Cerca nel blog

2009/04/01

Antipesce d’aprile

Attenzione ai pesci d'aprile


La notizia della ripresa dei voli del Concorde è una bufala. Repubblica, avendola pubblicata il 31 marzo, sembra esserci cascata senza rendersi conto che la notizia proveniva dall'Australia, dove era già il primo d'aprile (la versione attuale dell'articolo australiano rivela lo scherzo). Complimenti per la scelta del tema, che ha toccato le corde emotive giuste in ogni appassionato d'aviazione.

Idem con patate per Hotelicopter, l'albergo-elicottero (foto qui accanto): con un raro ed encomiabile gesto, il Corriere ha già chiesto scusa, ma non ha ancora rettificato la galleria di foto, mentre c'è ancora chi non è convinto che sia una burla, come Travelblog.it.

Anche dalla Svizzera arrivano le notizie-burla: al posto dei pesci, lingotti d'oro, che sarebbero stati trovati nella spazzatura: versione in italiano, versione in francese, versione in tedesco, annuncio sul sito della città di Zurigo con tanto di foto. La smentita è qui in italiano.

Sempre dalla Confederazione arriva questa splendida burla con tanto di video promozionale: si cercano pulitori di montagne volontari (video in italiano su Myswitzerland.com). Gloria mi segnala che la notizia è stata pubblicata ieri dal Televideo RAI e che oggi il giornale "Metro" (edizione di Roma) pubblica in prima pagina una pubblicità che invitava a collegarsi al sito www.svizzera.it/pulitori che porta alla burla.

Bello anche questo della BMW: la Magnetic Tow Technology, per risparmiare carburante usando una "calamita molto discreta" e facendosi trainare a scrocco dall'auto che sta davanti. Non ditemi che non ci avete pensato qualche volta quando vi siete trovati con i TIR in seconda corsia.

Grazie a Stefano, Massimo, Gloria e Rodri per le segnalazioni.

Nessun commento: