione degli esperti e alla paranoia luddista, non ci sarà un'informatica di cui parlare.

Quando le parole diventano un aforisma.

Luka78, Mr. Jones... Non è mai stato un complottista a far fare passi avanti alla conoscenza degli esseri umani, e non è mai stato un complottista a trovare una risposta per qualche problema; in fondo, i complottisti fanno solo domande.

brain_use ha detto...

Tra parentesi, mi sono permesso di andare a controllare la famosa cancellazione della sua voce personale.

Così risulta dai log di wikipedia:
procedura di cancellazione semplificata (decisione della comunità di wikipedia).

Viene anche specificato qui:
Personaggio dal taglio locale, probabile auto-promozione dell'editore della voce. Voce da verificare per enciclopedicità da Ottobre 2006 e orfana.

malatempora31 ha detto...

Malatempora31

Solo non ritengo sensata l'azione che avete messo in atto

Paolo Attivissimo

Non ho detto che è sensata. E' divertente. E' ridicolizzante. E' una goliardata che serve a prendere in giro chi si crede depositario di un sapere superiore e invece è custode di una stantìa collezione di cretinate.

Appunto, vedi. Sensata no. E' una goliardata. Magari però la prossima volta limitati a lanciare gavettoni e fallo da solo, non farti riempire i palloncini da altri. E riguardo al resto, perché non rivolgi lo strumento dell'analisi su di te? I sintomi sono evidenti e la diagnosi.... lampante

Malatempora31

Esistono molte posizioni scettiche su svariate posizioni ufficiali che non solo e non sempre parlano di realizzare androidi subumani tramite aerosol

Paolo Attivissimo

Certo. Ma hanno la differenza che sono basate su fatti. La teoria delle scie chimiche è basata sul nulla. Per questo va presa in giro: perché è un insulto al buon senso e al metodo galileiano.

Aridaie con le scie! Ma li leggi i post?

Malatempora31

C'entra quando ci si accorge che la storia non è poi così totalmente suffragata da certezze (senza arrivare a posizioni Lefevbriane, per carità) ma da fatti.

Paolo Attivissimo

Appunto. Siamo in attesa di fatti a supporto delle tesi alternative. Finora non se ne sono visti, e i loro sostenitori sono stati colti più volte a falsificare o a prendere cantonate, per cui le tesi sono ormai ridicole.

Stessa cosa si può dire per coloro che credono ciecamente alla ricostruzione ufficiale sull'11 settembre: lo sapevi che alcuni membri della lista dei dirottatori sono vivi e vegeti e hanno cercato di contattare l'FBI (la lista è loro, almeno in teoria) per comunicargli che non solo sono vivi ma completamente estranei alle vicende? Lo sai che i motori a reazione di un aereo difficilmente si vaporizzano? Ma sicuramente sui tuoi bei libri (mossi dalla ricerca di verità, non da motivi economici....) sarà presente la verità. La tua. E non parlarmi di fatti e di esperti: te ne potrei citare un centinaio se non pro cospirazione sicuramente contrari alle tue conclusioni (non sono tutti complottisiti, miei cari, ma scettici. Come ripeto. Voi, e spesso anch'io, siete scettici sullo scetticismo)

Come "E qundi?"? E' la causa stessa della discussione, dell'avverarsi di questa vostra "protesta futurista" e mi risponde "E quindi?"?

Certo. Voglio sapere qual è la tua conclusione.

La conclusione è che attraverso il tuo titolo, il cappello e l'articolo hai indirizzato chiaramente l'orientamento del voto. Non raccontiamoci buffonate. Un pò di serietà intellettuale, dai. Lo conosci il film il medico della mutua? Le parole del dottor Bui sono esemplari: "ti ho nominato mio sostituto. In teoria i pazienti potrebbero decidere di scegliere il medico che vogliono, ma poi si comporteranno come una massa di pecoroni.... Sceglieranno te, che sei il mio sostituto."
Ed è ciò che è successo. Non serve (e se sei un giornalista lo saprai meglio di me) dare un orientamento chiaro. Basta un diminutivo qua, un giudizietto là, una mezza parola.... Come non serve agli spot dire compra questo invece che quest'altro. Non c'è una pubblicità che dica compra....etc. Si limitano a suggerire l'acquisto. E se non pagasse questo tipo di procedimento, perché dovrebbero attuarlo?

ma un invito del genere da lei non me lo sarei mai aspettato...

Adoro sorprendere :-)

Anche d'annunzio la pensava come lei, anche i futuristi la pensavano come lei. Tutti malati di protagonismo. Perché non si unisce a quei geni che colorano l'acqua delle fontane di rosso per protesta? Per l'amor di dio, non lo fanno per vendere i propri quadri, no, lo fanno come atto di protesta. Guardi, mi sorprenda e prenda Fiume, ma poi se ne resti lì.

stia tranquillo che "l'errore" di dar fiducia al web non lo ricommetterà più nessuno che fa tv

Non sottovalutare l'incompetenza Web del giornalista medio. Te lo dico come giornalista.

Già.... come giornalista medio....

ma questa "Strafexpedition" non la capisco, non la condivido e a quanto pare, visto l'orario, proprio non la tollero...

Non siamo venuti in casa tua a farla, non abbiamo affittato megafoni e gridato per strada, e non ti abbiamo telefonato nel cuore della notte per esortarti alla presa di coscienza cosmica; sei venuto tu qui per tua scelta. Scusami, ma non capisco perché te la prendi con noi. Se non la tolleri, tieni presente che non te le stiamo imponendo. Te la sei somministrata da solo :-)

1/4/09 07:53

E ci mancherebbe! Ma comunque, fammi capire. Quindi se il Papa dice che il contraccettivo favorisce l'aids non me la devo prendere perché non viene a dirlo coi megafoni sotto casa mia? Lo spazio internet è di tutti. Anche vostro a quanto pare, ci mancherebbe. Non mi sembra però che nessuno vi abbia obbligato a vedere rebus o a leggere il forum di marcianò. Le loro tesi ve le siete somministrate da soli anche voi....

malatempora31 ha detto...

Willy

Purtroppo l'ipocrisia è il principio Zero degli invasati.

Già, e si vede Willy. Si vede....Dai tuoi post....

brain_use ha detto...

Ultima nota: dopo la cancellazione, la voce relativa al conduttore è stata reinserita.
E nuovamente cancellata.

Qui il botta-risposta di un paio di amministratori di Wiki con un certo utente "Mollanz" che ne lamentava la cancellazione.

Altro che "attacchi personali".

ssss ha detto...

Luka78 e il pranzo chimico.

"E qui c'è sempre lo zampino di Attivissimo (e seguaci), il diffamatore per professione."

E certo, Straker. Sta mattina sul tardi ( ho staccato alle 5.30! ), una volta svegliato, ho spulciato internet e sono andato a farmi del male sul blog di Attivissimo e....in un post, in poche parole, ordina...cioè, "invita" i suoi lettori ( o chi si fa comandare ) a dire la loro nel sondaggio di Rebus.
Domandona amletica:
chissà cosa vranno scelto come risposta??????
Booooohhh, troppo complicato.

Io non ho resistito e ho scritto qualche cosa sul suo blog. Questo atteggiamento vomitevole dà molto fastidio.
E' incredibile il livello di paranoia che ha raggiunto per servire il sistema.
Ma poi è svizzero? E allora si preoccupasse delle tv svizzere, no? Beh, certo che no!

By Blogger Luka78, at 01 aprile, 2009 14:59


@Replicante Cattivo
Altro che andare a mangiare. Era fuggito sul blog d' O' Comandante per farsi medicare le ferite....

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 446   Nuovi› Più recenti»